FilmUP.com > Forum > Off Topic - topi insetti e senso comune.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > topi insetti e senso comune.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore topi insetti e senso comune.
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 19-05-2004 21:59  
quote:
In data 2004-05-19 21:37, Tinetta scrive:
quote:
In data 2004-05-19 15:19, Chenoa scrive:
devo aver letto da qualche parte che la paura per gli insetti nasce perchè è una specie animale la cui fisionomia è così lontana dalla nostra che ci spaventa...
se ci pensate, un gatto, un cane o cmq tutti gli altri mammiferi (e anche gli uccelli) hanno caratteristiche comuni alle nostre, che quindi possiamo riconoscere: due occhi, una naso, una bocca...per gli insetti molto spesso non è così!
prendete una mosca: riuscite a inquadrarle la bocca? e i ragni? dove hanno il naso? sono esseri così lontani da noi che molto spesso ci impauriscono! inoltre è proprio per questo che solitamente gli alieni vengono immaginati con le fattezze degli insetti (grandi occhi neri, verdi...). interessante, no?

cmq dal canto mio non sopporto le cimici, il rumore fastidioso di quando volano per non parlare dell'odore quando si schiacciano...bleah! per il resto non mi danno molto fastidio gli altri insetti...
i topi non mi fanno paura, però ammetto che le pantegane mi danno un senso di ribrezzo, se ne vedessi una mi farebbe abbastanza schifo...

ma.. forse avevi una base di biologia nn ti facevi tutte queste domande..
sn stradiversi da noi nella fisionomia..sai com'è..tra noi e loro ci corrono qualcosa tipo milioni di anni..
e cmq..sn organizzatti molto similmente a noi più di quanti tu t possa immaginare..

hai ragione, però io parlavo riferendomi all'aspetto psicologico!

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 19-05-2004 22:45  
qualche giorno fa mi sono trovato uno scorpioncino in camera. Piccolo, tipo un paio di centimetri, ma inequivocabilmente uno scorpione, tenaglie, pungiglione e tutto. Roba da non crederci. Mai visto uno dal vivo, neanche credevo ci fossero in italia. Mi faceva troppo schifo l'idea di schiacciarlo, così come mai mi azzarderei a schiacciare uno scarafaggio. Brrr. L'ho ammazzato a botte di leggere ma ripetute botte di giornale. Minchia, ce ne saranno mica degli altri?

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 19-05-2004 23:39  
quote:
In data 2004-05-19 13:10, gmgregori scrive:
perchè normalmente questi animali, simboleggiano degrado

be', come ha già detto qualcuno, alcuni animali in effetti li troviamo in luoghi che non si distinguono certo per l'alto livello di igiene. quindi...
cazzo, che genialata che ho scritto!

quote:
In data 2004-05-19 13:10, gmgregori scrive:
perchè fanno paura o perchè vi fanno paura.

anche qui devo ripetere cose già postate.
non credo d'aver paura di nessun animale. a parte dell'uomo, chiaro. e forse trovarmi di fronte una tigre mi faciliterebbe certe funzioni fisiologiche... va be' sto divagando... in effetti è un momento di sconforto e sto lasciando andare le dita sulla tastiera e... cosa volevo dire? ah sì, non è una questione di "paura", secondo me, ma più di "ribrezzo". spiegarselo credo sia un po' impossibile... posso fare un esempio? boh, io lo faccio. ho conosciuto persone (vedo che ce ne sono anche qui) che non sopportano i ragni. a me quasi piacciono. non ho problemi anche a prenderli in mano, giocarci... d'accordo, chi se ne frega... spesso noto che il fastidio che si prova verso uno di questi esseri è accentuato da visioni, situazioni che uno immagina. ad esempio conoscevo una persona terrorizzata dai ragni e, ogni volta che ne vedeva uno, iniziava a grattarsi la testa, in preda alla sensazione che qualche amichetto dell'aracnide vi circolasse sopra allegramente, inciampando tra i suoi folti capelli (sì, lo so deep, sono bastardo dentro)... ecco... a me fanno letteralmente schifo le mosche. detesto le mosche. chissà perché, poi, quando ne vedo una, ho come il sospetto che mi volgia entrare in bocca e inizio a pensare di mangiarmi la mosca... cielo, che brividiiiiii!!!! una volta mi invitarono in un cascinale. era inverno e in una stanza, a punteggiare la moquette rossa, c'era una distesa di mosche morte. ad un tratto, la finestra cede alla forza del vento. il freddo si impossessa dello spazio circostante. e dei corpi. le tendine bianche sgualcite svolazzano. l'aria fa muovere anche le alette trasprenti di quegli esserini immondi, che fino a qualche istante prima erano inerti... innocui. alcuni si muovono, anche.... ahaaaaaaa... meno male che l'abitazione era infestata dai fantasmi... mentre dormivo, mi son potuto distrarre ascoltando il suono delle catene e dei lamenti del cavaliere dalla testa mozzata... testa con la quale il suo fidato fuffi (cagnetto morto affogato nel 1872)giocava, facendolo impazzire... mmm... me ne vado a letto, va'... buonanotte.

