Autore |
le nuove religioni: Scientology e Co. |
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 29-03-2005 15:50 |
|
Anche il sito che ho postato è quello ufficiale... ma lì ci sono problemi strutturali nel credo di base ("Ora siamo nel ‘tempo della fine’"?), che si notano al volo... il migliore resta quello che ho citato ad esempio a Morgana...
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 29-03-2005 16:14 |
|
"L'uomo moderno non ha pace;
arrivano i dianetici e pescano i babbioni,
i Testimoni ne pescano a milioni:
sono le sette."
elio e le storie tese.
amen.
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
remedios
 Reg.: 07 Gen 2005 Messaggi: 2967 Da: catania (CT)
| Inviato: 29-03-2005 17:33 |
|
quote: In data 2005-03-29 11:55, gatsby scrive:
Una cosa, comunque è certa: nulla attira quanto ciò che ti viene proposto come tabù. E’ la storia di Adamo e Eva e di tutti noi.
|
non potevi trovare suggello migliore alla tua sinistra parabola..
frattanto incasso il tuo complimento,grazie Gatsby!
_________________ Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 29-03-2005 20:50 |
|
sinceramente credo che per giudicare o condannare una setta o una religione bisogna conoscerla molto bene.
non so voi, ma non è il mio caso.
quindi ...non so cosa promettano nè cosa mantengano ma il punto cruciale non è il rapporto fra queste due cose, bensì COME lo fanno (perchè il fine non giustifica i mezzi) e quanto uno ci crede ciecamente.
per il resto, la religione è affare del tutto privato e personale.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
josebono
 Reg.: 14 Gen 2005 Messaggi: 1606 Da: partinico (PA)
| Inviato: 02-04-2005 19:45 |
|
rispettiamo le idee degli altri e facciamoci rispettare le nostre idee. Io ho amici di tutte le religioni e per mè sono tutti bravi ragazzi. L'importante è che non mi vogliano convertire. |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 04-04-2005 13:16 |
|
Ci sono più di 1800 religioni riconosciute in tutto il mondo, ed ogniuna tenta di tirare l'acqua al proprio mulino come fanno i partiti politici.
Queste miriadi di religioni in qualche modo cercano di esprimere il proprio credo in maniera diversificata tra loro, per credena del luogo, cultura e tradizioni proprie.
Riguardo alle sette sataniche e non credo che ci sia una certa dose di fanatismo agressivo nelle sue componeti |
|