Autore |
Il branco |
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 11-02-2005 13:47 |
|
quote: In data 2005-02-11 13:45, mario54 scrive:
quote: In data 2005-02-11 13:36, Estenava scrive:
Vogliamo quella lettera (pluralia majestatis).
| Se vuoi posso ripostarla?
|
lettera a giorgia
io ricordo anche l'ermetico topic "voglio Giorgia".
[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 11-02-2005 alle 13:48 ] |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 11-02-2005 13:53 |
|
Ecco la lettera di allora:
Cara Giorgia
Mi propongo a te in questo modo, poiché che scrivere porta a riflettere meglio sui propri pensieri; o forse semplicemente perché a volte la mia timidezza non mi dà occasione ad esprimermi meglio a “voce. Qui desidero comunicarti alcune cose, … e un (riassuntivo) in merito io temo che impoverisca in qualche modo i concetti a seguito esposti. Le mie non sono propriamente parole casuali, ben si meditate nel tempo, magari forse più del dovuto!… Purtroppo e proprio l’insicurezza nell’esprimermi in modo appropriato nei tuoi confronti che mi porta ad essere cauto di proposito.
………………………………………………………………………………………………………..
Forse ora dovrei cercare di farti sorridere, ma proprio non ci riesco… Quello che io in sostanza voglio farti capire, tu Giorgia già lo sai! … E posso quindi anche comprendere il tuo NO!… tassativo nei miei confronti. La cosa in ogni modo certa e che adesso transitano in te anche ben altri problemi di sorta! … In parole più semplici, ti espongo quello che penso:
Io cerco da te un legame d’amicizia o anche affettivo, che forse non sarà mai possibile da raggiungere con le circostanze attuali.
Giorgia, noi due siamo parecchio differenti; … e da questua nostra diversità senza che tu mi definisca un pagliaccio io ne sono istintivamente attratto.
Cara Giorgia, il tuo viso esprime molta dolcezza, ma altresì un marcato dolore interiore da cui emergono tribolazioni evidenti, - forse, forse, quanto le mie.
Ricordo con certezza quel giorno d’Ottobre del 2002 che ti vidi per la prima volta in ufficio d’Eddy, ossia: quando si frantumò il vetro per causa di una forte pallonata esterna. Personalmente noi due non sapevamo proprio nulla, l’uno e dell’altro. In quel momento, guardandoti di sfuggita, io vidi in te qualcosa … Avevo in quel momento quasi l’illusione certa di conoscere bene il tuo vissuto, è quindi, i tuoi 29 anni di allora da poco compiuti mi sembravano proprio come i 17 di una ragazzina appena sbucata da un oratorio parrocchiale.
Inconsciamente, ancora adesso, io mi rifiutavo di vedere altro, … anche se te in qualche modo hai cercato giustamente di mostrarmi l’opposto! …
Giorgia, io lutto a parte, … non sono proprio conoscenza dell’esatto motivo che ti conduca a vestirti di nero. E’ forse magari perché vorresti distaccarti da un vecchio mondo spensierato migliore? … Certe volte c’è pure la certezza che tu cerchi di sfuggire in qualche modo da questo proprio passato.
Ognuno di noi nella vita vorrebbe distaccarsi dalle negatività antecedenti, per raggiungere senza distrazione altre mete. Personalmente, di questo tuo “tardivo” distacco esistenziale io non ti derido alle spalle, come alcuni di tua conoscenza fanno.
Più volte, ho avuto modo di osservare con attenzione la tua profonda inquietudine, ma anche la propria dolcezza caratteriale a sottofondo infantile, non ancora logorata dal tempo.
Devo proprio ammettere che mediante questa tua insolita espressività infantile, io ne sono profondamente attratto, giacché la dichiari inavvertitamente in maniera spontanea. Sotto alcuni versi appari ancora (nicchiata) di proposito all’interno di una finestra temporale passata, e ciò mi affascina tantissimo, perché mi sento anch’io tornar bambino.
Questa tua dolce retrospettiva temporale si rispecchia marcatamente in te anche in ambito fisiologico… Purtroppo io temo che tutto ciò comporti al giudizio negativo d’alcune persone nei tuoi riguardi, che vedono in te: una certa retrocessione in merito […] Mediante questa tua circostanza naturale espressiva, potrebbe forse emergere il rifiuto nell’affrontare un futuro incerto; nonché, la derivata (insicurezza) nello svolgere alcune attività adulte a dir poco noiose e complesse. Grazie però alla tua concretezza di pensiero di solito ti svincoli abbastanza bene da tutto ciò.
La tua dinamicità lavorativa è mirata sopratutto nel relazionarsi con impegno in ambito, professionale. Cara Giorgia, io credo proprio che tu hai raggiunto una parte dei tuoi obiettivi prefissati ... Adesso che hai ingranato a pieno, speriamo almeno che ti rendicontano economicamente in tempo ragionevole; almeno se non altro per svolgere una vita più serena e dignitosa!
A parte i soliti stress presenti in ambito lavorativo, il frutto del tuo maturato impegno universitario volto, ti darà forse presto la possibilità concreta di non spalarne troppa per vivere. Purtroppo, con il passare del tempo e inevitabile che avvenga in te un radicale cambiamento. – Da quel momento in poi, forse ti ci vorrà un’altra filosofia di vita più consona ed aderente alla propria variazione. Ho rapportato questa triste deduttiva poiché personalmente sono già giunto alla mia risolutiva esistenziale in merito. Senza presunzione di sorta, io credo di definirmi un uomo di pensiero, o (almeno su carta)! … E’ poco m’importa di giudizi o pregiudizi contrari nei miei confronti!
Per tanto, spero che tu faccia tesoro della propria vita ... E auspico ora, e altresì in avvenire negli anni, che prevalgano in te ricordi sereni, … specialmente: nei momenti di profonda solitudine interiore.
…………………………………………………………………………………………………………
LE CIRCOSTANZE AVVERSE C’IMPEDISCONO
Cara amica, … se posso cosi definirti?! … Nel caso che le nostre vite parallele dovessero inesorabilmente separarsi come avviene ora: “Malgrado alcuni inevitabili diverbi passati”, conserva per lo meno se lo vuoi, quei pochi momenti un pò sereni trascorsi nei meandri del tuo cuore.
Probabilmente, data la nostra differenza anagrafica, la tenerezza affettiva che provo per te qualcuno la vede di certo ridicola. E’ proprio quel fottutissimo muro di 11 anni posto tra noi due che ci ostacola, … sorretto anche dalla nostra disuguaglianza sociale e professionale. Ora, da parte tua, a prescindere dal fatto ragionevole di rifiutare, o no, il mio interessamento a te, spero almeno che tu lo comprendi!
Cara Giorgia, mi rendo conto che noi due rappresentiamo di certo mondi diversi, che il destino ha temporaneamente incrociato tra loro, ed abbiamo anche idee dissimili ed esperienze non comuni da entrambe le parti. Ora, credo che tra noi permane ancora un’immensa BARRIERA, costituita prevalentemente dal “pregiudizio” iniziale…
Nel tempo ho notato che c’è stata tra noi la tentazione nell’oltrepassare questa sorta di barriera, mediante una comunicazione emotiva: espressa più che altro senza parole … Ma purtroppo io temo che nessuno di noi due adesso troverà il coraggio di parlarne. Credo più che altro inevitabile il sostamento di entrambi sulla propria posizione d’appartenenza. Cara Giorgia, cercherò quindi di comprenderti meglio! … E’ spero proprio che tu faccia altrettanto nei miei confronti.
In fine, volevo anche assicurarti che, quel “qualcosa” enigmatico del tuo mondo (esterno) a me, adesso mi e quasi del tutto chiaro. Per tanto ritengo giusto che ciò che rimane ancora da scoprire sul tuo conto sentimentale permanga per sempre mistero, … dove: la mia se pur modesta immaginazione in merito, auspica anche che tu sia affettivamente disposta a considerarmi per quel che realmente sono. Adesso, Cara Giorgia, la tua solita barchetta sta per prendere il largo mare, e presto dovrai mollare definitivamente gli ormeggi! Cerca se puoi in avvenire di non distogliere troppo lo sguardo da quei tuoi dolci momenti armoniosi passati, che dovrai presto oltrepassare.
