FilmUP.com > Forum > Off Topic - Ammisione Università
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Ammisione Università   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )
Autore Ammisione Università
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 06-09-2006 18:03  
quote:
In data 2006-09-06 17:30, joeblack scrive:
quote:
In data 2006-09-06 17:15, mulaky scrive:
quote:
In data 2006-09-06 16:46, joeblack scrive:
quote:
In data 2006-09-06 14:02, Ayrtonit scrive:
personalmente appena riuscirò a trovare un fottuto lavoro decente alla mia laurea in filosofia, mi iscriverò a ingegneria (non so bene quale, ancora).

ti consiglio elettronica...

così puoi darle ripetizioni, scommetto...

ahaha.. mulaky, tu sì che mi capisci...

beh basta pensar male, cosa che faccio 24 ore su 24 forte del detto "a pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina"

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 06-09-2006 alle 18:04 ]

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 06-09-2006 19:11  
quote:
In data 2006-09-06 17:30, joeblack scrive:
quote:
In data 2006-09-06 17:15, mulaky scrive:
quote:
In data 2006-09-06 16:46, joeblack scrive:
quote:
personalmente appena riuscirò a trovare un fottuto lavoro decente alla mia laurea in filosofia, mi iscriverò a ingegneria (non so bene quale, ancora).

ti consiglio elettronica...

così puoi darle ripetizioni, scommetto...

ahaha.. mulaky, tu sì che mi capisci...

non sapevo che joeblak fosse laureato in ingegneria elettronica.
e nemmeno che ambisse a darmi ripetizioni, se è per quello.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 06-09-2006 19:12  
quote:
In data 2006-09-06 18:03, mulaky scrive:

beh basta pensar male, cosa che faccio 24 ore su 24 forte del detto "a pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina"

epperò non puoi smettere di pensare male..
sennò noi qui come facciamo?

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 06-09-2006 19:12  
quote:
In data 2006-09-06 17:34, sloberi scrive:
quote:
premetto che ingegneria è 3000 volte meglio di medicina per un sacco di aspetti

Ma come si fa a dire una cosa del genere?
Le ambizioni e le passioni di ciascuno sono personali e vanno ad influire troppo su un ragionamento del genere.
Io per esempio quando, a mio tempo, dovetti scegliere l'università non sapevo bene dove andare a parare ma sapevo benissimo che non avrei mai voluto fare ingegneria per diverse ragioni. La ritenevo tra le peggiori e tra le meno adatte a me.
Sebbene sia oggi deluso della scelta che ho fatto, ritengo comunque di avere avuto ragione per quanto concerne il discorso che facevo su ingegneria.

scusa mi sono espressa male. intendevo dire che PERSONALMENTE reputo ingegneria molto meglio di medicina, è una mia opinione; poi chiaro che ognuno ha le proprie aspirazioni e passioni.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 06-09-2006 19:14  
quote:
In data 2006-09-06 17:58, liliangish scrive:
vabbè ma poi c'è ingegneria e ingegneria...

e comunque Eraclito avresti fatto molto meglio ad andare a Parma piuttosto che a fare il pendolare tra Siano e Fisciano... fare l'università fuori di casa è un'esperienza veramente interessante.

tanto ingegneria c'è un po' dappertutto.

sono perfettamente d accordo.
all epoca optai per milano, dove c'è ovviamente tutto ed era abbastanza vicina a me. però mi son pentita, fare l uni fuori, conoscere molti più ragazzi e ragazze, essere indipendente, doversi gestire mi avrebbe fatto bene e avrei imparato moltissimo.
eraclito sei ancora in tempo, pensaci!

sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 06-09-2006 19:16  
Su questo non posso che concordare.
Eraclito, sappi che questo treno passa una volta nella vita e se hai la possibilità di fare l'università fuori di casa fallo immediatamente.
E' l'unico modo per viverla veramente a fondo.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 06-09-2006 19:18  
non ciàvete tutti i torti mi sà

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 06-09-2006 19:20  
quote:
In data 2006-09-06 19:18, pkdick scrive:
non ciàvete tutti i torti mi sà

sì.. tutto vero.
ma i costi per la famiglia sono enormi, rispetto ad uno che la fa nella propria città o nelle vicinanze.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 06-09-2006 19:21  
quote:
In data 2006-09-06 19:16, sloberi scrive:
Eraclito, sappi che questo treno passa una volta nella vita e se hai la possibilità di fare l'università fuori di casa fallo immediatamente.

e poi hai molte più possibilità di trombare

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 06-09-2006 19:23  
enormi... beh sì, con l'aumento degli affitti, non sono da sottovalutare. io ai miei tempi campavo con un milione al mese, adesso non so se basterebbero mille euro.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 06-09-2006 19:24  
quote:
In data 2006-09-06 19:21, nboidesign scrive:
quote:
In data 2006-09-06 19:16, sloberi scrive:

e poi hai molte più possibilità di trombare

sopratutto se becchi la singola...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 06-09-2006 19:25  
quote:
In data 2006-09-06 19:20, anthares scrive:
sì.. tutto vero.
ma i costi per la famiglia sono enormi, rispetto ad uno che la fa nella propria città o nelle vicinanze.

ecco. io e anth abbiamo la mente maledettamente monetaria
anche a me sarebbe piaciuto andare a studiare fuori, ma è un peso non indifferente per i genitori. già mi sento abbastanza in colpa per le rate da pagare e i libri, figuriamoci casa e spese varie...

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 06-09-2006 19:30  
più che altro i miei genitori mi avrebbero detto: ma che sei scema?c'è tutto a milano e tu vuoi andare fuori?

mulaky

Inviato: 06-09-2006 19:33  
quote:
In data 2006-09-06 19:12, anthares scrive:
quote:
In data 2006-09-06 18:03, mulaky scrive:

epperò non puoi smettere di pensare male..
sennò noi qui come facciamo?

beh nn era un basta=smetto, era un "bisogna semplicemente..."

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 06-09-2006 19:46  
Se tutto funziona come quando diedi io l'esame di ingresso ci dovrebbe essere una graduatoria e se hai fallito solo per una domanda e mezzo dovresti essere molto in alto e quindi quasi sicuramente ripescato dato che parecchi che superano l'esame decidono di fare altre facolta.
Comunque neanche a me entusiasmava fare medicina,ora tutto sommato sono contento di averla fatta

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )

0.009022 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.