FilmUP.com > Forum > Off Topic - Elezioni e polemiche
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Elezioni e polemiche   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 Pagina successiva )
Autore Elezioni e polemiche
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 29-09-2007 14:08  

quote:
In data 2007-09-29 13:57, sandrix81 scrive:
suppongo sia questione di punti di vista, ma a me non sembra nè che si sia impedito di esprimersi su qualche argomento nè che ci si sia nascosti per evitare di rispondervi.



A me non so se avete risposto o meno, dal momento sono intervenuto nella discussione non più di altri 20-30 utenti. Ho scritto una lettera per sostenere la proposta di "elezione diretta" dei moderatori, e l'amministratore non ha risposto né via mail né sul forum.
Peraltro di interventi vostri che preannunciassero un ban, o che tantomeno lo motivassero, non ne ho visti. Poi non ho nemmeno capito se la lettera all'amministratore sia stata una tua iniziativa personale, o su mandato degli altri moderatori, a dire il vero. Comunque ho notato che ci sono state molte chiusure di topic in questi giorni, e cancellazioni, quindi non so per te cosa vuol dire "impedire di esprimersi", ma evidentemente non ha lo stesso significato che ha per me.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 29-09-2007 alle 14:08 ]

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 29-09-2007 14:10  
quote:
In data 2007-09-29 13:59, Valparaiso scrive:
quote:
In data 2007-09-29 13:56, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-09-29 13:41, Valparaiso scrive:
quote:
In data 2007-09-29 13:23, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-09-29 13:04, Valparaiso scrive:
quote:
In data 2007-09-29 12:54, gatsby scrive:

quote:
In data 2007-09-29 12:45, Valparaiso scrive:
Inoltre: come mai i moderatori non dichiarano in pubblico le possibilità di ban? Sono timidi?



staimo conspirando contro la democrazia, siamo una loggia che si aiuta continuamente vicendevolmente, non sapete quello che combiniamo nel privé, roba da mettersi le mani nei capelli, altro che la casta.
Ma vi rendete conto di che cosa stiamo parlando?
Non posso essere sicuro che sia reale, ma tutta questa acredine, infelicità e cattiveria che trasuda da molti post sono davvero tristi.
E francamente mi vien vogli davvero di lasciare, sì, siete 1/2/3 in forme, toni e motivazioni diverse, ma davvero non valete alcuna fatica, alcuna perdita di tempo, alcun impegno. State scrivendo quel che volete, l'avete sempre fatto, nessuno vi ha bannato e ancora che rompete, che litigate, che teorizzati compliotti su una cazzata come un forum, prendendovela con utenti che sono persone che non fanno un cazzo di male nè a voi nè ad altri, anzi in molti casi passano ore a cancellare topic, a leggere cazzate perchè devon essere lette comunque, che organizzano giochi e iniziative per far divertire tutti.Sbagliano, va bene, cin mancherebbe, ma cominciamo a dare il giusto peso alle cose.

_________________
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 29-09-2007 alle 12:55 ]


Guarda gatsby, mi dispiace veramente che tu te la prenda così a male, ma hai sbagliato persona perché io in questi giorni sono intervenuto molto poco su queste questioni. Ci ho fatto tutt'al più un paio di battute. L'unico fatto che ho commentato negativamente è questa famosa "letterina" di Sandrix, perché è un gesto che trovo abbastanza viscido e repellente, peraltro in linea con altre precedenti manifestazioni del personaggio.
E ora mi sono limitato a porre un paio di domande. Come si suol dire domandare è lecito, rispondere è cortesia. Ma la tua non mi pare una risposta, o forse sono io che non l'ho colta.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 29-09-2007 alle 13:04 ]



Ritengo che Gatsby parlasse, ricordando, e a ragione, il suo effettivo e costante impegno nel forum, il suo attivismo, il suo agire e scansare, bloccare, il più possibile le polemiche. Questo va detto anche se nel passato ci siamo alcune volte incioccati, ma su questioni "passionali", nel giudicare un film, non un comportamento moderatoriale, se non come passeggero riflesso della polemica stessa.

Che poi nel parlare di se Gat cerchi - suppongo - di difendere tutta la categoria, non mi trova d'accordo. Anche se è vero che non tutta la categoria sia meritevole di critica.



No so, Gatsby comunque non è nuovo a questo tipo di scenette, che trovo molto poco spontanee. Infatti si è guardato bene dal rispondere a voi e si è attaccato a una mia semplice domanda per mettersi a fare il pagliaccio. Non è la prima volta che capita, comunque per carità, chi cazzo lo conosce dopotutto, sarà come dici te... ma visto che lo conosci prova a chiedergli amichevolmente di smettere di rompere il cazzo, almeno a me. Lo faccia con te, visto che siete amici.




