FilmUP.com > Forum > Off Topic - Cosa vi piace collezionare??
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Cosa vi piace collezionare??   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Cosa vi piace collezionare??
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 07-01-2003 14:43  
io invece colleziono rofumi piccoli , ne ho oltre 50..tutti originali!!
Inoltre anche sottobicchieri da birra, ne ho 72..Dubliner vedo che facciamo la stessa collezione!ho quasi tutta la mia stanza , all'università, tappezzata ...alcuni sono proprio vecchi....

Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 07-01-2003 17:48  
Ragazzi mi stupite sempre di più....non credevo che questo argomento venisse tanto battuto. Grazie, mi avete levato una curiosità, ma non pensavo che ci fosse kualkuno che non sapesse cosa sono le tazze mug?? Kaiser eh eh eh e allora... Robyn

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 07-01-2003 17:52  
quote:
In data 2003-01-07 14:35, Dubliner scrive:
quote:
In data 2003-01-07 10:08, pkdick scrive:
quote:
In data 2003-01-07 09:55, Dubliner scrive:
sottobicchieri da birra

anch'io ne ho vari, anche se non la definirei una vera e propria collezione, sono troppo disordinato per una cosa del genere...
un mio amico possiede una bellissima collezione di bottiglie di birra, sono circa 150, ovviamente tutte diverse

Beh io ho una parete di compensato dove attacco tutti i sottobicchieri e adesso l'ho riempita, quelli che ho accumulato recentemente giacciono ancora in fondo a un cassetto... non sono una collezionista molto attenta ma mi piacciono i sottobicchieri.
Le bottiglie mi piacerebbe collezionarle, mi ripeto sempre di cominciare a farlo ma tutte le volte mi dimentico e butto via la bottiglia vuota.

Manu non ti buttare via così sei ancora giovane...Giorgino si può accorgere di te NON BERE FA MALE!!( Ho parlato io... )

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-01-2003 19:59  
Colleziono Videocassette fuori catalogo (General Video, Ricordi, Domovideo...), Dvd, Cd di musica leggera italiana (cantautori e cantanti) e foto sexy di MrsSteele grosse quanto mezza parete.

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Francy78

Reg.: 06 Nov 2002
Da: Capoterra (CA)
Inviato: 07-01-2003 22:15  
Io sono la più banale,colleziono peluches(si scrive così??).Ne ho una sessantina,soprattutto Trudi,i miei preferiti.Oggi poi mi è arrivato un beagle(sempre Trudi),merito del mio amorissimo

Visualizza il profilo di Francy78  Invia un messaggio privato a Francy78    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 08-01-2003 09:18  
Tiinto guarda che IO non sono la MArini,bionda oca e tettona. Io sono bruna assennata e ...normale Comunque devi aver fatto una fatica boia ad andare a Santa Monica fin da Pierce a prenderle, cacchio, gli avevo detto di non tirarle fuori vatti a fidare dei vecchi amanti

TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-01-2003 14:06  
quote:
In data 2003-01-08 09:18, MRSSTEELE scrive:
Tiinto guarda che IO non sono la MArini,bionda oca e tettona. Io sono bruna assennata e ...normale Comunque devi aver fatto una fatica boia ad andare a Santa Monica fin da Pierce a prenderle, cacchio, gli avevo detto di non tirarle fuori vatti a fidare dei vecchi amanti

Sai... fra noi del cinema... e poi Pierce è un amico! Siccome una volta gli ho coperto le spalle di fronte alla fidanzata di turno, mi doveva un favore ed io gli ho chiesto le tue foto. Che felicità...

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Lebowsky

Reg.: 25 Dic 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 08-01-2003 14:15  
quote:
In data 2003-01-07 09:22, MRSSTEELE scrive:
Attenzione è proibito dire biglietti da cento

Ok, ....allora.....diciamo... biglietti da cento....mmm..........DOH!

Un mio amico dice sempre che colleziona figure di merda....la trovo una risposta molto simpatica. Le collezionano un pò tutti.

Visualizza il profilo di Lebowsky  Invia un messaggio privato a Lebowsky    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 08-01-2003 16:43  
Scusa Lebo, leggo solo ora, ma dove si trova Capocity?

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 08-01-2003 17:01  
COLLEZIONO DIVX
Time still exists
Time still exists

Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
Lebowsky

Reg.: 25 Dic 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 09-01-2003 14:58  
Premetto che sono geneticamente un collezionista, selezionato per esserlo in modo incostante.
Sin da piccolo ho sempre tentato di collezionare qualcosa senza mai riuscire a completare o approfondire le eventuali raccolte.
In principio tentai di collezionare giocattoli, ma era un impresa impossibile sotto molteplici punti di vista (quello motore naturalmente era il punto di vista dei genitori).
Iniziai allora con la raccolta di critiche, che comportava poca o nessuna spesa e pareva indirizzata a diventare qualcosa di consistente in futuro poichè ben avviata.
Parallelamente a questa avviai anche una collezione di desideri&speranze ancora in accrescimento.
Qualche altra collezione mi venne imsegnata, come ad altri bambocci miei coetanei: ad esempio gli adulti si premuravano al tempo di instradare i piccoli alla collezione di divieti, paure, sensi di colpa, spunti di autocritica, norme di vario genere e di gusti discutibili.
Tra le collezioni autonome intraprese in tenera età ci fu quella dei denti da latte, comunque incompleta di qualche dente, e quella dei chili, abbandonata e ripresa negli anni in modo continuo nel tempo ma incostante e con intensità variabile dallo 0 al 10.
Altra collezione avviata dai tempi in cui potevo cominciare a capire ciò che mi si diceva fu quella delle battute sempre nuove e delle domande sul mio nome di battesimo ancora aperta e, forse, destinata a non concludersi sinchè campo e continuare magari anche dopo.
Poi c'è la collezione di quaderni dalle elementari alle medie e superiori mancante di numerosi esemplari a causa di attila-madre che passò un dì a "fare spazio" così come fece anche senza dire niente con i numeri originali di Dylan Dog dall'1 al 30equalcosa acquisiti quando venne pubblicato la prima volta.
Collezioni anche di altri fumetti (Dylan Dog venne interrotto per questioni di gusti mutati), italiani e giapponesi di genere e autori diversi: per i fumetti italiani solitamente c'è il problema che non si concludono, quindi sei spesso schiavo di lunghissime serie; quelli giapponesi invece di solito si concludono dopo un tot di numeri.
Cose collezionate da bambino furono anche i tappi di bottiglie un minimo originali, bottiglie stesse con forme che mi piacessero, francobolli, bollini della frutta, adesivi, di minerali e pietre strane e cristalli, conchiglie, sottobicchieri: tutte mai portate avanti e mollate dopo qualche mese o anno.
C'è anche una collezione per forza parziale di inviti o omaggi delle discoteche e localini vari (non tutti ma quelli un minimo interessanti) e monete straniere e non o edizioni speciali.
Poi di ricordi cartacei dei viaggi oltresardegna (nel tempo epurata e in gran parte eliminata).
I diari delle scuole.
Nel PC ho una collezione sempre in aumento di immagini di vario tipo, da quelle fantasy ai fumetti o disegni, dai paesaggi agli animali, degli amici etc....
Una collezione mitica, almeno lo era nel periodo in cui mi ci dedicai, fu quella dei "Fantastickers" nel periodo delle medie (per la cronaca fine anni '80): si trattava di figurine sceme a vederle oggi con disegni idioti di vario genere e di impronta vagamente paninara....una cosa molto trash insomma ma che ebbe molto successo qui. Oggi me ne rimangono pochissimi esemplari, forse 4 o 5 [causa i sequestri durante lezioni o i soliti raid di pulizia mammeschi].
Un classico degli anni compresi tra elementari e medie fu anche quello degli album di figurine: io prediligevo quelli di animali ma confesso, pur odiando fin da allora il calcio, che ne portai avanti anche qualcuno di questo tipo tanto per passare il tempo (mondiali Messico'86 ne è un rappresentante).
Qualche anno fa tentai di avviare una collezione di spade (repliche) ma un pò a causa dei costi un pò dello spazio a disposizione dovetti abbandonare l'impresa (in realtà segretamente spero di poterla riprendere un bel giorno). Per ora ne ho appese 7 + qualche arma bianca minore (sono solo per esposizione, ossia non vengono utilizzate).
Ho anche una collezione di pagelle scolastiche e di versioni di greco e latino consegnate come compiti in classe ma credo che qualcuna sia andata dispersa.
Altra collezione andata quasi totalmente dispersa e risalente anch'essa al periodo delle medie è quella degli Exogini, un'altra trashata pazzesca consistente in ometti di plastica morbida (o qualche materiale radioattivo) dalle fattezze più strane: uomo pinza, uomo teiera, uomo cobra e altre decine di figure spesso per nulla chiare....che modo ignobile di sprecare il denaro!
Ho una collezione sempre aperta di cartoline (reali) e e-mail che mi vengono spedite e di voti bassi agli esami universitari .
Ma la collezione secondo me più vasta e in continua espansione è quella del tempo sprecato o buttato e delle scelte sbagliate...è nella natura umana forse ma alcuni (io) sono più collezionisti di altri.

Visualizza il profilo di Lebowsky  Invia un messaggio privato a Lebowsky    Rispondi riportando il messaggio originario
PRINCI666

Reg.: 21 Nov 2002
Da: curno (BG)
Inviato: 09-01-2003 23:24  
...candele nere...
...graffi...
...morsi...

Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 10-01-2003 10:12  
- film...sia vhs che dvd...meglio se inediti in Italia o ex-nolo.

- anime

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 10-01-2003 12:34  
Kaiser nn lo dice perchè è timido ma colleziona le mutandine delle sue conquiste, a casa ha una parete piena

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 10-01-2003 12:52  
quote:
In data 2003-01-10 12:34, stilgar scrive:
Kaiser nn lo dice perchè è timido ma colleziona le mutandine delle sue conquiste, a casa ha una parete piena

Hai ragione soprattutto perizomi

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.128537 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd