Autore |
A tutti i patentati...... |
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 15-03-2005 17:47 |
|
Ci farai sapere come ti è andata?
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 15-03-2005 17:51 |
|
quote: In data 2005-03-15 17:47, mario54 scrive:
Ci farai sapere come ti è andata?
|
Ma certo!
Sarete i primi a saperlo!
Ciao ciao!
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 15-03-2005 17:53 |
|
Io già guidavo all'epoca quindi l'ho trovato estremamente facile.Sinceramente non so che dirti.
E poi non è saggio prendere consigli da me...Penso di essere l'unico caso al mondo di persona che si è presa la patente pur facendo l'esame senza cintura (me l'ero completamente dimenticata!!!).
L'ingegnere per fortuna era seduto dietro di me e non se ne accorse e io feci tutta la guida senza cintura...Me ne accorsi solo alla fine,al momento di scendere dall'auto,quando andai per slacciarmela e mi accorsi che non ce l'avevo!!
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
Morgana74
 Reg.: 05 Feb 2005 Messaggi: 1990 Da: Modena (MO)
| Inviato: 15-03-2005 17:53 |
|
quote: In data 2005-03-15 17:44, sgamp2003 scrive:
quote: In data 2005-03-15 17:27, Morgana74 scrive:
Nn mi preoccuperei per i parcheggi! Ci sono patentati che hanno difficoltà a farli.. in ogni caso la cosa importante secondo me è che ti dimostri sicura. Non andare forte ma attenta a nn fare i 20 all'ora perchè potrebbero accusarti di essere insicura. A me ricordo hanno fatto fare un'inversione e sono partita in retromarcia da un parcheggio ma ogni esame è diverso dall'altro! Cmq i parcheggi nn quelli a pettine o a lisca di pesce ma quelli paralleli alla strada tanto per intenderci nn credo te li faranno fare (soprattutto se devi parcheggiare tra due macchine!):
Cmq in bocca al lupo e facci sapere
|
Grazie!
Comunque son quelli paralleli tra due macchine che non ho mai fatto!
Gli altri si invece!
Spero tanto che non mi chiedano proprio quelli!
Comunque imparerò a farli!
Ciao e grazie a tutti!
|
Te lo dico piano piano!! Quei parc heggi lì nn riesco a farli nemmeno ora!! Piutosto parcheggio a 1 chilometro ma nn li faccio mai perchè ho paura che qualcuno mi veda e possa fare una figuraccia!!
Ma ripeto.. è difficile che li facciano fare ad un esame!
_________________ Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle |
|
Hamish
| Inviato: 15-03-2005 18:00 |
|
Perchè?Io invece li ho fatti.Ho fatto tutto in realtà:guida,retromarcia,parcheggio e inversione.Ci mancava solo il testacoda con tanto di freno a mano e mi davano pure la patente per il Rally...
|
Morgana74
 Reg.: 05 Feb 2005 Messaggi: 1990 Da: Modena (MO)
| Inviato: 15-03-2005 18:04 |
|
quote: In data 2005-03-15 18:00, Hamish scrive:
Perchè?Io invece li ho fatti.Ho fatto tutto in realtà:guida,retromarcia,parcheggio e inversione.Ci mancava solo il testacoda con tanto di freno a mano e mi davano pure la patente per il Rally...
|
Nn dirlo sennò si spara!! Era un modo per nn farla spaventare!!
Cmq Sgamp.. ricorda.. è come a scuola! Pensa a quello che sai e nn pensare a ciò che non vuoi ti venga chiesto, altrimenti ti porti sfiga da sola ed la volta buona che te lo chiedono!!
_________________ Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle |
|
Hamish
| Inviato: 15-03-2005 18:10 |
|
quote: In data 2005-03-15 18:04, Morgana74 scrive:
quote: In data 2005-03-15 18:00, Hamish scrive:
|
Nn dirlo sennò si spara!! Era un modo per nn farla spaventare!!
Cmq Sgamp.. ricorda.. è come a scuola! Pensa a quello che sai e nn pensare a ciò che non vuoi ti venga chiesto, altrimenti ti porti sfiga da sola ed la volta buona che te lo chiedono!!
| C'è anche da dire che il mio è un caso partiolare dato che il mio ingegnere era bastardo geneticamente dato che bocciò la metà delle persone (cosa che non ho mai sentito in nessun altro caso...).
Per fortuna di ingegneri così non ce ne sono tanti per cui don't worry!!
|
christabel
 Reg.: 02 Ago 2004 Messaggi: 1644 Da: cremona (CR)
| Inviato: 15-03-2005 18:25 |
|
Vuoi sapere com'è andato a me l'esame di guida? Beh, della mia autoscuola eravamo in 8, io ero la seconda. Il tipo prima di me sale in macchina per iniziare l'esame, io ovviamente sto nella macchina che segue. Beh, il tipo esce dritto da uno Stop dopo 10 secondi di esame. L'esaminatore lo fa accostare e lo boccia all'istante. Ecco, tocca a me. Panico totale, ero agitatissima, l'esaminatore mi dice di partire e io vado. Da una strada laterale mi immetto in tangenziale e... faccio spegnere la macchina! Lui capisce la mia agitazione mi dice "calmati dai" io riaccendo, riparto e in 15 minuti dopo qualche giretto in città, 2 partenze in salita, un parcheggio e un'inversione mi fa accostare e mi consegna la patente.
Meno male. E ora vado che è una favola, adoro guidare...
_________________ Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...
"Paradiso perduto - J.Mylton" |
|
Hamish
| Inviato: 15-03-2005 18:32 |
|
quote: In data 2005-03-15 18:25, christabel scrive:
Da una strada laterale mi immetto in tangenziale e... faccio spegnere la macchina! Lui capisce la mia agitazione mi dice "calmati dai"
| Credo che più che per filantropismo te l'abbia detto perchè era andato nel panico anche lui..
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 15-03-2005 18:38 |
|
allora la guida è una cazzata soprattutto se hai seguito il corso...
ricordo che io fui la penultima ed ero agitatissima. ah, e il tizio era arrivato pure in ritardo -_-
in meno di 2 secondi avevo sistemato sedile specchietti cintura e il mio istruttore mi diceva "calmati..." (tra l'altro è un istruttore strafigo)
cmq, fai le cose con moooolta calma, nel frattempo l'esaminatore ti chiederà come ti chiami, foglio rosa (ecc)
io ho fatto solo il giro dell'isolato e ho impiegato + tempo perchè c'era confusione. nn ho fatto un parcheggio, uan inversione a u, niente di niente.
che poi obiettivamente nn impari a guidare alla scuola guida eh...io ho fatto quasi tutto ma pochi parcheggi. c'è da dire che ho stressato mio padre e mia sorella (mia madre era terrorizzata) per farmi guidare...mi portavano in quelle strade larghe e isolate e provavo.
cmq dopo l'esame che supererai tranquillamente fai delle guide con qualcuno che sa guidare. io ho guidato da sola in macchina, dopo 1 anno di patente. certo le prime volte hai attacchi di panico, poi inizi a elargire delicati complimenti ^___^
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
ilNero
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 15-03-2005 18:46 |
|
quote: In data 2005-03-15 18:38, mulaky scrive:
per farmi guidare...mi portavano in quelle strade larghe e isolate e provavo.
|
Ho immaginato Mulaky in macchina alle pendici dell'Etna a fare il giro del cratere.
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
Estenava
 Reg.: 04 Nov 2004 Messaggi: 3185 Da: Pisa (PI)
| Inviato: 15-03-2005 18:50 |
|
quote: In data 2005-03-15 17:14, mario54 scrive:
quote: In data 2005-03-15 17:12, ilNero scrive:
quote: In data 2005-03-15 17:08, mario54 scrive:
e quando finisci la guida di girarti in dietro con la testa prima di aprire la portiera a questa mancanza da me ne stangarono molti
| Quando lo facesti esistevano già gli specchietti,vero?
| Il mio istruttore diceva che non era sufficiente guardare solo dallo specchietto retrovisore perché questo presenta punti morti dove l'immagine non appare
|
Ha ragione mario (mirabilia!), quando si apre la portiera, così come quando con l'auto ci si imette in una autostrada da una corsia di accelerazione, bisogna voltare la testa a sinistra per poter vedere anche in quei punti che lo specchietto sinistro e quello interno non riflettono.
Per quanto riguarda l'esame, cara sgamp credo che non dipenda da te, ma dall'istruttore: ho conosciuto alcuni ragazzi capaci che son stati bocciati da istruttori troppo esigenti e pignoli, ed altri (come quello che lo ha fatto a me) che si mettono a parlare di arredamento e vacanze con l'istruttore di scuola guida.
Buona fortuna!
_________________ "La morte fa male alla salute" |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 15-03-2005 18:54 |
|
quote: In data 2005-03-15 18:46, ilNero scrive:
quote: In data 2005-03-15 18:38, mulaky scrive:
per farmi guidare...mi portavano in quelle strade larghe e isolate e provavo.
|
Ho immaginato Mulaky in macchina alle pendici dell'Etna a fare il giro del cratere.
|
ammettilo che era un bel pensiero
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
ilNero
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 15-03-2005 18:57 |
|
Si,era un pensiero abbastanza zozzo.
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 15-03-2005 18:57 |
|
Svolsi l'esame di guida proprio nel momento in cui il sole stava tramontando dietro l'Appennino; l'istruttore e l'ingegnere si godevano lo spettacolo sulla nostra sinistra e commentavano, a un certo punto l'ingegnere torna a guardare me e mi fa: "ma cosa fa, guarda anche lei il tramonto?! ma guardi la strada, le ricordo che sta guidando un'automobile!"
e io in tutta tranquillità e completamente preso da quelle cime ricoperte di neve rosa, l'ho guardato nello specchietto e gli ho detto: "naa, tranquillo, sta strada la conosco bene". E tralaltro andavo a 65km/h su una strada urbana.
Tra l'incredulità mia e - soprattutto - dell'istruttore, arrivati alla scuola guida mi consegnarono la patente.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|