PS: considera il tutto, … come una parentesi di riflessione sentimentale lungo il tuo cammino..
Nel concludere: << ti auguro per il tuo avvenire affettivo e professionale, un’immensa FORTUNA, che esaudisca a pieno i tuoi desideri più cari>> …
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
83Alo83
| Inviato: 11-02-2005 13:56 |
|
quote: In data 2005-02-11 13:53, mario54 scrive:
Ecco la lettera di allora:
|
eh, quella la conosciamo.
vogliamo una lettera di ora, a posteriori, identico destinatario.
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 11-02-2005 13:56 |
|
mannaggia a me che mi commuovo sempre..altro che cinismo.
mario ho letto la lettera e tutto il topic.
è bellissima ed esprime molta dolcezza, insieme a una sana ingenuità, e certo,amore.
son contenta, alla luce della lettera, che con giorgia sia andata bene.
mi fa realmente piacere.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
83Alo83
| Inviato: 11-02-2005 13:57 |
|
quote: In data 2005-02-11 13:56, Ayrtonit scrive:
|
non mi pare che abbia detto questo...
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 11-02-2005 13:59 |
|
Era stato quel bastardo di Deep!!!
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
remedios
 Reg.: 07 Gen 2005 Messaggi: 2967 Da: catania (CT)
| Inviato: 11-02-2005 13:59 |
|
quote: In data 2005-02-11 13:53, mario54 scrive:
Sotto alcuni versi appari ancora (nicchiata) di proposito all’interno di una finestra temporale passata, e ciò mi affascina tantissimo, perché mi sento anch’io tornar bambino.
..
PS: considera il tutto, … come una parentesi di riflessione sentimentale lungo il tuo cammino..
|
..è stupenda..
_________________ Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore |
|
Paolalla
 Reg.: 30 Set 2004 Messaggi: 1250 Da: mendicino (CS)
| Inviato: 11-02-2005 14:04 |
|
dai però è bella
| Inviato: 11-02-2005 14:08 |
|
è bellissima ed esprime molta dolcezza, insieme a una sana ingenuità, e certo,amore.
mi fa realmente piacere.
| Sono contento che ti sia piaciuta vorrei tanto che anche altri come me pubblicassero qualche loro lettera d'amore
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 11-02-2005 14:13 |
|
Se fossero in grado forse posterebbero...
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
83Alo83
| Inviato: 11-02-2005 14:14 |
|
quote: In data 2005-02-11 14:08, mario54 scrive:
vorrei tanto che anche altri come me pubblicassero qualche loro lettera d'amore
|
mario, ci sopravvaluti
|
remedios
 Reg.: 07 Gen 2005 Messaggi: 2967 Da: catania (CT)
| Inviato: 11-02-2005 14:15 |
|
si va bè.. scatta il paragone..e,soprattutto,io personalmente non sono pronta a rischiare di ricevere giudizi anche innocuamente goliardici su qualcosa di così personale..
_________________ Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore |
|
willoz
 Reg.: 08 Mar 2004 Messaggi: 3701 Da: trento (TN)
| Inviato: 11-02-2005 14:17 |
|
quote: In data 2005-02-11 14:15, remedios scrive:
si va bè.. scatta il paragone..e,soprattutto,io personalmente non sono pronta a rischiare di ricevere giudizi anche innocuamente goliardici su qualcosa di così personale..
|
donna assennata.
| Inviato: 11-02-2005 14:19 |
|
quote: In data 2005-02-11 14:15, remedios scrive:
| toglimi una curriosita remedios la foto del tuo avatar non è percaso quella di Vivien leigh
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 11-02-2005 14:19 |
|
quote: In data 2005-02-11 14:08, mario54 scrive:
mi fa realmente piacere.
| Sono contento che ti sia piaciuta vorrei tanto che anche altri come me pubblicassero qualche loro lettera d'amore
|
ma sai..
una lettera d amore non è un prodotto letterario. io almeno non la vivo così.
quindi non si tratta tanto di avere o meno capacità stilistiche e narrative per scrivere.
personalmente, non ho ancora scritto qui una lettera per una questione psicologica: sono cmq contenuti molto intimi e privati, non è detto che tutti se la sentano di condividerli.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
|