FilmUP.com > Forum > Off Topic - invidia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > invidia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore invidia
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 07-09-2006 14:23  
quote:
In data 2006-09-07 14:10, mario54 scrive:
quote:
In data 2006-09-07 14:00, Ayrtonit scrive:
seee ansia e depressione sono eufemismi mario!

Ayrtonit chiamali pure comu tu vuoi... ma sono di concreto parte integrante che determinano il nostro destino

ah ma su questo non ci piove.

cmq mi sento in dovere di quotare mescal che ha fatto un discorso verissimo.
non mi sbatto abbastanza, perchè di collaborare gratis con dieci testate non ne ho voglia (con due però già lo faccio).

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 07-09-2006 14:25  
questione di (calci in) culo in entrambi i casi.
la tua amica ce l'ha smodato, tu devi fartelo bello grosso. e i curriculum non bastano.
questo, per esempio, potrebbe essere un buon inizio:

quote:
In data 2006-09-07 13:12, mescal scrive:
una determinazione assolutamente fuori del normale(il che vuol dire che dovresti collaborare gratuitamente ad almeno una decina di testate, tenere un blog abbastanza conosciuto, cose così...).

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 07-09-2006 14:26  
quote:
In data 2006-09-07 14:23, Ayrtonit scrive:

non mi sbatto abbastanza, perchè di collaborare gratis con dieci testate non ne ho voglia (con due però già lo faccio).

ecco appunto.
come non detto.

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-09-2006 14:27  
Ma infatti Ayrt, secondo me devi farti conoscere un pò, devi iniziare a farti "un nome". Non basta una laurea in filosofia e un master per dimostrare personalità e voglia di fare. Cioè, calci in culo a parte, il culo bisogna un pò farselo...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 07-09-2006 14:31  
quote:
In data 2006-09-07 14:27, denisuccia scrive:
Ma infatti Ayrt, secondo me devi farti conoscere un pò, devi iniziare a farti "un nome". Non basta una laurea in filosofia e un master per dimostrare personalità e voglia di fare. Cioè, calci in culo a parte, il culo bisogna un pò farselo...

si ho capito ma non so come....
mi sto proponendo ai pochi giornali della mia zona, oltre che ai tanti di milano..
ma a volte propongono cose davvero assurde, da schiavisti!ho capito farsi il mazzo ma un minimo di dignità..
dite che un mio sito potrebbe aiutare?

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-09-2006 14:33  
Prova con un sito o un blog decente, e mettilo come sito internet nel cv.
Con le radio hai provato?

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 07-09-2006 14:33  
quote:
In data 2006-09-07 14:26, malebolgia scrive:
quote:
In data 2006-09-07 14:23, Ayrtonit scrive:

ecco appunto.
come non detto.

non è cosi semplice..le due testare alle quali collaboro mi portano via davvero poco tempo,quindi anche farlo gratis è ok ma se dovessi collaborare con dieci e magari per farlo mi occorresse tutta la giornata, non potrei certo farlo gratis!!!

TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 07-09-2006 14:55  
Il "fai pratica aggratis così tanto noi non ti paghiamo e tu, ansiosa di imparare ti sbatti per noi" è molto diffuso anche nell'ambiente turistico, quello per cui ho studiato. Troverai subito posto in albergo, in agenzia, in villaggi! Col cazzo, aggiungerei.

Dopo gli stage della scuola mi hanno proposto altre "collaborazioni" sempre non pagate con la scusa che "fanno curriculum".

Ebbene, il curriculum ricco di esperienze "non pagate" ce l'ho ma tanto lo cestinano lo stesso.

Morale della favola, fatti un culo grosso che chi ha molto culo va avanti. E la competenza, per quello ci si pensa sempre dopo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: TesPatton il 07-09-2006 alle 14:55 ]

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 07-09-2006 15:01  
cmq ayrt, den ha ragione. dovresti farti un blog professionale in cui scrivere i vari articoli (pubblicati e non). prendilo come un impegno serio e se è pubblicato scrivilo (pubblicato su xxx del xx/xx/2006 ad esempio).
altra cosa, io fossi in te, aumenterei il numero di collaborazioni con altre testate. sarà sfiancante ma penso sia necessario

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 07-09-2006 alle 15:03 ]

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 07-09-2006 15:14  
quote:
In data 2006-09-07 14:55, TesPatton scrive:
Il "fai pratica aggratis così tanto noi non ti paghiamo e tu, ansiosa di imparare ti sbatti per noi" è molto diffuso anche nell'ambiente turistico, quello per cui ho studiato. Troverai subito posto in albergo, in agenzia, in villaggi! Col cazzo, aggiungerei.

Dopo gli stage della scuola mi hanno proposto altre "collaborazioni" sempre non pagate con la scusa che "fanno curriculum".

Ebbene, il curriculum ricco di esperienze "non pagate" ce l'ho ma tanto lo cestinano lo stesso.

Morale della favola, fatti un culo grosso che chi ha molto culo va avanti. E la competenza, per quello ci si pensa sempre dopo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: TesPatton il 07-09-2006 alle 14:55 ]

nel giornalismo però c'è un piccolo vantaggio, che dopo un certo numero di articoli pubblicati su testate riconosciute, se non sbaglio (ayrtonit penso che sappia meglio) si può sostenere l'esame per passare giornalista professionista... per il resto queste collaborazioni vanno sempre valutate per quanto possono portare...
molte testate si basano solo ed esclusivamente su collaboratori gratuiti, e dopo un po' di tempo chiudono... quelle collaborazioni lì non portano a niente, e conviene farle solo se si è esibizionisti o per fare un po' di pratica...
altri possono comunque portarti ad acquisire contatti utili, o magari esiste almeno il miraggio che successivamente ti possano assumere, e allora conviene effettivamente tentare...
certo va valutato anche il tempo che ti portano via, è inutile collaborare con dieci quotidiani che non pagano e ti chiedono un articolo al giorno... se si ha la possibilità di scegliere, si va avanti collaborando con quelli che almeno hanno una parvenza di serietà...

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 07-09-2006 15:18  
In effetti la situazione del giornalismo è diversa da quella che ho vissuto io in un altro campo, dove è bene che ci si faccia il culo aggratis e sperare che qualcuno se ne renda conto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: TesPatton il 07-09-2006 alle 15:18 ]

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 07-09-2006 15:20  
quote:
In data 2006-09-07 15:14, mescal scrive:
nel giornalismo però c'è un piccolo vantaggio, che dopo un certo numero di articoli pubblicati su testate riconosciute, se non sbaglio (ayrtonit penso che sappia meglio) si può sostenere l'esame per passare giornalista professionista...

fare il giornalista
ordine dei giornalisti

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 07-09-2006 alle 15:24 ]

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 07-09-2006 15:28  
quote:
In data 2006-09-07 15:20, mulaky scrive:
quote:
In data 2006-09-07 15:14, mescal scrive:
nel giornalismo però c'è un piccolo vantaggio, che dopo un certo numero di articoli pubblicati su testate riconosciute, se non sbaglio (ayrtonit penso che sappia meglio) si può sostenere l'esame per passare giornalista professionista...

fare il giornalista
ordine dei giornalisti

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 07-09-2006 alle 15:24 ]

ah, ecco, bisogna dimostrare di essere stati pagati, per diventare pubblicisti...

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 07-09-2006 15:31  
La migliore risposta, per me, è quella che ha dato mescal all'inizio.
Anch'io tempo fa mi sbattevo poco o nulla e infatti non mi cercava nessuno.
Volevo il lavoro "che mi piaceva" e quel poco che mi offrivano, lo rifiutavo.
Poi, cambiando testa e volenteroso di sentire meno scazzi a casa, ho iniziato a spedire curriculum ovunque.
Certo, ci vuole anche fortuna perchè molti non li leggono nemmeno, però, se ti sbatti, riuscirai ad ottenere qualcosa di valido.
Ad esempio ho anche vissuto 3 mesi in Piemonte per lavoro. Non è la morte di nessuno se ti allontani dalla tua città. Anzi, per me è stato pure divertente (in una casetta con un amico folle come me) ed istruttivo (inizi a vederla diversamente quando, di punto bianco, devi tenerti pulita da solo la casa, ti devi fare da mangiare, lavare i vestiti, fare la spesa, pagare l'affitto...).
Ho fatto tanti lavoretti, dal più sottopagato (e ti lamenti di 800 euro da commessa?? Fidati, se hai bisogno di soldi, accetti tutto) al più schifoso dal punto di vista del rapporto coi colleghi.
Ma dobbiamo ricordarci di una cosa: non è il mondo che gira attorno a noi, siamo noi che dobbiamo smettere di cercare il Lavoro con la L maiuscola (ben pagato, subito in regola, vicino a casa, sabato e domenica a casa, non all'aperto, con colleghi simpatici...), sbatterci di più e "girare attorno al mondo".
E' ovvio che non troverai lavoro il giorno dopo (la disoccupazione è la peste del nuovo millennio), però fidati che in breve tempo avrai un qualcosa che ti soddisfi.

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 07-09-2006 15:50  
nel frattempo accendi qualche cero in ogni chiesa che vedi...

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.008627 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.