FilmUP.com > Forum > Off Topic - the drug-world
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > the drug-world   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 Pagina successiva )
Autore the drug-world
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-11-2006 09:57  
quote:
In data 2006-11-03 09:53, mescal scrive:
quote:
In data 2006-11-02 21:39, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-11-02 21:29, mescal scrive:
quote:
In data 2006-11-02 21:27, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-11-02 21:25, mescal scrive:
Non ci vedo nulla di male, ma i tossicodipendenti poveri rompono il cazzo di brutto.

non esiste un tossicodipendente ricco, a parte elkann.

cioè i ricchi non si drogano? questa mi giunge nuova...
elabora, magari...

se usi la droga, o meglio la coca come passatempo snob e da figo, sei un un figlio di papà pieno di soldi.
ma quando diventi tossicodipendente, i soldi te li sniffi tutti. o ne hai davvero una valanga, o rovini te e la tua famiglia, cominci ad aver debiti e sei disposto a tutto pur di conitnuare ad averla.

ma molti ricchi hanno debiti...
a parte che per quanto ricordo la cocaina non dà luogo a una vera tossicodipendenza,

noooooo

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 03-11-2006 10:01  
quote:
In data 2006-11-03 09:57, gatsby scrive:
quote:
In data 2006-11-03 09:53, mescal scrive:
quote:
In data 2006-11-02 21:39, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-11-02 21:29, mescal scrive:
quote:
In data 2006-11-02 21:27, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-11-02 21:25, mescal scrive:
Non ci vedo nulla di male, ma i tossicodipendenti poveri rompono il cazzo di brutto.

non esiste un tossicodipendente ricco, a parte elkann.

cioè i ricchi non si drogano? questa mi giunge nuova...
elabora, magari...

se usi la droga, o meglio la coca come passatempo snob e da figo, sei un un figlio di papà pieno di soldi.
ma quando diventi tossicodipendente, i soldi te li sniffi tutti. o ne hai davvero una valanga, o rovini te e la tua famiglia, cominci ad aver debiti e sei disposto a tutto pur di conitnuare ad averla.

ma molti ricchi hanno debiti...
a parte che per quanto ricordo la cocaina non dà luogo a una vera tossicodipendenza,

noooooo

infatti lì parla di dipendenza psicologica. che, certo, per certi versi è anche più perniciosa dell'assuefazione fisica...

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Da: catania (CT)
Inviato: 03-11-2006 10:04  
Ci sono casi e casi.Ho vissuto abbastanza da vicino episodi, come dire, estremi di droga.E sono arrivata a detestare alcuni tossici.
Con una moglie bellissima, una figlia-genio,una condizione economica non rosea ma dignitosa.. tu che fai? Ti fai d'eroina per quasi otto anni, da quando avevi giurato a tua moglie, a quel tempo la tua ragazza,e ai tuoi genitori, indebitati fino all'osso in quella prima occasione,che eri uscito dal giro?
Ti fai per quasi otto anni arrivando a indebitarti con gentaglia..si parla di duecento milioni di lire. La moglie lo ha scoperto mentre si faceva una spada in bagno..-.sono usciti fuori scioccanti altarini..com'è finita? la sorella del tipo ha saldato il debito. Una donna nubile che, come una formichina in tutti questi anni, frutto del suo massacrante lavoro di medico pendolare, si era messa i soldi da parte per farsi un giorno, visto la sua solitudine, un regalo, una casa, viaggi.
Mi ha fatto davvero rabbia. Conoscendo la moglie e la bambina, nonchè i suoi genitori non posso che detestarlo ancora di più. ha distrutto una famiglia in ogni senso.
A quarant'anni non puoi permetterti certe cazzate.. Dopo tutti i sacrifici della moglie, dei genitori, con una famiglia da mantenere..tu ti fai? Mi dispiace vedo solo un bambino egoista davanti ai miei occhi..e viziato.

Non mi dite che l'eroina cammina da sola, ti mette un bavaglio e si inietta da sola nelle tue vene o che frequentazioni ti portano contro la tua volontà a farti..
Questo è il luogo comune per quel che mi riguarda..

e poi, come ho detto sopra, ci sono casi e casi..le persone che si fanno sono deboli..

e spesso schifosamente egoisti.

Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 03-11-2006 10:21  
quote:
In data 2006-11-03 10:01, mescal scrive:
infatti lì parla di dipendenza psicologica. che, certo, per certi versi è anche più perniciosa dell'assuefazione fisica...

cioè quella è una "falsa" tossicodipendenza?

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 03-11-2006 10:26  
Il passato tossico l'ho avuto anch'io, però ho avuto la testa per crescere e smetterla di "sprecare" soldi.
C'erano ragazzi attorno a me che lavoravano solo per drogarsi, appena ricevevano lo stipendio si andavano a prendere qualche grammo di coca. Grammo di coca che nell'arco di qualche ora finiva.
Conoscevo altri che, non lavorando, erano costretti a rubare per pagare il pusher di turno.
Io gli dicevo:
"Ma sei coglione? Ti rendi conto di cosa stai facendo?"
E loro:
"Sì lo so, scusami, ma se non ho 500 euro entro due ore quello lì mi spacca la faccia..."
Ed io, concludendo:
"E non avrebbe tutti i torti a farlo..."

Che dire, ogni persona ragiona con la sua testa. Io ho fatto tante "esagerazioni" nella vita, ma ho sempre usato il cervello e (grosso modo) non sono mai finito nei casini. Chi ha il vero e proprio "vizio" se l'è andata a cercare... Anzi, mi dispiace solo per quella povera gente che magari viene derubata da loro

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Inviato: 03-11-2006 10:34  
quote:
In data 2006-11-03 10:21, gatsby scrive:
quote:
In data 2006-11-03 10:01, mescal scrive:

cioè quella è una "falsa" tossicodipendenza?

la dipendenza da cocaina è semplicemente voglia di riprovare quella sensazione di esaltazione e onnipotenza indotta dalla droga, mentre quella da eroina consiste in veri e propri cambiamenti nell'organismo, a livello molecolare e neurochimico...
c'è qualche differenza, tanto è vero che uno dei possibili effetti dell'eroina è la morte, mentre l'overdose da cocaina è estremamente rara...
si potrebbe quasi parlare della cocaina più che altro come un vizio...
e, edit, vedo che eric l'ha già fatto...

[ Questo messaggio è stato modificato da: mescal il 03-11-2006 alle 10:36 ]

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Inviato: 03-11-2006 10:39  
quote:
In data 2006-11-03 10:34, mescal scrive:
si potrebbe quasi parlare della cocaina più che altro come un vizio...
e, edit, vedo che eric l'ha già fatto...

ti anticipo sempre!

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 03-11-2006 10:42  
bah, tu nel primo post dicevi che non dava "vera" tossicodipendenza.Adesso anche ammettendo che tu per vera intenda "fisica", questo non è vero

"la cocaina evoca la produzione di dopamina dai centri della percezione del piacere (nucleo ventromediale del mesencefalo) che rappresenta la parte meno nobile del cervello ma certamente importantissima per la conservazione del piacere dove hanno sede i centri del sesso e dell’alimentazione. Sostanza d’abuso è quella che provoca drug - seeking behaviour, cioè l’atto ossessivo-complulsivo della ricerca di droga in quanto dal nucleo ventromediale del mesencefalo vi sono proiezioni nei centri motori e, perciò, una memoria motoria associativa: l’animale cioè ritorna con movimento alla sostanza, dopo che ha appreso come procurarsi il piacere; la droga si caratterizza come sostanza di rinforzo positivo...."
------
Mi potrai dire che è meno facile diventarne diepndendti rispetto ad altri tipi di sostanze, ma come per altre droghe:
-crea dipendenza (dopo un po' di volte che la si è provata in un arco bvre di tempo, si ricerca)
-ci si può morire anche solo per una volta
-rovina il corpo
-porta spesso, per procuraris i soldi per pagarla, ad episodi di microcriminalità
-fomenta lo spaccio
---
Insomma, rispetto al'eroina, si può dire hce i danni siano minori (cosa comunque da accertare), che non ti si bucano i braccio (ma ti si allargano le narici),ma come tante altre drghe: da dipendenza. E' una droga.

gatsby

Inviato: 03-11-2006 10:43  
il fumo è un vizio, e da dipendenza. Non sono due parole contraddidttorie, anzi spesso vanno a braccetto...

mescal

Inviato: 03-11-2006 10:51  
quote:
In data 2006-11-03 10:42, gatsby scrive:
bah, tu nel primo post dicevi che non dava "vera" tossicodipendenza.Adesso anche ammettendo che tu per vera intenda "fisica", questo non è vero

"la cocaina evoca la produzione di dopamina dai centri della percezione del piacere (nucleo ventromediale del mesencefalo) che rappresenta la parte meno nobile del cervello ma certamente importantissima per la conservazione del piacere dove hanno sede i centri del sesso e dell’alimentazione. Sostanza d’abuso è quella che provoca drug - seeking behaviour, cioè l’atto ossessivo-complulsivo della ricerca di droga in quanto dal nucleo ventromediale del mesencefalo vi sono proiezioni nei centri motori e, perciò, una memoria motoria associativa: l’animale cioè ritorna con movimento alla sostanza, dopo che ha appreso come procurarsi il piacere; la droga si caratterizza come sostanza di rinforzo positivo...."
------
Mi potrai dire che è meno facile diventarne diepndendti rispetto ad altri tipi di sostanze, ma come per altre droghe:
-crea dipendenza (dopo un po' di volte che la si è provata in un arco bvre di tempo, si ricerca)
-ci si può morire anche solo per una volta
-rovina il corpo
-porta spesso, per procuraris i soldi per pagarla, ad episodi di microcriminalità
-fomenta lo spaccio
---
Insomma, rispetto al'eroina, si può dire hce i danni siano minori (cosa comunque da accertare), che non ti si bucano i braccio (ma ti si allargano le narici),ma come tante altre drghe: da dipendenza. E' una droga.

sì, ma il meccanismo è più simile a quello della nicotina che dell'eroina...
leggiteli tutti e noterai la dfferenza...
l'eroina lascia tracce molto più profonde, mentre la cocaina dà semplicemente un forte incentivo a riprovare le sensazioni di piacere che provoca...
nel caso dell'eroina infatti gli effetti spessi a lungo andare non sono più gli stessi...
e non so come siano le crisi di astinenza da cocaina, ma quelle da eroina sono tremende...
secondo me sono profondamente diverse, fermo restando che la cosa inizia in emtrambi i casi come ricerca di piacere...
ma ci può essere chi si fa ogni tanto un tiro di coca per movimentare la serata, mentre non credo che accada così con l'eroina...
lì in ogni caso fonisce per diventare un bisogno chimico-biologico...
che magari per qualche tempo si può gestire, se si è piuttosto ricchi, come ho detto prima, ma alla lunga penso sia un bel problema anche per il più sveglio sulla faccia della terra...

gatsby

Inviato: 03-11-2006 10:55  
ripeto. è chiaro che per diventare veric e propri dipendenti ci siano differenze, ma ammettendo questo, non significa che la coca non dia dipendenza o non rovini il corpo.

martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 03-11-2006 11:09  
[quote]In data 2006-11-02 21:55, Kermunos scrive:
quote:
In data 2006-11-02 21:49, follettina scrive:
quote:
In data 2006-11-02 21:47, Kermunos scrive:
quote:
In data 2006-11-02 21:33, follettina scrive:
considero la coca come la droga dei ricchi..

Luogo comune che ormai non ha senso. La coca costa pochissimo e la si trova ovunque, anche a molto meno

la coca costa pochissimo? se ti danno anfetamine tritate è ovvio.. o addirittura mannite... ecco la coca che costa poco, quella tagliata all'80% sennò non te la regala nessuno

(ovviamente non mi riferisco a te, ci mancherebbe altro )

Guarda, quì vicino in slovenia, a 15 minuti di macchina da casa mia, per 100 euro ti porti a casa 2 grammi di coca buona. 50 euro al grammo. C'è pure un bar, dove se vuoi farti qualche riga, basta che chiedi in giro con un pò di discrezione ed intelligenza. Ti trovi in bagno e via. Ah, tutti sanno di questo bar, polizia compresa...

[/quote

Kekez?

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 03-11-2006 11:30  
quote:
In data 2006-11-03 11:09, martha72 scrive:

Kekez?

Qualsiasi cosa tu volessi dire.

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Inviato: 03-11-2006 11:36  
quote:
In data 2006-11-03 11:30, HistoryX scrive:
quote:

Kekez?

Se fosse il nome del locale, ammetto che è il nome più esilarante che ho mai sentito.
Chissà l'insegna...

IO E LE DROGHE

martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 03-11-2006 11:43  
quote:
In data 2006-11-03 11:30, HistoryX scrive:
quote:

Kekez?

era una battuta..(Kekez è il nome di un locale vicino a Nova Gorica e l'unica cosa che si può sniffare è l'odore acre di cipolla)..

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 Pagina successiva )

0.121586 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.