FilmUP.com > Forum > Off Topic - morire per gli ideali
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > morire per gli ideali   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore morire per gli ideali
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 25-07-2005 14:18  
di solito in guerra si focalizza la propria battaglia contro un nemico.
Purtroppo gli islamici anno facalizzato l'egitto e l'occidente ossia il mondo intero

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Inviato: 25-07-2005 14:21  
c'è chi ragiona con la testa
chi con il cuore
e chi con le palle da perfetti coglioni

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 25-07-2005 alle 14:22 ]

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Estenava

Reg.: 04 Nov 2004
Da: Pisa (PI)
Inviato: 25-07-2005 14:32  
quote:
In data 2005-07-25 14:06, meskal scrive:
Poi tra i kamikaze farei le debite differenze tra quelli che nascono in Occidente e si avviano sulla strada del fanatismo per via di frustrazioni varie, e quelli che crecono in Palestina in una situazione oggettivamente disperante.
Ma chi compie questi atti avendo avuto la possibilità di una vita diversa non merita tante giustificazioni.

Per questo sono in parte d'accordo, anche se gli "ideali" che spingono un kamikaze palestinese a suicidarsi possono nascere anche dentro a un cittadino occidentale: e in presenza di uno stesso ideale, non vedo perché dovremmo giudicare diversamente uno stesso atto (quello di farsi saltare per aria). E' vero che coloro che sono nati in Occidente hanno la possibilità di vivere una vita differente, ma questa è appunto una possibilità: possono anche decidere di non essere d'accordo con quello stile di vita. Certo, è più semplice comprendere coloro nei quali quegli ideali nascono a causa di un ambiente segnato dalla tensione e dalle quotidiane tragedie, ma non sono sicuro che sia giusto operare questo distinguo.

Visualizza il profilo di Estenava  Invia un messaggio privato a Estenava     Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 25-07-2005 14:32  
quote:
In data 2005-07-25 12:11, RICHMOND scrive:

vedo che, ovunque si vada, si trova sempre gente pronta a parlare. Alla gente piace parlare, anche a me.
In questo momento si parla tanto, specialmente del terrorismo. Che brutta cosa.
Vili attacchi agli innocenti. Gente che si fa saltare in aria.
M poi vorei veder una coaa. Molte delle persone che condanano il terrorismo sono le stesse che odiano il sistema dell'occidente, che odiano bush, gli USA, che magari al G8 vanno a tirare le pietre contro le grate o contro i celerini.
benissimo.
MA vorrei veder quante di quelle persone hanno gli stessi ideali che hanno quelli che si fanno saltare in aria.
Vorrei vedere quante di quelle persone sono pronte a farsi saltare in aria per difendere i propri ideali.
Odiate l'occidente anche voi? Odiate gli USA, odiate Bush e berlusconi? E allora prendetevi uno zaino e caricatevelo di tritolo, andate ad arcore e fatevi saltare in aria.
No eh? Brutto, vero? E' facile dare del delinquente a destra e a manca, urlare ai quattro venti che si deve cancellare il debito dei paesi sottosviluppati. Schierarsi contro il potere occidentale? ma quale? ma se state digitando su internet! Ma se girate con le auto che vanno a gasolio e benzina (da dove viene la benzina? Chi la raffina?). ma che cazzo andate a dire in giro?
Ma se ci andate voi a sharm el sheik. Nessuno vi ha obbligati ad andarci.
Non vi sta bne l'occidente? benissmo, allora cambiate stile di vita. Quando sarete tutti pieni di ideali, pronti a morire per le vostre idee, a farvi esplodere pechè odiate davvero il nemico e non volete scendere a compromessi allora tornate a fare della morale.
Altrimenti, io dico, per rispetto per chi comuqnue è morto, è meglio tacere.
Io? io sono esattamente come voi. Scrivo su internet, ho vestiti alla moda, uso l'auto, odio il potere e il dio denaro venerato nell'occidente. Non mi piace vedere morire gli innocenti, odio il terrorismo.
va tutto bene, da vero ultras direi, da chi va contro il sistema, però deve adeguarcisi assolutamente.
C'è solo un piccolo particolare: non mi permetto, io, di dare del delinquente a chi si fa esplodere in difesa dei propri ideali. può darsi che siano criminali, ma hanno dei coglioni grossi come case che tutti noi ci sognamo di avere. lo so, non è bello ciò che sto scrivendo, ma è la nuda verità, spogliata da tutti i falsi moralismi.
Credo sia giusto combattere le ingistizie, criticare e schierarsi da questa o da quell'altra parte, anche se poi alla fine siamo tutti figli dell'occidente...anzi...schiavi dell'occidente.
ma non credo sia il caso che proprio noi parliamo dei kamikaze. Credo di no.
E' meglio che stiamo tutti zitti.
Io personalmente li odio....ma li rispetto. cazzo se li rispetto.
Qui da noi nessuno avrà mai il coraggio di fare quello che fanno loro.

PS: il mio è un post crudo, scritto di getto. Spero di non urtare la sensibilità di nessuno. Io rispetto chiunque la pensi diversamente da me.

non ci siamo proprio.
coraggio è mettere in gioco sè stessi e ciò che più si ama.
Chi non ama la vita, non dimostra grande coraggio nel sacrificarla. E basta analizzare un po' la retorica dei kamikaze per capire che essi non amano affatto la vita.
Essere coraggiosi vuol dire andare contro sè stessi, rischiare di perdersi, di contraddirsi. Per uno di questi fanatici estremi, il suicidio kamikaza è altresì un gesto coerente, fino all'ottusità. Per persone del genere, un gesto coraggioso sarebbe guardare il proprio 'nemico' negli occhi e cercare di capire chi è veramente, anche a costo di rimettere in discussione i valori che lo animano. Cosa che non farà mai, altrimenti non sarebbe un fanatico...
Invece preferisce pugnalarlo alle spalle, in sleale combattimento, senza guardarlo negli occhi. Ma se anche guardasse le sue vittime negli occhi, non scoprirebbe nulla perchè la sua ossessione (tu chiamali se vuoi ideali) lo rende autistico e impermeabile a qualsiasi discorso alternativo.
Un kamikaze è solo una macchinetta che non ha il coraggio di diventare umano attraverso il confronto con l'altro.

Secondo il critico Harold Bloom, la più grande rappresentazione della vitalità umana è il Falstaff di Shakespeare. Un vecchio ubriacone spiritoso e istrionico. Forse non un personaggio eroico, sicuramente uno che non crede in nulla di nulla: l'opposto di un kamikaze. Vorrei che al mondo ci fossero più Falstaff. Gente che ama meno le idee, e più la vita

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Estenava

Reg.: 04 Nov 2004
Da: Pisa (PI)
Inviato: 25-07-2005 14:33  
quote:
In data 2005-07-25 14:14, meskal scrive:
quote:
In data 2005-07-25 14:10, Estenava scrive:
quote:
In data 2005-07-25 13:59, meskal scrive:
quote:
In data 2005-07-25 13:55, Estenava scrive:
quote:
In data 2005-07-25 13:39, McMurphy scrive:
per richmond anche chi fa le gare in autostrada contromano ha due coglioni cosi'

Bah, mi sembra una battuta un po' banalizzante: si può essere d'accordo o meno con quello che ha scritto richmond (ma che è, la marca d'abbigliamento?), ma morire sacrificandosi per un ideale e morire solo perché si è dei coglioni non son proprio la stessa cosa.

Secondo me non c'è tanta differenza tra i due comportamenti, intendo quello del kamikaze e quello di chi fa le gare in auto.
Comunque rispetto di più il secondo, se queste gare vengono fatte rispettando alcune regole si mette in gioco solo la propria vita. Se non si corre cioè in mezzo al traffico e il pubblico viene tenuto a una certa distanza.

Ma in quel caso non si tratta di gare in autostrada, si tratta di gare su circuiti o comunque organizzate e non abusive.
Grazie al cazzo, tra Schumacher e un kamikaze anch'io "rispetto" di più Bazzone.

No no, mi riferivo a quelle clandestine ma organizzate bene. Anche se non so se esistono davvero fuori dai film.

Credo che siano favole.

Visualizza il profilo di Estenava  Invia un messaggio privato a Estenava     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 25-07-2005 14:42  
quote:
In data 2005-07-25 12:18, meskal scrive:
No, sono solo degli imbecilli, al mondo non esiste nessuno più stronzo di loro.
A meno che non abbiano ragione sulla storia delle 99 vergini.

son diventate 99? Cavolo io credevo fossero solo 72! Con ste offerte speciali meglio approfittarne per tempo! E poi dicono che c'è l'inflazione!

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 25-07-2005 14:46  
quote:
In data 2005-07-25 12:51, mario54 scrive:
quote:
In data 2005-07-25 12:48, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2005-07-25 12:47, mario54 scrive:
come la vita no vale un cazzo!?
la preocupazione del muto da pagare l'assicurazione dell'auto e quantaltro vuoi mettere tutte queste belle cose?

vuoi morire?

costa caro anche a morire. Un funerale decente si aggira sui 2000 euro

veramente a Mestre c'è una tale concentrazione di pompe funebri intorno all'ospedale che vi sono offerte di questo tipo: "Qui un funerale a meno di Mille Euro" Affrettatevi!!!

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Inviato: 25-07-2005 14:47  
Nell’esaminare gli avvenimenti accaduti in questi ultimi giorni da parte delgi attacchi del terrorismo islamico, ci fanno in qualche modo riflettere, a riguardo delle diversificate soluzioni politiche italiane attuali; in particolar modo sul problema del forte flusso emigratorio verso il nostro paese. Oggi si sa, che una delle tante scelte italiane e quella aver svoltato politicamente verso “Destra”! Questo anche per rallentarne l’ingresso di frontiera per lo più di disperati disposti a tutto…. Attualmente, però, sembra proprio che una certa politica attuale è più portata a scegliere alleanze di gruppo di maggioranza, che si presta interessata, a curare “meglio” interessi e lucri imprenditoriali, che in alcuni casi sfruttano proprio a basso costo detti emigranti … Adesso purtroppo a distanza di tempo dalla controparte di questi popoli, emerge anche nel nostro Paese l’incubo del terrorismo Orientale. E’ certamente un Terrorismo islamico che dal loro punto di vista ideologico vuole rivendicare i propri torti subiti storicamente, da parte del mondo occidentale. Loro, tra l’altro, ci accusano di aver sfruttato indiscrinatamente per anni le loro risorse petrolifere.
Ora gli stessi islamici, mediante tale loro risorsa petrolifera indispensabile alla nostra economia di mercato hanno formato ampio potere; grazie soprattutto: alla richiesta di fabbisogno energetico del mondo occidentale.
Adesso, più che mai, a guerra non ancora conclusa con la sconfitta irachena, la controparte di blocco orientale cerca dall’Occidente con tutti i mezzi leciti e illeciti, (connesso atroce terrorismo mondiale) uguaglianza di fatto! Soprattutto, per far fronte alle problematiche di sopravivenza delle proprie popolazioni povere. Questi aiuti umanitari anche se gli saranno posti al meglio, naturalmente non possono risolvere i loro gravi problemi, … anche sopratutto di scarsità idrica, che purtroppo tra i tanti quesiti evolutivi è la radice di sviluppo d’ogni civiltà mondiale.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 25-07-2005 alle 14:48 ]

anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 25-07-2005 14:48  
quote:
In data 2005-07-25 14:32, vietcong scrive:

coraggio è mettere in gioco sè stessi e ciò che più si ama.
Chi non ama la vita, non dimostra grande coraggio nel sacrificarla. E basta analizzare un po' la retorica dei kamikaze per capire che essi non amano affatto la vita.
Essere coraggiosi vuol dire andare contro sè stessi, rischiare di perdersi, di contraddirsi. Per uno di questi fanatici estremi, il suicidio kamikaza è altresì un gesto coerente, fino all'ottusità. Per persone del genere, un gesto coraggioso sarebbe guardare il proprio 'nemico' negli occhi e cercare di capire chi è veramente, anche a costo di rimettere in discussione i valori che lo animano. Cosa che non farà mai, altrimenti non sarebbe un fanatico...
Invece preferisce pugnalarlo alle spalle, in sleale combattimento, senza guardarlo negli occhi. Ma se anche guardasse le sue vittime negli occhi, non scoprirebbe nulla perchè la sua ossessione (tu chiamali se vuoi ideali) lo rende autistico e impermeabile a qualsiasi discorso alternativo.
Un kamikaze è solo una macchinetta che non ha il coraggio di diventare umano attraverso il confronto con l'altro.

bello, questo tuo commento, davvero molto bello.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 25-07-2005 14:50  
quote:
In data 2005-07-25 13:45, mario54 scrive:
anche pietro micca si fece saltare in aria e fu il primo kamikaze della storia del risorgimento italiano. ma lui lo aveva fatto non per far morire gente innocente ma per salvare il piemonte dagli invasori longobardi

I longobardi sono sopravvissuti fino al risorgimento Italiano?? Ohibò urge una puntata speciale di Voyager!
E' un Kamikaze anche chi non riesce a sfuggire all'esplosivo da lui stesso innescato? Direi più un temerario che ha pagato il rischio con la vita.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 25-07-2005 alle 15:00 ]

ipergiorg

Inviato: 25-07-2005 14:54  
quote:
In data 2005-07-25 14:14, meskal scrive:

No no, mi riferivo a quelle clandestine ma organizzate bene. Anche se non so se esistono davvero fuori dai film.

e chi ce le ha questa grande capacità organizzativa? Direi la Mafia. E allora viva la Mafia! Loro si che organizzano gare clandestine fatte bene.

ipergiorg

Inviato: 25-07-2005 15:07  
Cmq riguardo all'argomento del topic non mi pare corretto dire che i Kamikaze Islamici muoiano per degli ideali. Se è loro stato inculcato che c'è un premio successivo alla morte, se loro sono certi della vita eterna allora farsi esplodere non è altro per loro che aprire la porta di una esistenza migliore e dai connotati molto materialistici per giunta (appunto con le 72 vergini).

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-07-2005 15:14  
quote:
In data 2005-07-25 12:51, mario54 scrive:
quote:
In data 2005-07-25 12:48, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2005-07-25 12:47, mario54 scrive:
come la vita no vale un cazzo!?
la preocupazione del muto da pagare l'assicurazione dell'auto e quantaltro vuoi mettere tutte queste belle cose?

vuoi morire?

costa caro anche a morire. Un funerale decente si aggira sui 2000 euro

ahahaha
non lo dirò mai più, ma ottimo, mario!

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 25-07-2005 15:14  
quote:
In data 2005-07-25 13:59, meskal scrive:
quote:
In data 2005-07-25 13:55, Estenava scrive:
quote:
In data 2005-07-25 13:39, McMurphy scrive:

Secondo me non c'è tanta differenza tra i due comportamenti, intendo quello del kamikaze e quello di chi fa le gare in auto.
Comunque rispetto di più il secondo, se queste gare vengono fatte rispettando alcune regole si mette in gioco solo la propria vita. Se non si corre cioè in mezzo al traffico e il pubblico viene tenuto a una certa distanza.

cioè spiegati meglio...tu davvero porteresti rispetto a della gente di merda che per il proprio tornaconto o semplicemente per soddisfare il proprio ego organizza gare in autostrada?
Che poi il fatto che non ci siano altre auto passanti o che il pubblico stia a distanza sono cazzate, e si sa.

E comunque è un parallelismo che non esiste proprio, scusa se te lo dico

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Germaine

Reg.: 20 Mag 2005
Da: Treviso (TV)
Inviato: 25-07-2005 15:26  
[quote]In data 2005-07-25 14:21, mario54 scrive:
c'è chi ragiona con la testa
chi con il cuore
e chi con le palle da perfetti coglioni

_

e dopo questa affermazione penso che tu possa partire beatamente in vacanza.

Visualizza il profilo di Germaine  Invia un messaggio privato a Germaine    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.020126 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.