Autore |
Degenerare |
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 08-07-2007 01:12 |
|
quote: In data 2007-07-07 21:25, sandrix81 scrive:
quote: In data 2007-07-07 21:18, eltonjohn scrive:
venendo "tacciate" come miei fakes,
| la caccia ai fake in effetti è una delle usanze più fastidiose del forum, ormai chiunque si iscriva scrivendo più di due righe di presentazione dev'essere per forza un fake.
|
Se voi "moderatori" vigilaste di più probabilmente questa "usanza" sarebbe meno consueta,io francamente non so se continuerò ancora ad esserci da queste parti e non sono certo il solo a pensarla così
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
Midknight
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 08-07-2007 03:27 |
|
Si ma te ne hanno (abbiamo) dette di tutti i colori e alla fine te ne vai perchè hanno dato del fake a marypompins? |
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 08-07-2007 04:49 |
|
quote: In data 2007-07-07 20:43, sloberi scrive:
il problema è sempre lo stesso
ovvero che c'è gente che scopa poco
|
non infieriamo cazzo!
_________________ CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi |
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 08-07-2007 10:03 |
|
A me, sinceramente, di tutta la questione dispiace molto che alcuni utenti si sentano attaccati così tanto da essere indotti a non scrivere più sul forum. |
|
TomThom
 Reg.: 07 Giu 2007 Messaggi: 2099 Da: Mogliano Veneto (TV)
| Inviato: 08-07-2007 10:12 |
|
Francamente non vedo il problema di dover per forza sapere a tutti i costi se un nuovo arrivato sia un fake di qualcuno o meno...Anche se lo fosse, quale sarebbe il male insito in ciò? Contento lui/lei (il fake), contenti tutti...Si accoglie, si saluta, e morta lì...Mi fa sorridere vedere decine di post nei quali si litiga per stabilire chi sia il fake di chi...Non c'hanno proprio niente di meglio da fare evidentemente.
Problema diverso è quello delle tensioni tra utenti diversi.
La simpatia a pelle è una cosa molto importante, non si può negare.
Nella mia breve esperienza forummistica non ho creato grandi legami di "amicizia" e non ne creerò mai perché tengo sempre molto ben presente che siamo in un mondo fittizio e che nel virtuale le persone generalmente barano. Certo ci si può fare quattro risate e qualcuno risulta più interessante di un altro/a, ma finisce lì.
Curioso invece notare come l'antipatia sorga spontanea e più accentuata.
Credo di poter dire che tutti qui, chi più, chi meno, hanno dato il proprio contributo alla voce del verbo "degenerare", come recita il titolo del topic di Janet.
Bazzicando vari settori del forum ho notato come le diatribe sorgano un pò ovunque e per motivi sciocchi molte volte...per me personalmente di sicuro in Tuttocinema.
Ci sono utenti, loro sanno chi sono, e la cosa è reciproca, con i quali non uscirei neanche a bere un caffè. Sbagliando, sicuramente. Al di là delle offese di facciata che ci si scambia quando i punti di vista sono distanti in un'argomentazione, sono convinto che tutto sommato siano persone intelligenti e pure piacevoli.
E pazienza se a volte ci si manda a quel paese, non si può essere l'amico di tutti o il difensore degli indifesi (figure ricorrenti nel forum a quanto vedo).
@Maresca, ad esempio. Mi sei simpatico, e te lo dico affettuosamente: lascia che Alzayd si difenda da solo. Non ha bisogno di te o di aver uno che gli dice che ha ragione per farlo sentire meno solo. Vedendo con quali infiocchettature degne del Pascoli più aulico (cit.Marquez) si diverte a rispondere ai casini che crea o nei quali è invischiato, mi pare si diverta molto. Cazzi suoi, come è giusto che sia.
Quando le proprie idee (ammesso e non concesso di averle) cozzano con quelle altrui ci sarà sempre da polemizzare.
L'importante è non cadere nelle offese ripetute. Pure io in passato ci sono cascato e anche se non mi importa molto, col senno di poi sicuramente mi dico che sarei dovuto stare più tranquillo.
Alla fine chi si mette davanti a sto maledetto monitor lo fa anche per rilassarsi, quindi...
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 08-07-2007 10:40 |
|
quote: In data 2007-07-07 22:16, DottorDio scrive:
quote: In data 2007-07-07 21:47, Ayrtonit scrive:
io invece mi trovo meglio oggi.
però è vero che alcuni utenti mi mancano e altri mi farebbe piacere se sloggiassero.
ma che ci vuoi fà?
|
Beh, tu rimpiangessi i vecchi tempi dove eri continuo oggetto di scherno, non sarebbe una cosa normale
|
Semplicemente geniale, raggelante, improvviso, "indecente" guizzo in levare e per contrasto ad una piatta misura in 4/4, tempo di marcetta adatta ad un mesto brano da banda da tediosa domenica pomeriggio nell'esangue languore del parco cittadino.
La musica "educa", non c'è nulla da fare... |
|
Maresca
 Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2111 Da: Siviglia (es)
| Inviato: 08-07-2007 10:44 |
|
quote: In data 2007-07-08 10:12, TomThom scrive:
nel virtuale le persone generalmente barano.
|
Il problema principale di questo forum è proprio questo. Personalmente ho imparato a mie spese che proprio gli utenti che stanno degenerando in maniera irreversibile, ma nel verso dell'idiozia, delle melensaggini, delle finte bambinerie e rimbambinerie forumistiche sono spesso lupi travestiti da agnelli, che giocano con la gente proprio come i bambini giocano con le lucertole, divertendosi a tagliargli la coda, dargli fuoco ecc. Questa gente sta rendendo l'aria di questo posto irrespirabile.
Rispondendo alla parte riguardante me, TomThom, avendo seguito la vicenda dall'inizio, posso dire tranquillamente che AlZayd non ha tutti i torti, anche sta calcando indubbiamente la mano su questa vicenda.
Io mi sono limitato a esprimere dissenso verso le modalità di alcuni attacchi nei suoi confronti, fatti da utenti non direttamente coinvolti nella vicenda, ma che cercavano in questo modo una visibilità sul forum.
Per il resto lo seguo fino a un certo punto, perché è abbastanza chiaro che AlZayd si sta divertendo a tirare all'infinito lo scontro, mentre personalmente vorrei soprattutto essere lasciato campare tranquillo. |
|
Camix84
 Reg.: 31 Ago 2004 Messaggi: 1800 Da: Gragnano (NA)
| Inviato: 08-07-2007 10:54 |
|
quote: In data 2007-07-07 20:58, Ayrtonit scrive:
vuoi venire qui a dire che le mie liti ti stancano e ti spaccano i maroni?
fallo pure, non mi offendo nè mi altero. ma la mia risposta è solo una, ovvero: cazzi tuoi. sentiti libera di non leggermi.
se poi non ti riferivi a me, come non detto.
ma cmq trovo le diatribe molto divertenti.
|
La riflessione di Janet è sicuramente sensata, e mi trova daccordo. Non sono un utente che posta tantissimo, più spesso mi ritrovo spettatore del forum, e da spettatore ho rilevato lo stesso clima di continua tensione. Ogni tanto le diatribe possono anche essere divertenti, son daccordo, ma alla lunga stancano e "spaccano i maroni", per usare la stessa espressione. Poi è logico che a chi non va di leggere, è consentito cambiare topic o girare a largo, ma la questione non è certo questa, Ayrt, secondo me, dunque la risposta è fuori luogo: è un esempio del clima acostruttivo (si può dire??) che talvolta si va creando.
L'intervento di Janet rappresenta una pacata presa di coscienza di quello che secondo lei sta accadendo in questo forum, non ha attaccato nessuno e non era riferito in particolar modo a nessun utente. Anche se magari te non ritieni che le diatribe (nello specifico le tue diatribe) possano concorrere ad incrementare il livello di tensione nel forum, non è detto che la situazione debba essere vista dagli altri alla tua stessa maniera. Avendo consapevolezza di ciò, dovresti renderti conto che una risposta del tipo "cazzi tuoi se ti da fastidio" è totalmente insensata, proprio perchè l'intervento di janet non vuol attaccare nessuno, ma solo invitare alla riflessione e magari ripristinare un clima più "sereno". Ovviamente, puoi non condividere il punto di vista, può starti bene l’attuale stato di cose, ma non puoi, a mio parere, non tener presente che nel forum non tutti condividono la tua opinione (o meglio, non puoi tenerne conto soltanto invitandoli a non leggere i post).
Non so se sono stato chiaro, ma vado di fretta..mi scuso anticipatamente..
[ Questo messaggio è stato modificato da: Camix84 il 08-07-2007 alle 10:57 ] |
|
AnnieHall
 Reg.: 04 Nov 2005 Messaggi: 2375 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 08-07-2007 11:10 |
|
quote: In data 2007-07-07 21:24, DottorDio scrive:
è anche vero che se uno non si trova più bene qui, può benissimo andare altrove o impiegare il proprio tempo in maniera diversa...cosa che dovrò imparare a fare in maniera categorica.
Au revoir.
|
No..
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 08-07-2007 11:10 |
|
sei stato chiarissimo camix.
vorrei dire però che la mia risposta non era e non voleva essere un attacco a janet, ma un modo di prendere semplicemente consapevolezza che le cose stanno così.
ovvero, non è lamentandosi delle tensioni del forum ,che queste spariranno.
non c'è nulla da fare.
dovrei dire che mi dispiace se le mie diatribe infastidiscono qualcuno? no, sarei falsa, perchè in realtà non mi dispiace, non me ne frega niente.
non sono qui per compiacere o accontentare nessuno. è chiaro che mentre le tensioni per me son divertenti, a molti altri dan fastidio. lo capisco.
ma allo stesso tempo ti rispondo, che vuoi che ti dica? dovrei fare qualcosa in prima persona? a me sembra di fare abbastanza. accetto tutte le decisioni dei mod in merito, senza plemizzare con loro. mi sembra già un bel contributo alla pace comune.
che poi mi si chieda di evitare proprio le liti, a priori, per non stancare gli altri utenti, allora continuo a rispondere cazzi loro. non so se mi sono spiegata, cmq non vado di fretta.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 08-07-2007 11:44 |
|
quote: In data 2007-07-07 20:49, Maresca scrive:
Mah, io personalmente non credo che chiamandosi fuori dalle situazioni si risolva alcunché. Persino la persona che ha aperto il topic ha dato il suo bel contributo, a suo tempo, a far degenerare alcune situazioni di questo tipo. Quindi l'autocritica, come sempre, è la strada maestra per risolvere qualsiasi problema.
|
Sul resto che hai scritto non ho niente da dire, non fa una grinza. Ad ogni modo per quanto riguarda le "vecchie" degenerazioni non le ho dimenticate e non voglio ergermi a innocente per eccellenza...solo che i toni di queste ultime discussioni sono andati a puttane: si offende la persona e non quello che l'utente scrive, si insulta, e in maniera pesante.
_________________ "Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia" |
|
Janet13 ex "vinegar"

| Inviato: 08-07-2007 11:48 |
|
quote: In data 2007-07-07 20:58, Ayrtonit scrive:
janet non capisco di CHI tu stia parlando, ma nemmeno di cosa..
ho letto parole come DEGENERARE e TENSIONE
ma quando mai?
parlo per me e basta, ma io non avverto nessuna tensione per quanto mi riguarda, oggi proprio per nulla.
|
Ma infatti tu che c'entri? Perchè ti sei sentita chiamata in causa? Proprio di te non si parlava...anche perchè non ricordavo avessi preso parte a queste "liti".
Comunque con quello che scrivi dopo queste righe si evince che sappia di quali tensioni io parlassi. Forse però non mi son spiegata bene: sono soprattutto i toni che sfiancano, il continuo insultare gratuito, così come ho sottolineato nei precedenti post...
_________________ "Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia" |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 08-07-2007 11:49 |
|
quote: In data 2007-07-08 11:44, Janet13 scrive:
Mah, io personalmente non credo che chiamandosi fuori dalle situazioni si risolva alcunché. Persino la persona che ha aperto il topic ha dato il suo bel contributo, a suo tempo, a far degenerare alcune situazioni di questo tipo. Quindi l'autocritica, come sempre, è la strada maestra per risolvere qualsiasi problema.
|
Sul resto che hai scritto non ho niente da dire, non fa una grinza. Ad ogni modo per quanto riguarda le "vecchie" degenerazioni non le ho dimenticate e non voglio ergermi a innocente per eccellenza...solo che i toni di queste ultime discussioni sono andati a puttane: si offende la persona e non quello che l'utente scrive, si insulta, e in maniera pesante.
|
ti faccio notare che c'è un unico utente che insulta in maniera pesante.
uno solo.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Maresca
 Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2111 Da: Siviglia (es)
| Inviato: 08-07-2007 11:51 |
|
quote: In data 2007-07-08 11:44, Janet13 scrive:
|
|
Beh, non ne so molto perché difficilmente offendo chi non lo abbia abbondantemente meritato facendo a sua volta molto di peggio, e in genere tendo a preoccuparmi più dei cazzi miei.
Se proprio mi chiedi un giudizio dal di fuori, dico che se accade ciò che dici, mi viene da supporre che tra i forumisti in questione non ci siano rapporto molto buoni. |
|
Janet13 ex "vinegar"

| Inviato: 08-07-2007 11:53 |
|
|
|