Autore |
E SPERO CHE VOI STIATE BENE |
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 21-02-2005 13:27 |
|
io poi non credo che Ayrtonit abbia scritto il suo post per essere consolata, credo neanche per manie di protagonismo.
penso l'abbia scritto perchè quando si va in crisi per qualche motivo si ha necessità di comunicarlo agli altri, in qualche modo: telefonando ad un'amica, o a un amico, confidandosi con la propria madre,parlandone con qualcuno che ha voglia di ascoltare, oppure scrivendo su un forum.
perchè sembra di lasciare un pò del proprio dolore anche a chi ci ascolta, o ci legge, e ci si sente meno soli.
la voglia di suicidio è dentro molte persone, l'importante è che venga sempre rispedita in un angolino del cervello, che la vita prenda il sopravvento.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
Morgana74
 Reg.: 05 Feb 2005 Messaggi: 1990 Da: Modena (MO)
| Inviato: 21-02-2005 13:30 |
|
Sicuramente è vero che a volte per cercare di consolare qualcuno si dicono frasi di circostanza. E' chiaro che non potrò essere di aiuto a Silvia perchè non la conosco e non posso parlarle all'infuori di internet! Cmq credo che anche una parola di conforto possa essere d'aiuto!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Morgana74 il 21-02-2005 alle 13:38 ] |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 21-02-2005 13:36 |
|
certo. sono d accordo con mizar anthares e morgana.
rispondo a mizar. oggi va forzatamente un pò meglio di stanotte, anche perchè peggio di così sarebbe un pò dura.
diciamo che sto cercando di non pensare a nulla, solo alla giornata e a stasera. poi stasera penserò a domani e cosi via.
più che altro sono a pezzi anche fisicamente, essendo rimasta nella neve e al gelo fino alle due e mezza di notte.
rispondo a anthares: guarda io non ho proprio pensato alle conseguenze del mio topic sui lettori. in quel momento mi sembrava inevitabile scriverlo, anche nel tentativo di calmarmi un pò. e cmq la sensibilità non è cosa che si compra al mercato.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
anthares
| Inviato: 21-02-2005 13:40 |
|
quote: In data 2005-02-21 13:36, Ayrtonit scrive:
rispondo a anthares: guarda io non ho proprio pensato alle conseguenze del mio topic sui lettori. in quel momento mi sembrava inevitabile scriverlo, anche nel tentativo di calmarmi un pò. e cmq la sensibilità non è cosa che si compra al mercato.
|
immagino che non ci hai pensato, sono cose a livello inconscio.
spero tu stia meglio, davvero.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
medea1976
 Reg.: 13 Gen 2005 Messaggi: 401 Da: firenze (FI)
| Inviato: 21-02-2005 13:40 |
|
Non mi stupisce l'idea del suicidio, in fondo a volte la vita è dolorosa e faticosa...è vero, ci vuole un gran coraggio ed una certa incoscienza, non tanto per le persone che lasciamo..finchè siamo vivi ci addolora ferire le persone amate, ma dopo ha qualche importanza?
Ma pensa per un attimo a questa cosa: ti è mai successo di fare delle scelte sbagliate? Di prendere delle decisioni di cui ti sei pentita? Di pensare "Potessi tornare indietro nel tempo cambierei questo aspetto della mia vita"...Il punto è che paghiamo le conseguenze di ogni nostro battito di ciglia, però hai sempre un momento per guardarti indietro, valutare i tuoi errori ed essere fiera della tua crescita.
Sembrerà ovvio, ma il suicidio è una scelta di cui paghi evidenti conseguenze, ma poi non puoi guardarti indietro per valutare se hai fatto bene e male. Penso che la cosa importante nella vita è darsi sempre una possibilità di riscatto alla ricerca di una serenità che forse non raggiungerai mai, ma non lo puoi sapere finchè non ci provi e già l'aspirazione ad essa costituisce un barlume di felicità.
Allora, perfavore, datti una possibilità di replica, se il suicidio ti sembra un atto di coraggio, sii indulgente con te stessa e concediti di essere vile...la serenità a volte consiste anche nel permettersi il lusso di essere come siamo.
Un abbraccio
_________________ Dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fiori.
(De Andrè) |
|
Morgana74
 Reg.: 05 Feb 2005 Messaggi: 1990 Da: Modena (MO)
| Inviato: 21-02-2005 13:41 |
|
Guarda.. avrei fatto la stessa cosa anch'io credo.. quindi per quello che mi riguarda non penso proprio che tu abbia fatto apposta per fare la vittima.. Cavolo.. non si può cercare una parola amichevole da parte di qualcuno? |
|
Michi81
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 3120 Da: Lugano (es)
| Inviato: 21-02-2005 13:43 |
|
Ho letto e apprezzato il tuo post, Silvia, e sicuramente il futuro ti riserverà copiose soddisfazioni di ben altro tenore, per cui mi limito a farti tanti auguri e a rinnovare il consiglio che ti avevo dato alcuni giorni or sono. Cerca nuovi stimoli! Tanti auguri di cuore per tutto.
_________________ "Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.." |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 21-02-2005 13:45 |
|
quote: In data 2005-02-21 13:26, Mizar81 scrive:
Trovo che ormai stiate arrampicandovi sulle parole. Il tono di Mulaky era evidentemente sarcastico(e forse fuori luogo, per chi come me non ha chiari i rapporti tra tutti gli utenti "anziani" del forum): c'era chiara la volontà di ribadire la "poca simpatia" che corre tra le due... e credo non servisse. Mulaky, dato il tema del topic, forse non postare sarebbe stato più sensato, perchè un post di false consolazioni non ti usciva, poi hai ceduto alla tentazione ed è arrivato solo veleno mal celato da un consiglio...
Fuori luogo, quindi, e lasciamo stare. Da parte mia, ti chiedo, Ayrtonit: come va oggi? Sei tu il soggetto del topic, e spero che lo sfogo ti sia stato utile per rasserenarti, e magari continuare con un bel sorriso ironico la tua bagarre con Mulaky
|
il mio post fuori luogo? è opinabile. se si scrive in un forum pubblico bisogna accettare quello che viene scritto, altrimenti nn si scrive.
fuori luogo è invece il tuo intervento, per il semplice fatto che ti sei addentrata volutamente in un territorio che nn ti competeva (mulaky-ayrtonit) e solo dopo aver dati giudizi (non richiesti e nn pertinenti al tema del topic) hai rivolto il tuo pensiero a silvia. è lei il soggetto del topic (vero) eppure la tua prima necessità è stata quella di fare altro...
credo di aver spiegato esaurientemente il mio post, pertanto evita (te come altri) di uscirtene con delle frasi da chi ha capito tutto e conosce tutto e invece nn ha capito proprio nulla. attieni alla spiegazione che ho dato nel secondo posto di questo 3d, spiegazione peraltro, molto esauriente.
una prossima volta mandami un pvt.
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Michi81
| Inviato: 21-02-2005 13:57 |
|
_________________ "Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.." |
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 21-02-2005 14:00 |
|
quote: In data 2005-02-21 13:07, mulaky scrive:
allora oronzo o come ti fai chiamare
|
oronzo...hai detto bene....non sai leggere?
francamente me ne sbatto altamente della tua opinione sul mio post "inutile" e sulla mia "idiozia"...(ah, chiaramente quando nn si sa articolare un discorso fioccano parole che vogliono essere offensive).
|
scusa!!! ti sei offesa??? poverina.
...e si vede che non sono così bravo ad articolare un discorso come te...mica sono tutti al livello tuo!
io mi accontento di essere sotto il tuo...sono una persona umile.
nn mi reputo una persona falsa, e dubito che silvia voglia che io le dica "tranquilla andrà tutto bene" visto il rapporto (???) che abbiamo. la parola "carina" (falsa) trova il tempo che trova, soprattutto se a dirla è una persona che nn ti stima...e poi con tutto il rispetto, le parole consolatrici fanno "bene" quando a fartele sono le persone che conosci (amici quindi) e vengono davvero dal cuore, altrimenti sono sterili.
|
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....
rileggi quello che ho scritto...anche se il mio livello è inferiore al tuo....fai una scappata nei bassifondi culturali di un povero "oronzo o come mi faccio chiamare".
per il resto, mi pare di averle dato un consiglio, mica le ho detto che è una merda...le ho semplicemente detto che deve fare chiarezza in lei. nn mi pare di averla offesa...quindi prima di scrivere aziona il cervello, il mondo te ne sarà grato.
|
m ha fatto incazzare me figurati la diretta interessata.
io lo dovrò anche azionare il cervello....ma tu ricordati di comperarne uno.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 21-02-2005 14:01 |
|
quote: In data 2005-02-21 13:43, Michi81 scrive:
Ho letto e apprezzato il tuo post, Silvia, e sicuramente il futuro ti riserverà copiose soddisfazioni di ben altro tenore, per cui mi limito a farti tanti auguri e a rinnovare il consiglio che ti avevo dato alcuni giorni or sono. Cerca nuovi stimoli! Tanti auguri di cuore per tutto.
|
grazie michi!
il futuro....certo..ogni tanto me ne dimentico perchè mi lascio assorbire dal presente. cercherò di tenerlo presente d ora in poi.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 21-02-2005 14:07 |
|
quote: In data 2005-02-21 13:27, anthares scrive:
io poi non credo che Ayrtonit abbia scritto il suo post per essere consolata, credo neanche per manie di protagonismo.
|
non lo so...ma anche se fosse?
ognuno di noi alle sue delusioni reagisce in un modo diverso...e silvia reagirà nel modo che preferisce.
Io non sto a sindacare le sue manie(o presunte tali) cerco solo di darle un consiglio usando un pò di tatto e quindi un pò di intelligenza.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
Michi81
| Inviato: 21-02-2005 14:17 |
|
quote: In data 2005-02-21 14:01, Ayrtonit scrive:
il futuro....certo..ogni tanto me ne dimentico perchè mi lascio assorbire dal presente. cercherò di tenerlo presente d ora in poi.
|
Per rivangare un po' di frasi fatte, è giusto che tu pensi al presente. È quello in cui vivi. Ma, per avere un futuro diverso, più roseo, è sul presente che devi agire. E se te ne stai con le mani in mano, senza colpo ferire, difficilmente assisterai ad un'inversione di tendenza, a meno di avere il classico colpo di culo. Non vivacchiare, ma mettiti in gioco continuamente. Hai la fortuna di avere una laurea, hai la possibilità di un master, hai la possibilità di fare uno stage o di andare all'estero a imparare/perfezionare lingue o a provare a lavorare. Hai mille cose da fare: falle! E hai anche la "fortuna" di non avere un ragazzo fisso, una storia solida, che ti possa limitare. Carpe diem, visto che non hai vincoli. Una volta che li hai (come nel mio caso), diventa tutto più difficile. Se io non avessi una storia seria, sarei a Zurigo, a Barcellona o a Parigi, com'ero, nell'ordine, 5, 4 e 3 anni fa. Io, purtroppo/per fortuna, oggi una persona al mio fianco ce l'ho, e finché non si deciderà cosa studierà, quali scelte farà, se lavorerà, se studierà, se mi seguirà nel caso in cui andassi altrove e via dicendo, sono limitato nelle scelte. Oggi che hai il tempo e la possibilità, cogli le occasioni.
|
Michi81
| Inviato: 21-02-2005 14:18 |
|
quote: In data 2005-02-21 14:15, ilNero scrive:
Per alcuni,le disgrazie altrui sono le migliori medicine per le proprie.
(Esopo)
|
Ottima citatio.
|
anthares
| Inviato: 21-02-2005 14:21 |
|
quote: In data 2005-02-21 14:07, oronzocana scrive:
quote: In data 2005-02-21 13:27, anthares scrive:
|
non lo so...ma anche se fosse?
ognuno di noi alle sue delusioni reagisce in un modo diverso...e silvia reagirà nel modo che preferisce.
Io non sto a sindacare le sue manie(o presunte tali) cerco solo di darle un consiglio usando un pò di tatto e quindi un pò di intelligenza.
|
guarda che non la criticavo mica, anche se fosse stato.
ho scritto un commento neutrale, quello che penso io, in base alla piccola esperienza che ho di queste cose.
la frasetta che hai quotato era solo l'introduzione al resto del ragionamento, ovvio che ognuno reagisce come meglio crede ai propri problemi, o alle proprie angosce.
[ Questo messaggio è stato modificato da: anthares il 21-02-2005 alle 14:23 ] |
|
|