Autore |
Cara ti amo... |
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 23-01-2007 11:59 |
|
Sono giunta alla conclusione che per un rapporto sereno si debba arrivare a compromessi. L'orgoglio è deleterio, dannoso, terribile.
Ho avuto una lite furiosa l'altro ieri con il mio lui, perchè mi ha accusato di cose non vere e nonostante gli avessi dimostrato il contrario non mi voleva chiedere scusa e rigirava la frittata. Non è la prima volta che succedeva, probabilmente per lui è difficile chiedere scusa e dimostrare "debolezza" (dal suo punto di vista capire di aver sbagliato è debolezza), e vi giuro che, oltre ad aver perso totalmente il controllo di me, ho pensato, esasperata, di troncare.
Succede l'opposto quando ad arrabbiarsi è lui, mi metto in discussione, cerco di capire anche il suo punto di vista e mi impongo di cambiare, pronunciando quella semplice parola che per lui è tanto difficile da dire.
History, questo per dirti che voi uomini siete capaci di far perdere totalmente il senno, è assurdo che non riusciate a capire anche la nostra posizione. Prova a pensare anche a lei adesso.
Comunque...per quanto riguarda la canzone...mi era stata dedicata in precedenza, ed effettivamente mi calzava a pennello
_________________ "Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia" |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 23-01-2007 12:01 |
|
allora aveva ragione "Mr assolutamente dì" |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 23-01-2007 12:02 |
|
quote: In data 2007-01-23 11:59, Janet13 scrive:
Sono giunta alla conclusione che per un rapporto sereno si debba arrivare a compromessi. L'orgoglio è deleterio, dannoso, terribile.
Ho avuto una lite furiosa l'altro ieri con il mio lui, perchè mi ha accusato di cose non vere e nonostante gli avessi dimostrato il contrario non mi voleva chiedere scusa e rigirava la frittata. Non è la prima volta che succedeva, probabilmente per lui è difficile chiedere scusa e dimostrare "debolezza" (dal suo punto di vista capire di aver sbagliato è debolezza), e vi giuro che, oltre ad aver perso totalmente il controllo di me, ho pensato, esasperata, di troncare.
Succede l'opposto quando ad arrabbiarsi è lui, mi metto in discussione, cerco di capire anche il suo punto di vista e mi impongo di cambiare, pronunciando quella semplice parola che per lui è tanto difficile da dire.
|
aargh!!!
idem per me! stesse situazioni!
mai chiedere scusa vero?
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Janet13 ex "vinegar"

| Inviato: 23-01-2007 12:03 |
|
quote: In data 2007-01-23 11:51, Noodly scrive:
Ho visto cambiamente spropositati e innaturali attorno a me in passato; amici schiavizzarsi per volere della compagna e amiche annullarsi per compiacere il compagno, è una cosa triste e porta inevitabilmente alla rottura perchè chi si snatura prima o poi esplode.
|
Ecco, un rapporto del genere mi farebbe schifo...Alcuni amici sono finiti così, vivevano un rapporto esclusivo che non includeva amicizie.
Prima di arrivare ad annullare la mia personalità mi sparerei un colpo in testa...
|
Janet13 ex "vinegar"

| Inviato: 23-01-2007 12:05 |
|
quote: In data 2007-01-23 12:02, Ayrtonit scrive:
aargh!!!
idem per me! stesse situazioni!
mai chiedere scusa vero?
|
MAI! questa volta ha prevalso l'isteria, altre volte mi attaccavano forti crisi di pianto...è proprio brutto, anche perchè ogni volta che lui non mi chiede scusa e litighiamo ci passo sopra io, e aumenta frustrazione...
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 23-01-2007 12:15 |
|
Aaaaaaah!....poi la capacità di chiedere scusa ve la raccomando!...ora mi è arrivato "scusa per ieri" dopo 15 msg (che ovviamente non ho nemmeno letto) in cui mi accusava di non so quali cose tra cui ho intraletto essere: burbero egoista(perchè non voglio litigare!), una spia del kgb ed essere l'assassino di kennedy...ma mi ha chiesto scusa...
Ovviamente con 18 "se" 128 "ma" e 3451 "però"...e io lascio fare, vado solo ad accendere un cero a qualche santo o demone perchè mi protegga..
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 23-01-2007 12:18 |
|
ti sono vicino history, capisco e rilancio...hai presente quando vuole stare al telefono 7 ore, anche senza parlare di nulla? oppure vorrebebe chiarire una piccola e insignificante cosa successa nell'89?e tu invece vorresti solamente andare a fare una doccia e riposarti perchè sei devastato,ma se provi a dirglielo si consuma un dramma isterico di 18 ore consecutive?
[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 23-01-2007 alle 12:20 ] |
|
HistoryX
| Inviato: 23-01-2007 12:24 |
|
Ti sono vicino fratello...immagina che ieri il tutto è partito da un "cos'hai?", la risposta che più classico e banale non c'è, nemmeno fosse un film di verdone. "sono stanca...", per poi di lì a pochi secondi scaricarmi un camioncino di letame addosso.
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
HistoryX
| Inviato: 23-01-2007 12:25 |
|
Ah...dimenticavo...cara, ti amo.
|
joeblack
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 23-01-2007 12:31 |
|
quote: In data 2007-01-23 10:32, Ayrtonit scrive:
... non potrete mai capire la sensibilità femminile.
ma dico, se non capite state almeno zitti, invece che pretendere di trasformare in colpa la nostra sensibilità.
|
ahaha, buona questa, 'state zitti'...
ecco come reagirebbe la donna: 'cosa fai non rispondi ora? allora è come dico io? lo ammetti vero? lo ammetti che hai torto? e parla, difenditi.. perchè non ti difendi?'....
e dopo l'ennesimo punto interrogativo, quando pur di farla finita decidi di arrenderti: 'hai ragione su tutto, scusami'
ecco la solita inevitabile conclusione: 'la ragione si dà ai fessi, vaffanculo'. |
|
Janet13 ex "vinegar"

| Inviato: 23-01-2007 12:33 |
|
Sto iniziando ad incazzAAAAAAArmiiii!!!!
Dunque...I "ma" e i "però" sono tipici di voi maschietti...figurati che io sento solo quelli!
Quando lui si incazza io sto lì ad ammettere le mie colpe, quando sono io ad incazzarmi lui riprende le volte in cui si è incazzato lui e rinfaccia quello che è successo altre volte. E il problema è che non è il primo ragazzo che lo fa...
|
Janet13 ex "vinegar"

| Inviato: 23-01-2007 12:34 |
|
quote: In data 2007-01-23 12:31, joeblack scrive:
quote: In data 2007-01-23 10:32, Ayrtonit scrive:
... non potrete mai capire la sensibilità femminile.
ma dico, se non capite state almeno zitti, invece che pretendere di trasformare in colpa la nostra sensibilità.
|
ahaha, buona questa, 'state zitti'...
ecco come reagirebbe la donna: 'cosa fai non rispondi ora? allora è come dico io? lo ammetti vero? lo ammetti che hai torto? e parla, difenditi.. perchè non ti difendi?'....
e dopo l'ennesimo punto interrogativo, quando pur di farla finita decidi di arrenderti: 'hai ragione su tutto, scusami'
ecco la solita inevitabile conclusione: 'la ragione si dà ai fessi, vaffanculo'.
|
E certo!! se glielo dici sbuffando o altro cosa pretendi ti risponda?????
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 23-01-2007 12:37 |
|
ahah che bello questo topic.. poveri uomini indifesi contro queste tiranne di donne.
.. vogliamo parlare delle scenate di gelosia assurde.. e ripeto assurde.. che qualche maschietto fa alla propria metà del cielo?
solo perchè magari per strada lei incontra un tizio che conosce per motivi di lavoro e quello l'abbraccia tutto contento anche se è insieme a lui?
... io dico.. se il tizio l' abbraccia quando è con lui, vorrà ben dire che non c'è niente di oscuro no?
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
mescal
 Reg.: 22 Lug 2006 Messaggi: 4695 Da: napoli (NA)
| Inviato: 23-01-2007 12:39 |
|
“Ma come fa a descrivere le donne così bene?”
“Penso a un uomo e gli tolgo razionalità e affidabilità!”
(Jack Nicholson alla segretaria della sua casa editrice in Qualcosa è cambiato)
 |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 23-01-2007 12:43 |
|
quote: In data 2007-01-23 12:37, anthares scrive:
ahah che bello questo topic.. poveri uomini indifesi contro queste tiranne di donne.
.. vogliamo parlare delle scenate di gelosia assurde.. e ripeto assurde.. che qualche maschietto fa alla propria metà del cielo?
solo perchè magari per strada lei incontra un tizio che conosce per motivi di lavoro e quello l'abbraccia tutto contento anche se è insieme a lui?
... io dico.. se il tizio l' abbraccia quando è con lui, vorrà ben dire che non c'è niente di oscuro no?
|
che c'entra? fossi in joe partirei col destro...in pieno volto...e poi scoppolette sulle orecchie a mano chiusa |
|