| Autore |
the drug-world |
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 02-11-2006 22:13 |
|
quote: In data 2006-11-02 22:01, Kermunos scrive:
quote: In data 2006-11-02 21:56, follettina scrive:
che dirti...qui non è così...
la tagliano con tutto... pure con detersivo x la lavatrice
|
Nell'ultimo mese nella mia città sono morti due ragazzi, di 20 e 22 anni, per eroina.
|
idem qui. uno di 20 e l'eltro di 23 la settimana scorsa...
qui fa schifo è pieno di tossici.. basta pensare che il sert + vicino (giulianova) ha più del 55% di ragazzi/e in terapia che sono di pineto e roseto... (dove abito)
è uno schifo assurdo |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 02-11-2006 22:14 |
|
beh ora è diventata pure una cosa che fa "figo", che è di moda...
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 02-11-2006 22:16 |
|
quote: In data 2006-11-02 22:14, mulaky scrive:
|
sara pure che è diventato di moda xò quando la notte nn riesci a dormire xkè stai male e sudi da far schifo penso che un po ti si stringe il culo e se hai testa il giorno dopo vedi quello che devi fare.... |
|
Kermunos
 Reg.: 19 Nov 2004 Messaggi: 2306 Da: Gorizia (GO)
| Inviato: 02-11-2006 22:50 |
|
quote: In data 2006-11-02 22:14, mulaky scrive:
| Mmmmmh... non per scassare la minchia, ma anche questo è un luogo comune. Creato ad arte, lo si rispolvera politicamente e mediaticamente di tanto in tanto per fare vedere che il problema è sentito e ci si dà dafare per risolverlo. La dorga è sempre stata "di moda". Per esempio quì in italia, con alti e bassi, si assumono stupefacenti da mò. Non fumavamo canne dalla mattina alla sera, ma eravamo i paese nr.1 al mondo per la coltivazione e produzione di canapa. Nel corso degli anni si sono modificati i comportamenti, le sostanze e le modalità di assunzione. C'è stato il boom della marjuana, il boom dell'eroina, il boom della cocaina, il recente miracolo economico dell'extasy e via così. C'è stato il periodo dove l'eroina era la droga della destra, e la marjuana qualla della sinistra. Nello specifico mi riferisco ai 60-70 (In italia riusciamo a politicizzare anche le droghe... ). Certo è che i derivati chimici (LSD, Eroina, Cocaina, Exstasy + anfetamine varie ect.ect.) nel corso degli anni hanno avuto un crescendo incontrastato e sono le droghe che hanno fatto più danni. Non a caso sono nate nell'occidente e nei paesi "ricchi", per poi essere distribuite e globalizzate a livello mondiale.
Le droghe cosidette naturali, nei paesi dove sono usate da millenni, hanno altri fini e finalità.
Per esempio, in centro, sud e nord america, gli allucinogeni (principalmente cactus, funghi ed alcune radici di cui adesso non ricordo il nome) erano usati per entrare in contatto con gli spiriti, potevano usarli solo sacerdoti e sciamai, veniano assunti sono in determinati momenti dell'anno e in particolari contesti cerimoniali. Idem in molte regioni dell'Africa.
Lo stesso si potrebbe dire dell'oriente, dove gli oppiacei svolgevano una funzione simile.
Le foglie di coca le usano da sempre in sud america per le incredibili propietà medicinali che possiede la pianta. Le due che mi vengono in mente al volo sono che facilita la respirazione ad alta quota e lenisce la fame.
Dove voglio arrivare. Il cosidetto bisogno di "sballo", antropologicamente parlando, è un bisogno primordiale dell'uomo. E non solo. Anche gli animali si fanno.
Nell'antichità, era legato soprattutto al poter entrare in contatto con una dimensione spirituale o divina. Nel corso dei secoli, soprattutto con l'introduzione dei ritrovati chimici, è diventato un fenomeno di costume legato allo "sballo" fine a se stesso, al fare qualcosa di esotico e particolare.
Scusate, senza accorgemene è ho scritto a ruota libera
_________________ "Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"
"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole" |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 02-11-2006 22:51 |
|
mah, nn credo. se "ti si stringe il culo" o per dirla alla catanese "ti viene la cacarella" (cioè lo spavento) allora si, è come dici tu e smetti. ma se la vivi come una sfida (contro la morte probabilmente), allora continui ad esagerare perchè "hai vinto tu" e così sarà sempre (fino a quando poi è la volta che ci rimani secca).
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
bralina
 Reg.: 20 Ago 2004 Messaggi: 3493 Da: prato (PO)
| Inviato: 02-11-2006 23:05 |
|
io non condanno nè i tossici nè gli spacciatori.xchè i drogati la comprano da soli nessuno li obbliga e gli spacciatori spacciano ok ma loro (di solito) non obbligano la gente a comprare la droga quindi nn condanno nessuna delle 2 parti.. hanno la colpa al 50% ciascuno.
una mia cara amica purtroppo si fa (spesso) ma le voglio comunque un gran bene e non la taglierò mai fuori come han fatto tutti!
cmq..
procurarsela è facile.. almeno.. x me lo sarebbe.
nella mia zona (dove vivo) ci sono un sacco di spacciatori (alcuni li conosco xchè sn padri di alcuni miei "amici") e poi ho qst amica che a volte si fa di cocaina.
ma non mi sono mai fatta.
sarò sincera,a volte mi è venuta la curiosità di provare ma non l'ho mai fatto e spero di non farlo mai. non ho motivo di fare una cosa simile (se non curiosità) e siccome alla vita ci tengo non ci proverò anche xchè.. come dico spesso la curiosità ti viene ma la dipendenza anche. come dire.. se provi una cosa,ti piace e poi cominci a farne uso ne diventi dipendente.
x questo x me la droga è.. merda.
scusate la parola
consiglio il film RITORNO DAL NULLA.. che parla proprio di droga.è un film bellissimo.
conosco molte xsone che fanno uso di droghe.
sì.. ho alcune amicizie un pò "particolari" e vedo come la droga di devasta,ti rende dipendente e quasi privo di una tua volontà.
entrare in questi giri è facile ma uuscirne no.. quindi.. evitate.. lo dico così xchè vedendo gente (alcuni amici/amiche) che sono in delle condizioni davvero "paurose" capisco come la droga devasti una xsona.
non giudico nessuno ma.. io e la droga siamo su 2 mdni paralleli=non ci incontreremo mai
(non mi sn nemmeno mai fatta 1 canna quindi..)
[ Questo messaggio è stato modificato da: bralina il 02-11-2006 alle 23:07 ] |
|
angelonero
 Reg.: 13 Mar 2006 Messaggi: 969 Da: rieti (RI)
| Inviato: 02-11-2006 23:05 |
|
ma è uno scherzo????
_________________ Vivo, inaspettatamente, tuo prigioniero e prigione. |
|
bralina
 Reg.: 20 Ago 2004 Messaggi: 3493 Da: prato (PO)
| Inviato: 02-11-2006 23:08 |
|
quote: In data 2006-11-02 23:05, angelonero scrive:
ma è uno scherzo????
|
cosa?
| Inviato: 02-11-2006 23:10 |
|
in 3 pagine di topic ho scorto le più esilaranti banalità che abbia mai udito a riguardo.
cos'è, la sagra dei luoghi comuni?
_________________ Vivo, inaspettatamente, tuo prigioniero e prigione. |
|
mescal
 Reg.: 22 Lug 2006 Messaggi: 4695 Da: napoli (NA)
| Inviato: 02-11-2006 23:12 |
|
quote: In data 2006-11-02 23:10, angelonero scrive:
in 3 pagine di topic ho scorto le più esilaranti banalità che abbia mai udito a riguardo.
cos'è, la sagra dei luoghi comuni?
|
spiegaci, o angelonero, come stanno veramente le cose, ordunque. |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 02-11-2006 23:24 |
|
ci sono vari tipi di tossicodipendenti.
Quelli coi soldi che si fanno di coca per passare meglio la serara fighjetta che ogni tanto capita che conosca e frequento (son conoscenze saltuarie) li reputo dei grandi coglioni.Li ammazzaerei di botte, tanto sono coglioni. Altri di certo, per quante giustificazioni possano avere, non li reputo intelligenti, ma l'intensità di questa opinione dipende da caso a caso.
[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 02-11-2006 alle 23:25 ] |
|
angelonero
| Inviato: 02-11-2006 23:37 |
|
quote: In data 2006-11-02 23:12, mescal scrive:
spiegaci, o angelonero, come stanno veramente le cose, ordunque.
|
o dolce Mescal, spiacente non sai quanto di deludere le tue insidiose aspettative, ma ahitè non ho da spiegare nulla a nessuno.
ma ti dirò di più.. qualche parolina in merito la spenderei volentieri[e non di certo come pensi tu per spiegare come stanno veramente le cose, perchè ribadisco che non dimora in me alcuna lontanissima verità] ma mi sto sapientemente trattenendo dall'essere vittima di una delle mie solite nauseanti e basse implosioni prostatiche, e quindi per tua sfortuna non spenderò più di mezza parola.
brevemente ti basti sapere che:
che ognuno possa avere la sua opinione in merito alla questione mi sta pure bene (in verità no, ma non posso far altro che accettare l'eccentrica varietà di cervelli presente nel mondo, e dunque anche in questo forum),
ma leggere idiozie della portata di:
- non provo nessuna pietà e compassione per i tossicodipendenti;
- i tossici mi fanno schifo;
- la droga è dei poveri;
- nessuno si droga per scelta
...
queste davvero non riesco a tollerarle neppure fingendo di non averle lette.
(come vedi mi limito a riportare, non letteralmente ma quasi, i concetti che mi hanno più infastidito senza commentarli, perchè [e qui mi rivelo più ristretto mentalmente di chi ha scritto tali blasfemie, lo so] rischierei di trascendere in una patetica rabbiosità che mi coinvolgerebbe troppo, ed io, non essendo stoico per antonomasia, voglio risparmiarmi volentieri un'angina pectoris a 22 anni).
[ Questo messaggio è stato modificato da: angelonero il 02-11-2006 alle 23:40 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: angelonero il 02-11-2006 alle 23:41 ] |
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 03-11-2006 09:29 |
|
Mi hai tolto le parole di bocca angelo... meglio così, salvatevi.
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 03-11-2006 09:44 |
|
io son dell idea che cominciare a drogarsi sia una scelta (sfido a dire il contrario), nata vuoi per sfida vuoi per curiosità vuoi per emulazione vuoi per altri motivi.
una scelta che fina dal primo momento sai già dove ti porterà, anche i bambini sanno che la droga rovina e uccide. quindi chi prende quella strada lo fa consapelvolmente.
i tossici secondo me non sono vittime bensi carnefici di se stessi, che spesso rovinano le proprie famiglie (io ne conosco uno molto bene, non vi dico cosa ha combinato..), spesso diventano ladri o criminali per potersi fare, e poi li trovi per srada a chiederti l elemosina chiedendoti "sono un drogato, ti faccio schifo per questo"?
schifo no, rabbia e disprezzo si, pietà e compassione certo no.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
mescal
 Reg.: 22 Lug 2006 Messaggi: 4695 Da: napoli (NA)
| Inviato: 03-11-2006 09:53 |
|
quote: In data 2006-11-02 21:39, Ayrtonit scrive:
quote: In data 2006-11-02 21:29, mescal scrive:
quote: In data 2006-11-02 21:27, Ayrtonit scrive:
quote: In data 2006-11-02 21:25, mescal scrive:
Non ci vedo nulla di male, ma i tossicodipendenti poveri rompono il cazzo di brutto.
|
non esiste un tossicodipendente ricco, a parte elkann.
|
cioè i ricchi non si drogano? questa mi giunge nuova...
elabora, magari...
|
se usi la droga, o meglio la coca come passatempo snob e da figo, sei un un figlio di papà pieno di soldi.
ma quando diventi tossicodipendente, i soldi te li sniffi tutti. o ne hai davvero una valanga, o rovini te e la tua famiglia, cominci ad aver debiti e sei disposto a tutto pur di conitnuare ad averla.
|
ma molti ricchi hanno debiti...
a parte che per quanto ricordo la cocaina non dà luogo a una vera tossicodipendenza, secondo me se sei abbastanza ricco da finanziarti una certa quantità di droga, di qualsiasi tipo, non vai incontro a grandi problemi...
certo alla lunga ne esci provato sul piano della salute, rischi di fare cazzate di vario tipo che ti possono rovinare la vita, ma sinceramente credo che i tossici ricchi siano parecchi.
Anche Travolta in Pulp Fiction si faceva di eroina, eppure era un killer molto professionale... Ogni tipo di droga gira in tutti gli ambienti, i ricchi poi hanno il vantaggio di avere quella migliore...
Personalmente, se non temessi fottutamente di rimanerci invischiato, l'eroina l'avrei provata da un pezzo.
|
|
|