Autore |
Mi prendo un cane?! |
stilgar
Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 02-02-2005 20:04 |
|
quote: In data 2005-02-02 19:29, remedios scrive:
quote: In data 2005-02-02 19:26, stilgar scrive:
Che rimanga un po' da solo non è un problema.
Io ti posso dare solo un cosiglio: prima di comprarne uno, passa al canile, magari trovi un cagnolino che ti fa tenerezza; quelli sì che si sentono soli.
|
si..io,quando abitavo in un luogo idoneo ad accogliere gli animali,ho preso tutti e 7 cani al canile tranne un pastore tedesco,mio malgrado,regalato.
|
Ottima!!
Reg.: 19 Giu 2004 Messaggi: 1068 Da: Volpago del Montello (TV)
| Inviato: 02-02-2005 20:20 |
|
prenditi questo
se non altro è utile x qualcosa...
_________________ "Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!" |
|
alex82
Reg.: 19 Giu 2004 Messaggi: 1068 Da: Volpago del Montello (TV)
| Inviato: 02-02-2005 20:22 |
|
però attenzione che...
_________________ "Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!" |
|
naly01
Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 02-02-2005 20:42 |
|
Non prenderlo.
Ti dò il mio cane.
_________________ Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.
IOMA 2007 |
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 03-02-2005 00:42 |
|
quote: In data 2005-02-02 19:54, gatsby scrive:
E' importante però che tu prenda il cane in un periodo in cui stai spesso a casa, in modo da poterlo seguire nei primi periodi ed abituarlo a vivere con te, quando ci sei e quando soprattutto non ci sei.
per il resto, un cane a prescinere da razza e "conseigli" più o meno giusti,diventa e comunque sempre un'estensione di te, e come si ama se stessi è molto difficile amare.
|
Zago, questo è un buon consiglio, l'avrei detto io!
Da che sono al mondo ho sempre avuto un cane (o meglio, i miei, io a pochi mesi non avevo voce in capitolo!):
1° un pastore belga+pastore tedesco, grande, furbo, nero e a pelo corto; (si mangiava i conigli dei vicini, lo hanno avvelenato...)
2° un pastore tedesco meraviglioso; (purtroppo morto per una malattia congenita... mio padre ha pianto)
3° un pastore belga+pastore tedesco nero a pelo lungo, è vissuto 15 anni ed è cresciuto con me e mio fratello... lo adoravo!
4° adesso abbiamo un pastore tedesco+husky, splendido e furbissimo!
Noi abbiamo un bel giardino, ma il furbo (come i predecessori, del resto) sta in casa d'estate perchè è caldo, d'inverno perchè è freddo...
Mi sono dilungata inutilmente, ma coi cani ho vissuto, non posso non parlarne!
Cmq accogli il consiglio di Gatsby, e prendi un cane: è un'esperienza da fare!
ma per seguir virtute e canoscenza".
Dante Alighieri, La Commedia, canto XXVI, vv. 118-120.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 03-02-2005 alle 00:44 ] |
|
zagofra
Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 03-02-2005 09:31 |
|
Nei canili ci sono già stata, ma è molto difficile trovare un cane di taglia molto piccola, specialmente se femmina (io preferisco, ho avuto anche un cane maschio oltre la cagnolina che attualmente vive con i miei, ed è stata una tragedia!).
Poi siamo onesti, prendere un cane da cucciolo e vederlo crescere è tutta un'altra cosa! E' la cosa più bella del mondo! Avevo pensato anche ad un meticcio (la razza non è mai stata molto importante), il problema è che non sei mai sicura di come diventerà da grande, se ti danno un cucciolo dicendoti che diventerà alto al massimo 30 cm, e poi ha preso tutto dal babbo è ti divente grosso il doppio.....dove cavolo lo metto?!
In poche parole ci ho riflettuto molto bene, e se continuo a farmi le seghe mentali è proprio perchè l'ultima cosa che voglio è far soffrire un animale per puro egoismo.
Il problema è che ho voluto e voglio, visto che è ancora viva e vegete e stà benissimo, così bene al cane dei miei e mi mancano così tanto le sue dolci attenzioni silenziose, che la mia casa nuova mi sembra così vuota e triste senza nessuna creaturina pelosa che zampetta per le stanze.
Stellina quanto mi manchi, se solo avessi potuto portarti via con mè, ma seresti stata troppo infelice lontana dal tuo piccolo mondo fatto di gatti da odiare/amare e di padroni in pensione che ti stanno vicini tutto il giorno. Poi anche i miei sarebbero morti di solitudine senza di lei, specialmente mio papà, con cui passa quasi tutto il suo tempo!
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
EtaBeta
Reg.: 11 Nov 2003 Messaggi: 1493 Da: Roma (RM)
| Inviato: 03-02-2005 10:38 |
|
I cani sono come i figli: ti danno tantissimo ma devi essere disposto a fare sacrifici per loro. Prendere un cane se si abita da soli è un impegno molto gravoso: devi portarlo a spasso anche con la bufera la domenica mattina, l'estate quando vai in vacanza devi scartare tutte quelle destinazioni che non ti permettono di portartelo dietro (quindi scordati l'estero, a meno che tu non voglia far viaggiare il tuo amico in condizioni veramente disagiate, roba tipo nave dei negrieri...), e varie altre cosette.
La situazione cambia radicalmente in ambito familiare: abitando con più persone l'impegno viene condiviso e il cane, essendo un animale molto sociale che ODIA stare da solo, è molto più felice.
In conclusione: se vuoi un cane solo perchè dalle foto ti sembra tanto carino, lascia perdere, non faresti un favore ne a te ne a lui, mia sorella ha salvato un cucciolo che era stato abbandonato a Luglio in mezzo alla strada e si guardava intorno spaesato, ci ha messo mesi a riprendersi, per cui ripeto a costo di causare nausea: non prendete un cane se non siete disposti a fare sacrifici.
_________________ "ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht
"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin
You better let somebody love you
before it's too late |
|
Petrus
Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 03-02-2005 10:48 |
|
|
zagofra
| Inviato: 03-02-2005 11:14 |
|
Io me lo prendo, poi come và, và, se mi devo sacrificare lo farò, tanto è bello fare sacrifici per chi ti ama, ed un cane non si può fare a meno di amarlo. Poi, a differenza delle persone, loro ti ripagano mille volte dell'amore che gli dai. Alla fine è un piccolo compagno peloso che ti spinge ad essere meno egoista e a goderti di più il tuo tempo, perchè 5 minuti passati con lui equivalgono ad un'ora passata davanti alla tv, in un'attimo ti fà dimenticare tutta la tristezza e la stanchezza che ti causa il lavoro e la vita.......e se poi ti scagazza in casa e ti mastica il tappeto....bhe lo sgridi e t'incazzi, ma sai benissimo cho lo ami anche per quello, perchè è imprevedibile ed avrà sempre bisognio di tè e del tuo amore. Alla fine è lì il bello di avere un cane: un amico fedele che ti accoglie con gioia e che ti sarà vicino per tutta la sua vita sempre pronto più a dare che a ricevere.
Uma Thurman |
|
zagofra
| Inviato: 03-02-2005 11:16 |
|
Il problema è il nome, non sò come chiamarla?!?
Che ne dite di Penelope........però Penny come diminutivo non mi convince!
Iris? O dite che è orribile!
Uma Thurman |
|
Petrus
| Inviato: 03-02-2005 11:17 |
|
|
medea1976
Reg.: 13 Gen 2005 Messaggi: 401 Da: firenze (FI)
| Inviato: 03-02-2005 11:37 |
|
Ciao Zagofra
Se ti può aiutare ti racconto una storia.
Ero sulla spiaggia lo scorso giugno, quando ho visto un gruppo di bambini che giocavano con una pallina nera lanciandola in acqua. Avvicinandomi mi sono resa conto che la pallina era in realtà una cucciolina di cane di circa 20 giorni. Inorridita dalla violenza dei bambini gliel'ho comprata per 12 euro. Non potendo tenerla io se l'è presa cn immensa gioia il mio ragazzo.
La cucciolina è cresciuta ed è diventata uno splendido esemplare di bastardino nero di circa 15 kg.
Ora arriva il bello...credo che sia malata di mente, o meglio schizzofrenica. E' molto aggressiva con le persone e con i cani, maschi e femmine. E' mordace, e non è piacevole perché guardando bene la dentatura, sembra che discenda dalla tigre con i denti a sciabola.
L'ultima volta che l'abbiamo portata nel bosco per lasciarla scorazzare un pò ha aggredito un cucciolo di husky...
Nonostante tutto non mi pento di averla presa e nè al mio ragazzo nè a me è venuto mai in mente di darla via perché in quei pochi secondi in cui sta tranquilla è meravigliosa!!
_________________ Dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fiori.
(De Andrè) |
|
medea1976
Reg.: 13 Gen 2005 Messaggi: 401 Da: firenze (FI)
| Inviato: 03-02-2005 11:39 |
|
Dimenticavo: si chiama Ariel, come la sirenetta!!
_________________ Dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fiori.
(De Andrè) |
|
Chenoa
Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 03-02-2005 11:45 |
|
quote: In data 2005-02-03 11:16, zagofra scrive:
Il problema è il nome, non sò come chiamarla?!?
Che ne dite di Penelope........però Penny come diminutivo non mi convince!
Iris? O dite che è orribile!
| perchè non la chiami come il tuo nick? è originale e carino no? |
|
Petrus
| Inviato: 03-02-2005 11:52 |
|
|