Autore |
i sogni |
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 26-03-2003 02:55 |
|
Io addirittura riesco a sognare un detreminato evento. Ti spiego...una volta che entri nel dormiveglia pensa, incanalati in una situazione, immagine, canzone e così via...poi...ti assicuro, bene o male sognerai ciò che vuoi.
Apriti sesamo.
A sto punto, scusate, prendo nicole e..toglietemela dalle palle!!!!
Via...vattene..vattene...aiutooooo!
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 26-03-2003 09:57 |
|
quote: In data 2003-03-26 01:37, ilaria78 scrive:
ragazzi ma come fate a pilotare così i sogni????piglia e decidete di intervenire?i miei funzionano a 'mo di film,anche se io partecipo....ma non "decido"mica io...
|
A me, in passato, capitava di avere la consapevolezza di trovarmi in un sogno e, in certi casi, di decidere anche cosa sognare in un determinato momento (e guarda caso la scelta volgeva spesso e volentieri sul versante erotico). Ultimamente però non riesco più a non essere completamente in balia dei miei sogni...
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
MrWolf
 Reg.: 17 Dic 2001 Messaggi: 1616 Da: fano (PS)
| Inviato: 26-03-2003 13:37 |
|
Io ho sognato che mentre scrivevo sul forum di filmup, ho sentito uno strano rumore in cucina. Mi ci sono precipitato e ho visto che dal freezer usciva del ghiaccio, così l'ho aperto meglio.
A quel punto, l'orrore ha preso il sopravvento: un calamaro gigante, un pochino sovrappeso e con un pizzetto malconcio da malcico, brandendo un boccale da 5 litri di Leffe TTRRRIIIPLLLOO malto mi stava minacciando.....
Cmq spesso mi capita, il mattino, di svegliarmi e di riaddormentarmi "continuando" il sogno che stavo facendo.
Mi spiego.
Siccome sono un tantino masochiesta, se per esempio una mattina mi devo alzare alle 9, io comincio a mettere la sveglia dalle 7.30, e una volta sveglio la rimetto ogni 20 minuti. Non c'è niente di meglio che stare in quel piacevole dormiveglia con il letto "consumato".
Ecco, in queste occasioni riesco a "continuare" i sogni; apro gli occhi, mi rendo conto che stavo sognando qualcosa di piacevole e allora "ricarico" la sveglia, mi riaddormento e continuo...è BEEELLISSSSSSSIMO!
_________________ Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu... |
|
malebolgia
 Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 26-03-2003 13:56 |
|
boh... non mi ricordo ciò che sogno...
ho la memoria corta... =\
_________________ ... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 26-03-2003 21:39 |
|
mi ripeto...comandare i sogni non mi riesce ma delle volte,anzi la maggior parte delle volte so che sto sognando....soprattutto per gli incubi e sono pure curiosa di vedere come va a finire....
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
denis76
 Reg.: 24 Feb 2003 Messaggi: 159 Da: corsico (MI)
| Inviato: 27-03-2003 09:49 |
|
Strano.
Nell'ultimo sogno che ho fatto (e che mi ricordo soprattutto), c'è la presenza gaia e felice della mia ex; nel sogno io e lei stiamo insieme e siamo felici. Al risveglio da bel sogno si tramuta in incubo.....e la cosa strana è che non l'ho mai sognata per tutto il tempo che siamo stati insieme, ed ho incominciato a farlo dopo.Quando si dice sognare.... |
|
Juliet ex "HUGH4EVER"
 Reg.: 27 Feb 2003 Messaggi: 4137 Da: Como (CO)
| Inviato: 06-04-2003 11:44 |
|
quote: In data 2003-03-25 21:39, gmgregori scrive:
quote: In data 2003-03-18 19:09, HUGH4EVER scrive:
i sogni sono importanti per me,sono capace anche di sognare ad occhi aperti.
quando capita che tutto mi va storto,quando sono triste,allora mi rifugio nel mondo dei sogni così riesco a passare qualche momento felice.Essendo molto timida sogno spesso di essere spigliata,totalmente disinibita,sempre al centro dell'attenzione.
tutto ciò che sogno è tutto quello che mi manca nella vita reale.
Nei sogni sono quella che vorrei essere,riesco a parlare liberamente anche con quel tipo che ogni giorno mi fa battere forte forte il cuore.Così mi sforzo di perdere ogni mia insicurezza anche nella viat di tutti i giorni,ma non ci riesco:rimango sempre la ragazzina impacciata e timida(con le persone che conosco davvero bene sono tutt'altro!).
Non prendetemi per pazza...
| Lo saresti se non fossi come sei!
|
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 06-04-2003 16:11 |
|
sogni, ne faccio tanti, per lo più premonitori!!! nel senso che a distanza di qualche giorno vivo realmente "scene del sogno"!! tuttavia, ultimamente sogno quasi sempre un ragazzo che è diventato la mia ossessione (la potrei definire così), rivivo momenti belli e brutti (soprattutto quelli brutti) e sogno di trattarlo di merda!! in realtà lo tratto troppo bene e quindi il mio sogno nulla è che uno sfogo e desiderio (infatti desidero trattarlo almeno 1/1000 di come ha fatto lui con me, ma non potrei mai farlo in realtà)!!
per quanto riguarda gli altri sogni, mi capita spesso di sapere che sto sognando, questo nei bei sogni, negli incubi MAI!! oppure mi capita di essere una spettarice, quindi non l'eroina/protagonista!!
[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 06-04-2003 alle 16:23 ] |
|
Squall
 Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 3315 Da: Selargius (CA)
| Inviato: 06-04-2003 18:28 |
|
Perchè non mi ricordo quasi mai quello che sogno?!!
 Reg.: 18 Nov 2002 Messaggi: 1032 Da: Italia (AG)
| Inviato: 07-04-2003 13:45 |
|
cara ILARIA78...questo topic è molto bello!
Mai fatti sogni premonitori,ma cmq non ci credo...i sogni che faccio,la mattina successiva li ricordo molto bene!a me piace sognare ,anche se non siamo noi a decidere i nostri sogni,ma è un qualcosa di misterioso dentro noi, qualsiasi cosa.
Mi capita spesso di sognare di cadere da un grattacielo e di svegliarmi sul letto come in un botto e mi spavento nel primo secondo,poi invece mi accorgo che era fantasia...
_________________ NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA
Cicerone |
|
naly01
 Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 07-04-2003 14:44 |
|
Bei sogni non li ricordo....(ma sogno spessissimo a occhi aperti) ma ho ancora ben vivi nella mente 2 incubi che ho fatto:
1)Il primo risale a quando ero piccolissima, avrò avuto 6 anni...ho sognato che dal water ( ) veniva fuori un serpente...io scappavo nella stanza di fronte, la camera dei miei, e chiudevo la porta. Ma, siccome quella porta non si chiude del tutto, s'intravedeva la lingua del serpernte. E poi la cosa più strana: la porta era chiusa, ma era come se potessi vedere attraverso, e nel bagno vedevo mio babbo a farsi la barba. Io lo chiamavo, gli chiedevo aiuto, e lui non mi guardava neanche...a raccontarlo non sembra, ma mi ha sempre terrorizzata.
2) Questo è più recente, credo di 2 o 3 anni fa. Ero in una stanza con una mia ex-amica (devo averlo sognato proprio quando abbiamo litigato e da allora abbiamo smesso di parlarci) e ad un tratto ci siamo date FUOCO alle gambe. Credo che volessimo suicidarci. La cosa più brutta è che ho davvero sentito la sensazione di bruciore...intenso...forse era il caldo.
_________________ Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.
IOMA 2007 |
|
ilaria78
| Inviato: 07-04-2003 21:00 |
|
quote: In data 2003-04-07 13:45, Horror scrive:
cara ILARIA78...questo topic è molto bello!
Mai fatti sogni premonitori,ma cmq non ci credo...i sogni che faccio,la mattina successiva li ricordo molto bene!a me piace sognare ,anche se non siamo noi a decidere i nostri sogni,ma è un qualcosa di misterioso dentro noi, qualsiasi cosa.
Mi capita spesso di sognare di cadere da un grattacielo e di svegliarmi sul letto come in un botto e mi spavento nel primo secondo,poi invece mi accorgo che era fantasia...
|
anche a me quando ero più piccola,ora non mi capita più,sognavo di cadere in un baratro buio,delle volte c'erano pure tante mani che cercavano di prendermi,ma poi mi sfracellavo sempre al suolo...e mi svegliavo con la sensazione di essere caduta veramente!
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
ilaria78
| Inviato: 07-04-2003 21:02 |
|
quote: In data 2003-04-07 14:44, naly01 scrive:
Bei sogni non li ricordo....(ma sogno spessissimo a occhi aperti) ma ho ancora ben vivi nella mente 2 incubi che ho fatto:
1)Il primo risale a quando ero piccolissima, avrò avuto 6 anni...ho sognato che dal water ( ) veniva fuori un serpente...io scappavo nella stanza di fronte, la camera dei miei, e chiudevo la porta. Ma, siccome quella porta non si chiude del tutto, s'intravedeva la lingua del serpernte. E poi la cosa più strana: la porta era chiusa, ma era come se potessi vedere attraverso, e nel bagno vedevo mio babbo a farsi la barba. Io lo chiamavo, gli chiedevo aiuto, e lui non mi guardava neanche...a raccontarlo non sembra, ma mi ha sempre terrorizzata.
2) Questo è più recente, credo di 2 o 3 anni fa. Ero in una stanza con una mia ex-amica (devo averlo sognato proprio quando abbiamo litigato e da allora abbiamo smesso di parlarci) e ad un tratto ci siamo date FUOCO alle gambe. Credo che volessimo suicidarci. La cosa più brutta è che ho davvero sentito la sensazione di bruciore...intenso...forse era il caldo.
|
wow!!!!
il serpente non avrà mica un significato freudiano?
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 08-04-2003 21:46 |
|
Anzi è la fobia per eccellenza. Serpenti, topi, e simili. Normale...
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 09-04-2003 01:30 |
|
Pure la mia fobia per i ragni si manifestava spesso sottoforma onirica. Ricordo in particolare un sogno, nel quale mi ritrovavo all'interno di una galleria di cui non potevo vedere le pareti, nè il soffitto, nè il pavimento tanto era buio. Io stavo in una strana posizione, come crocifisso, e non riuscivo amuovermi. D'un tratto una miriade di ragni di tutte le forme e le dimensioni mi venivano incontro, sospesi nell'aria e mi si attaccavano alle braccia e al corpo. Che incubo...
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
|