FilmUP.com > Forum > Off Topic - Il fatto più folle
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Il fatto più folle   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Il fatto più folle
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 28-07-2007 20:49  
quote:
In data 2004-09-16 13:46, 83Alo83 scrive:
non ho mai fatto un gesto folle in via mia. sono sempre stato equilibrato e pigro.

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-07-2007 20:50  
quote:
In data 2007-07-28 20:03, Janet13 scrive:
[...]

il problema dei rapporti di amicizia riguarda il modo in cui si vive il rapporto. magari per te è "amico" secondo una concezione di stampo forse romantico. per l'altro magari "amico" è un frequentare spesso una persona fino a quando non trovi di meglio da fare. poi ci sono pure quelli che si fingono buoni amici e alla prima occasione te la mettono nel culo.

per quanto riguarda i cambiamenti, no. le persone non fanno radicali cambiamenti, rimangono esattamente le stesse. possono solo smussare un po' certi modi di pensare e agire, ma rimangono uguali. il cambiamento può essere in positivo o in negativo. ma se uno è già di suo una merda, non può diventare una persona meravigliosa (a meno di miracoli accertati).

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 28-07-2007 20:57  
Ma appunto...bene o male, dai vari comportamenti ti puoi accorgere di quale "tipologia" di amico sia...Inoltre se esistono persone come te, altri del forum e me (mi ci metto anche io in mezzo, molto umilmente) è possibile trovare altre persone che la pensano come noi...

Sai che invece io credo profondamente nei cambiamenti (anche radicali)? Diverse persone la pensano come te e continuano a ripetermi che la sostanza è la stessa ma al limite possono adattarsi, invece secondo me no. Prese di coscienza, shock, perdite (sia fisiche che emotive) di affetti possono farti aprire gli occhi e affrontare in modo diverso i rapporti e gli approcci in generale...

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-07-2007 21:15  
si beh, per gli shock forti sono tendenzialmente d'accordo.
io però parlavo di situazioni più leggere del tipo: una mattina ci si sveglia e si dice "da oggi cambio".

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 28-07-2007 21:16  
quote:
In data 2007-07-28 20:57, Janet13 scrive:
Ma appunto...bene o male, dai vari comportamenti ti puoi accorgere di quale "tipologia" di amico sia...Inoltre se esistono persone come te, altri del forum e me (mi ci metto anche io in mezzo, molto umilmente) è possibile trovare altre persone che la pensano come noi...

sì. il punto è che ciascuno crede di essere un buon amico per l'altro e che l'altro non sia un buon amico per lui.

per esempio, tra amiche donne, mi è capitato spesso di sentire che l'amicizia è finita "perché lei era invidiosa".

non mi è mai capitato di sentire, invece: "l'amicizia è finita perché io non facevo altro che parlarle di me, dei miei successi con gli uomini e sul lavoro, infischiandomene del fatto che lei fosse bruttina, non avesse il fidanzato e non riuscisse a trovare uno straccio d'impiego. nonostante lei cercasse di gioire dei miei successi, la mia compagnia la faceva sentire inadeguata e depressa, fino a quando non si è resa conto che io volevo accanto soltanto una persona su cui primeggiare, e non un'amica"

Fondamentalmente non credo molto nelle amicizie e non credo soprattutto che si possano avere, nella vita, più di due o tre amici veri. Quelli che ostentano una quantità enorme di amici in realtà hanno solo una fitta e ben organizzata rete di alleati.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 28-07-2007 21:38  
quote:
In data 2007-07-28 21:16, liliangish scrive:
e non credo soprattutto che si possano avere, nella vita, più di due o tre amici veri.

Sei fin troppo ottimista. Anche averne uno solo è oro che cola.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
amantide

Reg.: 22 Giu 2007
Da: torino (TO)
Inviato: 28-07-2007 21:40  
quote:
In data 2007-07-28 21:38, Deeproad scrive:
quote:
e non credo soprattutto che si possano avere, nella vita, più di due o tre amici veri.

parole santissime

Visualizza il profilo di amantide  Invia un messaggio privato a amantide    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 28-07-2007 21:42  
quote:
quote:
In data 2007-07-28 20:57, Janet13 scrive:

Fondamentalmente non credo molto nelle amicizie e non credo soprattutto che si possano avere, nella vita, più di due o tre amici veri. Quelli che ostentano una quantità enorme di amici in realtà hanno solo una fitta e ben organizzata rete di alleati.

cazzo, se ti quoto!!
mi trovi molto d accordo, soprattutto con la parola "alleati". la società è una giungla, credo ci servano spesso gli altri, proprio perchè l inferno sono gli altri.
io per esempio son stata poche volte delusa dalle persone, perchè sono una solitaria. ho davvero due o tre amici e di tutti gli altri non mi curo. spesso mi rimproverano questa cosa, ma non possiedo minimamente il puro gusto del coltivare rapporti sociali quasi fossero piante di prezzemolo.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
amantide

Reg.: 22 Giu 2007
Da: torino (TO)
Inviato: 28-07-2007 21:43  
star dietro a una persona che non faceva per me

Visualizza il profilo di amantide  Invia un messaggio privato a amantide    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 28-07-2007 21:47  
quote:

Io ci credo. E soprattutto non credo di essere un'illusa. So di poter contare su determinate persone perchè in molte situazioni, nonostante potessi dubitarne (sono, soprattutto ero, una vittimista incallita), mi hanno dimostrato appoggio, solidarietà, ma anche rimproveri e strigliate e viceversa...Così di getto ne conto almeno 6. Questi sono quelli stretti, reali. Ma spesso mi stupisco in positivo dei gesti di altre persone.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 28-07-2007 21:50  
Io ad esempio come amico faccio schifissimo.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Da: turi (BA)
Inviato: 28-07-2007 21:55  
quote:
In data 2007-07-28 21:38, Deeproad scrive:
quote:

io ho due amiche che conosco da quando avevo 3 anni...loro sono VERE AMICHE...gli altri sono tutti conoscenti!

Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 28-07-2007 22:03  
Se siete rimaste amiche è un bene...una mia ex migliore amica è nata letteralmente assieme a me, abbiamo passato l'infanzia attaccatissime per poi vedermi buttata via come una ciabatta a 13 anni.
Uno dei famosi 6 amici mi perseguita da almeno 20 anni, ma una amicizia fortissima che ho (non inclusa in quel numero, ma ci si avvicina parecchio) credo abbia solo 6 o 7 mesi...Spero non sia una delusione, ma da come ho potuto constatare dubito lo sia...

thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Da: estero (es)
Inviato: 28-07-2007 22:27  
quote:
In data 2007-07-28 19:07, pensolo scrive:
mi sono fatto 12 ore di treni (sono compresi i vari cambi e attese) sotto la neve con 1 valigione e due borsoni a tracolla..per raggiungere una persona. Ma ne è valsa la pena.

che bella questa cosa che hai scritto

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Da: turi (BA)
Inviato: 29-07-2007 02:25  
quote:
In data 2007-07-28 22:03, Janet13 scrive:
Se siete rimaste amiche è un bene...

si che siamo rimaste amiche...con una ho fatto le elementari, le medie, e le superiori...mentre l'altra abita a due passi da casa mia e abbiamo anche lavorato insieme...io le adoro...perchè certe volte nn parlo neanche e loro già capiscono!

[ Questo messaggio è stato modificato da: joey080 il 29-07-2007 alle 02:26 ]

Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.121894 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd