Autore |
La moda....fuori moda |
Chenoa
Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 13-10-2004 18:40 |
|
è veroooo i ciucci!ne compravo a decine e di tutte le dimensioni...
ho trovato un'altra preziosa classifica:
-Il Barbour: Molto fighetto ma assai puzzolente. L'impossibilita' di lavarlo decentemente ha trasformato i suoi possessori in bombe batteriologiche semoventi. Aggiungo che il taglio delle spalle "ad abete" avrebbe fatto sembrare rachitico anche Arnold Schwarzenegger
Voto trash: 6+
-I bolerini damascati alla Spandau Ballet: Praticamente un outing Lo stesso Renato Zero l'avrebbe definito "un po' da checca" Voto trash: 8
-Le cinture di corda: una valida alternativa all'impiccagione. Sicuramente un forte stimolo di sentimenti forcaioli nei confronti degli orgogliosi possessori. Voto trash 7--
-Il cappellino da pescatore alla Jovanotti: come assumere un'aria da Fantozzi con un solo accessorio.
Voto trash: 6-
-I troncheros. Calzatura fantastica dall'eleganza indiscutibile. La punta mozzata dava quel senso di incompiuto spingendo il possessore a una continua ricerca interiore. L'anello simboleggiava invece il cerchio della vita e l'anelito umano alla reincarnazione. Metafisici.
Voto trash: 8+
- le spalline che si usavano sottogiacca,quelle che donavano alle donne due spalle enormi...
Voto trash: 8
comunque azzarderei l'ipotesi che gli anni '80 rappresentino una delle epoche peggiori in fatto di moda... |
|
zagofra
Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 13-10-2004 18:41 |
|
Io più che di vestiti citerie i capelli...frangettona moltistrati spesso e volentieri accompagnata da ciuffo mummificato super laccato era il must alla fine degl'anni '80.
Per non parlare dei frisè che ti facevano sembrare un fagiano gigante
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 13-10-2004 18:42 |
|
quote: In data 2004-10-13 18:33, christabel scrive:
Ma qualcuno si ricorda di quei braccialetti fatti tipo fascia per i capelli, solo più duri, che se li sbattevi sui polsi si arrotolavano! voto 7
Per non dimenticare poi i mitici ciucci colorati con cui si facevano collane da 10 chili! Voto 8.5
|
ahahah verooooooooo!! solo che quei bracciali mi facevo schifo anche all'epoca, quindi mai usati. e le collane di ciucci nn le facevo, però li collezionavo
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
liliangish
Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 13-10-2004 18:51 |
|
e che dire delle bretelle?
quelle bianche e nere di elastico con la scritta BOY da abbinare al cappellino alla Jovanotti stessa marca?
e del ciuffo dei capelli?
se ne può trovare un esempio nella Sirenetta Disney. Ogni sabato sera per me era una tortura perché non riuscivo ad alzare il ciuffo più di tre centimetri... le mie amiche più fighe vantavano una pinna da squalo sui quindici centimetri...
_________________ ...You could be the next. |
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 13-10-2004 20:42 |
|
|
malebolgia
Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 13-10-2004 20:55 |
|
vogliamo parlare poi degli stivali da pesca e del giubbino fluorescente/catarinfrangente della protezione civile di yves s.l.?
è i copricapi? il turbante in lana merinos firmato roccobarocco e la zucchetto da prelato d&g sono tuttora un must irrinunciabile.
_________________ ... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità |
|
stilgar
Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 14-10-2004 01:00 |
|
|
Hawke84
Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 5586 Da: Cavarzere (VE)
| Inviato: 14-10-2004 01:23 |
|
e che dire dell'ormai mitica maglietta "sicilia" sfoggiata da Sandrix bambino in trasferta a New York!?
è ormai un cult al pari della tuta di Bruce lee!
_________________ perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.
[anthares] |
|
ilNero
Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 14-10-2004 12:19 |
|
quote: In data 2004-10-13 18:40, Chenoa scrive:
-Il Barbour: Molto fighetto ma assai puzzolente. L'impossibilita' di lavarlo decentemente ha trasformato i suoi possessori in bombe batteriologiche semoventi. Aggiungo che il taglio delle spalle "ad abete" avrebbe fatto sembrare rachitico anche Arnold Schwarzenegger
Voto trash: 6+
|
Quello era terribile.Ne aveva uno un mio compagno di banco.Era ricoperto da uno strato di cera trasparente che avrebbe dovuto renderlo impermeabile.
Il fatto è che non appena ci cadeva sopra una goccia d'acqua quella cera emanava un odore ammuffito insopportabile che impregnava anche i vestiti,ragione per cui,durante le giornate di pioggia,esiliavo il mio compagno di banco nel banco singolo,in quarantena.
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
ginestra
Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 14-10-2004 18:01 |
|
D'accordo su tutto meno che sulle carpette Superga, non so come fai a dire che erano brutte quando oggi si portano quelle scarpe a punta,tipo strega del Medioevo! |
|
liliangish
Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 15-10-2004 13:43 |
|
di fatti sono orrende, dopo un po' che le usi la punta tende ad alzarsi verso l'alto...
se una è piccolina come me l'effetto David Gnomo è assicurato.
_________________ ...You could be the next. |
|
willoz
Reg.: 08 Mar 2004 Messaggi: 3701 Da: trento (TN)
| Inviato: 15-10-2004 16:41 |
|
Il cardigan e i bolerini alla Spandau!!!! ,maronnna!!!!
Assolutamente quanto di più terribile gli stilisti abbiano concepito...
Non c'è dubbio gli 80's la pagina nera della moda in generale.QUOTONE
Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 15-10-2004 17:05 |
|
I pantaloni corti stile acqua in casa con tanto di calze bianche belle in evidenza come andava alla fine degl'anni 80.
Per non parlare di tutto il look in perfetto stile PANINARO:
Cappellino 365 giorni all'anno, anche di lana.
Giubottono rigorosamente senza maniche bombato rosso acceso con sottostante giacchino in jeans.
Camicione enorme dalle fantasie più assurde con maglia della salute bianca che spuntava dal colletto aperto.
Jeans a vita altissima di gambe cortissimi e a sigaretta.
Scarpori con suola a carroarmato abbligatoria.
Ma soprattutto GERGO da deficenti cronici...per forza mangiavano solo hamburger!!
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
marissa
Reg.: 10 Ott 2004 Messaggi: 40 Da: roma (SV)
| Inviato: 17-10-2004 18:14 |
|
quote: In data 2004-10-13 18:41, zagofra scrive:
Io più che di vestiti citerie i capelli...frangettona moltistrati spesso e volentieri accompagnata da ciuffo mummificato super laccato era il must alla fine degl'anni '80.
Per non parlare dei frisè che ti facevano sembrare un fagiano gigante
|
_________________ forse perchè della fatal quiete tu sei l'imago a me si cara vieni o sera.... |
|
Chenowith
Reg.: 20 Lug 2004 Messaggi: 115 Da: Milano (MI)
| Inviato: 17-10-2004 18:21 |
|
In effetti rivedendo le foto degli anni '80 mi vengono i conati di vomito
Mi rimarrà per sempre impressa l'immagine inquietante di mia madre con la permanente e truccata a mò di viado, agghindata con una camicietta verdognola infilata in un paio raccapricciante di pantaloni (rigorosamente modello acqua alta a Venezia)
Per fortuna che ho rimosso quel periodo dai miei ricordi |
|