FilmUP.com > Forum > Off Topic - Faccio solo la mia parte nella decostruzione della realtà che mi circonda
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Faccio solo la mia parte nella decostruzione della realtà che mi circonda   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Faccio solo la mia parte nella decostruzione della realtà che mi circonda
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 05-08-2004 03:35  
stasera stavo spaccndo il modem, ancora un secondo e l'avrei lanciato fuori dalla finestra!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 05-08-2004 03:44  
T sentirai molto meglio dopo averlo spakkato in faccia a qualkuno.

Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 05-08-2004 09:26  
quote:
In data 2004-08-05 01:34, 83Alo83 scrive:
.............. io la teoria dello sfogo, della frantumazione catartica l'ho sempre rifiutata.
questo perchè non ne vedo il motivo. quanto di liberatorio può esserci nel polverizzare un oggetto? come si può rilassarsi godendo dopo aver fatto a pezzi un vaso, un piatto, o qualunque altra cosa?
.......................

Si vede, che qui qualcuno studia psicologia.
Sono assolutamente d'accordo, rompere qualcosa o rompersi non serve a nulla, può dare, forse, l'illusione di uno sfogo, ma una volta fatto ci si sente ancora peggio.
Perchè, di solito, subentrano i:
" perchè l'ho fatto, a che cavolo è servito"
In un periodo della mia vita, ho visto ragazze che, per sfogare la tensione dentro di sè, la rabbia accumulata, lo stress legato ai problemi alimentari, litigavano con tutte quelle che capitavano a tiro, distruggevano i lavori creativi fatti dalle altre, nella sala pranzo i piatti pieni di cibo volavano in aria. Una prendeva un taglierino, o un coltellino, o qualunque cosa di tagliente trovava, e si tagliuzzava le braccia, un'altra cercava nel parco le ortiche e se le passava sulle gambe.
Non ho mai visto nessuna di queste stare meglio, dopo, e non mi risulta che nessun psicologo abbia mai incoraggiato questi atteggiamenti, anzi, erano proprio "puniti".

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 05-08-2004 11:49  
quote:
In data 2004-08-05 09:26, aralis scrive:
quote:
In data 2004-08-05 01:34, 83Alo83 scrive:
.............. io la teoria dello sfogo, della frantumazione catartica l'ho sempre rifiutata.
questo perchè non ne vedo il motivo. quanto di liberatorio può esserci nel polverizzare un oggetto? come si può rilassarsi godendo dopo aver fatto a pezzi un vaso, un piatto, o qualunque altra cosa?
.......................

Si vede, che qui qualcuno studia psicologia.

la teoria dell'accomulo della carica(catexi), e successivo sfogo(decatexi), sta alla base del pensiero freudiano, ma a me fa cagare. è ovvio che freud non parlava di distruggere oggeti=sfogo, ma si riferiva al concetto dinamico di investimensto di energia psichica (??, uno dei concetti più ridicoli, alcuni l'hanno addirittura ritenuta quantificabile tramite equazioni).

fank freud.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 05-08-2004 11:59  
forse ogni tanto dovrei spaccare qualcosa anch'io, tanto per sfogare la mia ira repressa. Ma cosa? in casa non c'è nulla di mio al massimo potrei far volare dalla finestra i cd di mio fratello, ma sarebbe davvero un peccato. Forse il mio cellulare? ma no è un regalo.... il televisore nuovo di pacca? non riuscirei a sollevarlo. Forse sono così rabbiosa perche non ho niente da spaccare.

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 05-08-2004 13:37  
ecco. ho fatto fatica ma ho spaccato un cd,il primo tempo di the elephant man, tanto non l'ho mai visto, non lo avrei mai visto,l'ho spezzato e sono schizzate via delle schegge.
sì è una cazzata una cosa assurda stupida idiota!!!!!!!!!!non me ne frega niente!1!
sono troppo incazzata, continuerò tutto il pomeriggio!!!!!!!!!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 05-08-2004 15:45  
questo topic sta generando episodi di isteria collettiva! (ma cristo, the elephant man, non avevi un qualunque van helsing tra le mani?)

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 05-08-2004 18:13  
quote:
In data 2004-08-05 15:45, 83Alo83 scrive:
questo topic sta generando episodi di isteria collettiva!

eccellente Smithers...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 05-08-2004 21:18  
quote:
In data 2004-08-05 18:13, Deeproad scrive:
quote:
In data 2004-08-05 15:45, 83Alo83 scrive:
questo topic sta generando episodi di isteria collettiva!

eccellente Smithers...

tra zoildbergh e montgomery burns mi sembra logico che tu voglia spaccare tutto : matt groening ti ha fottuto il cervello

luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Da: lodi (LO)
Inviato: 05-08-2004 21:41  
Qualche volta mi è venuta la voglia di prendermela con qualcosa, di spaccarla. ma non l'ho mai fatto perchè non avevo voglia di farlo e perchè pensavo che non sarebbe servito a nulla. se mi devo sfogare piuttosto ascolto lo stereo a palla ed inizio ad urlare (...non per tanto).

Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-08-2004 23:22  
Se sei interessato al tema della decostruzione leggi qualcosa di Jacques Derrida.

Ayrtonit hai sbagliato!

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 06-08-2004 00:16  
Per il passato ho spaccato un paio di cosucce, poi, col tempo( che rende prudenti anche i più refrattari) pensando che i cocci li devo raccogliere io, non lo faccio più.Fossi scema.Casomai qualche pugno vicino al muro o ad un mobile resistente, attenta a non farmi male ma solo finalizzato a fare scena.Anche noi piccoli mortali a volte recitiamo.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 06-08-2004 00:21  
alo, sei fantastico

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 06-08-2004 13:48  
quote:
In data 2004-08-05 23:22, alessio984 scrive:
Se sei interessato al tema della decostruzione leggi qualcosa di Jacques Derrida.

Ayrtonit hai sbagliato!

ahaha lo so che ho sbagliato, ci mancherebbe pure che pensassi il contrario...ogni tanto godo anche a sbagliare..

pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Da: prato (PO)
Inviato: 06-08-2004 13:59  
e se il mio malessere è dovuto ad una persona gli devo SPACCARE il viso????

Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.119001 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: