Autore |
un vero signore |
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 18-10-2003 21:31 |
|
Seanma, come al solito hai toppato, potevi gestire la cosa con molta più classe, e invece hai fatto la solita figura del babbeo...
Dovresti chiedere scusa a Ilaria....
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 18-10-2003 21:36 |
|
che devo spiegare?????
che ho cercato di dirti tutto il pomeriggio che esistono 4 topic su memento e mi sembrava bene accorpare il tuo con uno di quelli che già esistono?
ma a te non è interessato hai cancellato ben tre volte e io tutte le volte ti facevo notare che era meglio ci fosse un unico topic, con educazione tra l'altro,visto che non te ne è potuto fregare di meno di quanto ti dicevo,secondo quanto si era deciso con gli altri moderatori il tuo post andava cancellato e non l'ho fatto l'ho solo chiuso....non vedo perchè prendersela tanto ...fino a questo punto...
poi mi dici che quello che avevi scritto andava da solo non accorpato con gli altri ,se permetti mi è scocciato un po'....non capisco perchè il tuo intervento nn poteva stare con gli altri in quel topic,tutto questo comunque è nato per la tua maleducazione,io non ti mai insultato tu lo hai fatto....
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 18-10-2003 21:42 |
|
Non ho ben capito la consistenza della faccenda,quindi evito di attribuire ragioni o torti.Anche se devo ammettere che mi riesce difficile immaginare un'Ilaria dittatrice dispotica!Davvero molto...
Comunque sean,secondo il mio parere,avresti potuto esprimerti con più calma in quel messaggio privato.Ma tutto sommato la foga del momento poteva anche essere giustificata.Dove hai tremendamente sbagliato è stato in quella pesante offesa gratuita,francamente fuori luogo,al di la di tutto.Ripeto,questo a prescindere da chi abbia ragione tra i due.
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 18-10-2003 21:56 |
|
non posso fare a meno di ridere,
immagino l'espressione di Ilaria dopo aver letto "VAFFANCULO,PUTTANA!"...
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 18-10-2003 22:35 |
|
quote: In data 2003-10-18 21:09, seanma scrive:
ho sbagliato a tirare su quel vecchiume
|
Questa è un'affermazione piuttosto infelice, Seanma.
Che significa?
Chi scrive prima di te un topic viene etichettato "vecchiume"?
Io stessa ho parlato di Memento più e più volte, e avrei gradito parecchio che l'argomento venisse ritirato fuori però bisogna tener conto che disperdere i discorsi in più e più topic non è affatto una buona cosa.
Giusto pochi giorni fa sono andata a cercarmi il topic su Spider che sarà già finito in seconda o terza pagina perchè nessuno (o pochi) hanno risposto dopo me.
Se avessi aperto un topic apposta... credi che mi avrebbe fatto piacere vedere il "mio Spider" in terza pagina senza risposte? No, ovviamente.
Però il discorso è un altro.
Una persona che è interessata a quel film o a quel determinato argomento non può immaginare che ci siano più e più topic al riguardo e si ferma al primo trovato.
Se, tornando indietro, qualcuno avesse trovato il tuo di Memento non avrebbe avuto occasione di cercare ancora e trovare ciò che stava ancora prima dove alcuni (io tra i quali) hanno fatto osservazioni interessanti.
Questa non è una bastardata, non è niente di tutto ciò, è solo una questione di praticità.
Aprire nuovi topic è ottimo ma a volte è molto superfluo.
Ne avrei aperto uno volentieri su Spider, ma poi che ne sarebbe stato?
Meglio andare a cercare, leggere e rispondere piuttosto che ricominciare un discorso da capo (che oltretutto è più semplice) perdendo parti importanti del discorso semplicemente perchè "vecchiotte".
Io, almeno, la vedo così.
