FilmUP.com > Forum > Off Topic - male di vivere
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > male di vivere   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 )
Autore male di vivere
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 13-09-2006 17:50  
quote:
In data 2006-09-13 17:45, anthares scrive:
quote:
In data 2006-09-13 17:31, mario54 scrive:
A volte, vorrei proprio essere capace a convertire in bene, le cose e gli avvenimenti sfavorevoli che mi circondano, e anche a guardare più serenamente la vita.

che bello questo finale.. ti auguro di riuscirci.

a domani anthares e grazie ancora per quello che mi avevi spiegato su le autovetture da rottamare euro zero

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 13-09-2006 alle 17:50 ]

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 13-09-2006 17:59  
quote:
In data 2006-09-13 17:48, mario54 scrive:
quote:
In data 2006-09-13 17:43, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-09-13 17:42, mario54 scrive:
quote:
In data 2006-09-13 17:40, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-09-13 17:38, mario54 scrive:
quote:
In data 2006-09-13 17:36, mescal scrive:
Scusa Mario, ma l'hai scritto tutto adesso?

No è una attenta anlisi sulla sindrome depressiva umana

Google?

No non è google l'ho scritta tutta io in diverso tempo

Minchia! Ebbravo marietto.

forse andrebbe snellita e sintetizzata, poichè non adatta a una lettura distratta e veloce, ma propriamente adatta ad essere pubblicata su di un libro di tematica connessa

io l'ho letto un po' a spizzichi e mozzichi, ed è molto bello, complimenti.

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 13-09-2006 20:27  
largo, gente, largo.
casualmente ho letto citato il mio nome.
dunque agiugno un paio di cazzatielle, visto che aiutare angelonero non posso..non credo proprio che saranno le mei 4 parole ad aiutare una persona malata; ciononostante gli ho consigliato l iperico, è l uncia cosa personale che posso dargli, senza tanti fronzoli ipocriti.

quindi visto che in tema di topic mi sono espressa, mi permetto di dire :

ho fatto un commento estetico sulla fidanzata di angelonero dove dissi quel che pensavo, in termini negativi effettivamente.
e quindi?
eh che menata però! sembra quasi che per commentare una foto sia indispensabile usare cuoricini a profusione , o altrimenti star zitti.
bella ipocrisia.
e ancor più ipocrito è il ritirarsi in trince al primo segnale di baruffa...oh, se ci si deve scontrare verbalmente, che ci si scontri.
siamo in un forum, mica all'oratorio salesiano!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Da: trevignano (TV)
Inviato: 13-09-2006 21:31  
oggi avevo un po' di mal di vivere e il dottore mi ha prescritto un paio di supposte!
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
angelonero

Reg.: 13 Mar 2006
Da: rieti (RI)
Inviato: 14-09-2006 01:13  
ho letto tutto d'un fiato le pagine precedenti.

non credo di avere nulla da dire.

schizo ti amo.

Visualizza il profilo di angelonero  Invia un messaggio privato a angelonero    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 14-09-2006 02:53  
quote:
In data 2006-09-13 17:42, mario54 scrive:
quote:
In data 2006-09-13 17:40, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-09-13 17:38, mario54 scrive:
quote:
In data 2006-09-13 17:36, mescal scrive:
Scusa Mario, ma l'hai scritto tutto adesso?

No è una attenta anlisi sulla sindrome depressiva umana

Google?

No non è google l'ho scritta tutta io in diverso tempo

e il tutto senza avventurarti in quelle impervie mulattiere conducenti verso sempre nuovi territori ortografici e sintattici che grazie alle tue mappe mentali quotidianamente tuo malgrado esplori per appropriarti di nuovi stilemi dialettico-linguistici con cui a scadenze anche troppo regolari ammorbi il forum e che, quando, ........*, non ho la percezione di saltare a piè pari, pazientemente cerco di accettare con un'apertura mentale talmente ottusa (nonchè adoprandomi in aggiunta di leggere senza badare troppo alla forma, provando perciò ad estrapolarne la sostanza (che poi in realtà non c'è perché evidentemente fagocitata da un fiume di nozioni prive di qualsiasi spessore e significante che sfocia in un pantano melmoso, stagnante e marcio)) da causarmi la solita abietta crisi d'identità e facendomi quindi pentire ancora una volta di non essermi fatto i cazzi miei?

*è una bestemmia che verrebbe censurata. immaginala.

quote:
In data 2006-09-14 01:13, angelonero scrive:

schizo ti amo.

frocio!

[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 14-09-2006 alle 02:55 ]

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Da: Aosta (AO)
Inviato: 14-09-2006 08:39  
quote:
In data 2006-09-13 20:27, Ayrtonit scrive:
largo, gente, largo.
casualmente ho letto citato il mio nome.
dunque agiugno un paio di cazzatielle, visto che aiutare angelonero non posso..non credo proprio che saranno le mei 4 parole ad aiutare una persona malata; ciononostante gli ho consigliato l iperico, è l uncia cosa personale che posso dargli, senza tanti fronzoli ipocriti.

quindi visto che in tema di topic mi sono espressa, mi permetto di dire :

ho fatto un commento estetico sulla fidanzata di angelonero dove dissi quel che pensavo, in termini negativi effettivamente.
e quindi?
eh che menata però! sembra quasi che per commentare una foto sia indispensabile usare cuoricini a profusione , o altrimenti star zitti.
bella ipocrisia.
e ancor più ipocrito è il ritirarsi in trince al primo segnale di baruffa...oh, se ci si deve scontrare verbalmente, che ci si scontri.
siamo in un forum, mica all'oratorio salesiano!

Intervento illuminante (nel senso che è rivelatore).

La tua filosofia prevede la rissa verbale solo al Forum e non all'oratorio salesiano?
O è la mancanza di argomentazioni?
O forse confondi l'ipocrisia con qualcos'altro?

PS All'oratorio salesiano ci sono le peggiori risse verbali (con annessa bestemmia)

Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Inviato: 14-09-2006 10:15  
quote:
In data 2006-09-13 16:31, Schizobis scrive:
quote:
In data 2006-09-11 15:48, Schizobis scrive:
Dico due parole perchè anche io passo attraverso fasi di discese ardite alternate da altrettanti risalite.
Io credo che parlare di malattia significa rendere il problema insolubile.
Una frase che mi ha colpito molto è questa:"Tutto mi sembra inutile, tutto mi sembra com'è...." che non è di Vasco Rossi ma è ripresa da Niccolò Ammaniti.
E' inevitabile, una spiccata sensibilità, il fatto di essere senza pelle, il dono (o maledizione) di scrutare più profondamente la realtà, ti porta ad avere quella lucida consapevolezza della vacuità e caducità delle nostre vite. E' la sensazione del vuoto attorno, rafforzata dalla stanchezza e dalla impotenza, che ti toglie il respiro.
E non ci sono amori, non ci sono passioni, divagazioni, alcol, droghe, feste e festini.
E non ci sono ansiolitici o antidepressivi (possono attenuare ma non cancellare)
La pellicola è troppo impressionabile e non ci sono filtri.
L'unica possibilità è registrare in un diario queste sensazioni (modello confessioni di una mente pericolosa) e condividerle con qualcuno.
O diventare qualcun altro, inventandosi un alter ego (come Chuck Barris).

Ti segnalo un libro che ho letto tutto d'un fiato e che parla proprio di questo: è un bellisssimo flusso di coscienza che in certe parti può essere vagamente terapeutico.
Il Male Oscuro di Giuseppe Berto

[ Questo messaggio è stato modificato da: Schizobis il 11-09-2006 alle 15:53 ]

ho scritto questa cosa qui sopra

il tuo post è bello, e parla di tue sensazioni personali, il problema è che non c'è nesso con ciò di cui parlava angelonero, che ha parlato di uno stato di depressione scaturita non da eccessiva sensibilità agli eventi, ma di un qualcosa le cui cause risultavano a lui stesso incomprensibili, essendosi definito nel forum com un ragazzo che ama la vita e le sue sensazioni in maniera piena, facendo di questo vitalismo quasi una religione...
sono due cose diverse, c'è poco da fare.
e, ammesso che sia vero che lo stato di pesante depressione di cui soffre episodicamente Angelonero non ha cause scatenanti, la ragione può essere solo organica, e quindi va risolta con pillole et similia.

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Da: Aosta (AO)
Inviato: 14-09-2006 10:20  
quote:
In data 2006-09-14 10:15, mescal scrive:
quote:
quote:
Dico due parole perchè anche io passo attraverso fasi di discese ardite alternate da altrettanti risalite.
Una frase che mi ha colpito molto è questa:"Tutto mi sembra inutile, tutto mi sembra com'è...." che non è di Vasco Rossi ma è ripresa da Niccolò Ammaniti.
E' inevitabile, una spiccata sensibilità, il fatto di essere senza pelle, il dono (o maledizione) di scrutare più profondamente la realtà, ti porta ad avere quella lucida consapevolezza della vacuità e caducità delle nostre vite. E' la sensazione del vuoto attorno, rafforzata dalla stanchezza e dalla impotenza, che ti toglie il respiro.
E non ci sono amori, non ci sono passioni, divagazioni, alcol, droghe, feste e festini.
E non ci sono ansiolitici o antidepressivi (possono attenuare ma non cancellare)
L'unica possibilità è registrare in un diario queste sensazioni (modello confessioni di una mente pericolosa) e condividerle con qualcuno.

Ti segnalo un libro che ho letto tutto d'un fiato e che parla proprio di questo: è un bellisssimo flusso di coscienza che in certe parti può essere vagamente terapeutico.

il tuo post è bello, e parla di tue sensazioni personali, il problema è che non c'è nesso con ciò di cui parlava angelonero, che ha parlato di uno stato di depressione scaturita non da eccessiva sensibilità agli eventi, ma di un qualcosa le cui cause risultavano a lui stesso incomprensibili, essendosi definito nel forum com un ragazzo che ama la vita e le sue sensazioni in maniera piena, facendo di questo vitalismo quasi una religione...
e, ammesso che sia vero che lo stato di pesante depressione di cui soffre episodicamente Angelonero non ha cause scatenanti, la ragione può essere solo organica, e quindi va risolta con pillole et similia.

L'importante è che angelonero abbia detto di amarmi.
Il resto mi interessa relativamente

Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Inviato: 14-09-2006 10:21  
quote:
In data 2006-09-14 10:20, Schizobis scrive:
quote:
In data 2006-09-14 10:15, mescal scrive:
quote:
quote:

L'importante è che angelonero abbia detto di amarmi.
Il resto mi interessa relativamente

ah, beh, se era questo lo scopo. Pardon, vi lascio soli.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 )

0.007152 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.