FilmUP.com > Forum > Off Topic - La Cortina di Bambù
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > La Cortina di Bambù   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 Pagina successiva )
Autore La Cortina di Bambù
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 14-06-2005 23:17  
No quella resta per non far crollare l'ideale di democrazia.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 14-06-2005 23:20  
quote:
In data 2005-06-14 23:14, angel76st scrive:

qualcosa che non conosce e di cui presumibilmente ha paura.

Potresti spiegarmi la metafora della "paura"?

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 14-06-2005 23:22  
Ommioddio!!
L'elite è tornata....

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 14-06-2005 23:23  
quote:
Un utente "giovane" se legge queste cose può farsi l'idea dell'esistenza di un "elite".
intesa solo come un tessuto di amicizie di cui non fa parte.

ok, posso anche accettarlo, ma io credo che una persona dovrebbe avere il buon senso di capire che è normale avere amicizie sul forum e non credo debba avere paura perchè nuovo. è la stessa situazione di un ragazzo che cambia scuola o città. è chiaro che all'inizio è spaesato ma poi si ambienta, fa amicizia, tenta di relazionarsi...ed è questa la cosa che dovrebbero fare gli utenti di filmup, anzicchè gridare allo scandalo "aaaaaah, un gruppo già formato, che orrore!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 14-06-2005 alle 23:23 ]

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 14-06-2005 23:24  
quote:
In data 2005-06-14 23:23, mulaky scrive:
"aaaaaah, un gruppo già formato, che orrore!"

Ahhahaa

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Da: ostuni (BR)
Inviato: 14-06-2005 23:26  
quote:
In data 2005-06-14 23:16, 83Alo83 scrive:
quote:
caro Nero,
tu che mi sei simpatico,
ti rispondo con una constatazione:
col tempo agli utenti più anziani succede di fare amicizia fra loro.
questa amicizia si esprime in tanti modi, e procede su canali che non sono le semplici pagine di questo forum.
Tu ad esempio hai potuto fare gli auguri di persona (o per telefono) a mulaky, per il suo compleanno, credo di aver dedotto da un post di off topic.
Conoscete i vostri rispettivi nick su messenger e così via.
Un utente "giovane" se legge queste cose può farsi l'idea dell'esistenza di un "elite".

concordo.

e l'accusa di associazione a delinquere?
decade anche quella?

caro alo
,
visto che mi sei simpatico anche tu, rispondo anche a te.

ma finsco prima il discorso precedente.
questa elite presunta e misteriosa, che fa paura, è, probabilmente per un meccanismo di difesa psicologica, soggetta ad attacchi
preventivi.
Sostanzialmente non è necessario che essa escluda effettivamente gli utenti "giovani" , basta il sospetto che cio possa avvenire , per motivare degli attacchi spesso immotivati verso i presunti mebri dell'elite e cioè gli utenti anziani.

per risponderti, per me non esiste nessuna accusa di associazione a delinquere.
quindi per me decade anche quella.
Personalmente credo di non aver "amici" su questo forum per una mia attitudine da lupo solitario.
non per eventuali comportamenti elitari.

Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 14-06-2005 23:27  
quote:
In data 2005-06-14 23:22, stilgar scrive:
Ommioddio!!
L'elite è tornata....

Zitto tu che travaliche le epoche.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Inviato: 14-06-2005 23:27  
quote:
In data 2005-06-14 23:23, mulaky scrive:
quote:

ok, posso anche accettarlo, ma io credo che una persona dovrebbe avere il buon senso di capire che è normale avere amicizie sul forum e non credo debba avere paura perchè nuovo. è la stessa situazione di un ragazzo che cambia scuola o città. è chiaro che all'inizio è spaesato ma poi si ambienta, fa amicizia, tenta di relazionarsi...ed è questa la cosa che dovrebbero fare gli utenti di filmup, anzicchè gridare allo scandalo "aaaaaah, un gruppo già formato, che orrore!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 14-06-2005 alle 23:23 ]

perfettamente d'accordo.

Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
Estenava

Reg.: 04 Nov 2004
Da: Pisa (PI)
Inviato: 14-06-2005 23:28  
quote:
In data 2005-06-14 23:01, ilNero scrive:
E' una situazione sollevata spesso,e parlarne qua,è il solo modo per coinvolgere altri utenti ad esprimersi in discussioni iniziate qui,spostatesi altrove,e ritornate alla casa base,nella fonte della loro nascita.
Fare appello all'intelligenza di chi legge è un atto rispettoso,così come intelligenti dovrebbero essere le risposte,o quanto meno attinenti.

La discussione mi pare di un infantilismo deprimente, ed è per questo che avevo chiesto se era proprio il caso di farla uscire dal box.
Se devo dare un mio contributo alla nenia, i primi due capoversi sono corrette premesse a deduzioni campate per aria, prive di fondamento, parto della fantasia comune di alcuni utenti che non fanno altro che convincersi l'un l'altro di queste storielle.
Più nel dettagli, mon cher: nessuno pensa che esista una intellighenzia che detta "i fili dell'andamento del forum, decidendo cosa sia valido o meno, e che sarebbe i fautori delle tendenze di pensiero di Filmup."
Al massimo esiste un gruppo di utenti a cui piace beffarsi di coloro che non han voglia di aggregarsi al loro gruppo, tutto qua, nulla di dominante.
Solo fastidioso.

P.S.: lascio notare che, mentre io mi rivolgo direttamente a certi utenti, gli stessi utenti evitano con nonchalance di rispondere. Paura?

Visualizza il profilo di Estenava  Invia un messaggio privato a Estenava     Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Da: House Domina (es)
Nooooooooooooooooooooooooo
angel psicologia spicciola noooooooooooooooooooooo

Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

quote:
In data 2005-06-14 23:26, angel76st scrive:

questa elite presunta e misteriosa, che fa paura, è, probabilmente per un meccanismo di difesa psicologica

Questa psicologia spicciola non te la perdonerà mai...

ZoraGhost

Inviato: 14-06-2005 23:29  
Ammetterai che è un'uscita schifosa, Marien

Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Inviato: 14-06-2005 23:30  
quote:
In data 2005-06-14 23:28, Estenava scrive:

i, gli stessi utenti evitano con nonchalance di rispondere. Paura?

No, è che non ne vale la pena

Marienbad

Inviato: 14-06-2005 23:32  
quote:
In data 2005-06-14 23:29, ZoraGhost scrive:
Ammetterai che è un'uscita schifosa, Marien

Assolutamente si.
Ma è stato più saggio che rispondere ad Estenava.

angel76st

Inviato: 14-06-2005 23:32  
la mia "psicologia spicciola", si basa sulla costatazione di cio che mi avviene intorno overo sulla mia esperienza personale.
E' chiaramente la mia opinione sulla questione messa in discussione dal Nero (in maniera abbastanza opportuna secondo me). liberissimi di non essere d'accordo.
e gentilmente pregati di rispettarla.

[ Questo messaggio è stato modificato da: angel76st il 14-06-2005 alle 23:36 ]

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 Pagina successiva )

0.135333 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd