Autore |
. |
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 16-01-2007 20:04 |
|
quote: In data 2007-01-16 14:16, AlZayd scrive:
Un'avventura erotica - nella quale in quanto esseri deboli possiamo in maniera soddisfacente, o meno, incappare)che non toglie nulla al rapporto, per me non è tradire; purchè, come già detto, non lo si vada a raccontare al proprio amore.
|
Beh...in prima persona il corpo dà ragione a questo, nonostante tutto il principio no, e nemmeno la ragione, sarà da valutare appunto caso per caso, ma io se dovessi assumere l'idea del tradimento, prima di tutto non mi fermerei ad una volta sola, e poi non sarebbe più lo stesso, per quanto mi attiri il mondo femminile considero troppo importante la sincronia emotiva e mentale con la mia partner.
Non sono in grado di mentire in amore, o per lo meno con questo attuale.
Fare il puttaniere probabilmente non è nelle mie corde, ovviamente se un rapporto è logoro meglio si strappi definitivamente, qualsiasi sia la causa ultima.
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 16-01-2007 20:29 |
|
invece io sono dell'idea che si possa considerare tradimento solo quello carnale, erotico, quello che nasce da un'infatuazione, dalla passione viscerale che ti prende allo stomaco anche se sai - e lo sai - che non amerai mai quella persona come ami il tuo compagno.
quando penso al tradimento, penso ad una persona che fa qualcosa di male, che fa qualcosa di nascosto, che fa qualcosa di cui si vergogna, o di cui si dovrebbe vergognare.
non vedo niente di tutto ciò in una persona che si innamora di un'altra, perchè non ama più il proprio compagno.
quello non è un tradimento, quella è la vita che ti fa lo sgambetto.
non ha senso cercare di resistere, di dire no. quando ti innamori ti innamori e basta.
quando si tradisce, si tradisce prima di tutto se stessi.
la mia impressione, che è solo un'impressione dettata dalle poche righe da lei scritte sul forum, è che Angerm abbia tradito se stessa ben prima di tradire suo marito. ha tradito se stessa quando ha deciso di sposarsi e smettere di lottare la vita, di accucciarsi nel calore confortante della famiglia senza preoccuparsi di realizzare se stessa, i propri sentimenti.
non è un peccato grave, lo fanno in tanti. forse lo facciamo tutti.
ma dopo un po' la vita ci presenta il conto. e allora tocca avere un gran coraggio per pagare. oppure si può scegliere di firmare fior di cambiali, che peseranno sul nostro dorso per il resto dell'esistenza.
_________________ ...You could be the next. |
|
remedios
 Reg.: 07 Gen 2005 Messaggi: 2967 Da: catania (CT)
| Inviato: 16-01-2007 20:39 |
|
quanto mi piace Lilian..
_________________ Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore |
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 16-01-2007 20:47 |
|
quote: In data 2007-01-16 20:29, liliangish scrive:
quando si tradisce, si tradisce prima di tutto se stessi.
|
Quoto, mi mancava farlo.
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 16-01-2007 21:10 |
|
quote: In data 2007-01-16 20:04, HistoryX scrive:
quote: In data 2007-01-16 14:16, AlZayd scrive:
Un'avventura erotica - nella quale in quanto esseri deboli possiamo in maniera soddisfacente, o meno, incappare)che non toglie nulla al rapporto, per me non è tradire; purchè, come già detto, non lo si vada a raccontare al proprio amore.
|
Beh...in prima persona il corpo dà ragione a questo, nonostante tutto il principio no, e nemmeno la ragione, sarà da valutare appunto caso per caso, ma io se dovessi assumere l'idea del tradimento, prima di tutto non mi fermerei ad una volta sola, e poi non sarebbe più lo stesso, per quanto mi attiri il mondo femminile considero troppo importante la sincronia emotiva e mentale con la mia partner.
Non sono in grado di mentire in amore, o per lo meno con questo attuale.
Fare il puttaniere probabilmente non è nelle mie corde, ovviamente se un rapporto è logoro meglio si strappi definitivamente, qualsiasi sia la causa ultima.
|
Non l'ho specificato, ma naturalmente escludo che il "tradimento", anzichè occasionale, debba rappresentare lo sport preferito di lei o lui. Sono cose che possono capitare, e capitano, non senza il rischio che ciò possa, come già detto, aprirci nuove frontiere non solo dell'eros. Ma in tal caso il tradimento - esigenza di un cambiamento - era già stato verosimilmente progettato, nella testa, più o meno inconsciamente. La vita è un continuo esame.
Anche io non sono per il puttanesimo ad oltranza, cinico, calcolato, dongiovannesco (dietro cui si nasconde invero l'onanismo), però difficilmente cederei ad una nuova fascinazione solamente per noia o insoddisfazione nel rapporto con la mia compagna. |
|
ZoraGhost
 Reg.: 15 Feb 2005 Messaggi: 2383 Da: House Domina (es)
| Inviato: 17-01-2007 02:17 |
|
Tu un amico, ma cosa dico,
in fondo sei qualcosa in più.
Ti trovo bene,
restiamo un pò insieme.
Dimmi che vuoi saper di me.
Io tiro avanti, ma in questi anni
chissà che strada hai fatto tu.
Certo di sbagli ne ho fatti tanti,
ma il più importante sei stato tu.
Come ho potuto abbandonare il tuo
braccio?
Come hai potuto fare a
meno di me?
Sai che l’amore non è
come un viaggio.
O parti oggi o domani non c’è.
Tu un amico, scusa se rido.
Non sei cambiato niente sai.
Con chi gli hai spesi
tutti quei mesi,
se non vivendo accanto a me.
A te piaceva quel vestito di seta
che è già passato di moda ormai.
Ma nei tuoi occhi c’è la luce di allora.
Non continuare a guardarmi così.
Tu l’hai capito, non sono più sola.
Ma Dio che voglia
di dirti di sì.
E’ una pazzia la nostalgia,
ma il giorno muore e io resto qui
nella tua stanza, come una volta.
Se mi hanno vista che male c’è.
Alle finestre già s’appendon le stelle,
tra le mie braccia riposi tu.
Nella mia vita ho avuto troppi
rimpianti,
troppe occasioni a cui
dire di no.
So che domani non saremo più
amanti:
per una volta sbagliare si
può.
[ Questo messaggio è stato modificato da: ZoraGhost il 17-01-2007 alle 04:57 ] |
|
joeblack
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 17-01-2007 09:05 |
|
quote: In data 2007-01-16 20:39, remedios scrive:
quanto mi piace Lilian..
|
|
|
joeblack
| Inviato: 17-01-2007 09:26 |
|
quote: In data 2007-01-16 16:27, McMurphy scrive:
angerm secondo me o e' un fake o e' un'utente di vecchia data... che magari era da un po' che non postava.
|
macchè! è un fake, mi gioco le palle.
Ps: vabbè, facciamo solo una, non si sa mai... |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 17-01-2007 10:06 |
|
ha deciso di sposarsi e smettere di lottare la vita, di accucciarsi nel calore confortante della famiglia senza preoccuparsi di realizzare se stessa, i propri sentimenti.
non è un peccato grave, ..forse lo facciamo tutti.
|
ma per favore!
parla per te, al massimo.
che non sia un peccato, non lo so, non son mica dio per giudicare i peccati degli uomini, che sia grave, io credo di si..non solo verso noi stessi, la nostra dignità e felicità, ma anche e soprattutto verso gli altri, verso coloro ai quali si mente dicendo di aver trovato in loro il grande amore.
cmq considero il tradimento come il fallimento del rapporto; non credo a chi dice di amare il partner, di aver una bel rapporto, e di essere incappato in un avventura di sesso. non li credo e non li giustifico; preferirei a sto punto che mi si dicesse: non ti amo più, quindi ti tradisco.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
ANGERM
 Reg.: 14 Gen 2007 Messaggi: 35 Da: ROMA (RM)
| Inviato: 17-01-2007 10:23 |
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: ANGERM il 06-02-2007 alle 00:18 ] |
|
joeblack
| Inviato: 17-01-2007 10:25 |
|
|
ANGERM
| Inviato: 17-01-2007 10:26 |
|
quote: In data 2007-01-17 09:26, joeblack scrive:
angerm secondo me o e' un fake o e' un'utente di vecchia data... che magari era da un po' che non postava.
|
Ps: vabbè, facciamo solo una, non si sa mai...
| spiegami cos'è un fake
è un utente che fa finta di essere un altro? e nel mio caso non puo essere perchè angerm non esisteva
hai perso una palla mi dispiace
|
|
ANGERM
| Inviato: 17-01-2007 10:28 |
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: ANGERM il 25-04-2007 alle 23:50 ] |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 17-01-2007 10:33 |
|
invece io sono dell'idea che si possa considerare tradimento solo quello carnale, erotico, quello che nasce da un'infatuazione, dalla passione viscerale che ti prende allo stomaco anche se sai - e lo sai - che non amerai mai quella persona come ami il tuo compagno.
quando penso al tradimento, penso ad una persona che fa qualcosa di male, che fa qualcosa di nascosto, che fa qualcosa di cui si vergogna, o di cui si dovrebbe vergognare.
non vedo niente di tutto ciò in una persona che si innamora di un'altra, perchè non ama più il proprio compagno.
quello non è un tradimento, quella è la vita che ti fa lo sgambetto.
non ha senso cercare di resistere, di dire no. quando ti innamori ti innamori e basta.
|
beh sì.. tutto bello e forse tutto giusto.
però c'è un però.. e cioè:
tu stai con uno, e stai per sposarlo, e poi incontri un altro e capisci che ti piace tanto.. e che potresti pure innamorarti di lui.. è la vita, certo.
però non è che subito, il primo giorno, molli il primo.. mentre stai ancora con lui c'è tutta una serie di incontri, e/o di telefonate con l'altro, di solito.
io ricordo che tornavo a casa dopo essere uscita con il mio mancato marito e stavo ore al telefono con l'altro.. e dopo mi sentivo una merda.
in questo senso intendo che comunque c'è un tradimento, anche senza fare sesso.
e quando lo devi guardare in faccia e spiegargli.. e vedi la sua faccia allibita e addolorata.. sai che è una cosa che deve essere fatta, per onestà..
.. ma io in quel momento mi sono sentita peggio di giuda.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
joeblack
| Inviato: 17-01-2007 10:36 |
|
quote: In data 2007-01-17 10:26, ANGERM scrive:
quote: In data 2007-01-17 09:26, joeblack scrive:
|
Ps: vabbè, facciamo solo una, non si sa mai...
| spiegami cos'è un fake
è un utente che fa finta di essere un altro? e nel mio caso non puo essere perchè angerm non esisteva
hai perso una palla mi dispiace
|
ahahah... abbella! è più facile che tu ti faccia monaca e non che io perda una palla..
"in effetti avrei potuto evitare di dirlo... pero' non sto giocando su questa cosa. potrei anche dirvi chi sono tanto il mio nome non vi direbbe niente, ho cambiato nick perchè sul mio c'era scritto il paese da cui vengo che è molto piccolo e sarei stata riconosciuta"
e vorresti farmi credere che sul tuo vecchio nick c'era scritto torbellamonaca che è un quartiere di roma?
|
|
|