Autore |
la qualità della vostra vita |
danysil
Reg.: 29 Ott 2003 Messaggi: 864 Da: roma (RM)
| Inviato: 08-12-2003 12:44 |
|
io faccio i ching!
o medito
_________________ LeLLa
-------------------------------------------
Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa. |
|
sebastian
Reg.: 02 Ago 2002 Messaggi: 4437 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 08-12-2003 12:45 |
|
1) rapporti interpersonali : Ottimi
2) condizione economica : Buona
3) livello culturale : Buono
4) livello di stima personale : Buono
5) capacità di rafforzare le vostra personalità: Ottimo
La mia pagella non è affatto male, nei mesi passati i voti erano più bassi, ma per fortuna mi sono impegnato e tutto sta andando per il meglio.
_________________ No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists |
|
ilNero
Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 08-12-2003 12:58 |
|
1)Rapporti interpersonali
Parlo pochissimo.Non credo che la mia vita possa cambiare grazie ad un amico del cuore,in realtà non mi viene.Ho centinaia di buoni conoscenti,tutti buoni per una serata in compagnia.
2)Condizione economica
Non ho mai desiderato più di quanto ho,e credo che non mi manchi nulla.
3)Livello culturale
Oltre agli studi(Legge,-6 alla Laurea,media molto alta),faccio il possibile per soddisfare le mie curiosità in modo esaustivo,e mi impegno ad utilizzare in modo non pregiudizievole tutti gli stimoli esterni.
4)Livello di stima personale
Nella norma direi,ma tendo a non addossare colpe ai miei errori ad agenti esterni,e questo,a volte,può essere motivo di forti critiche personali,che in molti casi non portano a migliorare la situazione.
5)Capacità di rafforzare le vostra personalità
Mi convinco che il mondo in cui viviamo è tagliato su misura per l'uomo medio.Nella peggiore delle ipotesi posso riuscire in quello a cui tendo.
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
ginestra
Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 08-12-2003 12:59 |
|
Io sono una bilancia, Gregori, e ti posso dire che rispecchio in pieno il mio segno zodiacale,la bilancia è il segno della diplomazia, dell'eleganza, dell'estetica.Dico questo per affermare che la cosa più riuscita nella mia vita, sono i rapporti interpersonali,raramente mi sono creata delle inimicizie, riesco a farmi benvolere e stimare da molti.
Per quanto riguarda il livello economico, sono un'insegnante, quindi non navigo nell'oro, ma mi arrangio bene;per l'autostima, l'ho detto in un altro post: più conosco gli altri e più apprezzo me stessa.
Per la cultura, buono, in quanto dire ottimo è azzardatissimo,proprio perché sono cosciente di quanto sia vasto il campo delle conoscenze,dico che ci vorrebbe una vita intera per completare il livello culturale, a meno che non siamo Pico della Mirandola.
Per l'ultimo punto, beh, le capacità ci sono ma è la pigrizia che, a volte, mi blocca.La bilancia è anche uno dei segni in cui la pigrizia incombe sovrana.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Natalija
Reg.: 22 Ott 2003 Messaggi: 500 Da: Pianella (PE)
| Inviato: 08-12-2003 13:29 |
|
RAPPORTI INTERPERSONALI: Del tutto insufficienti.
Mi isolo continuamente dal resto dell'universo, e se mi capita di parlare è come se lo facessi con me stessa. Per questo ho davvero pochissimi amici; i buoni brapporti non mancano, ma mi sento legata davvero a una o due persone.
RAFFORZAMENTO DELLA PERSONALITà: Ottimo
Mi impegno in continue ricerche introspettive, e spero che questo porterà ad un qualche miglioramento.
CONDIZIONE ECONOMICA: Buona
Ho tutto ciò di cui ho bisogno;la mia famiglia non è ricca ma ce la passiamo discretamente.
STIMA DI SE STESSI: Insufficiente
Il mio corpo è in stato abbandono (mi lavo e basta), e seppur riconoscendo di avere più capacità e perspicacia di altri sono tormentata ed a tratti infelice. è come se mi mancasse qualcosa, ma non saprei definire meglio il mio problema.
_________________ E Ciàula si mise a piangere, senza saperlo, senza volerlo, dal gran conforto, dalla grande dolcezza che sentiva, nell'averla scoperta, là, mentr'ella saliva pel cielo, la Luna. |
|
gmgregori
Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 08-12-2003 13:50 |
|
quote: In data 2003-12-08 13:29, Natalija scrive:
RAPPORTI INTERPERSONALI: Del tutto insufficienti.
Mi isolo continuamente dal resto dell'universo, e se mi capita di parlare è come se lo facessi con me stessa. Per questo ho davvero pochissimi amici; i buoni brapporti non mancano, ma mi sento legata davvero a una o due persone.
RAFFORZAMENTO DELLA PERSONALITà: Ottimo
Mi impegno in continue ricerche introspettive, e spero che questo porterà ad un qualche miglioramento.
CONDIZIONE ECONOMICA: Buona
Ho tutto ciò di cui ho bisogno;la mia famiglia non è ricca ma ce la passiamo discretamente.
STIMA DI SE STESSI: Insufficiente
Il mio corpo è in stato abbandono (mi lavo e basta), e seppur riconoscendo di avere più capacità e perspicacia di altri sono tormentata ed a tratti infelice. è come se mi mancasse qualcosa, ma non saprei definire meglio il mio problema.
| cosa intendi con "il mio corpo è in stato di abbandono"; spesso è una diretta conseguenza di rassegnazione.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
pkdick
Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 08-12-2003 14:00 |
|
1) rapporti interpersonali: appena sufficiente
ho 3 o 4 ottime amicizie e non ne chiedo di più. tuttavia vorrei essere meno "legato" ed introverso nel mio modo di rapportarmi agli altri.
2) condizione economica: più che buona
sono figlio di un professore universitario e di una dottoressa. direi che non mi manca nulla. Staremo a vedere come andrà quando dovrò mantenermi da solo.
3) livello culturale: buono
dovrei riuscire a laurearmi tra un annetto e mezzo o giù di lì.
4) livello di stima personale:insufficiente
non mi piaccio fuori e tutto sommato nemmeno particolarmente dentro. Qualche volta però riesco a stupirmi posotivamente.
5) capacità di rafforzare le vostra personalità: insufficiente
io ci provo, a diventare più sicuro di me, più forte e determinato. poi però mi ritrovo sempre al punto di partenza.
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
ginestra
| Inviato: 08-12-2003 14:02 |
|
Natalija non è vanitosa,forse è tutto qui, non credo si tratti di rassegnazione, o no?Ci sono donne che dedicano al loro corpo quanto basta, ma non eccedono, questo non è poi una cosa negativa.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
ginestra
| Inviato: 08-12-2003 14:07 |
|
[quote]In data 2003-12-08 00:35, pupazz scrive:
quote: In data 2003-12-07 20:25, gmgregori scrive:
doveste fare un immagine esterna, come considerereste la qualità della vostra vita?
Identificate poi la vostra posizione circa l'importanza di questi items:
1) rapporti interpersonali
2) condizione economica
3) livello culturale
4) livello di stima personale
5) capacità di rafforzare le vostra personalità.
1-mediocri
2-sufficiente
3-buono(ancora in evoluzione)
4-scarsa
5-sufficiente
io sono uno di quei tipi, come dice danysil, che penso "nessuno mi capisce"..e questo mio modo di pensare mi porta ad avere poche amicizie..soprattutto tengo a parlare apertamente dei miei problemi solo con persone di cui ho pienamente fiducia..e si contano sulla punta delle dita..è un comportamento sbagliato, me ne rendo conto, sto cercando di cambiare ma non è facile.molte volte le persone pensano che sia una persona fredda e distaccata, ma non è così,io prima di esprimermi devo sapere che persona ho davanti..
Le tue risposte, contrariamente a quanto tu credi, denotano intelligenza viva, uno perchè hai detto che lo stato di cultura è in evoluzione, ed è giusto, non è mai completo il sapere, nemmeno a 90 anni; due perché hai detto che parli solo con le persone di cui hai fiducia,ed è giustissimo anche questo, si sbaglia a volte a parlare con persone che non potrebbero capire quello che hai dentro.Bravo!!!
P.S. Scusami, Gregori, se mi sono sostituita a te, in questa lezione di vita, visto che il post è tuo!
|
Satine
Reg.: 12 Lug 2002 Messaggi: 822 Da: Paris (es)
| Inviato: 08-12-2003 14:25 |
|
1) rapporti interpersonali > buono+ nel senso che al momento vivo una relazione appagante ma ho il grosso problema di diventare affettivamente dipendente dalle persone a cui mi affeziono per via di alcuni traumi del passato....
2) condizione economica > più che buono e al momento continua a passare anche papà, sentitosi in colpa per una relazione extraconiugale sputtanata ergo in vena di espiazione tramite assegno bancario ai figli
3) livello culturale > più che buono ma ho la tendenza a dimenticare tutto ciò che studio quindi la mia cultura si ferma ai miei interessi
4) livello di stima personale > dall'insufficiente all'eccesso vista la mia personalità bipolare
5) capacità di rafforzare le vostra personalità > ci provo costantemente. n.c.
_________________ "...but love is not a victory march... it's a cold and it's a broken hallelujah..."
*Satine* |
|
Dodolino
Reg.: 10 Nov 2002 Messaggi: 3036 Da: Arezzo (AR)
| Inviato: 08-12-2003 15:09 |
|
Più che ottimi, sono diffidente solo i primi 5 minuti, tanto per farmi una mezza idea su chi ho di fronte poi una volta rotto il ghiaccio non ho problemi con nessuno.
2) condizione economica
Buona, il mio lavoro è ben retribuito
3) livello culturale
Suppongo + che buono
Senza voto. personalmente mi faccio quasi schifo.
piuttosto buona.
_________________ Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze |
|
denisuccia
Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 08-12-2003 15:33 |
|
2) condizione economica
3) livello culturale
[/quote]
1. Rapporti interpersonali: ottimi se non fosse che ogni tanto mi eclisso e faccio incazzare qualcuno tramite assenteismi ingiustificati
2.Condizione economica: vivendo da sola e tenendo conto che lavoro 4 giorni al mese direi che mio padre mi mantiene ottimamente visto che non mi manca assolutamente nulla
3.Livello culturale: generale buono, se scendo nello specifico mi rendo conto che di alcuni argomenti sò troppo poco e di altri troppo... se faccio il confronto con le persone che mi stanno intorno sono molto soddisfatta del mio livello culturale e delle mie esperienze passate-presenti, nonchè della fortuna che ho avuto ad incontrare, per la mia strada, persone che mi hanno insegnato molto
4.Livello di stima personale: in crescita ma con giornate di stazionamento a livello tallone
5.Capacità di rafforzare la vostra personalità: rimango fondamentalmente me stessa nonostante mille cambiamenti giornalieri, mi lamento ma che dire... vado bene così
Ora, Gm, elargisci gli eurazzi che ci spettano..
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Juliet ex "HUGH4EVER"
Reg.: 27 Feb 2003 Messaggi: 4137 Da: Como (CO)
| Inviato: 08-12-2003 16:29 |
|
1) rapporti interpersonali : insuff
2) condizione economica : Buona
3) livello culturale : Buono
4) livello di stima personale : suff
5) capacità di rafforzare le vostra personalità: Buono
Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 08-12-2003 17:23 |
|
1) rapporti interpersonali:
quelli consistenti e significativi, quasi totalmente assenti.
2) condizione economica:
non posso lamentarmi.
3) livello culturale:
bassissimo e quindi nella media.
4) livello di stima personale:
nonostante la consapevolezza di un basso livello culturale, direi alto, dopotutto la stima in se stessi si fonda sull'abilità di illudere il prossimo che si è migliori di lui, non certo sulla realtà dei fatti.
5) capacità di rafforzare la vostra personalità:
per alcuni pare basti un po' di creatina, per altri alcune sostanze stupefacenti, per quanto mi riguarda non ho ancora scoperto quale sostanza sia adatta a me, ma forse non esiste, indi per cui, capacità=0. |
|
gmgregori
Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 08-12-2003 17:26 |
|
E' bello vedere che si può essre Se stessi, come molti di voi hanno fatto in questo Thread, da cui non mi aspettavo tutta questa sincerità.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
|