| Autore |
the drug-world |
Midknight
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 17-11-2006 22:55 |
|
| Adesso sono al alvoro,e ho posto la questione della legalizzazione anche a gli altri colleghi e anche loro hanno ammesso che non gli era mai passato per la testa che fosse una cosa fattibile.Mi sono sentito un po meno stupido. |
|
mescal
 Reg.: 22 Lug 2006 Messaggi: 4695 Da: napoli (NA)
| Inviato: 17-11-2006 23:14 |
|
quote: In data 2006-11-17 22:20, AlZayd scrive:
quote: In data 2006-11-17 22:02, Midknight scrive:
Il problema del taglio è che ognuno la taglia in modo diverso,quindi uno che compra da uno spacciatore che la taglia al 60% per caso la compra da un altro che la taglia al 80% va in overdose senza neanche capire perchè.
|
Ecco, con la "legalizzazione" (che non dovrebbe essere licenza di drogarsi) si eviterebbe anche questo schifo. Ho sentito dire l'eroina vine tagliata anche con la stricnina. Tu che sei medici, è possibile secondo te?
|
ci mettono ogni tipo di schifezze, ma in realtà mettono sostanze molto pericolose anche nelle droghe leggere... |
|
mescal
| Inviato: 17-11-2006 23:23 |
|
quote: In data 2006-11-17 22:55, Midknight scrive:
Adesso sono al alvoro,e ho posto la questione della legalizzazione anche a gli altri colleghi e anche loro hanno ammesso che non gli era mai passato per la testa che fosse una cosa fattibile.Mi sono sentito un po meno stupido.
|
Ma che lo stato di cose attuale sia quello preferito dalla maggior parte delle persone, non c'è ombra di dubbio.
Ma se guardi alla storia, ti renderai conto che se si fosse sempre rimasti aggrappati alle idee di moda in un dato momento, anche l'uscita dalle caverne e l'imvenzione della ruota, sarebbero bollate ancora oggi come follie eretiche. Se fossi andato nel 1400 a chiedere ai tuoi colleghi che cosa pensassero dell'abolizione dell'Inquisizione, saresti probabilmente bruciato su un rogo...
Anche nell'universo medico c'è sicuramente molto consenso sulle tesi proibizioniste, perchè anche i medici hanno idee politiche, e risentono dell'ideologia che è al momento maggioritaria, ma medici sono anche molti antiproibizionisti...
Sarà anche una cosa non fattibile e destinata a un probabile fallimento, ma quali sono stati, finora, i successi del proibizionismo? Nessuno li ha visti, eppure dura da 80-90 anni... Un bilancio prima o poi bisognerà trarlo. |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 18-11-2006 08:42 |
|
quote: In data 2006-11-17 21:37, Midknight scrive:
E poi non è vero che sono vietati tutti gli oppiaciei,morfina methadone e codeina (quest'ultima anche per malattie non gravissime come la tosse) vengono usati spesso
|
e infatti gli sciroppi per la tosse sono molto gettonati, tra i tossicodipendenti.
quando sono alla disperazione vanno a rubarli anche a casa della nonna.
quote: In data 2006-11-17 22:55, Midknight scrive:
ho posto la questione della legalizzazione anche a gli altri colleghi e anche loro hanno ammesso che non gli era mai passato per la testa che fosse una cosa fattibile.Mi sono sentito un po meno stupido.
|
.. se ti può ulteriormente consolare nemmeno alla maggior parte di quelli che lavorano concretamente alla disintossicazione passa per la testa.
ogni anno l'utenza aumenta.. è un disastro.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
mescal
| Inviato: 18-11-2006 10:48 |
|
quote: In data 2006-11-18 08:42, anthares scrive:
è un disastro.
|
Ecco. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 18-11-2006 10:50 |
|
quote: In data 2006-11-18 10:48, mescal scrive:
è un disastro.
|
Ecco.
|
ma vorrei sapere su che basi hai la sicurezza che legalizzando non solo le droghe leggere ma anche gli oppiacei, qui in italia, la situazione migliorerebbe.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
mescal
| Inviato: 18-11-2006 11:08 |
|
quote: In data 2006-11-18 10:50, Ayrtonit scrive:
è un disastro.
|
Ecco.
|
ma vorrei sapere su che basi hai la sicurezza che legalizzando non solo le droghe leggere ma anche gli oppiacei, qui in italia, la situazione migliorerebbe.
|
Non sono affatto certo che si otterrebbero risultati sul fronte delle tossicodipendenze, ma almeno si comincerebbe a giocare la partita, affrontando la questione su un piano medico e non repressivo. D'altra parte non sbattiamo in galera anoressiche, obesi, consumatori di superalcolici, tabagisti(per ora). Eppure anche loro si stanno uccidendo. Come anche la gente che gioca: da quelli lo Stato guadagna anche un sacco di soldi, incoraggiando quella che è considerata da molti psichiatri una malattia.
I miglioramenti certi sarebbero sul fronte della libertà, e il colpo durissimo che una politica di legalizzazione infliggerebbe alla criminalità organizzata. Cose a mio avviso già molto importanti.
Veronesi sulla legalizzazione
|
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 18-11-2006 11:16 |
|
ma anche io sono d accordo sul fatto che il dorgato non va messo in galera (a meno che non abbia già commesso gravi reati), bensi in comunità di recupero che dovrebbero essere statali e obbligatorie.
ma questo si potrebbe fare già da ora con un pò di buon senso, cosa che qui in italia sembra sempre scarseggiare.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
DEMONSETH |
|
mescal
| Inviato: 18-11-2006 11:17 |
|
quote: In data 2006-11-18 11:16, Ayrtonit scrive:
ma anche io sono d accordo sul fatto che il dorgato non va messo in galera (a meno che non abbia già commesso gravi reati), bensi in comunità di recupero che dovrebbero essere statali e obbligatorie.
|
io sono contrario anche a questo. |
|
anthares
| Inviato: 18-11-2006 11:36 |
|
quote: In data 2006-11-18 10:50, Ayrtonit scrive:
è un disastro.
|
Ecco.
|
|
no, hai/avete frainteso.
non dicevo che è un disastro il fatto che non si legalizzi il consumo della droga.
era un commento al fatto che i tossici sono sempre di più.
personalmente non credo che legalizzando le droghe"leggere" si risolva il problema.. o almeno prima di farlo servirebbero campagne di prevenzione intensissime.. già dalle scuole elementari.
far vedere ai ragazzini cosa comporta l'abuso di queste sostanze.. farli entrare nelle comunità a bassa soglia, a vedere con i loro occhi come si riduce questa gente.. solo vedendo potrebbero forse rendersi conto.
perchè poi la differenza sta tra uso e abuso, ma il confine è labile, molto facile da attraversare, almeno per ragazzi immaturi.
|
mescal
| Inviato: 18-11-2006 11:38 |
|
no no, io avevo capito...
il mio "ecco" era mirato a sottolineare che anche chi difende il proibizionismo è costretto ad ammetterne il tragico fallimento.  |
|
anthares
| Inviato: 18-11-2006 11:40 |
|
quote: In data 2006-11-18 11:16, Ayrtonit scrive:
ma questo si potrebbe fare già da ora con un pò di buon senso, cosa che qui in italia sembra sempre scarseggiare.
|
ecco sì.
c'è da dire che molto spesso, specie se si tratta di tossici giovani che commettono reato, i giudici impongono il trattamento obbligatorio, in comunità.
ma le comunità sono poche, i posti insufficienti, e allora restano in trattamento a casa loro, seguiti dai servizi sociali.. ma non è la stessa cosa.. ricadere è molto più facile.
non è il buon senso che scarseggia, sono i soldi per afrontare bene il problema che mancano.
|
mescal
| Inviato: 18-11-2006 11:42 |
|
D'altra parte alcuni lager/comunità non servono a molto, e spesso sostituiscono una dipendenza con un'altra.
[ Questo messaggio è stato modificato da: mescal il 18-11-2006 alle 11:43 ] |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 18-11-2006 11:43 |
|
quote: In data 2006-11-18 11:38, mescal scrive:
il mio "ecco" era mirato a sottolineare che anche chi difende il proibizionismo è costretto ad ammetterne il tragico fallimento.
|
no , perchè anthares non si è pronunciata dicendo "il proibizionismo ha fallito, bisogna legalizzare" , non mi sembra proprio, anzi era abbastanza scettica (e parlava solo di droghe leggere).
perchè sei contrario, tornando al mio post, ai centri di recupero?
DEMONSETH |
|
mescal
| Inviato: 18-11-2006 11:44 |
|
quote: In data 2006-11-18 11:43, Ayrtonit scrive:
quote: In data 2006-11-18 11:38, mescal scrive:
il mio "ecco" era mirato a sottolineare che anche chi difende il proibizionismo è costretto ad ammetterne il tragico fallimento.
|
no , perchè anthares non si è pronunciata dicendo "il proibizionismo ha fallito, bisogna legalizzare" , non mi sembra proprio, anzi era abbastanza scettica (e parlava solo di droghe leggere).
perchè sei contrario, tornando al mio post, ai centri di recupero?
|
ho visto un sacco di film sui nazisti... i campi di concentramento mi sono rimasti antipatici. |
|