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 19-05-2004 23:46  
quote:
In data 2004-05-19 23:39, VViNks scrive:
ad esempio conoscevo una persona terrorizzata dai ragni e, ogni volta che ne vedeva uno, iniziava a grattarsi la testa, in preda alla sensazione che qualche amichetto dell'aracnide vi circolasse sopra allegramente.

(...........)

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-05-2004 23:51  
quote:
In data 2004-05-19 22:45, pkdick scrive:
qualche giorno fa mi sono trovato uno scorpioncino in camera. Piccolo, tipo un paio di centimetri, ma inequivocabilmente uno scorpione, tenaglie, pungiglione e tutto. Roba da non crederci. Mai visto uno dal vivo, neanche credevo ci fossero in italia. Mi faceva troppo schifo l'idea di schiacciarlo, così come mai mi azzarderei a schiacciare uno scarafaggio. Brrr. L'ho ammazzato a botte di leggere ma ripetute botte di giornale. Minchia, ce ne saranno mica degli altri?

io l'avrei messo fuori dalla finestra
poverino

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 20-05-2004 00:02  
quote:
In data 2004-05-19 22:45, pkdick scrive:

Sono comunque innocui.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 20-05-2004 00:24  
Forse ci spaventa il fatto che tutte queste spcie hanno alcune cose in comune.
Siamo in tanti, abbiamo una società, occupiamo spazi e non tolleriamo invasori di nessun tipo, involontari o no.
La nostra difesa è quasi involontaria, ma allo stesso tempo automatica. Il "senso comune" è un sistema di difesa.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 20-05-2004 00:30  
Io adoro gli scorpioni, sono bellissimi, affascinanti. Mi trasmettono un senso di eleganza e magnificenza che non so spiegare. Per non parlare poi dei serpenti, il loro strisciare lo trovo geniale.
I ragni però...anche io come deep non riesco a sopportarli

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 20-05-2004 00:32  
ve lo dico chiaramente, se vedo uno scorpione svengo...(mai visto uno per la cronaca)

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
sheehan982

Reg.: 12 Gen 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 20-05-2004 00:53  
Cacchio uno scorpione deve essere bello però!!! Lo avrei catturato e tenuto con me come animaletto domestico!!(al guinzaglio magari!!!)
A me gli insetti non fanno schifo affatto.

Visualizza il profilo di sheehan982  Invia un messaggio privato a sheehan982    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 20-05-2004 01:27  
Stupendo!
Ero poco più mezza sega di un bambino, pacioccoso e ingenuo, con una gentil donzella/bambina al mio fianco.
Non ricordo con cosa elaboravamo quelli che poi sarebbero diventati infantili palpeggiamenti, ma nel frattempo, quasi come un innocuo rompicoglioni, un sasssolino mi si portò sul marciapiede.
In movimento.
Flessuoso movimento.
Io, piccolo bimbo, provavo curiosità per lo strano movimento e quasi d'impulso, d'istinto, premetti il sassolino...
Liquide e lucide branchie furono emesse ai lati.... la figura si formò... uno scorpione....
Staminchia che salto in aria!

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 20-05-2004 01:29  
Ok ... ammetto che le cavallette quelle abbastanza grandi mi inquietano non poco ... Il loro balzo è imprevedibile ... una volta una mi si è aggrappata al labbro inferiore ... mmmm che goduria!!! brrr

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 20-05-2004 01:40  
Ma tu lo sapevi che gli scorpioni hanno arti retrattili?
Quasi come le testuggini...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 20-05-2004 02:21  
quote:
In data 2004-05-20 01:40, 13Abyss scrive:
Ma tu lo sapevi che gli scorpioni hanno arti retrattili?
Quasi come le testuggini...

Abysso dimmi ... non stavi in spiaggia o nei pressi di localita marittime vero?
Mi sa che hai preso un granchio ... però lo ignoro quindo vabbhe ... anzi oh si!

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 20-05-2004 02:27  
Consiglio a tutti di rivedervi ARACNOFOBIA.....buona notte

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.007335 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd