FilmUP.com > Forum > Off Topic - TUTTE LE PAROLE CHE VI INFASTIDISCONO ANCHE SE SOLTANTO PRONUNCIATE...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > TUTTE LE PAROLE CHE VI INFASTIDISCONO ANCHE SE SOLTANTO PRONUNCIATE...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore TUTTE LE PAROLE CHE VI INFASTIDISCONO ANCHE SE SOLTANTO PRONUNCIATE...
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 22-03-2005 11:32  
quote:
In data 2005-03-22 11:25, Chenoa scrive:
Ultimamente mi infastidiscono quelli che giustificano i difetti del loro carattere con: "...che ci vuoi fare,sono fatto così"

in fondo è lo stesso principio di "come va..va"

[anthares]

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-03-2005 11:43  
quote:
In data 2005-03-22 11:06, stilgar scrive:
Topper

Scusami ma...
...che ci vuoi fare, sono fatto così

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Da: catania (CT)
Inviato: 22-03-2005 11:44  
frasi del tipo "odio la falsità","sei una persona falsa"..
il binomio speculare sincerità/falsità mi infastidisce non poco..e l'uso,di una banalità imbarazzante,che se ne fa..eludendo del tutto sfumature e leciti dubbi sull'univocità di certe etichette,di certe formule..
in paricolare trovo che non esista confine,neppure labile,fra verità e menzogna..sono categorie tanto convenzionali e artificiose quanto rassicuranti,che ci aiutano a vivere meglio..o illusoriamente meglio..il paradosso è che l'uomo ha bisogno di costruirsi una gabbia,una gabbia di regole,divieti,convenzioni per sopravvivere ed ignorare la tentazione di morire..e la Verità è un ideale..una delle più importanti illusioni..ineffabile..evanescente..
va bè ho divagato..

Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-03-2005 11:45  
quote:
In data 2005-03-22 11:01, Michi81 scrive:
A me danno fastidio le frasi "siamo nel 2005 e bisogna ancora sentire discorsi così", "è il volere della maggioranza" e "è illegale".

michi, questa frase è di tuo gradimento? "è una cosa che va contro il buon gusto".

scommetto che anche per te è una vera merda.
specie quando si dice che a pronunciarla sia filmup.

qui.
ma forse è una merda solo per noi due.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 22-03-2005 alle 11:47 ]

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Inviato: 22-03-2005 11:54  
quote:
In data 2005-03-22 11:44, remedios scrive:
il binomio speculare sincerità/falsità mi infastidisce non poco..e l'uso,di una banalità imbarazzante,che se ne fa..eludendo del tutto sfumature e leciti dubbi sull'univocità di certe etichette,di certe formule..
in paricolare trovo che non esista confine,neppure labile,fra verità e menzogna..sono categorie tanto convenzionali e artificiose quanto rassicuranti,che ci aiutano a vivere meglio..o illusoriamente meglio..il paradosso è che l'uomo ha bisogno di costruirsi una gabbia,una gabbia di regole,divieti,convenzioni per sopravvivere ed ignorare la tentazione di morire..e la Verità è un ideale..una delle più importanti illusioni..ineffabile..evanescente..
va bè ho divagato..

no perchè divagato?
hai perfettamente ragione, ormai grazie anche e soprattutto alla reality-tv, siamo bombardati da queste espressioni.
Ogni volta che sento pronunciare un "sei falso" o peggio un "io sono sempre me stesso" provo anch'io un certo fastidio.
Mi viene allora naturale ripensare a quel libro "uno, nessuno e centomila" che per primo mi aprì gl'occhi sull'impossibilità di essere "sè stessi" e sulla necessità di portare centomila maschere.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hawke84 il 22-03-2005 alle 11:57 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hawke84 il 22-03-2005 alle 11:59 ]

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Da: Lugano (es)
Inviato: 22-03-2005 12:02  
quote:
In data 2005-03-22 11:45, 83Alo83 scrive:
scommetto che anche per te è una vera merda.
specie quando si dice che a pronunciarla sia filmup.

qui.
ma forse è una merda solo per noi due.

Questa è una delle frasi che mi provoca l'orticaria. Però, nella fattispecie, l'ho letta con piacere, perché so che darà adito a vivaci scambi di battute e prospetta sviluppi interessanti.

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Inviato: 22-03-2005 12:09  
quote:
In data 2005-03-22 11:54, Hawke84 scrive:
quote:
In data 2005-03-22 11:44, remedios scrive:
va bè ho divagato..

no perchè divagato?
hai perfettamente ragione, ormai grazie anche e soprattutto alla reality-tv, siamo bombardati da queste espressioni.
Ogni volta che sento pronunciare un "sei falso" o peggio un "io sono sempre me stesso" provo anch'io un certo fastidio.
Mi viene allora naturale ripensare a quel libro "uno, nessuno e centomila" che per primo mi aprì gl'occhi sull'impossibilità di essere "sè stessi" e sulla necessità di portare centomila maschere.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hawke84 il 22-03-2005 alle 11:57 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hawke84 il 22-03-2005 alle 11:59 ]

io odio quando una persona mi viene a dire odio la falsità, quello che proprio non sopporto sono le persone false, e altre simili... mi sanno tremendamente di ipocrisia... ma la verità è che non hanno idea di ciò di cui parlano, la vita non è altro che apparenza e giudicare è tanto più facile che scavare a fondo...

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Inviato: 22-03-2005 12:12  
e una parola che proprio non sopporto è "cacca"... proprio non riesco a pronunciarla anche se dico spesso "vai a cagare" senza avere di questi scrupoli...

questo è da psicotici...

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
nazareno83

Reg.: 02 Mar 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 22-03-2005 12:14  
effettivamente io intendevo, aprendo questo topic, un discorso più minimale...
nel senso anche soltanto delle parole singole...e non delle espressioni o dei modi di dire...
ma non importa...

(Vinicio Capossela)

Visualizza il profilo di nazareno83  Invia un messaggio privato a nazareno83  Email nazareno83    Rispondi riportando il messaggio originario
Karion

Reg.: 11 Mar 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-03-2005 12:15  
quote:
In data 2005-03-22 11:21, Morgana74 scrive:
Berlusconi
Svegliati
per ora ho solo queste che mi vengono in mente!

Hahahaha... anke a me danno molto fastidio... la seconda sopratutto prima di andare a scuola

Visualizza il profilo di Karion  Invia un messaggio privato a Karion     Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 22-03-2005 12:19  
Stando qui, termini come "Jugoslavia" al posto di "Slovenia", o, molto peggio, "S'ciavi" per "Slavi"... in generale tutti i termini che presumono una visione + o - limitata e razzista di chi sta dall'altra parte del confine.
+ in generale, i discorsi che iniziano con premesse false e idiote tipo "Sia chiaro che non ho nulla contro di loro..." e che invece danno palesemente addosso al gruppo (etnico, sociale, politico, ecc.) cui si riferiscono.

Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 22-03-2005 12:45  
a me danno fastidio frasi tipo:
ai nostri tempi si stava meglio.....

oppure dire a qualcuno che devi andare a farti fare un intervento chirurgico e sentirti dire:
vai tranquilla, che vado in chiesa a pregare per te ....

o: bisogna avere tanta fede...

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-03-2005 12:52  
quote:
In data 2005-03-22 12:45, anthares scrive:

vai tranquilla, che vado in chiesa a pregare per te ....

nel mio elenco l'ho dimenticata...
ma non è fastidiosa come le altre, in fondo è affettuosa e capita di sentirla dire soprattutto a persone anziane...

ad esempio una mia collega universitaria ha una nonna che ha pregato per il suo primo esame da quando è iscritta: ha preso 30.
da allora il giorno prima di un esame la chiama. e spesso "ci offre" preghiere da parte della nonna (scherzando ovviamente): "ragazzi se qualcuno ha bisogno me lo chieda,così chiedo a mia nonna di recitare un rosario per un amico"

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 22-03-2005 alle 12:53 ]

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 22-03-2005 12:54  
sì, è vero, dalle persone anziane capita di sentirla spesso.
ma a me l'ha detta una collega che di anni ne ha trenta.
lì per lì mi pareva portasse sfiga.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Inviato: 22-03-2005 12:57  
tra l'altro i più bigotti le considerano bestemmie in quanto Dio avrebbe cose molto più importanti di cui occuparsi e non è giusto appellarsi a lui per cose così futili.
Come il segno della croce di certi giocatori prima di entrare in campo...

[anthares]

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )

0.008620 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd