Autore |
Insofferenza |
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 23-07-2007 00:42 |
|
questo è un mio difetto grande..... non riesco a non rispondere in questi casi, è più forte di me.... all'inizio faccio finta di nulla, magari se sono "nuova" ma prima o poi scoppio.. non riesco a star bene se ho qualcuno che mi rompe e/o fa o dice qualcosa che mi da fastidio |
|
joey080
 Reg.: 24 Mar 2004 Messaggi: 3595 Da: turi (BA)
| Inviato: 23-07-2007 10:20 |
|
eh...anch'io nn riesco a nn rispondere in molte situazioni...ma poi mi trovo nei casini!ecco perchè cerco sempre di contare!
_________________ Shadow of the Day
Crawling
Chester |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 23-07-2007 10:25 |
|
Consiglio di contare le pecore..se ci addormenta si possono evitare situazioni imbarazzanti. Ovvio che poi toccherebbe spiegare al tizio perchè gli russate in faccia e allora sarebbero cazzi comunque.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
andrea70
 Reg.: 10 Mar 2007 Messaggi: 565 Da: frosinone (FR)
| Inviato: 23-07-2007 10:28 |
|
A lavoro sono sempre diplomatico,se ritengo di aver subito un torto da qualcuno chiedo spiegazioni ma mantengo la calma. Nel privato cerco di comportarmi allo stesso modo ma non sempre ci riesco e quando m'arrabbio di brutto posso diventare cattivo, il porgi l'altra guancia non lo pratico.
 Reg.: 10 Mar 2007 Messaggi: 565 Da: frosinone (FR)
| Inviato: 23-07-2007 10:33 |
|
quote: In data 2007-07-22 20:13, Lollina scrive:
Ecco, in questo periodo ho capito che in futuro avrò delle serie difficoltà a rapportarmi come si deve con la gente.
|
Se sei allieva infermiera anche in futuro avrai da combattere con colleghe, dottori e pazienti poco pazienti. Ti conviene cercare di abituarti da subito a non essere troppo insofferente accettando qualche compromesso con te stessa.
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 23-07-2007 12:27 |
|
sul lavoro faccio uno sforzo enorme per esser diplomatica.
dico la mia, ma senza lasciar vedere che sono incazzata.
mi sfogo poi nel privato.
e nel forum!
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 23-07-2007 14:19 |
|
quote: In data 2007-07-23 12:27, Ayrtonit scrive:
e nel forum!
|
ma nooo
_________________ CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 23-07-2007 14:46 |
|
ho imparato a controllarmi moltissimo, merito di una pazienza che non credevo di avere.
bisogna dividere le varie relazioni: con gli amici (questi amici) generalmente non capita mai perchè ho instaurato un rapporto diverso rispetto a quello che avevo con altre comitive fino a due annetti fa, cmq basta fare finta di niente, due giorni di silenzio ed è tutto risolto.
nella categoria inferiore, tra conoscenti-amici (ovvero gli indefiniti), categoria che al momento conta un solo esemplare, se si presenta l'occasione per lo sgarbo da parte dell'altro, generalmente vario: faccio finta di non sentire, o di non cogliere la battuta (che è ancora meglio), oppure sorridendo sparo una frecciatina ultra velenosa con la mia faccina angelica che spiazza il deficente di turno.
con gli estranei spesso faccio finta di niente oppure se sono già nervosa per problemi miei reagisco e mi sfogo.
con i genitori, vabbè... sono pur sempre genitori e quindi niente piazzate varie, ogni tanto qualche discussione tranne rarissime occasioni.
a lavoro ho una pazienza incredibile, riesco a non mandare a fanculo dei perfetti imbecilli che non fanno altro che rompere le palle, cosa che in altri frangenti faccio. per quanto riguarda i capi, beh uno è amico di mio padre e uno è mio padre. non rispondo mai male anche se talvolta ci vorrebbe proprio. in compenso appena vanno via, se me le hanno fatte girare vorticosamente, smadonno di brutta maniera tanto che, le prime volte, qualcuno del palazzo accanto entrava per capire la situazione... poi si sono abituati.
detto questo, generalmente faccio buon viso a cattivo gioco, specie quando sono mentalmente tranquilla. poi capitano quei periodi in cui si è troppo stressati, le cose vanno malissimo (tutte, senza eccezioni) e c'è chi ti scassa le palle o, pur sapendo tutto ciò che succede, mi mette i bastoni tra le ruote per puro egoismo. allora in queste circostanze capita che scoppio come un vulcano in piena eruzione. tipo oggi. una discussione proprio violenta, poco ci mancava che facevo un incidente con l'auto. non credo mi sia mai capitato un litigio con questa ira e violenza (verbale, anche se il mouse della libreria non è della stessa opinione), e dire che ho avuto molte discussioni accese.
I run till the silence splits me open
I run till it puts me underground
Till I have no breath
And no roads left to run
[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 23-07-2007 alle 14:48 ] |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 23-07-2007 15:05 |
|
quote: In data 2007-07-23 14:19, nboidesign scrive:
e nel forum!
|
ma nooo
|
eeeeh vi tocca.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Alocin
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 10233 Da: Cimitile (NA)
| Inviato: 23-07-2007 15:13 |
|
quote: In data 2007-07-23 15:05, Ayrtonit scrive:
e nel forum!
|
ma nooo
|
eeeeh vi tocca.
| Che culo! |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 23-07-2007 15:38 |
|
quote: In data 2007-07-23 15:13, Alocin scrive:
quote: In data 2007-07-23 15:05, Ayrtonit scrive:
e nel forum!
|
ma nooo
|
eeeeh vi tocca.
| Che culo!
|
ah, ha pubblicato la famosa foto? |
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 23-07-2007 15:46 |
|
dove?dove?
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 23-07-2007 16:59 |
|
Che palle! (niente foto dimostrativa però)
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 23-07-2007 18:21 |
|
Al lavoro cerco di essere il più paziente possibile, sopporto e so che una volta che arrivano le 8, chiudo bottega e mi sento meglio. Non ho colleghi di lavoro e di questo sono molto felice, anche perchè in passato ho avuto scontri con le classiche colleghe che non hanno voglia di fare niente e siccome sei l'ultima arrivata ti danno cento cose da sbrigare. In quelle occasioni facevo fatica a mantenere l'autocontrollo, qualche risposta al veleno l'ho rifilata ma andava a finire che quando tornavo a casa ero nervosa come prima..
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
Midknight
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 23-07-2007 18:30 |
|
quote: In data 2007-07-22 20:13, Lollina scrive:
ma il mio disagio in questo caso è che sono una tirocinante (ossia non valgo quasi un cazzo) e per questo motivo, mi trovo impossibilitata a rispondere a tono e a farmi rispettare da queste sottospecie di idioti.
|
Che quando sei tirocinante sei l'ultima ruota del carro è vero, ma è anche vero che non essendo una vera e propria lavoratrice puoi mandare tranquillamente affanculo tutti senza che ti possano fare nulla. Approfittati. |
|