Autore |
Qual è il più grande pregio e difetto del vostro carattere? |
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 02-02-2005 14:32 |
|
Credo che il mio maggior pregio caratteriale sia l'equilibrio.
Difficilmente perdo le staffe,poche cose,nei piccoli episodi del quotidiano,mi toccano veramente.
Inoltre sono assetato di conoscenza,in qualunque ambito.
Leggo,ascolto,osservo,approfondisco.Ed è l'aspetto di me che più amo.
Sono poi anche pigro e spesse volte solitario(per scelta).Se possono essere considerati difetti,questi credo siano i peggiori.
Disprezzo profondamente chi è felice di marciare nei ranghi e nelle formazioni militari al seguito di una musica: costui solo per errore ha ricevuto un cervello; un midollo spinale gli sarebbe più che sufficiente.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 02-02-2005 alle 14:50 ] |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 02-02-2005 14:34 |
|
quote: In data 2005-02-02 13:52, remedios scrive:
va bè mettiamola così..non è per spirito di contraddizione che ho detto che un po' di ipocrisia non è un difetto...se si parla di esasperata ipocrisa..quello fa di un uomo un essere viscido e mi fa schifo..
tuttavia penso che la sincerità tout court nei rapporti sociali sia una cosa sbagliata..conosco persone schifosamente sincere che,in nome della loro ostentata verginità d'animo,dicono tutto quello che pensano..e penso che alle volte questo si possa evitare..soprattutto quando in ballo ci sono le insicurezze o la sensibilità di una persona...certa sincerità gratuita la trovo solamente di cattivo gusto rivelando una cinica indifferenza nei confronti del "prossimo"e un fastidioso egocentrismo..
non credo nell'ipocrisia fra gli amici più stretti,tuttavia se penso che una verità potrebbe solo nuocere un mio amico..io non la dico..non ho il culto della verità..non credo nelle sue conseguenze "catartiche"..credo solo che alcune volte si dice la verità solo per scaricarsi la coscienza..e questo non è egoismo ma bieco egoismo..cmq questo è un altro discorso più particolare che riguarda un altro tipo di "bugia"..
|
ah, ho capito cosa intendi, tipo:
donna uovo: alo, stai guardando le tette della canalis?
alo: noooooooo, sto solo guardando la televisione
donna uovo: sicuro?
alo: siiiiiiiiiii
donna uovo: (pausa) ma sono più bella io oppure è più bella lei?
alo: ma che domande fai amore, ovviamente tuuuuuuu!
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 02-02-2005 14:40 |
|
sparo a caso, la prolissità di remedios mi fa venir voglia di tagliare corto .. (n.b. remedios: peace & love)
pregio e difetto : sensibilità.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 02-02-2005 15:40 |
|
massì
il mio pregio universalmente riconosciuto è la simpatia. inoltre... inoltre...?
a parte gli scherzi, se ad una persona tengo gli do tutto e non la tradisco mai (sia in amore che in amicizia) so ascoltare, sono anche discretamente generosa e mi reputo una persona intelligente (anche se a volte faccio cazzate colossali)
difetti:
quello universalmente riconosciuto è la pigrizia, sono una persona menefreghista nei confronti del 99% delle persone che conosco, sono insicura e non so perdonare... continua (forse)
_________________ Tzè |
|
remedios
 Reg.: 07 Gen 2005 Messaggi: 2967 Da: catania (CT)
| Inviato: 02-02-2005 15:47 |
|
quote: In data 2005-02-02 14:40, Ayrtonit scrive:
sparo a caso, la prolissità di remedios mi fa venir voglia di tagliare corto .. (n.b. remedios: peace & love)
pregio e difetto : sensibilità.
|
ma..ma..ma
_________________ Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 02-02-2005 15:47 |
|
...ma vaffanculo?
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
remedios
| Inviato: 02-02-2005 15:53 |
|
..no, non potrei mai..cozzerebbe con quanto ho detto sopra.
_________________ Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 02-02-2005 15:56 |
|
quote: In data 2005-02-02 15:53, remedios scrive:
|
la coerenza non è un obbligo
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
remedios
| Inviato: 02-02-2005 15:57 |
|
quote: In data 2005-02-02 15:56, Marienbad scrive:
quote: In data 2005-02-02 15:53, remedios scrive:
|
la coerenza non è un obbligo
|
ma è il mio difetto..
|
Michi81
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 3120 Da: Lugano (es)
| Inviato: 02-02-2005 15:57 |
|
Ecco cosa intendevi con "ipocrisia".
_________________ "Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.." |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 02-02-2005 16:00 |
|
alle volte mi comporto come un bambino di 10 anni.
non so se sia un pregio, ma a me piace.
e se non vi piace non siamo più amici.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 02-02-2005 16:00 |
|
va bè mettiamola così..non è per spirito di contraddizione che ho detto che un po' di ipocrisia non è un difetto...se si parla di esasperata ipocrisa..quello fa di un uomo un essere viscido e mi fa schifo..
tuttavia penso che la sincerità tout court nei rapporti sociali sia una cosa sbagliata..conosco persone schifosamente sincere che,in nome della loro ostentata verginità d'animo,dicono tutto quello che pensano..e penso che alle volte questo si possa evitare..soprattutto quando in ballo ci sono le insicurezze o la sensibilità di una persona...certa sincerità gratuita la trovo solamente di cattivo gusto rivelando una cinica indifferenza nei confronti del "prossimo"e un fastidioso egocentrismo..
non credo nell'ipocrisia fra gli amici più stretti,tuttavia se penso che una verità potrebbe solo nuocere un mio amico..io non la dico..non ho il culto della verità..non credo nelle sue conseguenze "catartiche"..credo solo che alcune volte si dice la verità solo per scaricarsi la coscienza..e questo non è egoismo ma bieco egoismo..cmq questo è un altro discorso più particolare che riguarda un altro tipo di "bugia"..
|
Non lasciare i puntini ora vai fino in fondo,scusa!!
| Inviato: 02-02-2005 16:04 |
|
no scusa i puntini di sospensione non riguardano nessuno,nessun gossip,
i puntini equivalgono soltanto a "quelli sono cazzi miei" che devono rimanere tali,come i vostri, penso
|
vietcong
 Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 02-02-2005 16:09 |
|
conosco persone schifosamente sincere che,in nome della loro ostentata verginità d'animo,dicono tutto quello che pensano..e penso che alle volte questo si possa evitare..soprattutto quando in ballo ci sono le insicurezze o la sensibilità di una persona...
|
infatti, la sincerità senza una punta minima di comprensione è pura sfrontatezza...
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 02-02-2005 16:09 |
|
|