Autore |
VITA DI UN CINEFILO SOLITARIO |
naly01
 Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 12-01-2005 22:08 |
|
Francamente non saprei.
Zero no, ma sicuramente diversi nei gusti.
Però in effetti, anche se non saranno delle cime nella cultura cinematografica, alcuni delle mie amiche non sono affatto male. O meglio, perlomeno ci provano. Una di loro vien da me ed è sempre molto contenta di vedersi qualche film, incredibilmente si fida dei miei gusti e di solito quando passa da me qualche giorno ce ne vediamo parecchi. Le altre stanno a metà, vedono e non vedono, sanno e non sanno, dipende anche dai periodi, ma ora come ora, vedendoci poco senza scuola, preferiamo stare insieme a chiacchierare o uscire. Infine c’è il migliore amico, abbiamo passato un intero anno a parlare di cinema a pranzo, la mattina al bar prima di lezione, e spesso anche durante la lezione, anche se va detto che la maggior parte delle volte manco c’andavamo e optavamo per pomeriggio al cinema. Con lui ne parlo benissimo, ed è uno dei motivi per i quali siamo legati. Adesso sta a Londra, ma anche nelle mail non manca mai l’aggiornamento cinematografico.
Poi, va beh, le migliori conversazioni sul cinema le ho avute durante i due anni dove frequentavo un mio ex, splendide idee e ottimi gusti anche se difficili, condividere la stessa passione con la persona che ami è quanto di più si possa desiderare, nonostante le differenze.
Cmq a pensarci, forse, raramente mi circondo di persone che non amano il cinema, non importa se impegnato o demenziale.
Poi c’è la famiglia, mon dieu, si va dagli amanti di Jennifer Lopez a coloro che sono esseri indefinibili, che quasi ti sorprendi quando ti dicono di aver amato molto Gangs of New York. Ora poco cinema con fratello & affini (solo cartoni con prole), ma adoro andare al cinema da sola, e se non vado da sola c’è una mia amica che quasi sempre accetta di vedere un po’ di tutto.
Quindi, sì, in definitiva direi che il bilancio è positivo, per fortuna.
_________________ Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.
IOMA 2007 |
|
stevie
 Reg.: 26 Feb 2004 Messaggi: 2135 Da: viterbo (RM)
| Inviato: 12-01-2005 23:01 |
|
Ho amici trasversali, chi per le cazzate chi per le serate pensose.
Con la mia ragazza abbiamo gusti identici, che non è sempre una bella cosa, attenzione.
_________________ Save the cheerleader, save the world |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 13-01-2005 03:08 |
|
Cmq devo dire che sono riuscito a far appassionare al cinema alcuni dei miei amici e spesso ci vediamo ottimi film insieme. Addirittura sto riuscendo a far capire a mio padre la differenza tra un buon poliziosco e una porcata tedesca.
 Reg.: 06 Lug 2004 Messaggi: 1257 Da: Gorizia (GO)
| Inviato: 13-01-2005 12:17 |
|
Amici cinefili pochi, e non x forza con i miei stessi gusti. Quindi, visto che tendo ad essere piuttosto selettivo, sia riguardo ai film sia alle persone con cui andarle a vedere, solitamente siamo in 2-3, e personalmente mi va bene così.
Nei prox. gg. la prova del 9: domani escono nello stesso cinema "La sposa turca" e "Confidenze troppo intime" (2 titoli che vremmo dovuto passare noi nei giovedì a venire, ma vabbé...). |
|
Pythoniana
 Reg.: 06 Lug 2004 Messaggi: 1257 Da: Gorizia (GO)
| Inviato: 13-01-2005 12:38 |
|
quote: In data 2005-01-12 18:52, stilgar scrive:
quote: In data 2005-01-12 16:05, Estenava scrive:
[...] e quando entrambi siamo liberi andiamo all'Arsenale, cinema (che stilgar se non sbaglio conosce) [...]
|
Certo che lo conosco Este. In questo periodo ho visto che danno Il Decalogo.
Dai, una volta ci si organizza e si va insieme, ok?!
|
Ahà!!!
Ecco chi lo invita in messenger!
E poi tutti se la prendono con Luna, povera... |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 13-01-2005 12:47 |
|
|
ilNero
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 13-01-2005 13:16 |
|
quote: In data 2005-01-13 12:47, stilgar scrive:
No, no frena!
Io non ho il suo contatto in messenger
|
Sarebbe l'unico motivo per bloccarti..
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
Estenava
 Reg.: 04 Nov 2004 Messaggi: 3185 Da: Pisa (PI)
| Inviato: 13-01-2005 13:20 |
|
quote: In data 2005-01-13 12:47, stilgar scrive:
No, no frena!
Io non ho il suo contatto in messenger
|
Ma adesso io ho il tuo...iek iek iek... |
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 13-01-2005 13:38 |
|
la passiona x il cenema si può dire che me l'abbia fatta nascere il mio migliore amico e, quasi tutte le sere vediamo film insieme, e piano piano stiamo contaggiando anche gli altri....
ovviamente capitano anche serate che si guarda il film con la commedia stupida,ma ovviamente si deve variare altrimenti gli altri scapperebbero a gembe levate!!!!!!!
 Reg.: 29 Dic 2004 Messaggi: 134 Da: Torino (TO)
| Inviato: 13-01-2005 13:51 |
|
Io ho un paio di amici che hanno i miei stessi gusti cinematografici (più o meno), ma li vedo solo raramente, quindi non ho molte occasioni per condividere una bella serata di cinema.
Se c'è qualcuno in questo forum della mia zona, batta un colpo!
_________________ La vera saggezza è sapere di non sapere.
Forse. |
|
LauraX
 Reg.: 03 Mar 2004 Messaggi: 1694 Da: Este (PD)
| Inviato: 13-01-2005 14:00 |
|
Tutto quello ke Carbon ha detto purtroppo è vero.
Le uniche con cui riesco a condividere la mia passione x il cinema sono mia cugina e mia zia. Io non sono una cinefila DOC, però so riconoscere delle minchiate dai capolavori!
Rabbrividisco se penso all'ultima volta ke ho portato un'amica a vedere "Eternal sunshine of the spotless mind".... lei è uscita con la facci schifata dicendo:" mmhh...mi aspettavo di meglio!".... ma va la... cioè bisogna essere terraterra x non comprendere la poesia di un film ke abbiamo già giustamente elogiato.
Oppure rabbrividisco al pensiero di aver portato un ragazzo a vedere "Hero", e lui ne è uscito mezzo addormentato....
Ah è davvero vero: meglio soli ke mal accompagnati!!!
_________________ "Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde |
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 13-01-2005 14:45 |
|
quote: In data 2005-01-13 14:00, LauraX scrive:
Oppure rabbrividisco al pensiero di aver portato un ragazzo a vedere "Hero", e lui ne è uscito mezzo addormentato....
|
solo mezzo? che culo ...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniel il 13-01-2005 alle 14:47 ] |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 13-01-2005 15:23 |
|
quote: In data 2005-01-13 14:45, Daniel scrive:
quote: In data 2005-01-13 14:00, LauraX scrive:
|
solo mezzo? che culo ...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniel il 13-01-2005 alle 14:47 ]
|
Ma "Hero" qual'è?
Quel film su He-Man e i Masters?
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 13-01-2005 15:38 |
|
quote: In data 2005-01-13 15:23, 13Abyss scrive:
Ma "Hero" qual'è?
Quel film su He-Man e i Masters?
|
la storia di un biondino muscoloso mezzo nudo, che porta lo stesso taglio di capelli di marienbad ma gli basta dire "per il ptere di grayskull" e poi diventa fighissimo.
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 13-01-2005 16:01 |
|
Ecco! Si!
E diventa un hero perchè si trova continuamente a combattere la sua nemesi di sempre: un brutto ceffo con la faccia scheletrica, molto simile a Deep reduce da ripetute notti d'insonnia, che ce l'ha con il mondo soltanto a causa delle dimensioni del suo pistolino, scheletriche pure quelle...
Il suo fido seguace è tale Mantenna: un cinefilo che strabuzza continuamente gli occhi a causa di una potentissima irritazione che una troppo prolungata vicinanza al teleschermo gli ha causato.
Lui ce l'ha con il mondo perchè non è mai riuscito a trovare nessuno nelle sue stesse condizioni...poi ha conosciuto lo scheletro:
- "Minchia! Lui ci ha perso proprio gli occhi!"
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|