Autore |
Il primo terremoto della mia vita... |
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 25-11-2004 18:28 |
|
La cosa veramente curiosa è che stavo guardando lo stesso programma di Marxetto ed ero pure a letto come lui, con la differenza che ero ben sveglia e mi sono resa ben conto di quello che stava accadendo, ma la cosa che al momento mi ha spaventato di più era non sapere PERCHE' stava accadendo tutto ciò, infatti più che la scossa in sè stessa (anche perchè molto lieve, traballava il letto e si spostavano un pò i mobili, ma niente di allarmante) mi ha spavetato la mia ignoranza.
Oltrettutto ho chiesto ai miei, ma non si sono accorti di nulla....ho temuto per il peggio.....mostri sotto il letto, fonomeni paranormali, cagate di questo genere. Anche perchè avevo pensato a tutto (a. allucinazione da sonno b. grosso camion per la strada) tranne che al terremoto.
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
Marco82
 Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 924 Da: Lodi (LO)
| Inviato: 25-11-2004 19:16 |
|
io invece stavo dormendo...e mi sono svegliato perchè il letto tremava lì per lì ho pensato che fosse qualcuno che mi stesse cercando di svegliare (e ricordo che anche se non ancora sveglio stavo già iniziando ad arrabbiarmi ^^') poi quando ho aperto un occhio e ho visto che la mia camera era vuota ho escluso che fosse qualche simpaticone della mia famiglia...
nel frattempo sento mia mamma nell'altra stanza che grida "MICINA" (scoprii poi che si riferiva al gatto perchè saltò giù dal letto dallo spavento) e mio papà che arriva in camera di mia mamma e le dice: lo hai sentito il terremoto?
Quando ho sentito terremoto ho guardato l'ora sulla sveglia: 00:03 e mi sono rimesso a dormire pensando "domani mi diranno esattamente che ca**o è successo..."
_________________ "1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..." |
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 25-11-2004 20:01 |
|
quote: In data 2004-11-25 14:03, Marxetto scrive:
23:30 di stanotte o giù di lì…
Sono a letto.Col telecomando in mano.Avevo preventivato di seguire una trasmissione condotta da Giancarlo Governi su Rai Tre,”Ritratti”,dedicata a Sordi e Manfredi.Ma il sonno comincia gradualmente a prendere il sopravvento.Spengo il televisore.Mi divincolo nel tentativo di trovare la posizione più appropriata per addormentarmi.
24:00 o giù di lì… (Tutto nella frazione di secondi,infinitamente,”spaventosamente” dilatati)
Mi sveglio di soppiatto.Infastidito da un rumore sordo.L’atmosfera è a dir poco surreale.Sono intontito,avverto qualche strana e intensa fitta allo stomaco,sento battere insistentemente le ante dell’armadio appena sopra la mia testa,dall’interno,come se qualcuno stesse bussando per farsi aprire.Immediatamente penso al gatto.E’ solito intrufolarsi in tutto ciò che vede aperto.Per poi puntualmente rimanerci dentro come un fesso…
Invece no.Il gatto è lì.Dinnanzi a me.Che passeggia anche lui stranito sul pavimento della mia camera.”Che cazzo può essere allora?”...domando tra me e me.Il vento no di certo.Al limite a sbattere dovrebbero essere le finestre.Non certo l’armadio.All’ipotesi terremoto comunque non ho pensato per nulla,sul momento.
Il letto inizia a tremare…oh merda!Non riuscendo a trovare una spiegazione plausibile e frutto di raziocinio all’accaduto,istintivamente ho iniziato a credere che tutto fosse frutto di suggestione.
Si sa,in una condizione di dormiveglia,è facile lasciarsi influenzare da incubi,cattiva digestione,da malesseri più generici o quant’altro.In realtà,comunque,quel che maggiormente mi interessa è di riprendere sonno.Il tremolio svanisce pian piano.Tutto pare tornare alla normalità.Senza farci più molto caso mi riaddormento,sempre con una sensazione di nausea appena appena percettibile che mi pervade…
7:30 del giorno dopo,o giù di lì…
E’ mattino inoltrato.Mi sveglio.Dal salotto sento la televisione accesa su un telegiornale.Si parla di un terremoto che nella notte ha colpito gran parte del Nord Italia.L’epicentro è nei pressi di Brescia.Ma è coinvolta anche Milano.Tutto è più chiaro.Senza neppure rendermene conto,avevo vissuto,da sotto le coperte,le prime(e mi auguro ultime…)scosse di terremoto della mia vita.
Per fortuna nessun danno,né a persone né a cose.Almeno qui.Al di là di un passante ferito in Corso sempione da un pezzo di vetro infranto.Altrove la situazione è già un pochetto più grave.Si è parlato di diversi feriti.Tutto è bene quel che finisce bene,comunque…!
|
deh, mi fai una sega , io sono al terzo
[ Questo messaggio è stato modificato da: riddick il 25-11-2004 alle 20:01 ] |
|
|