Ciò che avevo da dire l'ho detto già, pubblicamente. Quando mi attaccai con Gat, non chiesi ad altri di intervenire, intercedere, in mia vece. L'amicizia con Gatsby non c'entra nulla con le questioni del forum, resta ben separata.
A riprova di ciò, ci siamo potutti permettere anche di appiccicarci nel forum.



Sì, ti ripeto, allora se avete motivi di discussione evitate di coinvolgere altri. Se Gatsby vuol dire qualcosa a te, eviti di quotare me, per intenderci, solo per aver chiesto delucidazioni in merito a qualche fatto.



Hai ragione, ma volevo renderti la cortesia.., per quando monologavi a due coinvolgendo anche me, anche per in un certo qual modo perorare la tua causa. Ho approfittato dell'occasione solo per dire cosa penso di Gatsby, non per coinvolgere te. Sbagliato, faccia ammenda, non si ripeterà.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-09-2007 14:16  
allora faccio un breve riassunto.
erano aperti diversi topic per queste polemiche sulla moderazione, tra cui quello di quilty in cui proponeva le elezioni.
l'amministrazione ha detto che non ha intenzione di smoderare nessuno e ha bocciato la proposta.
si sono chiusi tutti i topic, e si è aperto questo per spiegare la situazione e per dare modo di proseguire la discussione, in un topic unico, e in toni e modi ragionevoli, senza proseguire all'infinito negli stessi modi e negli stessi termini.

qual è il punto in cui si è impedito di esprimersi?
forse quello successivo in cui, sbattendosene di quanto detto, qualche utente ha preferito continuare a ribadire sempre le stesse cose o ad aprire ulteriori topic doppi di questo e a solo scopo provocatorio?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 29-09-2007 14:17  
Tra l'altro, perché non imparare a quotare solo l'ultimo post?
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-09-2007 14:18  
quote:
In data 2007-09-29 13:59, Valparaiso scrive:
Se Gatsby vuol dire qualcosa a te, eviti di quotare me, per intenderci,

scusa ma non è che scrivendo un post ne diventi padrone...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-09-2007 14:19  
quote:
In data 2007-09-29 14:01, AlZayd scrive:
Vedi che quando ti conviene sai che fartene della coerenza.., non credo che se vi avesse chiesto, non so, buttatevi a mare.., avresti eseguito...

ti sei risposto da solo, grazie.

sapere che farsene della coerenza quando conviene, e non sapere che farsene della coerenza, non sono in fondo la stessa identica cosa?

_________________
Murphy era un ottimista.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 29-09-2007 alle 14:20 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 29-09-2007 14:20  
quote:
In data 2007-09-29 12:45, Valparaiso scrive:
Inoltre: come mai i moderatori non dichiarano in pubblico le possibilità di ban? Sono timidi?



Personalmente non ne so niente, neppure delle decisioni prese nel privè (posso solo intuire, conoscendo i soggetti); tu ne sai per caso qualcosa?
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 29-09-2007 14:20  
quote:
In data 2007-09-29 14:18, sandrix81 scrive:
scusa ma non è che scrivendo un post ne diventi padrone...



Haha che citazione Valparaisiaca...
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 29-09-2007 14:22  
quote:
In data 2007-09-29 14:19, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2007-09-29 14:01, AlZayd scrive:
Vedi che quando ti conviene sai che fartene della coerenza.., non credo che se vi avesse chiesto, non so, buttatevi a mare.., avresti eseguito...

ti sei risposto da solo, grazie.

sapere che farsene della coerenza quando conviene, e non sapere che farsene della coerenza, non sono in fondo la stessa identica cosa?

_________________
Murphy era un ottimista.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 29-09-2007 alle 14:20 ]



Sei sempre stato abile nell'arte di rigirar frittate, ma ti sono sempre finite spiaccicate sul soffitto!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 29-09-2007 14:25  
quote:
In data 2007-09-29 14:16, sandrix81 scrive:
allora faccio un breve riassunto.
erano aperti diversi topic per queste polemiche sulla moderazione, tra cui quello di quilty in cui proponeva le elezioni.
l'amministrazione ha detto che non ha intenzione di smoderare nessuno e ha bocciato la proposta.
si sono chiusi tutti i topic, e si è aperto questo per spiegare la situazione e per dare modo di proseguire la discussione, in un topic unico, e in toni e modi ragionevoli, senza proseguire all'infinito negli stessi modi e negli stessi termini.

qual è il punto in cui si è impedito di esprimersi?
forse quello successivo in cui, sbattendosene di quanto detto, qualche utente ha preferito continuare a ribadire sempre le stesse cose o ad aprire ulteriori topic doppi di questo e a solo scopo provocatorio?



