Autore |
Ho paura |
seanma
Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 15-03-2004 18:30 |
|
quote: In data 2004-03-15 18:11, sandrix81 scrive:
quote: In data 2004-03-15 18:00, seanma scrive:
eh ma il Carletto era un suo compagnuccio di merende,non lo sapevi???
|
Aspetta, Carletto adesso mi sfugge...
|
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 15-03-2004 18:33 |
|
quote: In data 2004-03-15 11:53, Bowman scrive:
Non bisogna avere paura invece, la paura non ha mai portato qualcosa di buono,[...]
|
Ma che, scherzi?
La paura è una delle cose migliori che abbiamo noi esseri umani! (non a caso l'ho inserita nel topic sulle 10 cose per cui vale la pena di vivere).
Tu cosa pensi, che dobbiamo guardare il 'nemico' (odio questa parola: che cazzo è un nemico? chi cazzo l'ha detto che quelli là sono nemici? ci credo, poi, che scoppiano le guerre...) dritto negli occhi, con un'espressione alla John Wayne, cioè del tipo 'ti sfondo il culo!'?
Io preferisco i volti incerti e spesso impauriti del cinema di Leone (visto che comunque siamo in un forum di cinema ): sono molto più 'umani'.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
seanma
Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 15-03-2004 18:42 |
|
quote: In data 2004-03-15 18:26, sandrix81 scrive:
quote: In data 2004-03-15 18:12, RICHMOND scrive:
secondo me nn è nemmeno così. Loro fanno i terroristi perkè hanno degli ideali. Noi nn abbiamo quegli ideali, per questo approfittano della nostra momentanea debolezza culturale. In sunto, è di questo ke ho paura. C stiamo autodistruggendo e c stiamo offrendo spontanemanente al nemico...perkè, nn neghiamolo, un nemico viene sempre fuori prima o poi. e nn ci lascia mai soli.
|
Io credo che nessun essere umano si ponga come ideale quello di fare delle stragi, così, punto e basta, fine a sè stesso. Sono degli ideali a cui comunque determinati uomini vengono spinti da qualcosa.
Io non cerco assolutamente di giustificare i terroristi; cerco solo di capire il perché ci siano i terroristi, perché è lì che dobbiamo risalire. Per cercare di risolvere un problema, bisogna sempre capire perché ci sia il problema.
Perché a generare male è sempre e solo il male.
E meno male che non me ne fotte un cazzo!
| Infatti,gli ideali ci sono,ma ci vuole qualcuno che li inculchi.Io ho sempre più paura degli Hegel e dei Nietzche che dei Goebbels..nn so se capisci l'analogia.....magari esulo un po' dal discorso,ma x me il punto è questo....
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 15-03-2004 18:48 |
|
quote: In data 2004-03-15 18:42, seanma scrive:
Infatti,gli ideali ci sono,ma ci vuole qualcuno che li inculchi.Io ho sempre più paura degli Hegel e dei Nietzche che dei Goebbels..nn so se capisci l'analogia.....magari esulo un po' dal discorso,ma x me il punto è questo....
|
Ma tu sei un pazzo furioso!!!
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
archer84
Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 16-03-2004 14:11 |
|
quote: In data 2004-03-15 16:56, RoyBatty82 scrive:
Non metto becco sulla situazione di ora....ma ho letto in uno dei post che il medioevo sarebbe un periodo di passi all'indietro....
NIENTE DI PIU' SBAGLIATO!!!
Questo è uno dei luoghi comuni più stupidi che pertroppo ancora al giorno d'oggi esistono.
Il medioevo è stato un periodo di altissimo livello dal punto di vista religioso...in cui l'uomo haveva una spiritualità che nell'occidente non si è mai piu ripetuta fino ai giorni nostri.
Per non parlare delle scoperte in campo scietifico e tecnologico.
Il fatto che sia stato un periodo in cui la cultura era riservata a pochi non significa certo che sia stato un periodo di passi indietro..ANZI!
|
concordo ma sarebbe meglio porre più l'accento sul campo scientifico... che su quello religioso
se il medioevo è finito con la riforma luterana ci deve pur essere un motivo che esuli da questioni dottrinali...
_________________ ...(cit.) |
|
archer84
| Inviato: 16-03-2004 14:20 |
|
quote: In data 2004-03-15 17:20, sandrix81 scrive:
RICHMOND, i terroristi non fanno i terroristi perché hanno tempo da perdere o perché sono sadici. Fanno i terroristi perché evidentemente sono in credito con noi. Magari gli attentati non sono il modo giusto di farci saldare i conti, ma reagendo con bombardamenti non facciamo altro che aumentare la nostra lista dei debiti, e conseguentemente il loro odio.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 15-03-2004 alle 17:21 ]
|
secondo me nn è nemmeno così. Loro fanno i terroristi perkè hanno degli ideali. Noi nn abbiamo quegli ideali, per questo approfittano della nostra momentanea debolezza culturale. In sunto, è di questo ke ho paura. C stiamo autodistruggendo e c stiamo offrendo spontanemanente al nemico...perkè, nn neghiamolo, un nemico viene sempre fuori prima o poi. e nn ci lascia mai soli.
|
scusate ma noi occidentali abbiamo perso i nostri ideali all'atto di nascita della nostra cultura... non venitemi a dire che crociate e cazzate del genere sono state combattute x certi ideali (che non condivido), è vero ma solo fino ad un certo punto e solo x poche persone... dimenticherei le favolette propinateci da Tasso e Ariosto...
l'unico ideale dell'occidente è stato sempre e sempre sarà il DENARO... era così mille anni fa ed è così, e a maggior ragione, oggi...
in fatto di ideali dunque sono certo più degni di stima i talebani...
|
RICHMOND
Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 16-03-2004 14:58 |
|
quote: In data 2004-03-16 14:20, archer84 scrive:
quote: In data 2004-03-15 17:20, sandrix81 scrive:
RICHMOND, i terroristi non fanno i terroristi perché hanno tempo da perdere o perché sono sadici. Fanno i terroristi perché evidentemente sono in credito con noi. Magari gli attentati non sono il modo giusto di farci saldare i conti, ma reagendo con bombardamenti non facciamo altro che aumentare la nostra lista dei debiti, e conseguentemente il loro odio.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 15-03-2004 alle 17:21 ]
|
|
scusate ma noi occidentali abbiamo perso i nostri ideali all'atto di nascita della nostra cultura... non venitemi a dire che crociate e cazzate del genere sono state combattute x certi ideali (che non condivido), è vero ma solo fino ad un certo punto e solo x poche persone... dimenticherei le favolette propinateci da Tasso e Ariosto...
l'unico ideale dell'occidente è stato sempre e sempre sarà il DENARO... era così mille anni fa ed è così, e a maggior ragione, oggi...
in fatto di ideali dunque sono certo più degni di stima i talebani...
|
questo secondo me fa parte dell cultura dannosa alla nostra cultura. Perkè così poca autostima? Sn daccordo sul dire ke ora pensiamo molto al denaro. ma credi ke se li islamici venissero al potere nel mondo nn penserebbero ai soldi? Credi ke loro fondamentalmente sarebbero più integri moralmente? Io nn punto il dito addosso alla cultura occidentale perkè formalmente è rappresentata da Bush, berlusconi ecc..., ma perkè credo ke ADESSO stia attraversando un periodo di crisi di ideali. L'islam adesso coltiva molti più ideali (per quanto bin laden, ke probabilmente avrà anke più ideali di berlusconi, sia comunque venduto al denaro). Ma fondamentalmente l'occasione fa l'uomo ladro....ke sia bianco, nero, cattolico o islamico. le crociate si combatterono cn degli ideali esattamente come gli attentati si fanno per certi ideali. Quello ke manca a noi oggi sn gli ideali. la nostra cultura è caduta molto in basso. Si è imposta delle regole etike ke c costringono a vedere gli sbagli solo da parte nostra, ma c siamo dimenticati gli ideali e le motivazioni di questa cultura. Nn sappiamo più perkè facciamo certe cose, quindi siamo deboli. Per questo qualcuno approfitterà di questa debolezza. Forse è una crisi di sovrapprouzione in ogni campo (da quello tecnologico, a quello demografico ed economico, fino a quello ideologico...nel senso ke forse abbiamo prodotto troppi ideali ke adesso aniamo smaltendo in un inesorabile proceso di inviluzione).
ma una cosa è certa: la nostra cultura nn è più la stessa: è confusonaria, priva di veri ideali, egoistica e autolesionista allo stesso tempo; in una parola: debole.
Questo fa di noi un nemico alla portata di ki finora era sotto di noi nell'ordine mondiale.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
archer84
| Inviato: 16-03-2004 15:04 |
|
è questo il punto... siamo così bombardati di ideali diversi che non riusciamo a capire quale sia quello giusto (che non esiste come non esiste la certezza)... cazzo ora devo uscire quindi continuerò stasera...
|
RICHMOND
| Inviato: 19-01-2005 12:02 |
|
e mo vorrei sentire il parere dei nuovi utenti.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
archer84
| Inviato: 19-01-2005 12:17 |
|
e mo io dovrei continuare???
spero di no... neanche ricordo cosa volessi dire...
|
RICHMOND
| Inviato: 19-01-2005 12:30 |
|
quote: In data 2005-01-19 12:17, archer84 scrive:
e mo io dovrei continuare???
spero di no... neanche ricordo cosa volessi dire...
|
cazzo hai parlato per mezzora, lascia spazio a quelli nuovi!
|
archer84
| Inviato: 19-01-2005 12:32 |
|
|
RICHMOND
| Inviato: 19-01-2005 12:39 |
|
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 19-01-2005 12:53 |
|
ma questo si che è un signor topic!
davvero interesante. l ho letto quasi tutto e ci sarebbero diverse cose da dire. anzi tantissime.
prima sarà meglio che vada a pranzo però!
dopo. |
|
remedios
Reg.: 07 Gen 2005 Messaggi: 2967 Da: catania (CT)
| Inviato: 19-01-2005 12:59 |
|
quote: In data 2005-01-19 12:39, RICHMOND scrive:
|
caro Richmond non ho letto tutti i post di risposta ma mi è bastato il tuo..ho fatto un discorso identico in giro..e sono "felice"(laddove si possa gioire di una constatazione non poco rosea del passato ,del presente,del futuro.)..d'altro canto la tua opinione non fa che storicizzare teorie radicate che vanno da polibio per passare poi da cicerone e machiavelli..
..brutta storia..è meglio non idugiare su questi pensieri macroscopici si rischia la follia..
alcune volte è meglio il bieco individualismo,la gretta ignoranza..
_________________ Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore |
|