| Autore |
Per un Forum equilibrato e democratico |
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 21-09-2007 11:45 |
|
quote: In data 2007-09-21 11:33, stilgar scrive:
E' ovvio che a tutti interessa sentire il parere di Filmup anche perchè tutte ste chiacchiere altrimenti non hanno molto senso.
|
Questo è pacifico, però intervenendo ed esprimendo un parere si può benissimo affermare di essere d'accordo o in totale disaccordo con una proposta elettiva INDIPENDENTEMENTE dal fatto se il padrone del bar decida lui la gestione del locale.
Invece la morale è questa: chi se ne frega se devo pronunciarmi pro o contro, tanto alla fine non sono io che decido.
Ma un parere, positivo o negativo, ha comunque una sua autorevolezza , un suo peso, una sua dignità indipendentemente dal fatto che alla fine possa contare o meno.
-Sei d'accordo nel proporre qualche forma elettiva per la moderazione?
"no, non concordo perchè tanto non decido io e il forum non è mio"
non è nemmeno un'opinione.
E' semplicemente una vigliaccata.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 21-09-2007 11:45 |
|
quote: In data 2007-09-21 10:55, MARQUEZ scrive:
quote: In data 2007-09-21 10:50, denisuccia scrive:
Assolutamente, ma penso sia giusto che Filmup amministri il forum come vuole, che mi piaccia o no, che piaccia agli altri moderatori (e ad alcuni utenti) o no.
Sono cose sue, non è che dicendo la mia ho paura di farlo arrabbiare (ma quando mai? ) o di dargli consigli, piuttosto penso sia inutile mettermi a pensare a queste cose se poi faccio i conti senza l'oste.
Io ho un pezzo di terreno su cui passano più persone, ma nessuno è mai venuto a dirmi nè come dovevo tenerlo, nè come modificarlo, nè come piacerebbe a loro.
Credo che il paragone ci stia, quindi non vedo perchè dovrei mettermi a cianciare di cose che deve scegliere lui.
| quindi dal momento che la fiat è della famiglia agnelli(ora elkan) gli operai, i dipendenti d'ufficio e i clienti se ne devono fregare e non hanno diritti di chiedere miglioramenti nel piano programmatico e i padroni hanno il diritto-dovere di fregarsene delle proposte e delle proteste.....
questo se permetti è un modo di (NON)ragionare, veramente pazzesco!
|
Sai qual'è la differenza?
Quelli sono dipendenti ( che detto tra noi hanno sempre avuto un sacco di privilegi rispetto a quelli di piccole imprese, ma lasciamo perdere), noi siamo solo amministratori per conto di Filmup, dobbiamo fare a conto a lui per le decisioni più importanti e questa mi pare rientri in questa categoria.
Tutto qui, senza voler scomodare lotte di classe che francamente mi sembrano fuori luogo in questo contesto.
| Inviato: 21-09-2007 11:48 |
|
quote: In data 2007-09-21 11:45, Quilty scrive:
E' ovvio che a tutti interessa sentire il parere di Filmup anche perchè tutte ste chiacchiere altrimenti non hanno molto senso.
|
Invece la morale è questa: chi se ne frega se devo pronunciarmi pro o contro, tanto alla fine non sono io che decido.
Ma un parere, positivo o negativo, ha comunque una sua autorevolezza , un suo peso, una sua dignità indipendentemente dal fatto che alla fine possa contare o meno.
-Sei d'accordo nel proporre qualche forma elettiva per la moderazione?
"no, non concordo perchè tanto non decido io e il forum non è mio"
non è nemmeno un'opinione.
|
E chi è che si è espresso in questi termini?
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 21-09-2007 11:50 |
|
quote: In data 2007-09-21 11:45, Quilty scrive:
|
E perchè mai?
Io ho fatto questo discorso per motivi personali, che di certo non devo spiegare sul forum ma che Filmup (e probabilmente qualche moderatore capirà).
Per me è inutile mettermi a parlare, per essere, tra l'altro, solo essere accusata in quanto moderatrice.
Mi pare inutile, come mi è parso inutile dire la mia nell'altro topic dopo varie accuse.
E infatti non ho risposto, punto.
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 21-09-2007 11:58 |
|
quote: In data 2007-09-21 11:34, stilgar scrive:
Ma in tutto questo parlare, starparlare, lamentarsi, attacacre, difendersi, ragionare, bestemmiare...io non ho letto i nomi di chi si vorrebbe candidare al ruolo di moderatore, mi fate un riassunto?
|
La mia candidatura si trova a pagina uno.
nella firma ho anche il testimonial.
_________________ CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 21-09-2007 12:00 |
|
quote: In data 2007-09-21 11:50, denisuccia scrive:
Mi pare inutile
|
Nessuna opinione è mai inutile e comunque credo che ognuno dovrebbe dire la sua indipendentemente dall'oste, o dalle eventuali opinioni o attacchi di altri utenti.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 21-09-2007 12:04 |
|
Ma Quilty, certi attacchi sono semplicemente personali, che nulla hanno a che vedere con il forum, credimi.
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
stilgar
| Inviato: 21-09-2007 12:04 |
|
quote: In data 2007-09-21 11:58, nboidesign scrive:
quote: In data 2007-09-21 11:34, stilgar scrive:
Ma in tutto questo parlare, starparlare, lamentarsi, attacacre, difendersi, ragionare, bestemmiare...io non ho letto i nomi di chi si vorrebbe candidare al ruolo di moderatore, mi fate un riassunto?
|
La mia candidatura si trova a pagina uno.
nella firma ho anche il testimonial.
|
Ah...era seria...scusa.
Cmq anche tu parli di "un tempo" e sei iscritto dal 2006...mah!!
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 21-09-2007 12:11 |
|
no non era seria.. ovviamente scherzavo.. quantunque mi candiderei anche io "per vedere l'effetto che fa" .. in generale tutta sta storia mi è indifferente e mi sembra sia stata presa un po troppo sul serio.
_________________ CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi |
|
Valparaiso
 Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 21-09-2007 12:16 |
|
quote: In data 2007-09-21 11:27, Quilty scrive:
Io suggerirei a tutti coloro che hanno problemi con la moderazione di segnalare puntualmente il problema allo staff.
|
Questa alla fine secondo me è una gran cazzata.
Puoi segnalare abusi di un utente ai moderatori, ma se quell'utente ha un rapporto di amicizia con i moderatori, la tua denuncia non verrà presa particolarmente sul serio. E' chiaro che su un forum come questo, dove la gestione è fondata prevalentemente su un criterio amicale (come peraltro la maggior parte dei forum, perché risalgono a un periodo in cui le cose funzionavano così, e perciò scontano forse una certa inadeguatezza al periodo attuale della rete) non tutti gli utenti sono uguali.
E allo steso modo tu, uno sconosciuto, scrivi all'amministratore per segnalare dei problemi con i moderatori, che sarebbero poi i suoi amici. E' una stupidaggine.
E' chiaro che ci sia una certa parzialità nella gestione, ma penso non sia un dramma. L'atteggiamento giusto è sentirsi, e comportarsi come ospiti, senza aspettarsi un'equanimità che per ovvi motivi non sempre ci può essere.
Ovviamente la tua proposta avrebbe il pregio di portare una parziale correzione a questo dato.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 21-09-2007 alle 12:18 ] |
|
MARQUEZ
 Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 2117 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 21-09-2007 12:40 |
|
quote: In data 2007-09-21 11:45, stilgar scrive:
quote: In data 2007-09-21 10:55, MARQUEZ scrive:
quote: In data 2007-09-21 10:50, denisuccia scrive:
Assolutamente, ma penso sia giusto che Filmup amministri il forum come vuole, che mi piaccia o no, che piaccia agli altri moderatori (e ad alcuni utenti) o no.
Sono cose sue, non è che dicendo la mia ho paura di farlo arrabbiare (ma quando mai? ) o di dargli consigli, piuttosto penso sia inutile mettermi a pensare a queste cose se poi faccio i conti senza l'oste.
Io ho un pezzo di terreno su cui passano più persone, ma nessuno è mai venuto a dirmi nè come dovevo tenerlo, nè come modificarlo, nè come piacerebbe a loro.
Credo che il paragone ci stia, quindi non vedo perchè dovrei mettermi a cianciare di cose che deve scegliere lui.
| quindi dal momento che la fiat è della famiglia agnelli(ora elkan) gli operai, i dipendenti d'ufficio e i clienti se ne devono fregare e non hanno diritti di chiedere miglioramenti nel piano programmatico e i padroni hanno il diritto-dovere di fregarsene delle proposte e delle proteste.....
questo se permetti è un modo di (NON)ragionare, veramente pazzesco!
|
Sai qual'è la differenza?
Quelli sono dipendenti ( che detto tra noi hanno sempre avuto un sacco di privilegi rispetto a quelli di piccole imprese, ma lasciamo perdere), noi siamo solo amministratori per conto di Filmup, dobbiamo fare a conto a lui per le decisioni più importanti e questa mi pare rientri in questa categoria.
Tutto qui, senza voler scomodare lotte di classe che francamente mi sembrano fuori luogo in questo contesto.
| a parte che qual è si scrive così, io non ci vedo nessuna differenza.
voi se non amministrate bene, dovete essere rimossi, come un qualunque dirigente pubblico o privato. punto!
qui non si tratta di lotte di classe ma di un privilegio assurdo che in piccolo rappresenta il privilegio dei padroni sui dipendenti.
voi siete abusivi perché non votati da nessuno, come erano abusivi gli imperatori nominati dal papa.
in qualsiasi sito si dovrebbe avere un rapporto diretto tra amministratori e amministrati al fine di evitare lo strapotere he ha fatto si che alcuni stiano applicando il regolamento solo contro chi disprezzano. quindi adesso tocca a filmup!
apri gli occhi!
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
stilgar
| Inviato: 21-09-2007 12:42 |
|
quote: In data 2007-09-21 12:40, MARQUEZ scrive:
[zano. quindi adesso tocca a filmup!
apri gli occhi!
|
Sì va bene, hai ragione tu, ma tra qualche mese, quando saranno cambiati gli utenti, saremo punto e a capo.
Ma a me alla fine, non me ne frega un cazzo, vuoi fare il moderatore?
Perfetto, si accomodi.
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 21-09-2007 12:44 |
|
quote: In data 2007-09-21 12:16, Valparaiso scrive:
quote: In data 2007-09-21 11:27, Quilty scrive:
Io suggerirei a tutti coloro che hanno problemi con la moderazione di segnalare puntualmente il problema allo staff.
|
Questa alla fine secondo me è una gran cazzata.
Puoi segnalare abusi di un utente ai moderatori, ma se quell'utente ha un rapporto di amicizia con i moderatori, la tua denuncia non verrà presa particolarmente sul serio. E' chiaro che su un forum come questo, dove la gestione è fondata prevalentemente su un criterio amicale (come peraltro la maggior parte dei forum, perché risalgono a un periodo in cui le cose funzionavano così, e perciò scontano forse una certa inadeguatezza al periodo attuale della rete) non tutti gli utenti sono uguali.
E allo steso modo tu, uno sconosciuto, scrivi all'amministratore per segnalare dei problemi con i moderatori, che sarebbero poi i suoi amici. E' una stupidaggine.
E' chiaro che ci sia una certa parzialità nella gestione, ma penso non sia un dramma. L'atteggiamento giusto è sentirsi, e comportarsi come ospiti, senza aspettarsi un'equanimità che per ovvi motivi non sempre ci può essere.
Ovviamente la tua proposta avrebbe il pregio di portare una parziale correzione a questo dato.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 21-09-2007 alle 12:18 ]
| IO credo che non ci sia nulla di male che qualche utente nel forum acquisisca un certo grado di stima e di amicizia nei confronti di qualche altro utente o di qualche moderatore. dopo tutto i rapporti umani si basano anche su questo.
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
MARQUEZ
| Inviato: 21-09-2007 12:45 |
|
Ma che cazzo sono tutti sti discorsi sul padrone, lo schiavo, il cummenda, l'operaio....ma state tutti fuori?
Io la mia l'avevo detta qualche pagina indietro, mi pare si sia discusso abbastanza sulla cosa, perchè non la finiamo e stiamo un pochino a vedere come va a finire?
P.S.
Marquez, con tutto il rispetto, ma tu che cazzo ne sai di come si respirava sul forum???
| vedi se io volessi adesso, a causa del tuo tono sgarbato potrei portare avanti la cosa e finire per offenderci senza motivo.
questo è perché i moderatori sono i primi che andrebbero moderati.
è assurdo che si voglia portare avanti la questione senza arrivare a niente di concreto.
mi sembra in tipico stile italiano.il problema esiste, l'hanno detto tutti, tranne qualche moderatore e 2 o tre persone che stanno sul sito per parlare di culi e tette e cartoni animati anziché cercare di ragionare.
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
MARQUEZ
| Inviato: 21-09-2007 12:48 |
|
quote: In data 2007-09-21 12:42, stilgar scrive:
quote: In data 2007-09-21 12:40, MARQUEZ scrive:
[zano. quindi adesso tocca a filmup!
apri gli occhi!
|
Sì va bene, hai ragione tu, ma tra qualche mese, quando saranno cambiati gli utenti, saremo punto e a capo.
Ma a me alla fine, non me ne frega un cazzo, vuoi fare il moderatore?
Perfetto, si accomodi.
| puzza di presa per il culo, perché se uno volesse fare il moderatore questa voglia se la tiene, primo perché per ora non c'è un sistema democratico di elezione(ripeto, per ora), secondo perché voi moderatori siete così attaccati alla carica che sembrate mastella.
tu per esempio, saresti disposto a fare posto a qualcun altro??
Piergiorgio Odifreddi |
|
|