Sembrate veramente Berlusconi e i suoi dopo il famoso editto bulgaro. I topic aperti da Quilty erano satira, e voi state portando parola per parola le stesse motivazioni che portava il centrodestra quando chiudeva i programmi satirici e di informazione "scomodi", che si possono ascoltare anche nel documentario "Viva Zapatero!".
In che senso sarebbero stati provocatori? Ha insultato le vostre mamme? Vi ha fatto venire voglia di menargli?
Inoltre sono sparite anche discussioni che erano precedenti a questo topic, e che comunque contenevano elementi importanti per capire eventuali evoluzioni successive delle discussioni.
Mi pare che stiate tradendo una gran voglia di affermare il vostro punto di vista con la forza, piuttosto che attraverso una libera discussione. Proseguite pure con la costruzione del vostro piccolo regime fatto di pixel e bytes.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 29-09-2007 14:26  
quote:
In data 2007-09-29 12:54, gatsby scrive:

State scrivendo quel che volete, l'avete sempre fatto, nessuno vi ha bannato e ancora che rompete, che litigate, che teorizzati compliotti su una cazzata come un forum, prendendovela con utenti che sono persone che non fanno un cazzo di male nè a voi nè ad altri, anzi in molti casi passano ore a cancellare topic



Ma cos'è questo un nuovo siparietto da cabaret?
Il complotto sarebbe che qualcuno vede cose che altri non vedono, tipo la sparizione di topic che nemmeno dovevano essere lucchettati in quanto mancava la motivazione di fondo?
Ricordo infatti che i mei due topic sulle elezioni erano portati avanti pacificamente e democraticamente e che il signor Deeproad , colui che cercava disperatamente di spiegare ad Hamish che bisognava assolutamente distinguere la faccenda delle elezioni dalle polemiche, ebbene questo signore deve ancora rispondere delle sue azioni.

Quindi fai il piacere di evitare di scrivere delle minchiate.

E di quello che sta scritto nel privè non me ne può fregare di meno, per il semplicissimo motivo che vale come il due di bastoni quando la briscola è denara.

Inoltre non si capisce cosa c'entri tu in questa discussione.
Sei per caso il moderatore di Off Topic?
Ti senti forse chiamato in causa perchè hai la coda di paglia e ti precipiti a difendere i tuoi amichetti, o quando si parla di silenzio assenso ti girano le palle perchè sai che è tutto vero e ferito nell'orgoglio vieni qui a sconfinare?

Ma che cosa ci fai qui in Off Topic nelle vesti di moderatore?



  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 29-09-2007 14:31  
quote:
In data 2007-09-29 14:18, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2007-09-29 13:59, Valparaiso scrive:
Se Gatsby vuol dire qualcosa a te, eviti di quotare me, per intenderci,

scusa ma non è che scrivendo un post ne diventi padrone...



Nemmeno scrivendo una risposta, e infatti io sto esercitando il mio legittimo diritto di critica alla suddetta risposta. Tu invece di cosa parli?

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-09-2007 14:32  
a me, scusate se ve lo dico, date l'idea di non sapere neanche cosa vogliate, di avere perso completamente di vista il vostro obiettivo ammesso che ne aveste uno, e di tirare avanti con il solo scopo di polemizzare contro i potenti bruttoni. questi ultimi tre post di valparaiso e di quilty non fanno che confermarmi l'impressione. ma saranno punti di vista anche qui.

_________________
Murphy era un ottimista.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 29-09-2007 alle 14:32 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 29-09-2007 14:35  
Infatti io non ho alcun obiettivo, non mi consulto con nessuno e non faccio parte di nessun "voi". Mi limito ad esprimere la mia opinione in merito a ciò che ho letto.
Invece il fatto che tu tenda a raggruppare tutti coloro con cui non sei d'accordo in un fantomatico "voi" dà molto chiaramente l'idea della sindrome da fortino assediato che caratterizza TE.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 29-09-2007 14:37  
quote:
In data 2007-09-29 14:16, sandrix81 scrive:
allora faccio un breve riassunto.
erano aperti diversi topic per queste polemiche sulla moderazione, tra cui quello di quilty in cui proponeva le elezioni.
l'amministrazione ha detto che non ha intenzione di smoderare nessuno e ha bocciato la proposta.
si sono chiusi tutti i topic,



Ma il tuo capobranco non ha fornito questa versione. Ha parlato di distinzione tra polemiche e elezioni, proprio in questo topic.

Mettetevi d'accordo su...non fate queste figure da quattro soldi.

Inoltre i topic da me aperti erano due, di cui uno una richiesta all'ammnisistrazione e un invito a scrivere. E anche lì , polemiche non ve ne erano.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 Pagina successiva )
  
0.136310 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: