Autore |
La violenza? |
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 31-03-2005 11:37 |
|
quote: In data 2005-03-31 11:18, Saeros scrive:
quote: In data 2005-03-31 10:06, Julian scrive:
Avete mai dovuto ricorrere alla violenza per far valere la vostre ragioni??A me l'idea sinceramente ha fatto sempre schifo,ma non nascondo che fino ai 15-16 anni ero abbastanza impulsivo.Un esempio:avevo 14 anni e mezzo.Mi piaceva una ragazza del paese accanto al mio,già occupata.Il suo ragazzo seppe del mio interesse,era il giorno di carnevale.Mi inseguì,e mentre un amico mi teneva fermo lui mi sputava in faccia e poi mi ha preso a manganellate.Il giorno dopo lo rividi sull' autobus per il liceo...con aria soddisfatta si avvicinò a me e mi chiese se mi era piaciuta la doccia:i suoi amici si misero a ridere...io non c'ho visto più,gli ho mollato un pugno e gli ho rotto il naso.
Nonostante fosse circa 10 cm e 20 kg più di me.Sono tornato a casa schifato sia da lui che da me stesso.A voi è mai capitato qualcosa del genere?
|
non avresti dovuto sentirti schifato...non hai cominciato tu, gli hai semplicemente risposto per le rime. poi dopo com'e` andata a finire?
|
Dal giorno dopo ha iniziato a trattarmi come un principe.Il classico bulletto che ritorna un agnellino appena gli rispondi per le rime.
Cmq non è stato purtorppo l'unico episodio:
un anno dopo fui malmenato da 6 ragazzi per aver risposto alle loro battutacce su di me e sui miei amici.Due di questi ragazzi erano appena usciti dal riformatorio,e tirarono fuori un coltello:mi son cagato sotto ed ho smesso anche di tornarle,anche perchè nel frattempo i miei amici erano scappati per paura di far la mia stessa fine.Che adolescenza del cazzo che ho avuto.Davvero.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 31-03-2005 11:40 |
|
quote: In data 2005-03-31 11:37, anthares scrive:
quote: In data 2005-03-31 11:32, utopia scrive:
Pero' una volta mi capito' di vedere un "incontro" tra 2 napoletane veraci... Altro che ragazzi: nn avete idea di quel che si combinarono!!!
|
le ragazze, a differenza dei maschi,che usano più volentieri i pugni, quando hanno uno scontro usano di tutto:
sberloni, borsettate, unghie, morsi, tirate di capelli....
separarle è più difficile.
|
Sono pienamente d'accordo...!
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
samara
 Reg.: 14 Feb 2005 Messaggi: 4869 Da: roma (RM)
| Inviato: 31-03-2005 11:41 |
|
quote: In data 2005-03-31 11:31, anthares scrive:
quote: In data 2005-03-31 11:29, samara scrive:
quote: In data 2005-03-31 11:17, TesPatton scrive:
Giusto Samara, penso che la maniera migliore per sostituire il ceffone quando i figli ti esasperano, sia proprio quello di togliere momentaneamente le cose a cui tengono di più!
|
col mio nn funziona..(e' bastardo sai)pero' io almeno mi tolgo il gusto,uso il potere...... (bastarda pure la madre)
|
quanti anni ha il tuo bimbo?
|
fa sette anni il 30 maggio!e io invecchio sempre piu'!tra un po ne faccio 32 |
|
Morgana74
 Reg.: 05 Feb 2005 Messaggi: 1990 Da: Modena (MO)
| Inviato: 31-03-2005 11:55 |
|
quote: In data 2005-03-31 10:20, pkdick scrive:
in effetti è strano, non mi picchiò... o davvero mi pestò fino a farmi perdere i sensi e la memoria...
|
Brutta storia!! Ma nn è che ha anche abusato di te?
Io invece nn ho mai avuto occasione di usare la violenza (per fortuna) ma mi piacerebbe essere in grado di dare botte da orb i nel caso in cui qualcuno mi importunasse! Nn è bello ma quando ci vuole ci vuole e quindi bravo Pk con il judo!
_________________ Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle |
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 31-03-2005 11:59 |
|
Non sono minimamente violenta.
Eppure, da piccoli, io e mi fratello ce le davamo di brutto, a cazzotti proprio! Questo fino a 10 anni, poi direi basta.
Mia mamma non avrebbe mai osato darci un ceffone, la sua filosofia era piuttosto una bella sberlona sul fondoschiena, e devo ammettere che funzionava (non è che in alternativa potesse toglierci molto, viviamo in una zona che una volta era di campi, ci si ingegnava: da giocare si trova fuori e in casa!).
Adesso che ho a che fare coi ragazzini (in genere delle elementari) per animazione, ho ben poche armi: non li puoi toccare che ti denunciano, non puoi impedir loro di giocare perchè i genitori li hanno iscritti per questo... in genere li tengo per una spalla con decisione e li fulmino con lo sguardo (poi sono mezzo metro più alta di loro, li intimorisco...!).
Alla fine, la violenza non mi piace, ma la decisione e la fermezza nei gesti e nelle idee è fondamentale!
(ah, Jiulian, mi dispiace proprio... le hai prese bene allora...)
voglio inneggiare sempre a Diòniso come è prescritto."
Dalle Baccanti di Euripide
[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 31-03-2005 alle 12:00 ] |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 31-03-2005 12:03 |
|
quote: In data 2005-03-31 10:30, anthares scrive:
personalmente non ho mai picchiato nessuno/a
ma non sono mai nemmeno stata provocata eccessivamente.
se ci sono problemi ho sempre cercato di risolverli parlando, non credo che la violenza porti buoni risultati.
la mia prima storia seria con un ragazzo è finita perchè mi ha mollato due sberloni, non ho più voluto saperne, anche se ha cercato di scusarsi in tutti i modi.
quando lo incontro mi ricordo ancora quelle sberle, il male che mi hanno fatto dentro, l'umiliazione che ho sentito per non essere stata capace di reagire, in quel momento.
| Ma che mmmerda Anthares dai.... quanto siete esagerate voi donne..ok sentirsi ferite...ma arrivare a tanto..sicuramente ci saranno stati motivi ben più seri che le sberle...altrimenti ribadisco (simpaticamente s'intende):sei una mmmerda....
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 31-03-2005 12:04 |
|
bè mi è capitato da ragazzino...recentemente solo una volta(circa 2 anni fa)... ho spaccato il labbro ad un coglione con una testata, ma fu legittima difesa
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 31-03-2005 12:08 |
|
Comunque no,non ho mai usato violenza anche perchè se ci provassi,CHIUNQUE dico CHIUNQUE potrebbe avere la meglio su di me.
Ricordo solamente a sei anni un pugno in faccia a quel pagliaccio idiota del mio compagno di banco....mi aveva irritato con le sue smorfie da coglionetto...e dunque gli mollai un bel "cartone sul naso.....
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
sebastian
 Reg.: 02 Ago 2002 Messaggi: 4437 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 31-03-2005 12:11 |
|
quote: In data 2005-03-31 11:41, samara scrive:
fa sette anni il 30 maggio!e io invecchio sempre piu'!tra un po ne faccio 32
|
Esagerata, sei una Mamma giovanissima, deve essere fortunato il tuo bimbo, escluse le tue punizioni
E poi ha quasi l'età del mio adorato pseudo bimbino non può essere tanto terribile.
_________________ No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 31-03-2005 12:11 |
|
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 31-03-2005 12:18 |
|
|
sebastian
| Inviato: 31-03-2005 12:20 |
|
Ovviamente sono contro ogni forma di violenza e per fortuna non sono mai stato coinvolto in prima persona in certi episodi (a parte qualche litigata da piccolo a scuola, ma assolutamente niente di grave), ma mi sono ritrovato spesso vicino a numerosissime risse, frequentando molto stadi e discoteche, senza mai brutte conseguenze.
Time still exists
Time still exists
Time still exists |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 31-03-2005 12:22 |
|
quote: In data 2005-03-31 12:11, sebastian scrive:
E poi ha quasi l'età del mio adorato pseudo bimbino non può essere tanto terribile.
| tutti i giovani d'oggi, praticamente dai 14 in su, desiderano sempre scopare esenza incappare in un bebè...l'unico che desidera un bebè senza dover scopare è sebastian...
allora mi domando: le mie paure non sono lecite?
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 31-03-2005 12:32 |
|
A me mi è capitato più volte di pestare la stessa persona perchè non mi ricordavo di averla già pestata in precedenza |
|
sebastian
| Inviato: 31-03-2005 12:34 |
|
quote: In data 2005-03-31 12:22, 83Alo83 scrive:
quote: In data 2005-03-31 12:11, sebastian scrive:
| tutti i giovani d'oggi, praticamente dai 14 in su, desiderano sempre scopare esenza incappare in un bebè...l'unico che desidera un bebè senza dover scopare è sebastian...
allora mi domando: le mie paure non sono lecite?
|
Ma cosa hai capito Pseudo bimbo, perchè è il mio adorato cuginetto che considero come un fratellino.
Cmq sinceramente mi piacerebbe avere un figlio, anche perchè sarebbe il frutto di un Amore vero e sincero, di una Famiglia e non credo ci sia niente di male nell'aspirare a tutto questo, pur essendo ancora giovane.
Time still exists
Time still exists
Time still exists |
|