Autore |
Fallimenti |
Riccio
 Reg.: 03 Set 2003 Messaggi: 158 Da: Genova (GE)
| Inviato: 29-05-2007 13:16 |
|
Per conto mio non è un vero fallito chi fallisce, ma chi agisce sapendo già di fallire.
_________________ Baciare con passione
con davanti quel nasone
è un sogno dolce e vano
per il povero tucano |
|
musa85
 Reg.: 03 Mag 2007 Messaggi: 521 Da: Italia (TO)
| Inviato: 29-05-2007 13:42 |
|
la vita a volte è proprio una merda, ma a tutti capita di commettere degli errori... siamo umani!!! non bisogna perseverare nel credere che un fallimento porti solo ad un altro fallimento.... bisogna lottare nella vita e duramente... tu considera un momento difficile come una salita e ricorda che "per ogni su c'è sempre un giù".... su con la vita Ayrtonit sono sicuro che non sei una fallita.... "Ridi e il mondo riderà con te, piangi e piangerai da solo"
_________________ "L’arte di Creasy è la morte, e lui sta per dipingere il suo capolavoro!" |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 29-05-2007 14:43 |
|
quote: In data 2007-05-29 13:42, musa85 scrive:
la vita a volte è proprio una merda, ma a tutti capita di commettere degli errori... siamo umani!!! non bisogna perseverare nel credere che un fallimento porti solo ad un altro fallimento.... bisogna lottare nella vita e duramente... tu considera un momento difficile come una salita e ricorda che "per ogni su c'è sempre un giù".... su con la vita Ayrtonit sono sicuro che non sei una fallita.... "Ridi e il mondo riderà con te, piangi e piangerai da solo"
|
si grazie, belle parole.
ma non ho aperto il topic solo per parlare di me, ma anche per sentire le vostre esperienze e opinioni al riguardo!
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 29-05-2007 14:58 |
|
quote: In data 2007-05-28 20:46, Ayrtonit scrive:
sarà che oggi, e ultimamente, sono nella depressione più nera.
sarà che ho appena scoperto che i miei mi ritengono una fallita del cazzo.
sarà che ogni tanto questo pensiero appare anche a me.
voi pensate di aver fallito qualcosa, o tutto, nella vostra vita?
siete fiduciosi in voi stessi o prospettate già fallimenti futuri? in cosa pensate di aver fallito?
io ultimamente penso di stare ad arrampicarmi sugli specchi; magari uno dovrebbe vedere il bicchiere mezzo pieno e pensare che la gavetta è necessaria.
ma se non fosse così? se avessi già fallito a priori? se la mia laurea e le mie capacità fossero davvero sempre scarse?
| Io mi sono reso conto attraverso i miei molteplici fallimenti esistenziali di mete e traguardi non ragiunti che si è acrescito il mio senso di perdita di autostima, e mi consolo con i beiricordi andati e le poche cose che sono riuscito a fare nella mia vita
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 29-05-2007 15:01 |
|
quote: In data 2007-05-29 14:58, mario54 scrive:
siete fiduciosi in voi stessi o prospettate già fallimenti futuri? in cosa pensate di aver fallito?
io ultimamente penso di stare ad arrampicarmi sugli specchi; magari uno dovrebbe vedere il bicchiere mezzo pieno e pensare che la gavetta è necessaria.
ma se non fosse così? se avessi già fallito a priori? se la mia laurea e le mie capacità fossero davvero sempre scarse?
| Io mi sono reso conto attraverso i miei molteplici fallimenti esistenziali di mete e traguardi non ragiunti che si è acrescito il mio senso di perdita di autostima, e mi consolo con i beiricordi andati e le poche cose che sono riuscito a fare nella mia vita
|
ma no mariooo!
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
musa85
 Reg.: 03 Mag 2007 Messaggi: 521 Da: Italia (TO)
| Inviato: 29-05-2007 15:09 |
|
io ho pensato di aver fallito quando non sono riuscito ad aiutare un mio caro amico.... è stata una brutta esperienza, pensavo da solo di riuscire ad aiutarlo, ma la gente intorno a me mi diceva il contrario.... ora ho capito che da soli è davvero difficile riuscire a risalire... gli amici, la famiglia, la compagna/o sono la cose più importanti del mondo....
_________________ "L’arte di Creasy è la morte, e lui sta per dipingere il suo capolavoro!" |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 29-05-2007 15:10 |
|
quote: In data 2007-05-29 15:01, Ayrtonit scrive:
quote: In data 2007-05-29 14:58, mario54 scrive:
|
ma no mariooo!
| Putroppo è cosi e a volte sento anche il desiderio di abbandonare tutto
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 29-05-2007 15:39 |
|
quote: In data 2007-05-29 12:08, Ayrtonit scrive:
l' iperconsumismo in cui viviamoci inculca dei modelli, se non li rispettiamo ci sentiamo falliti.
|
Parla per te...con tutto il rispetto, s'intende
 Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 2117 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 29-05-2007 15:48 |
|
Ma quali modelli?
Secondo me solo se si è poco intelligenti si crede in determinati modelli stereotipati.
Ayrtonit come al solito hai perso l'occasione per star zitta! |
|
Jerry88
 Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2130 Da: L'Aquila (AQ)
| Inviato: 29-05-2007 15:58 |
|
Credo fosse proprio di quello che stava parlando...
_________________ Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 29-05-2007 16:22 |
|
quote: In data 2007-05-29 15:48, MARQUEZ scrive:
Ma quali modelli?
Secondo me solo se si è poco intelligenti si crede in determinati modelli stereotipati.
Ayrtonit come al solito hai perso l'occasione per star zitta!
|
bè allora probabilmente il mondo è pieno di persone poco intelligenti perchè non mi pare abbia detto quell'enorme fesseria
_________________ E' ok per me! |
|
MARQUEZ
 Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 2117 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 29-05-2007 16:40 |
|
quote: In data 2007-05-29 16:22, sloberi scrive:
quote: In data 2007-05-29 15:48, MARQUEZ scrive:
Ma quali modelli?
Ayrtonit come al solito hai perso l'occasione per star zitta!
|
bè allora probabilmente il mondo è pieno di persone poco intelligenti perchè non mi pare abbia detto quell'enorme fesseria
| infatti!finalmente dici qualcosa di giusto!
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 29-05-2007 17:00 |
|
grazie mio vate...r
_________________ E' ok per me! |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 29-05-2007 19:13 |
|
io apprezzo molto il discorso di Alzayd. E anche quello di Tenembaum. e di fatto mi trovo costantemente in bilico tra le due concezioni espresse da loro di felicità.
anch'io lavoro in banca, e anch'io non posso permettermi di comprare un appartamento in città.
continuo a dirmi che le mie ultime scelte, che mi hanno portato a vivere una situazione leggermente fuori dagli schemi, e a non poter avere la certezza di metter su famiglia in tempi brevi, sono il frutto del mio modo di essere e dei casi della vita, e non ho pertanto motivi di rimpianto.
tuttavia ho dei cali.
sabato scorso si è sposata una mia compagna di liceo.
eravamo rivali a scuola, lei era più brava nelle materie umanistiche, io in quelle classiche. ma soprattutto, e lo dico senza buonismo, lei era una grandissima stronza, capacissima di copiare da te i compiti di matematica storcendo il muso e di umiliarti dicendoti di avere nove in filosofia, anche se era una bugia.
adesso è un avvocato, fa praticantato presso uno degli studi legali più importanti della città, e nel contempo è impiegata nel pubblico, anche se con un contratto a tempo determinato. sabato scorso ha sposato il ragazzo con cui stava dai tempi del liceo. con lui sta mettendo su casa, sicuramente aiutata dai suoi genitori che a differenza dei miei possono permetterselo, e sono sicura che in capo a due anni avrà marito, carriera, casa e figli.
continuo a ripetermi che io ho fatto delle scelte diverse dalle sue e che non è detto che debba essere felice più di me solo perchè la società la vede più realizzata.
ma, al di là dell'invidia, che è sempre una brutta bestia, non posso fare a meno di pensare che non è giusto. perché ha sempre pestato i piedi a tutti.
ed ecco, quando scopro che se ho fallito è stato proprio per aver sempre seguito delle regole di principio, allora la frustrazione si fa sentire.
e in quel caso l'unica cosa che mi solleva è pensare alla persona che amo.
_________________ ...You could be the next. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 29-05-2007 19:29 |
|
quote: In data 2007-05-29 19:13, liliangish scrive:
ed ecco, quando scopro che se ho fallito è stato proprio per aver sempre seguito delle regole di principio, allora la frustrazione si fa sentire.
|
ecco, sì.
ma a me non passa. ci rimugino su molto, mi incazzo e mi deprimo contemporaneamente. dopo qualche ora (se sono fortunata) o qualche giorno (come sempre) mi dico che probabilmente avrei fatto le stesse scelte. ma non passa. accantono la presa di coscienza fino a quando si presenterà un altro fallimento e via, a ciclo continuo.
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|