Autore |
Elezioni e polemiche |
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 22-09-2007 12:14 |
|
dov'è il messaggio di Filmup? Non lo trovo.
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
malebolgia
 Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 22-09-2007 12:17 |
|
marquez, io te lo domando (per una volta) senza intento polemico, davvero.
ma che cazzo stai a di'?
_________________ ... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 22-09-2007 12:20 |
|
Molti minuti prima delle ore 3,58 del 22.09.2007, forse colto da un presentimento.., avevo scritto questo post. Pronto per il lancio, ho poi deciso di salvarlo per riproporlo in seguito, durante il giorno. Alla luce di tali novità, che non mi sorprendono affatto, nonostante sia stato anticipato, preso in contrattempo, credo valga ora più che pria, ecco il messaggio tale e quale l'avevo scritto, senza modificate una sola virgola:
quote: In data 2007-09-21 14:20, Quilty scrive:
quote: In data 2007-09-21 12:16, Valparaiso scrive:
L'atteggiamento giusto è sentirsi, e comportarsi come ospiti, senza aspettarsi un'equanimità che per ovvi motivi non sempre ci può essere.
|
Io non mi sento affatto un ospite.
Anzi, come avevo già sottolineato porto il mio contributo come tutti gli altri alla crescita del forum.
ma forse le parole esatte sono effettivamente queste, la sintesi di un concetto chiaro per me fin dall'apertura del topic
quote: Chi passa per il forum contribuisce a FARE il forum, anzi, FA il forum. Tra la "proprietà", che mette a disposizione dell'utenza il luogo virtuale inanimato, e l'utenza che lo rende vivo con la sua presenza viva ed effettiva, con i suoi contributi, la sua sensibilità ed intelligenza, di fatto, ed imprescindibilmente, deve dunque esistere un rapporto con effetto di reciprocità per quanto riguarda i costi e i benefici. Quali e come? Già detto pochi gorni fa.., forse ancor prima, ed ancora ribadito stanotte rispondendo a sandrix.
Ragione per cui, se in qualche modo l'utenza, o parte dell'utenza, ritenesse opportuno rivedere i termini di questo rapporto sbilanciato a suo sfavore, onde evitare il rischio di vedresi trasformata in manovalanza sottopagata della casta moderatoriale (di quella parte dello staff dei moderatori che tale è diventa poichè agisce in maniera poco democratica, equilibrata ed equa, attenta solo a favorire parte dell'utenza e penalizzare chi non fa parte del suo giro), ben venga, ed io sono ovviamente con loro.
|
|
Scritto alle ore 02 circa del 22.9.2007
E seguiterò ad essere con loro, voi, con la mente e un pezzettino de core e coratella. Caro Quilty, io ho già dato, tu ora sei il Messia del forum, ed io sono stato Giovanni Battista, la voce nel deserto, dove non era poi tanto vero che, nella silente desolazione che s'imbelletta con spinosi cactus, nemmeno le formiche si sarebbero azzardate a sollevare un po' le testoline e sintonizzare le antennine. Ho già dato, nel bene e nel male. Sono stato un gran rompicoglioni, ma credo anche che il mio passaggio non sia stato del tutto inutile. Mi sembra giusto, ora che avete iniziato a camminare con le vostre gambe, che il vegliardo, un po' stanco, si faccia da parte, felice di poter constatare come la tua iniziativa sia stata presa per il verso giusto, pur con i soliti dolcetti-scherzetti, approcci più o meno mistici e siderali, ma con sostanziale serietà, a prescindere da chi sia contrario o favorevole ad appoggiare un progetto in cui conta più il fatto che vi sia finalmente azione che il raggiungimento dell'obiettivo. Te ne fossi uscito con la tua iniziativa un po' di tempo fa, prima della mia "preparazione", mi permetto di ipotizzare, saresti stato verosimilmente a rischio di diventare lo zimbello, il folle del forum. Saresti stato massacrato da occhi bendati e bocche spalancate che "si trasformano all'improvviso in coltelli d'ironia".
Ora devo proprio andare, peraltro ho recentemente conosciuto, in una bettola di Gerusalemme, un puttanone che ha per nome Salomè.., una tipa poco raccomandabile, molto ambigua, insinuante, e non mi molla.., e vedo assai incerto il mio destino.., è molto probabile, anzi fatale, che la mia testa non vedrà più le mie spalle... Nè voi me.
Dunque, amici e nemici, senza rancori, adios, para siempre adios!
Aggiungo ora, ciò che non avevo scritto stanotte.
Queste derive dittatoriali - per forma e contenuti, metodo di diffusione del proclama affidato ad un degnissimo Ministro delle Interiora... (che verrà chiuso il presente topic passi, ma perchè rimuoverlo dallo standing? dovrebbe invece restare a futura memoria) -, e dunque il forum, non fanno per me. Non vorrei essere nei panni di chi è demandato a moderarlo. Credo tutti si abbia una coscienza. Neanche nei panni di quella utenza "favorita" che forse si annoierà duranti i garbati minuetti in cui si presenta sempre una buona occasione per dirsi: "sissignore!".
Spero si sia finalmente capito che la voce del deserto non aveva tutti i torti nel farsi sentire. Nonostante tutto, ciò che era latente, è uscito infine allo scoperto, ma non disperare, in fondo avete vinto, se fosse vero che questo è solo l'inizio del cammino. |
|
malebolgia
 Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 22-09-2007 12:30 |
|
quote: In data 2007-09-22 12:20, AlZayd scrive:
Nonostante tutto, ciò che era latente, è uscito infine allo scoperto, ma non disperare, in fondo avete vinto, se fosse vero che questo è solo l'inizio del cammino.
|
non era latente....
almeno per me.
il tutto m'è sempre sembrato palese e lampante.
a parte questo, adios. buona vita.
_________________ ... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità |
|
MARQUEZ
 Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 2117 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 22-09-2007 12:44 |
|
Notare la cosa. Oggi, 22 settembre chiunque volesse scrivere in un topic creato da se stesso qualcosa sullle elezioni e la democratizzazione del forum, vedrebbe il suo topic lucchettato.
quindi chi ha ideato questa proposta, ha ammesso, con le sue parole, che non c'è libertà di parola.
tra qualche tempo, qualche utente aprirà un topic in cui parlerà di qualcosa che non è gradito a questi burocrati, e le sue idee verranno lucchettate.
a casa mia questo si chiama FASCISMO. a casa vostra?
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 22-09-2007 12:45 |
|
|
Kieslowski
 Reg.: 09 Mag 2005 Messaggi: 1754 Da: Reykjavik (es)
| Inviato: 22-09-2007 12:49 |
|
Ma non si tratta di fascismo, si tratta di gente che evidentemente ci crede in questo potere. A me la cosa fa molto ridere. E poi vorrei sapere qualche motivazione riguardo al primo post di questo topic, è pieno zeppo di riferimenti al grande capo, Ha detto questo, Ha sancito che...ma non mi è sembrato di leggere alcun perchè. A me sembra ignoranza più che fascismo
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 22-09-2007 12:59 |
|
quote: In data 2007-09-22 12:49, Kieslowski scrive:
Ma non si tratta di fascismo, si tratta di gente che evidentemente ci crede in questo potere. A me la cosa fa molto ridere. E poi vorrei sapere qualche motivazione riguardo al primo post di questo topic, è pieno zeppo di riferimenti al grande capo, Ha detto questo, Ha sancito che...ma non mi è sembrato di leggere alcun perchè. A me sembra ignoranza più che fascismo
|
a me ricorda Von Trier, il che è tutto dire.
_________________ ...You could be the next. |
|
eraclito
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 4702 Da: Siano (SA)
| Inviato: 22-09-2007 13:01 |
|
L'animo rivoluzionario ha contaggiato il mio avatar e la mia firma...
_________________ Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!! |
|
liliangish
| Inviato: 22-09-2007 13:09 |
|
quote: In data 2007-09-22 12:45, Petrus scrive:
a casa mia più spesso Comunismo
|
essì, per i fascisti i fascisti sono i comunisti.
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 22-09-2007 13:13 |
|
|
liliangish
| Inviato: 22-09-2007 13:17 |
|
sì sì, fai il colto, intanto che cancelli, ma la censura, da che mondo è mondo, con la cultura ha sempre fatto a pugni.
|
liliangish
| Inviato: 22-09-2007 13:20 |
|
pensiero stupendo:
se il barista mi prende a pesci in faccia, io cambio locale.
credo che mr Filmup ci abbia dato abbastanza calci nel culo da farci sgommare altrove.
se qualcuno è d'accordo e vuole partecipare all'esodo, non ha che da farmelo sapere. ci si può sempre organizzare, il web è abbastanza grande per tutti.
|
Kieslowski
 Reg.: 09 Mag 2005 Messaggi: 1754 Da: Reykjavik (es)
| Inviato: 22-09-2007 13:25 |
|
quote: In data 2007-09-22 13:20, liliangish scrive:
pensiero stupendo:
se il barista mi prende a pesci in faccia, io cambio locale.
credo che mr Filmup ci abbia dato abbastanza calci nel culo da farci sgommare altrove.
se qualcuno è d'accordo e vuole partecipare all'esodo, non ha che da farmelo sapere. ci si può sempre organizzare, il web è abbastanza grande per tutti.
|
Io e alzayd siamo già parecchio organizzati, ma ora siamo in 3!
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 22-09-2007 13:30 |
|
Ma prima del grande esodo ci sta la bottarella finale.... |
|
|