Autore |
Elezioni e polemiche |
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 22-09-2007 11:01 |
|
Ma... sinceramente: qualcuno di voi prevedeva davvero che sarebbe finita diversamente?
|
|
Midknight
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 22-09-2007 11:03 |
|
quote: In data 2007-09-22 11:01, Chenoa scrive:
Ma... sinceramente: qualcuno di voi prevedeva davvero che sarebbe finita diversamente?
|
Ma ti dirò, in realtà no. Però mi aspettavo un pochino più rispetto |
|
ZoraGhost
 Reg.: 15 Feb 2005 Messaggi: 2383 Da: House Domina (es)
| Inviato: 22-09-2007 11:03 |
|
Sono molto felice per la decisione presa dall'amministratore, davvero.
Trovavo tutto questo spirito rivoluzionario inutile, i miei ultimi topic erano infatti degli sfottò della rivoluzione, come delle vignette satiriciche sui quotidiani, ma sono stati lucchettati.
Basta lottare contro i mulini a vento, su.
_________________ Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere. |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 22-09-2007 11:07 |
|
ovviamente mi aspettavo una reazione del tipo "e qui comando io, e questa è casa mia"...posizione che tutto sommato condivido,come già detto altre volte.
tuttavia quella di filmup è una presa di posizione molto forte, direi quesi spropositata, che raggiunge il suo apice di ridicolaggine qui:
quote: In data 2007-09-22 03:58, Deeproad scrive:
Qualunque ulteriore intervento finalizzato ad alimentare le discussioni che si è deciso di far cessare, al di là dei torti e delle ragioni, sarà punito con il ban.
|
ad essere sincero suona quasi come un "colpevolmente non intervengo molto, forse non sono molto presente, forse non vi leggo e non so un cazzo di voi se non per vie traverse e grazie a rade notizie...però ssso' putente. e non rompete più il cazzo perchè mi incazzo".
è una reazione che indispone...mi viene quasi voglia di prendere la parte di quel gruppetto di sovversivi, feticisti della democrazia.
ma la verità è che continuerò a fottermente, in fondo mi sta bene così.
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 22-09-2007 11:09 |
|
quote: In data 2007-09-22 10:45, MARQUEZ scrive:
vi faccio una domanda: questa cosa è legittima?
|
bè, sicuramente si.
non è sul piano delle leggittimità che potete impostare un discorso.
su quello del buon senso, al massimo.
[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 22-09-2007 alle 11:09 ] |
|
ZoraGhost
 Reg.: 15 Feb 2005 Messaggi: 2383 Da: House Domina (es)
| Inviato: 22-09-2007 11:11 |
|
quote: In data 2007-09-22 11:07, 83Alo83 scrive:
la verità è che continuerò a fottermente, in fondo mi sta bene così.
|
_________________ Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere. |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 22-09-2007 11:26 |
|
L'amministratore del forum si è espresso in merito alla faccenda delle libere elezioni, negando il suo consenso e rifiutandosi categoricamente di rimuovere i moderatori attualmente in carica.
|
Ecco, io penso che sarebbe bastato fermarsi qui.
Una volta negate libere elezioni, è ben evidente che qualsiasi utente non avrebbe potuto farci assolutamente nulla. E le discussioni sarebbero scemate piano piano.
E' tutto il resto del messaggio che non ha alcun senso. La polemica sulla democrazia e i topic che avevo aperto si erano mantenuti su tono più che civili, ma in questo modo si è dimostrato che non tutte le opinioni sono ben accette sul forum.
Non è più permesso parlare di libere elezioni, e i topic vengono chiusi e chi insiste può essere addirittura bannato.
Non esiste praticamente la libertà di parola.
Oggi per quanto riguarda questa questione, domani potrà accadere su qualsiasi altro argomento. |
|
Nietzsche
 Reg.: 03 Ago 2007 Messaggi: 2264 Da: smaramaust (BZ)
| Inviato: 22-09-2007 11:27 |
|
quote: In data 2007-09-22 11:07, 83Alo83 scrive:
ovviamente mi aspettavo una reazione del tipo "e qui comando io, e questa è casa mia"...posizione che tutto sommato condivido,come già detto altre volte.
tuttavia quella di filmup è una presa di posizione molto forte, direi quesi spropositata, che raggiunge il suo apice di ridicolaggine qui:
Qualunque ulteriore intervento finalizzato ad alimentare le discussioni che si è deciso di far cessare, al di là dei torti e delle ragioni, sarà punito con il ban.
|
ad essere sincero suona quasi come un "colpevolmente non intervengo molto, forse non sono molto presente, forse non vi leggo e non so un cazzo di voi se non per vie traverse e grazie a rade notizie...però ssso' putente. e non rompete più il cazzo perchè mi incazzo".
è una reazione che indispone...mi viene quasi voglia di prendere la parte di quel gruppetto di sovversivi, feticisti della democrazia.
ma la verità è che continuerò a fottermente, in fondo mi sta bene così.
|
quoto parola per parola. |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 22-09-2007 11:30 |
|
quote: In data 2007-09-22 10:51, pensolo scrive:
Ma al di là del tono infastidisce che non si sia scomodato a postare personalmente.
Oltre a non aver fornito alcuna spiegazione sul suo diniego. Non che sia mai stato favorevole (ma neppure contrario) a libere elezioni. Però un rifiuto andrebbe motivato e non solo infarcito di minacce
|
effettivamente
non che abbia supportato questa storia delle elezioni (proposta che potrebbe anche funzionare ma che dimentica che ci vorrebbero anche dei candidati che siano disposti a dare tempo e pazienza e di candidati non ne ho visto uno) ma la risposta di Filmup per interposta persona l'ho trovata anch'io abbastanza "mafiosetta"...
mmmh... mafiosetta si puo' usare senza incorrere nel ban? |
|
Valparaiso
 Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 22-09-2007 11:40 |
|
Io scriverò in ogni caso agli indirizzi che sono stati indicati nei giorni scorsi, per chiedere che venga presa in considerazione la proposta di elezione diretta dei moderatori, e invito tutti gli altri utenti (quelli favorevoli alla proposta ovviamente) a fare altrettanto. |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 22-09-2007 11:45 |
|
quote: In data 2007-09-22 11:26, Quilty scrive:
Ecco, io penso che sarebbe bastato fermarsi qui.
Una volta negate libere elezioni, è ben evidente che qualsiasi utente non avrebbe potuto farci assolutamente nulla. E le discussioni sarebbero scemate piano piano.
E' tutto il resto del messaggio che non ha alcun senso. La polemica sulla democrazia e i topic che avevo aperto si erano mantenuti su tono più che civili, ma in questo modo si è dimostrato che non tutte le opinioni sono ben accette sul forum.
|
Quilty, non confondere la polemica sulle libere elezioni (che polemica non era) con quella intrapresa contro i moderatori prima della tua proposta. Si è voluto evidentemente porre fine ad entrambe le questioni in una volta sola, come noterai dal numero di topic chiusi. Questo dal mio punto di vista non dovrebbe tradursi come un rifiuto rivolto a qualsiasi forma di critica nei confronti del forum, ma solo a far cessare nel caso specifico una situazione di tensione diffusa che ormai non stava offrendo più nulla a nessuno.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 22-09-2007 11:47 |
|
State male
 Reg.: 01 Mag 2007 Messaggi: 7007 Da: estero (es)
| Inviato: 22-09-2007 11:49 |
|
quote: In data 2007-09-22 11:30, McMurphy scrive:
quote: In data 2007-09-22 10:51, pensolo scrive:
Ma al di là del tono infastidisce che non si sia scomodato a postare personalmente.
Oltre a non aver fornito alcuna spiegazione sul suo diniego. Non che sia mai stato favorevole (ma neppure contrario) a libere elezioni. Però un rifiuto andrebbe motivato e non solo infarcito di minacce
|
effettivamente
non che abbia supportato questa storia delle elezioni (proposta che potrebbe anche funzionare ma che dimentica che ci vorrebbero anche dei candidati che siano disposti a dare tempo e pazienza e di candidati non ne ho visto uno) ma la risposta di Filmup per interposta persona l'ho trovata anch'io abbastanza "mafiosetta"...
mmmh... mafiosetta si puo' usare senza incorrere nel ban?
|
si si, io mi accodo.
e aggiungo che anch'io mi sarei aspettata un po' più di considerazione come utente.
almeno che fosse intervenuto di persona e che avesse motivato il suo rifiuto.
...e ora vado a salvarmi tutto il salvabile
|
|
malebolgia
 Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 22-09-2007 12:08 |
|
eh, quando ho scritto che nessuno è indispensabile volevo dire questo.
al capo non gli importa che un gruppetto più o meno folto di utenti voglia sovvertire (parolona, ma tant'è, piace tanto) il sistema di regolamentazione del forum. perché?
per il semplice motivo che non ci sarà mai un vero e proprio sciopero dei contatti o delle visite (ma anche se ci fosse, non credo gli importerebbe davvero un cazzo. opinione mia.) o un eventuale scisma con consequenziale esodo in altri lidi più o meno "liberi".
per carità, gli obiettivi di uno spazio democratico tanto decantati con più o meno veemenza da diversi utenti sono più che rispettabili (e anche condivisibili, lo ammetto), ma qui, (e sottolineo qui (su forumfilmup.leonardo.it)), sono inattuabiliiiiiiii cazzooooooo.
dovete ficcarvelo nella zucca.
poi vabè, riguardo risposta del capo (che magari poteva anche farsi vedere), trovo pure io abbastanza esilaranti e sciocchine le minaccette di ban (che neanche ludovico campelli quando in 5^ superiore faceva violenza psicologica alle matricole se non gli portavano le paste colla nutella del bar di pinocchietto).
e il tono stizzito che trapela da quelle 4 righe mi fa sorridere ancor di più.
augh.
_________________ ... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità |
|
MARQUEZ
 Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 2117 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 22-09-2007 12:11 |
|
Comunque questa polemica non deve morire da neonata.
Accadrà che loro toglireranno tutti i topic in cui si parla della polemica.
Quindi ragazzi, fate almeno un copia incolla di tutte le polemiche che ci sono state, perché si tratta di un momento importante della storia di Filmup.
Quello che mal sopporto è che le persone non accettino che degli individui Quilty, io, Alyzad..., si adoperino per darvi qualche forma di libertà in più. Siete stati pochi a non accettare la nostra polemica e quasi tutti amici dei moderatori o persone che non sono interessate a concetti di libertà e giustizia, ma comunque qualcuno c'è stato.
Noi abbiamo fatto una proposta che aveva lo scopo di rendere tutti i cittadini di filmup liberi, non semplici utenti che sono inabili a far cambiare la "politica" del sito.
Vi si dava qualche forma di libertà in più. Non accettarla mi sembra completamente sbagliato.
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|