FilmUP.com > Forum > Off Topic - A colloquio con Marta
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > A colloquio con Marta   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore A colloquio con Marta
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 08-02-2007 17:37  
quote:
In data 2007-02-08 17:05, McMurphy scrive:
quindi sempre mentire, sempre dire che l'azienda e' prima di tutto, ecc... ecc...

eh, ma se ne accorgono subito...credo sia meglio evitarle ste recite...

quei tizi sono persone che hanno studiato, se vi chiedono delle cose che sembrano grosse cazzate, in realtà non lo sono affatto...
non intendono certo psicanalizzare in mezz'oretta, però utilizzano sempre strumenti ben precisi, che indagano aree ben precise.

uno psicologo che si occupa di selezione del personale, è un laureato in psicologia (quinquennale) e specializzato in quel settore, mica un pirla.

dietro ad una domanda come quella di Marta, ci saranno decine e decine di studi, ogni risposta sarà sezionata, smembrata e posta in griglie di valutazione.
lo sarà anche la motivazione fornita, e il modo in cui l'avete fornita.

e questo vale per tutti i giochini del cazzo ai colloqui.
ovviamente non mi chiedete nulla, non ho idea di come funzionino...

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 08-02-2007 alle 17:37 ]

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-02-2007 17:41  
quote:
In data 2007-02-08 17:37, 83Alo83 scrive:
... ogni risposta sarà sezionata, smembrata e posta in griglie di valutazione.

mi vien da piangere...
me ne vado a casa, và.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 08-02-2007 17:43  
quote:
In data 2007-02-08 17:41, joeblack scrive:
quote:
... ogni risposta sarà sezionata, smembrata e posta in griglie di valutazione.

mi vien da piangere...
me ne vado a casa, và.

bè, se ci pensi è una domanda un pò stupida, è normale che anche la risposta lo sembri.
anche l'esempio della pantofola sembra una riposta di merda...

quindi io non drammatizzerei...a meno che tu non abbia risposto "un grosso vibratore!".

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 08-02-2007 17:51  
O un black&decker...

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-02-2007 18:05  
se dicevi un coltellino svizzero magari ti assumevano in quattro diverse divisioni.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 08-02-2007 18:16  
Un oggetto che permette di evitare fatiche e lavori, facendoli al tuo posto. Sono generalmente molto premurosa e "materna".
Non so, forse un telecomando, o qualche elettrodomestico utile tipo lavastoviglie.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 08-02-2007 18:53  
un ombrello

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 08-02-2007 20:02  
niente, ho letto Gatsby con la coda dell'occhio, senza neanche accorgermi di averlo letto, ed è saltato fuori il coltello Victorinox.

e tutto ciò che ne consegue.

[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 08-02-2007 alle 20:37 ]

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 08-02-2007 20:09  
Una birra calda

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 08-02-2007 20:16  
mi sento un prisma.

ricevo luce e la scompongo in tutte le tonalità di colore (ho mille facce).

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Igraine

Reg.: 15 Nov 2006
Da: Cremona (CR)
Inviato: 08-02-2007 20:32  
Io mi sento un pò come un barattolo o qualcosa di simile insomma, magari tutto bello decorato all'esterno per fare una bella impressione, ma all'interno ci si può mettere e conservare tante cose che non si vuole mostrare agli altri.

SCELTI DALLE TENEBRE

Visualizza il profilo di Igraine  Invia un messaggio privato a Igraine    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 08-02-2007 20:54  
quote:
In data 2007-02-08 20:02, liliangish scrive:
niente, ho letto Gatsby con la coda dell'occhio, senza neanche accorgermi di averlo letto, ed è saltato fuori il coltello Victorinox.

e tutto ciò che ne consegue.

io però ho una buona memoria:

quote:
In data 2007-02-08 20:02, liliangish scrive:
con tutto il rispetto, Alo, resto un tantino scettica. non dico che del parere dello psicologo non si debba tener conto. però un conto è dare un "punteggio" psicologico e un conto usare lo psicologo come filtro. a meno che non si parli di servizio militare...

credo che lo psicologo che si occupa della selezione del personale, non sia lì per decidere ad occhio chi ha "il carattere migliore", valutando di sua iniziativa chi prendere o meno...
sicuramente si individuerà, d'accordo con il committente, il profilo di un lavoratore ideale, cioè che abbia determinate caratteristiche in relazione al ruolo da ricoprire...
e lo psicologo utilizza degli strumenti ben precisi per indagare certe aree...e andare incontro alle richieste dei capi.

insomma, se proprio qualcuno deve selezionare, tanto vale che lo faccia un individuo specializzato, e che applichi un certo rigore scientifico alla selezione...

McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 08-02-2007 20:55  
quote:
quote:
In data 2007-02-08 17:05, McMurphy scrive:
quindi sempre mentire, sempre dire che l'azienda e' prima di tutto, ecc... ecc...

eh, ma se ne accorgono subito...credo sia meglio evitarle ste recite...

quei tizi sono persone che hanno studiato, se vi chiedono delle cose che sembrano grosse cazzate, in realtà non lo sono affatto...
non intendono certo psicanalizzare in mezz'oretta, però utilizzano sempre strumenti ben precisi, che indagano aree ben precise.

uno psicologo che si occupa di selezione del personale, è un laureato in psicologia (quinquennale) e specializzato in quel settore, mica un pirla.

dietro ad una domanda come quella di Marta, ci saranno decine e decine di studi, ogni risposta sarà sezionata, smembrata e posta in griglie di valutazione.
lo sarà anche la motivazione fornita, e il modo in cui l'avete fornita.

e questo vale per tutti i giochini del cazzo ai colloqui.
ovviamente non mi chiedete nulla, non ho idea di come funzionino...

alo, permettimi di dubitare sulle capacita' di giudicare un collaboratore di uno psicologo

forse qualcuno vi prende un po' troppo sul serio attribuendovi capacita' divinatorie... se una persona e' valida o meno non lo capisce di certo uno psicologo con le sue quattro domandine in mezz'ora... la persona dovrebbe essere giudicata solo dalle persone con le quali andra' a lavorare e in minimissima parte da uno psicologo

invece molte volte capita che lo psicologo sia un filtro passa-non passa senza appello.

potrei raccontare di un mio amico, molto bravo tecnicamente, estroverso, addirittura chiamato al colloquio dal suo ex capo gia' nella nuova azienda "bocciato" da uno psicologo donna perche' definito troppo "piacione" (definizione che la psicologa riferi' al suo ex capo come motivazione per la bocciatura... al sentire quello il suo ex-capo se la sarebbe impalata volentieri... ma ha vinto la psicologa e lui non l'hanno preso)

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 08-02-2007 21:09  
mc, ho già detto:
quote:
In data 2007-02-08 20:54, 83Alo83 scrive:
insomma, se proprio qualcuno deve selezionare, tanto vale che lo faccia un individuo specializzato, e che applichi un certo rigore scientifico alla selezione...

ovviamente però ci saranno sempre dei professionisti-cani, quello è inevitabile (immagino sia il caso del tuo amico, ma anche no).

quote:
In data 2007-02-08 20:55, McMurphy scrive:
la persona dovrebbe essere giudicata solo dalle persone con le quali andra' a lavorare e in minimissima parte da uno psicologo

non sono d'accordo.
deve essere fatto da loro, e da chi è capace di valutare meglio di loro aree non facili da indagare...

d'altra parte se assumono uno psicologo che li aiuti nella selezione del personale, è perchè ritengono di non essere in grado di scegliere al meglio da soli.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 08-02-2007 alle 21:14 ]

Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 08-02-2007 22:26  
cmq evidentemente hai fatto il colloquio di lavoro con pantofole

ah, e cmq io mi sento un divano

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )

0.128877 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: