Autore |
qualcuno vorrebbe dichiarare parte dei suoi problemi esistenziali? |
samara
 Reg.: 14 Feb 2005 Messaggi: 4869 Da: roma (RM)
| Inviato: 03-06-2005 12:24 |
|
quote: In data 2005-06-03 11:55, pattymiky scrive:
mario....scusa, non avevo letto!!!!!
mi dispiace per la tua storia con Giorgietta!!!!!!!!!!
|
ahahhahahhahha....mi sto scompisciando!!!!!infatti nn capivo tutte quelle faccine,i complimenti,tanti auguri.Ho detto patty e' impazzita!ahahhahhahhaha.......che pazza! |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 03-06-2005 12:28 |
|
ho cancellato poichè e riportato più avanti
[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 03-06-2005 alle 12:49 ] |
|
Lunatika
 Reg.: 14 Gen 2003 Messaggi: 3310 Da: roma (RM)
| Inviato: 03-06-2005 12:31 |
|
Se sorpassare i 40 anni signifika essere kosì lucidi dopo la fine d una relazione importante, non kredo d volerci arrivare.
_________________ ‡ .:Dalla terra germoglia una lucciola:. ‡ |
|
mario54
| Inviato: 03-06-2005 12:31 |
|
E bene si la mia Giorgietta mi ha lascito e non riesco a darmene pace.
Purtroppo, in certi momenti di sconforto esistenziale il malessere mentale della stessa, e anche quello di mia madre emerge dirompente in me. - Nella propria vita a volte si vince, ed a volte si perde! … E’ ovvio che non si può pretendere di tenersi tutte le carte in mano fino a fine partita. Naturalmente queste nostre sorteggianti personali vissute, ognuno di noi dovrebbe cercare di gestirle al meglio.
Ora, credo proprio che sia arrivato il mio turno di gioco, ed ecco le appartenenti estrattive:
Qualcuno forse si domanderà chi è l’individuo qui presente ... Altri forse un po’ meno! …
In ambito ai propri problemi personali, in tutti questi anni trascorsi, ho vissuto una vita di certo molto tormentata, e di conseguenza, non ho neanche socialmente progredito con diplomi o lauree da sventolare in mano con orgoglio. A quei tempi avevo ben altro cui pensare, … ma purtroppo adesso me ne rammarico! … Ora, alla luce di questi fatti emersi si dichiara quanto segue:
a prescindere da deliri d’onnipotenza e narcisismo individuale <<opportunamente dosati con cura>>, annuncio qui preferenza nel mostrarmi di prima persona. Adesso mi spiego ancora meglio! … Attualmente ho 43 anni, e per condurre una vita tra virgolette quasi “normalizzata” eccetto qualche farmaco anti depressivo cerco di non strapazzarmi più del dovuto con sostante troppo invadenti… – Adesso sfortunatamente le mie condizioni reali sono le seguenti, indotte anche soprattutto da eventi passati:
<<Apertura del sipario>>! 28 Luglio 1980. Purtroppo, a partire proprio da questa maledetta data, per causa di grave dissesto economico famigliare, non ho più avuto modo di rivedere mio fratello e sorella, poiché dati di “forza” in adozione speciale dal tribunale di Torino a chi sa chi? Ora, avendoli (con i miei limitati mezzi) cercati più volte invano, nel caso l’incontrassi per strada neanche li riconoscerei. - Al presente attuale, dopo tutto questo tempo di separazione trascorsa, svanisce pure la speranza, e con questa emerge anche la rassegnazione… Ora io mi domando ancora se servirebbe continuare con insistenza a rimuginarci sopra. Dopo tutto, che io lo voglia o no, la vita deve andare avanti lo stesso!
Del resto, mi sono fatto anche la seguente ragione che almeno loro dispongono della possibilità concreta di un futuro migliore del mio, e nonostante aver passato separatamente l’infanzia in istituti diversi, permane ancora il ricordo di quelle pochissime volte che ci ritrovavamo tutti insieme in famiglia.
Riguardo alla relativa età dei medesimi io sono il più grande, di mia sorella di sei anni, e di mio fratello d’otto.
Alla domanda di come sono stati i miei lunghi anni trascorsi in collegio, la risposta è la seguente: (in quest’eremo di disperati, i tipi definiti propriamente “ben pensanti”, erano di sicuro non molto graditi, e personalmente, non credo proprio di essere tra questi. Inoltre: tra le botte che ho dato, e quelle che ho ricevuto, ancora adesso non mi quadrano i conti! … Tuttavia, in queste sfavorevoli avversità ambientali vissute o imparato a difendermi.
Durante il corso della mia vita non si è mai presentata l’occasione di conoscere l’attinente padre naturale, e da come stanno andando tuttora le cose, questa io la ritengo certo una sua fortuna … Io per lo meno, (nonostante il motivo che sia già da diverso tempo separato da mia moglie), ho sempre “provveduto” economicamente per figlia, che ormai a già 18 anni.
Anni a dietro, l’altro padre marsigliese d’acquisizione che ho avuto, prese il vizio di riscuotere puntualmente tutti i mesi la pensione d’invalidità di mia madre, tenendosene una consistente parte tutta per se. Di questo triste fatto io gliene parlai apertamente con disappunto, e a seguito di ciò nel 1994 lui mi propose una soluzione alternativa, ossia se io gli potessi caricare sulla mia macchina alcune carabattole da vendere. Io durante tale periodo lo aiutai diverse volte in tale sua impresa, ma purtroppo in quell’occasione dell’ombrellone da bancarella non lo feci, perché non avevo neanche i soldi per comprare il porta pacchi, e nessuno me lo poteva prestare.
Il giorno stesso che mia madre mancò nel 1999, quest’evanescente figura paterna con quel suo fottutissimo ombrellone intrasportato, si eclissò nel nulla, … senza neanche presentarsi al funerale. - Da allora mai più visto e sentito!
Solo due mesi fa, mentre mi trovavo sull’autobus per recarmi al lavoro lo vidi di sfuggita che camminava sul marciapiede con delle borse in mano. Scesi alla prima fermata del bus ma lui era già scomparso.
Anni a dietro, gli studi da me praticati in Istituto, erano predestinati all’adempimento scolastico della licenza media inferiore, poiché, lo stesso squallido casermone conduceva al lavoro prevalentemente generico. Passai quindi nel tempo da un mestiere saltuario, e spesso mal retribuito, ad un altro peggiore, non concludendo nulla di concreto. Successivamente, a seguito di ciò, curai la mia modesta formazione di studio altrove.
Oggi sono proprio alcuni “modesti” corsi di riqualificazione informatici svolti da me anni a dietro che mi danno tuttora da vivere.
Il fatto strano e che anni a dietro passai anche momenti felici, dirigendo miei primi passi in quasi tutta Italia.
A quel tempo avevo una presunta dote per il disegno artistico, e la sfruttai fino in fondo; però, questa mia estrosità di ritrattista intenerante, mi dava a malapena da vivere.
In merito a questa tirocinante artistica, (che ho ormai abbandonato già da qualche tempo), tentai di perfezionarmi, ma tuttora rimango un artista incompreso.
[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 03-06-2005 alle 12:51 ] |
|
mario54
| Inviato: 03-06-2005 12:48 |
|
quote: In data 2005-06-03 12:31, Lunatika scrive:
Se sorpassare i 40 anni signifika essere kosì lucidi dopo la fine d una relazione importante, non kredo d volerci arrivare.
| E perchè secondo te io sarei lucido lucido? |
|
Lunatika
 Reg.: 14 Gen 2003 Messaggi: 3310 Da: roma (RM)
| Inviato: 03-06-2005 12:50 |
|
A meno ke non te lo fossi preparato giorni addietro, il tuo lunghissimo post è questo ke denota.
_________________ ‡ .:Dalla terra germoglia una lucciola:. ‡ |
|
sebastian
 Reg.: 02 Ago 2002 Messaggi: 4437 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 03-06-2005 12:58 |
|
Mario ti rinnovo i miei auguri per il tuo compleanno, anche se penso serviranno a ben poco in questo momento non facile per te. Mi dispiace per quanto successo adesso e in passato, ma non abbatterti e continua per la tua strada, perchè cmq sia la vita anche se spesso ci presenta davanti mille ostacoli e difficoltà, ci riserva anche piccole sorprese ed emozioni per le quali vale la pena di vivere, soprattutto se si riesce ad apprezzarle a fondo fino ad amplificarle talmente tanto da far svanire cio' che di negativo appariva prima davanti ai nostri occhi. Anche tutte le avversità del nostro cammino, nascondono un lato positivo, che prima o poi andando avanti viene fuori e con il tempo, le esperienze, la maturità si riesce a trovarlo sempre più facilmente.
In bocca al lupo Mario
_________________ No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists |
|
christabel
 Reg.: 02 Ago 2004 Messaggi: 1644 Da: cremona (CR)
| Inviato: 03-06-2005 13:06 |
|
Mi dispiace.... ne parlavi così tanto della tua Giorgietta...
[ Questo messaggio è stato modificato da: christabel il 03-06-2005 alle 13:06 ] |
|
Alocin
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 10233 Da: Cimitile (NA)
| Inviato: 03-06-2005 13:24 |
|
ke batosta... e poi il giorno del tuo compleanno... bhé caro mario sorvola...
tra pochi giorni è anche il mio compleanno e come al solito prevedo la solita giornata di merda...
_________________ Che è fà...te 'menà?! |
|
mario54
| Inviato: 03-06-2005 13:32 |
|
era già da divesi giorni che littigavamo e la conferma ufficilale mi è arivata da lei ieri |
|
Alocin
| Inviato: 03-06-2005 13:33 |
|
spero almeno che abbia avuto delle valide motivazioni per farlo...
|
remedios
 Reg.: 07 Gen 2005 Messaggi: 2967 Da: catania (CT)
| Inviato: 03-06-2005 13:47 |
|
Mario,la tua vita è stata alquanto travagliata..potrebbe essere un buon soggetto cinematografico..o la bozza di un romanzo..scrivere fa bene e potresti avere successo.
e per la tua cara Giorgetta..l'amore eterno non esiste, il tuo baricentro è in te no negli altri..quindi cura te stesso e la tua anima e convinciti che ti meriti il meglio.
_________________ Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore |
|
mario54
| Inviato: 03-06-2005 13:48 |
|
quote: In data 2005-06-03 13:33, Alocin scrive:
| si è messa insieme a un altro che gli darà più sicurezza economica |
|
Alocin
| Inviato: 03-06-2005 13:50 |
|
quote: In data 2005-06-03 13:48, mario54 scrive:
| si è messa insieme a un altro che gli darà più sicurezza economica
| quindi era una questione economica... ho il presentimento allora che il suo non era amore, ma conto in banca... perdonami!!!
|
mario54
| Inviato: 03-06-2005 13:55 |
|
quote: In data 2005-06-03 13:50, Alocin scrive:
quote: In data 2005-06-03 13:48, mario54 scrive:
| si è messa insieme a un altro che gli darà più sicurezza economica
| quindi era una questione economica... ho il presentimento allora che il suo non era amore, ma conto in banca... perdonami!!!
| Be,... dal lato finanziario ultimamente non navigavo piuttosto bene |
|
|