| Autore |
invidia |
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 07-09-2006 12:55 |
|
quote: In data 2006-09-07 12:38, Ayrtonit scrive:
per ora sto continuando a fare baby sitter 3 ore e mezza al giorno, a 500 euri al mese.
per fare la commessa a tempo pieno e prender 800 euro di cui 200 vanno nei mezzi e nelle pause pranzo, mi sembra che non ne valga la pena.
|
beh..
avresti comunque 100 euro in più in tasca e
saresti indipendente dai tuoi almeno un pasto al giorno.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 07-09-2006 12:57 |
|
quote: In data 2006-09-07 12:55, anthares scrive:
per ora sto continuando a fare baby sitter 3 ore e mezza al giorno, a 500 euri al mese.
per fare la commessa a tempo pieno e prender 800 euro di cui 200 vanno nei mezzi e nelle pause pranzo, mi sembra che non ne valga la pena.
|
beh..
avresti comunque 100 euro in più in tasca e
saresti indipendente dai tuoi almeno un pasto al giorno.
|
bah non la vedo cosi.
100 euro in più ma 8 ore di lavoro contro le 3 e mezza di adesso mi sembra davvero svantaggioso.
esser indipendente e dover mangiare panini o piatti surgelati mi sembra altrettanto svantaggioso.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 07-09-2006 12:58 |
|
quote: In data 2006-09-07 12:18, Ayrtonit scrive:
quote: In data 2006-09-07 12:15, HistoryX scrive:
So che non è gentile chiederlo, ma quanti anni hai Ayrt?
|
nessun problema, quasi 27.
|
Te ne davo una quarantina...Allora sei assunta. Manda foto e curriculum, anzi, solo foto.
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 07-09-2006 13:02 |
|
quote: In data 2006-09-07 12:58, HistoryX scrive:
|
|
Te ne davo una quarantina...Allora sei assunta.
|
ahahaahah e dove ?
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
DEMONSETH |
|
HistoryX
| Inviato: 07-09-2006 13:03 |
|
quote: In data 2006-09-07 13:02, Ayrtonit scrive:
quote: In data 2006-09-07 12:58, HistoryX scrive:
|
|
Te ne davo una quarantina...Allora sei assunta.
|
ahahaahah e dove ?
|
Ti assumo come moglie part-time...sai cucinare?
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 07-09-2006 13:07 |
|
so cucinare e mi piace anche molto farlo, se è per quello ma...
DEMONSETH |
|
mescal
 Reg.: 22 Lug 2006 Messaggi: 4695 Da: napoli (NA)
| Inviato: 07-09-2006 13:12 |
|
Penso che più che di invidia si tratti di frustrazione per una situazione in cui non ti senti realizzata...
Bisogna dire che tu dal punto di vista del lavoro sei una che non si accontenta...
Dire che si vuole fare il giornalista è un po' come dire di voler fare la stella del cinema.
I giornalisti che conosco sono per lo più figli di giornalisti, professori universitari, politici...
Oppure si entra perchè si hanno oggettivamente capacità straordinarie, o una determinazione assolutamente fuori del normale(il che vuol dire che dovresti collaborare gratuitamente ad almeno una decina di testate, tenere un blog abbastanza conosciuto, cose così...).
Devi sbatterti molto di più di quanto fai, continuare magari a seguire corsi di specializzazione, ma cercando prima di capire quali effettivamente portano a qualcosa, e se soprattutto ti permettono di entrare in contatto con gente importante del settore.
Comunque in bocca al lupo.
|
|
HistoryX
| Inviato: 07-09-2006 13:15 |
|
quote: In data 2006-09-07 13:07, Ayrtonit scrive:
so cucinare e mi piace anche molto farlo, se è per quello ma...
|
Capito, simmental anche oggi...a proposito di pasti...è ora di scappare.
Se dovessi cambiare idea e mollare i tuoi ideali femministi di donna in carriera fai un fischio.
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 07-09-2006 13:16 |
|
quote: In data 2006-09-07 12:28, mario54 scrive:
Ayrtonit, dopo anni e sacrifici di studio avvolte per riuscire a trovare lavoro alcuni giovani studenti vanno a compromesso nei riguardi dei preti. Mediante un breve periodo di volontariato essi danno l'opportunita ai giovani di trovare lavoro mediante le loro conoscenze e intrallazzi politici
|
mario stavolta è stato ottimo...
cazzo Ayrtonit, ma veramente invidi un posto da insegnante di religione???
quello che posso dirti è che una volta trovato un lavoro, e per di più un lavoro squallido come quello, hai l'impressione che dietro di te si chiudano innumerevoli porte. tutte quelle strade che avresti potuto imbroccare se solo avessi avuto un po' più di coraggio e che non hai preso per il non sapere dove andavano a finire.
quando hai trovato smetti di cercare, logicamente. e quindi ti fermi su un livello che in questo caso mi sembra di elevata mediocrità.
per carità, ci si accontenta. te lo dice una che l'ha fatto.
ma non c'è proprio niente da invidiare.
_________________ ...You could be the next. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 07-09-2006 13:29 |
|
|
Ma veramente una commessa prende così poco al giorno d'oggi?
Cioè 800 euro al mese per un lavoro full-time sono poco più di 4 euri all'ora... se è veramente così questo è sfruttamento!
Premetto che non ho mai fatto il commesso, però per tutti i lavoracci squallidi e sporchi che ho fatto in vita mia non sono mai stato pagato così poco.
_________________ E' ok per me! |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 07-09-2006 13:33 |
|
quote: In data 2006-09-07 13:16, liliangish scrive:
quello che posso dirti è che una volta trovato un lavoro, e per di più un lavoro squallido come quello, hai l'impressione che dietro di te si chiudano innumerevoli porte. tutte quelle strade che avresti potuto imbroccare se solo avessi avuto un po' più di coraggio e che non hai preso per il non sapere dove andavano a finire.
quando hai trovato smetti di cercare, logicamente. e quindi ti fermi su un livello che in questo caso mi sembra di elevata mediocrità.
|
non mi sembra che si possa generalizzare su questo argomento.
ci sono pacchi di persone che hanno accettato il classico lavoro di ripiego ma non hanno smesso di cercare quello adatto a loro finchè non l'hanno trovato.
è una questione di carattere, credo.
c'è anche chi si sente avvilito a farsi mantenere e preferisce rendersi indipendente al più presto possibile..senza per questo seppellire le proprie ambizioni.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 07-09-2006 13:35 |
|
Ayrtonit, dopo anni e sacrifici di studio avvolte per riuscire a trovare lavoro alcuni giovani studenti vanno a compromesso nei riguardi dei preti. Mediante un breve periodo di volontariato essi danno l'opportunita ai giovani di trovare lavoro mediante le loro conoscenze e intrallazzi politici
|
|
no attenzione, io non invidio certo il ruolo di insegnante di religione, invidio il fatto che lei possa fare il lavoro che desiderava da sempre.
DEMONSETH |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 07-09-2006 13:54 |
|
quote: In data 2006-09-07 13:35, Ayrtonit scrive:
|
|
no attenzione, io non invidio certo il ruolo di insegnante di religione, invidio il fatto che lei possa fare il lavoro che desiderava da sempre.
| Più che invidia io credo che ciò ti poti se non altro ad ansia e depressione... finaquando anche tu non avrai trovato un quacosa che si adice alle tue ambizioni
[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 07-09-2006 alle 13:55 ] |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 07-09-2006 14:00 |
|
seee ansia e depressione sono eufemismi mario!
DEMONSETH |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 07-09-2006 14:10 |
|
quote: In data 2006-09-07 14:00, Ayrtonit scrive:
seee ansia e depressione sono eufemismi mario!
| Ayrtonit chiamali pure comu tu vuoi... ma sono di concreto parte integrante che determinano il nostro destino
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|