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
lilja4ever ex "natalie73"
 Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 18-10-2003 22:55 |
|
1 manca l'opzione cerca
2 dai profili non si può ancora accedere agli ultimi messaggi di un utente
3 si dovrebbe fare un unico elenco alfabetico di tutti i film con i link ai vari post (tipo database)
4 si dovrebbe fare un elenco completo di tutti gli attori e registi come per i film
5 se ci sono più topic sullo stesso film si dovrebbe fare solo un taglia incolla e non chiudere il nuovo topic
6 bisogna scrivere un 'manuale del forum' semplice, chiaro e in formato pdf (con gli esempi e le foto delle finestre) e raccomandare i nuovi iscritti a studiarlo
7 si potrebbero 'importare' le idee migliori dagi altri forum per far funzionare meglio questo forum
8 i moderatori dovrebbero cambiare i titoli dei topic che non lasciano capire il contenuto del topic stesso
per ora questo, poi vedrò di studiare meglio qualche forum americano per carpire qualche dritta... ho un amico che mi potrebbe fornire i programmi dedicati ai forum, adesso mi informo meglio...
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 18-10-2003 23:01 |
|
Disposizioni? ma siamo fuori?
Adesso ci sono le disposizioni? la cosa più bella del forum è l'individualità di un topic. sapendo l'ansia e l'amore per il cinema di Seanma sarebbe profondamenete ingiusto includere l'altrui creatività in uno scatolone, così come non vorrebbe Mattia, My God, insieme ad altre eresie. Immagino io, che analizzo l'invidia del pene in Minority report e me lo vedo mischiato, a chissà quali emoticons. Allora se un post esiste già, sta all'individuo, condividere la qualità, e nel caso volesse riaprinrne uno e più che giusto. Io so che qualcuno potrebbe darmi ragione. E senma, niente diritto di dare della puttana, intendiamoci, non sto difendendo te, ma la libertà individuale. Ilaria, o chicchessia non ha diritto di chiudere nessun topico sul cinema, acnorpiù se bello, solo perchè ne esistono altri. Stop. se non va bene ai moderatori, si vota, come in democrazia.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 18-10-2003 23:06 |
|
quote: In data 2003-10-18 22:55, lilja4ever scrive:
1 manca l'opzione cerca
3 si dovrebbe fare un unico elenco alfabetico di tutti i film con i link ai vari post (tipo database)
4 si dovrebbe fare un elenco completo di tutti gli attori e registi come per i film
5 se ci sono più topic sullo stesso film si dovrebbe fare solo un taglia incolla e non chiudere il nuovo topic
6 bisogna scrivere un 'manuale del forum' semplice, chiaro e in formato pdf (con gli esempi e le foto delle finestre) e raccomandare i nuovi iscritti a studiarlo
7 si potrebbero 'importare' le idee migliori dagi altri forum per far funzionare meglio questo forum
8 i moderatori dovrebbero cambiare i titoli dei topic che non lasciano capire il contenuto del topic stesso
per ora questo, poi vedrò di studiare meglio qualche forum americano per carpire qualche dritta... ho un amico che mi potrebbe fornire i programmi dedicati ai forum, adesso mi informo meglio...
|
Proposte interessanti(alcune)...ma che c'entra con l'argomento del thread?Non mi pare si richiedesse di elencare i difetti riscontrati nel Forum o le lacune eventuali dei moderatori,sbaglio?Boh...
Il problema dell'opzione "cerca" comunque è reale,da tempo irrisolto,ma il saggio stilgar scovò un espediente a tal proposito.A trovare il topico ci metterei secoli,puoi chiedere a lui stesso maggiori delucidazioni.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 18-10-2003 alle 23:09 ] |
|
gmgregori
| Inviato: 18-10-2003 23:11 |
|
quote: In data 2003-10-18 19:37, Tristam scrive:
Vicino a Milano Das...
Comunque.... Una riflessione:
Io penso che se Seanma non avesse tirato su il topic scritto da MikesAngel ma si fosse limitato a postarne uno nuovo, allora tutto sarebbe andato bene.
In fondo non credo che perchè una persona (o +) ha scritto una volta qualcosa su un film quello vale come unico topic da cui si deve per forza ripartire.
Se seanma avesse voluto scrivere un nuovo topic, soprattutto dopo tanto tempo, era suo legittimo diritto iniziarne uno nuovo.,
Il problema è che questa cosa la si dovrebbe fare quando tutti i topic dedicati ad un argomento non sono per nulla soddisfacenti e anzi carenti.
In questo specifico caso mi sembra che il topic su Memento fosse ben avviato. sarebbe stato sicuramente bello vedere un nuovo messaggio (come quello di seanma) che avesse avuto l'intenzione di riaprire la discussione.
| appunto
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 18-10-2003 23:22 |
|
|
... e l'archivio?
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
| Inviato: 19-10-2003 00:24 |
|
quote: In data 2003-10-18 23:22, denisuccia scrive:
... e l'archivio?
|
l'archivio è fatto bene ma da li non si riesce a raggiungere tutti i topic... lo so che sembra impossibile, ma con il forum indicizzato come un database relazionale sarebbe possibile risalire ai topic con delle parole chiave... in pratica sarebbe come l'opzione cerca di certi forum ma molto più selettiva nel riportare i risultati. adesso per esempio l'elenco dei film è diviso in due, e per memento, sempre come esempio, viene riportato un solo topic nel primo elenco e un topic che manco funziona nell'archivino... facendo l'indice a mano questo può capitare, mentre avendo un database indicizzato con le parole chiave non succederebbe...
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 19-10-2003 00:27 |
|
Dico la mia. E' vero, l'opzione "cerca" è una grave mancanza che andrebbe quanto prima ripristinata e di questo siamo tutti consapevoli. Il punto è un altro. Alcuni utenti possono aver pensato che Ilaria in preda a chissà quale crisi di abuso di potere si sia limitata a chiudere il topic di seanma facendogli notare che già ne esisteva uno. Ma le cose sono andate diversamente: Ilaria si era limitata ad accorpare l'intervento di Seanma nel topic già presente in archivio. Seanma però, il cui unico obiettivo era quello di inserire un suo intervento, con il suo nome, nell'archivio, ha pensato bene di non rispettare l'operato del moderatore e ha cancellato il messaggio appena accorpato per poi riaprirlo nuovamente come topic a sé. La cosa è andata avanti per almeno tre o quattro round, prima che Ilaria si stufasse e decidesse di chiudere il topic. Ilaria ha agito unicamente allo scopo di creare un po' d'ordine nell'ambito del forum, dal momento che l'intervento di Seanma era ritenuto interessante e quindi adeguato ad arricchire il post già segnalato dall'archivio. Se alla fine è arrivata a dover chiudere il topic è stato solo ed unicamente a causa del comportamento esasperante, infantile e insistente (e aggiungo anche alquanto arrogante) di Seanma.
Un'altra cosa: non si vuole pretendere che ogni utente abbia memoria di ogni singolo topic esistente nella sezione "tutto cinema". Si chiede solo un minimo di accortezza: prima di aprire un topic consultate come minimo l'archivio e accertatevi che almeno (non dico molto) nelle prime due pagine del forum non esista un argomento attinente a quello che vi apprestate ad aprire. In questo modo non si rischiano ripetizioni inutili. Ci si può sempre sbagliare, ok, non è la fine del mondo. Ma, qualora si commettessero errori, non mi pare sia il caso di incazzarsi nel momento in cui un moderatore cerca solo di mettere un po' d'ordine al fine di una migliore consultazione da parte di tutti!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 19-10-2003 alle 02:09 ] |
|
gmgregori
| Inviato: 19-10-2003 00:39 |
|
quote: In data 2003-10-19 00:27, Deeproad scrive:
Dico la mia. E' vero, l'opzione "cerca" è una grave mancanza che andrebbe quanto prima ripristinata e di questo siamo tutti consapevoli. Il punto è un altro. Alcuni utenti possono aver pensato che Ilaria in preda a chissà quale crisi di abuso di potere si sia limitata a chiudere il topic di seanma facendogli notare che già ne esisteva uno. Ma le cose sono andate diversamente: Ilaria si era limitata ad accorpare l'intervento di Seanma nel topic già presente in archivio. Seanma però, il cui unico obiettivo era quello di inserire un suo intervento, con il suo nome, nell'archivio, ha pensato bene di non rispettare l'operato del moderatore e ha cancellato il messaggio appena accorpato per poi riaprirlo nuovamente come topic a sé. La cosa è andata avanti per almeno tre o quattro round, prima che Ilaria si stufasse e decidesse di chiudere il topic. Ilaria ha agito unicamente allo scopo di creare un po' d'ordine nell'ambito del forum, dal momento che l'intervento di Seanma era ritenuto interessante e quindi adeguato ad arricchire il post già segnalato dall'archivio. Se alla fine è arrivata a dover chiudere il topic è stato solo ed unicamente a causa dell'esasperante comportamento esasperante, infantile e insistente (e aggiungo anche alquanto arrogante) di Seanma.
Un'altra cosa: non si vuole pretendere che ogni utente abbia memoria di ogni singolo topic esistente nella sezione "tutto cinema". Si chiede solo un minimo di accortezza: prima di aprire un topic consultate come minimo l'archivio e accertatevi che almeno (non dico molto) nelle prime due pagine del forum non esista un argomento attinente a quello che vi apprestate ad aprire. In questo modo non si rischiano ripetizioni inutili. Ci si può sempre sbagliare, ok, non è la fine del mondo. Ma, qualora si commettessero errori, non mi pare sia il caso di incazzarsi nel momento in cui un moderatore cerca solo di mettere un po' d'ordine al fine di una migliore consultazione da parte di tutti!
| si ma non stiamo parlando delle persone qui. Si parla di cinema. Su quali basi una persona decide o meno di accorpare?
se questa regola passase sempre sarebbe una vera e propria violenza alla nascita di un idea. ne segue che le nostre differenze individuali, le nostre interpretazioni personali, vengono spesso vincolate in relazione al primo post. L'accordo e il disaccordo nascono vicendevolmente in base al lancio.
Non ha alcun senso raggruppare le idee in uno stesso topic.
_________________ |
|
rosy74
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 736 Da: roma (RM)
| Inviato: 19-10-2003 00:43 |
|
1 manca l'opzione cerca
|
mi intrufolo in questa convo..
la maggior parte delle feature che hai elencato sembrano caratteristiche di forum www.yabb.it. Lo so perchè sono moderatore anch'io in un paio di forum da + di 2 anni.. ma anche quelli hanno piccoli problemi. Noi per esempio abbiamo aggiunto alcune modifiche, tipo il "merge" di 2 thread e lo "split" di un thread in 2 parti. tanto per dirne una.. e devo dire che sono molto utili
la ricerca è essenziale anche dal mio punto di vista.
su che software si basa questo forum? a occhio mi pare del tipo phpBB. Ma se non ricordo male, anche questo tipo di forum dovrebbe avere la ricerca.
In quanto al conte.. m'è capitata anche me una storia simile. prima ti chiedono se possono diventare mod e poi per una stronzata (e visto che non accogli la loro richiesta) ti insultano gratuitamente. gente così è meglio perderla che trovarla. Ilaria. hai il mio supporto morale!!
finito |
|
| Inviato: 19-10-2003 00:54 |
|
quote: In data 2003-10-19 00:39, gmgregori scrive:
si ma non stiamo parlando delle persone qui. Si parla di cinema. Su quali basi una persona decide o meno di accorpare?
se questa regola passase sempre sarebbe una vera e propria violenza alla nascita di un idea. ne segue che le nostre differenze individuali, le nostre interpretazioni personali, vengono spesso vincolate in relazione al primo post. L'accordo e il disaccordo nascono vicendevolmente in base al lancio.
Non ha alcun senso raggruppare le idee in uno stesso topic.
|
ragionandoci sopra mi sa che hai ragione... anzi mi sto rendendo conto che se ci fosse l'archivio indicizzato come l'ho descritto sopra, l'accorpamento non servirebbe più... se un utente vuole aggiungere un post ad un argomento o film avrebbe sottocchio tutti (ma prorpio tutti) i topic che contengono quell'argomento, e deciderebbe se aggiungere il proprio post a uno di quelli o aprirne uno nuovo... il lavoro dei moderatori sarebbe ridotto a decidere per ogni topic le parole chiave più adatte, il resto lo farebbe il programma che amministra il database...
[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 19-10-2003 alle 01:23 ] |
|
|