Autore |
VITA DI UN CINEFILO SOLITARIO |
Michi81
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 3120 Da: Lugano (es)
| Inviato: 12-01-2005 16:49 |
|
quote: In data 2005-01-12 16:45, zagofra scrive:
Ho scritto pure asparante invece di aspitante! Praticamente una tragedia!
|
Poffabbacco..
_________________ "Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.." |
|
Luna23
 Reg.: 11 Nov 2004 Messaggi: 455 Da: Milano (MI)
| Inviato: 12-01-2005 16:55 |
|
quote: In data 2005-01-12 15:21, zagofra scrive:
Io che devo dire......
asperante cinofila e fissata di anime e cartoni.....
Praticamente intorno a mè il nulla!
|
Zago dovresti conoscere il mio moroso lui è fanatico di anime e manga. Da piccolo passava ore e ore davanti alla tv a guardare cartoni animati giapponesi e dato che ha una memoria di ferro (a differenza di me) se li ricorda per filo e per segno. Tutt'ora spende vagonate di soldi ogni mese per comprare manga. Pensa che ne ha una cura così maniacale che dopo averli letti li ripone in pratici sacchettini a chiusura ermetica per evitare che il contatto prolungato con l'aria li deteriori.A me piacciono i manga e gli anime ma con più moderazione...
Purtroppo il cinema non gli interessa un gran chè, e gli unici film che riesco a vedere con lui sono quelli di fantascienza, che lui adora.
Va beh nessuno è perfetto |
|
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 12-01-2005 17:00 |
|
quote: In data 2005-01-12 16:49, Michi81 scrive:
quote: In data 2005-01-12 16:45, zagofra scrive:
Ho scritto pure asparante invece di aspitante! Praticamente una tragedia!
|
Poffabbacco..
|
Marò! Ci ricasco pure! Oggi non è proprio giornata! Si vede lontano un km che stò morendo di sonno!
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
zagofra

| Inviato: 12-01-2005 17:04 |
|
quote: In data 2005-01-12 16:55, Luna23 scrive:
Zago dovresti conoscere il mio moroso lui è fanatico di anime e manga. Da piccolo passava ore e ore davanti alla tv a guardare cartoni animati giapponesi e dato che ha una memoria di ferro (a differenza di me) se li ricorda per filo e per segno. Tutt'ora spende vagonate di soldi ogni mese per comprare manga.
|
Interessante!
Perchè non venite a fare una bella visitina nella sezion Manga & Cartoons, vi aspetto per nuove e incredibili discussioni in ambito cartoons e manga!
Uma Thurman |
|
Luna23
 Reg.: 11 Nov 2004 Messaggi: 455 Da: Milano (MI)
| Inviato: 12-01-2005 17:11 |
|
quote: In data 2005-01-12 17:04, zagofra scrive:
|
Interessante!
Perchè non venite a fare una bella visitina nella sezion Manga & Cartoons, vi aspetto per nuove e incredibili discussioni in ambito cartoons e manga!
[/quote]
Eh purtroppo lui non è iscritto a questo forum e io come accennavo sono moderatamente appassionata all'argomento. COmunque qualcosina so e ogni tanto faccio un giro in quella sezione del forum

| Inviato: 12-01-2005 17:14 |
|
quote: In data 2005-01-12 17:11, Luna23 scrive:
Eh purtroppo lui non è iscritto a questo forum
|
A questo si rimedia facilmente.
Obbligalo immediatamente ad iscriversi!
Uma Thurman |
|
Lilluz
 Reg.: 21 Ott 2004 Messaggi: 947 Da: Pescara (PE)
| Inviato: 12-01-2005 17:28 |
|
per tornare al topic in se... anche io ho pochi amici appassionati di cinema...
adesso vivendo fuori casa nell'ambiente universitario però ho trovato qualcuno che condivide la mia passione ,non sempre i miei gusti ma va benissimo così.
per il resto preferisco comunque sempre vedere un film da solo al cinema o al limite in compagnia ma in assoluto silenzio... |
|
Paolalla
 Reg.: 30 Set 2004 Messaggi: 1250 Da: mendicino (CS)
| Inviato: 12-01-2005 17:51 |
|
carbon mi ha stupito molto il fatto degli "pseudo amici"...voglio dire un'amicizia nn credo sia basata solo su interessi comuni...una persona deve amare il cinema per essere considerato da te un amico e nn uno "pseudo amico"?
ci tengo a sottolineare ke nn è una critica ma solo un dubbio ke mi è venuto leggendo il topic...
kiedo scusa se sono uscita dal tema cmq..
 Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 12-01-2005 18:02 |
|
quote: In data 2005-01-12 17:51, Paolalla scrive:
carbon mi ha stupito molto il fatto degli "pseudo amici"...voglio dire un'amicizia nn credo sia basata solo su interessi comuni...una persona deve amare il cinema per essere considerato da te un amico e nn uno "pseudo amico"?
ci tengo a sottolineare ke nn è una critica ma solo un dubbio ke mi è venuto leggendo il topic...
|
Non solo sei uscito dal tema, ma addirittura la tua mi pare una domanda ingenua.
Ti rispondo o non ti rispondo.. ti rispondo va: Cinema o Non Cinema, ritengo la gente che frequento come "pseudi" perchè per me frequentarsi non è mai stato sinonimo di amicizia. Loro sono i compagni di alcool e di fumo, ma io ho un senso di amicizia ben stretto e forte. E potrei ritenere il più ignorante del mondo come mio migliore amico, sia ritenere una merda la persona più competente di cinema nel mondo.
La tua prossima domanda allora potrebbe essere questa: "Allora ritieni di non avere amici (sempre correlato al senso di amicizia che carbonkid dà)?"
E io ti rispondo con un bel "Non lo so". Sono pseudi, potrebbero esserlo come non esserlo. Un giorno, forse saprò.
_________________ eh? |
|
Michi81
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 3120 Da: Lugano (es)
| Inviato: 12-01-2005 18:08 |
|
Pikké?
_________________ "Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.." |
|
Paolalla
 Reg.: 30 Set 2004 Messaggi: 1250 Da: mendicino (CS)
| Inviato: 12-01-2005 18:18 |
|
quote: In data 2005-01-12 18:02, CarbonKid scrive:
quote: In data 2005-01-12 17:51, Paolalla scrive:
|
Non solo sei uscito dal tema, ma addirittura la tua mi pare una domanda ingenua.
Ti rispondo o non ti rispondo.. ti rispondo va: Cinema o Non Cinema, ritengo la gente che frequento come "pseudi" perchè per me frequentarsi non è mai stato sinonimo di amicizia. Loro sono i compagni di alcool e di fumo, ma io ho un senso di amicizia ben stretto e forte. E potrei ritenere il più ignorante del mondo come mio migliore amico, sia ritenere una merda la persona più competente di cinema nel mondo.
La tua prossima domanda allora potrebbe essere questa: "Allora ritieni di non avere amici (sempre correlato al senso di amicizia che carbonkid dà)?"
E io ti rispondo con un bel "Non lo so". Sono pseudi, potrebbero esserlo come non esserlo. Un giorno, forse saprò.
|
capisco..
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 12-01-2005 18:23 |
|
Io guardo quasi sempre i film da solo.Come ascolto anche i dischi in un isolamento mentale totalizzante.E quando leggo idem.Personalmente me ne pascio.Non sento l'esigenza di condividere con altri passioni ed emozioni,perlomeno non necessariamente.Per carità,il confronto,se tenuto con persone competenti in materia,mi interessa e mi stimola.Ma nella maggior parte dei casi,queste stesse persone sono difficilmente rintracciabili,nel quotidiano.E probabilmente non è sempre un male che sia così...
Meglio soli che mal accompagnati,è un proverbio,o se vogliamo una semplificazione,che condivido come poche altre.
 Reg.: 02 Ago 2004 Messaggi: 1644 Da: cremona (CR)
| Inviato: 12-01-2005 18:28 |
|
A me non va certo meglio. Il 90% dei miei amici non ha mai visto film come "l'attimo fuggente" o "Metropolis" (tanto per fare degli esempi). Se sente citare da me nomi come Kurosawa o Kusturica chiede se sono personaggi dei cartoni animati. Di tutti i miei amici solo 2 riescono a condividere questa passione con me,un ragazzo il cui padre è proprietario di 3 sale cinematografiche qui in città (ecco svelato il trucco) e un'altra ragazza che più o meno da qualche anno si è avvicinata all'immenso mondo del cinema. Con loro oltre a guardare spesso film insieme c'è anche un reciproco scambio di materiale su cui poi ci piace discutere...
_________________ Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...
"Paradiso perduto - J.Mylton" |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 12-01-2005 18:52 |
|
quote: In data 2005-01-12 16:05, Estenava scrive:
Scherzi a parte, ho un solo amico appassionato di cinema, e quando entrambi siamo liberi andiamo all'Arsenale, cinema (che stilgar se non sbaglio conosce) che proietta bei film "vecchi" di un paio di mesi, film snobbati dalla grande distribuzione, o rassegne di autori, registi o attori.
Detto ciò, a dire il vero quando vado al cinema a vedere un film che mi interessa, preferisco andarci da solo, per poter sviluppare un mio personale giudizio sul film e non venir influenzato da quello altrui (cosa, in una sala cinematografica, molto semplice: basti pensare a quanto può influenzare un amico che ti siede accanto che sbuffa, o che ride in una scena che a te fa pietà, o che al contrario resta impassibile in una che a te pare esilarante).
|
Certo che lo conosco Este. In questo periodo ho visto che danno Il Decalogo.
Dai, una volta ci si organizza e si va insieme, ok?!
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 12-01-2005 19:01 |
|
quote: In data 2005-01-12 18:52, stilgar scrive:
Dai, una volta ci si organizza e si va insieme, ok?!
|
pazzo!!!!
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|