FilmUP.com > Forum > Off Topic - Primo raduno virtuale non malinconico FilmUP - 07/04/08
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Primo raduno virtuale non malinconico FilmUP - 07/04/08   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 Pagina successiva )
Autore Primo raduno virtuale non malinconico FilmUP - 07/04/08
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 29-06-2008 11:08  
quote:
In data 2008-06-29 10:35, Valparaiso scrive:

Ma non c'è stata richiesta ufficiale di cancellazione, ho semplicemente fatto notare al rompicazzo della chat quanto sia un verme.

Evidentemente, per alcuni, la lingua italiana presenta trabocchetti interpretativi insospettati, anche in una frase apparentemente molto semplice.

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 29-06-2008 11:27  
IL RITORNO DELLO YETI

* kowalski è entrato in #FilmUP
<alo> e siamo di più.
<FakAmailBananone> mò nn puoi uscire
<FakAmailBananone> c'è alo....
<FakAmailBananone> nn hai scuse....
<FakAmailBananone> ahahahahah
<kowalski> esco quando voglio fak
<alo> potrei rappresentare una aggravante
<kowalski> boh, speso sono uscito senza dir nulla anche quando c'era solo deep
<FakAmailBananone> ......................................................................................................
<kowalski> quindi non è verso di te la cosa fak
<kowalski> o anche quando c'era solo mid
<kowalski> se c'è una sola persona in genere non resrto
<FakAmailBananone> ....
<kowalski> comunque ero entrato per un motivo tecnico
<FakAmailBananone> oh, ma non eri tu il "tecnico ".... ahahahahah
<kowalski> visto che probabilmente continuerai a creare problemi
<kowalski> volevo semplicemente vedere se riuscivo ad escludere i tuoi messaggi...
<FakAmailBananone> al tuo equilibrio mentale da quattro soldi? ahahah
<kowalski> quindi fammi il favore di scrivere per un po'
<FakAmailBananone> io non ti faccio nessun favore
<kowalski> fak ma stai rompendo le palle da una settimana
<FakAmailBananone> non sono al tuo servizio
<kowalski> e se uno ti rosponde prendi e pubblichi
<kowalski> io non ho capito che cazzo ti rode...
<kowalski> o meglio l'ho capito ma meglio lasciar perdere
<alo> 06vabbè vabbè, vi voglio in salute
* alo è uscito da IRC (Quit: Azzurra IRC Network http://www.azzurra.org)
<FakAmailBananone> a me non rode proprio nulla
<kowalski> mah, non si direbbe
<FakAmailBananone> sei tu che con la tua idiozia fai scappare tutti
<kowalski> a volte sembra che scherzi, ma vista l'insistenza devo dedurre che fai sul serio...
<FakAmailBananone> evidentemente non ti è chiaro il mio umorismo, ma non c'era dubbio su questo....
<kowalski> mah
<kowalski> comunque non lasci mnco dire una cosa
<kowalski> è un inferno così...
<kowalski> cioè, non posso dire un cazzo che mi salti addosso,
<kowalski> e poi rompi lepalle...
<kowalski> con discorsi di merda
<kowalski> comunque non riesco a bloccarti
<kowalski> evidentemente sta funzione non esiste...
* kowalski è uscito da IRC (Quit: Azzurra IRC Network http://www.azzurra.org)

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Inviato: 29-06-2008 11:28  
dio che palle...

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 29-06-2008 13:05  
Per fortuna che è da un pò che non entro in chat

E leggo i soliti discorsi

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 29-06-2008 13:54  
/ignore <nomeutente> o /ignore <indirizzoIP>

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 29-06-2008 15:07  
quote:

Ma non c'è stata richiesta ufficiale di cancellazione, ho semplicemente fatto notare al rompicazzo della chat quanto sia un verme.

ok ma la richiesta ufficiale di cancellazione, ufficialmente a chi avresti dovuto farla?

[ Questo messaggio è stato modificato da: nboidesign il 29-06-2008 alle 15:47 ]

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 29-06-2008 15:18  
quote:
In data 2008-06-29 10:24, mulaky scrive:
quote:
In data 2008-05-31 11:13, Janet13 scrive:
2. La chat, come si è detto, è una costola di filmup e NON E' PRIVATA per cui se ci entri sai che potresti ritrovare quello che scrivi qui dentro.

probabilmente se n'è parlato anche prima (per il "come si è detto") ma penso vada bene ugualmente questo quote. cmq, d'accordo o no con tale regola, sono state pubblicate varie conversazioni tra cui alcune con revangier e a toni, più o meno, eravamo lì.
poi non so se nel corso del tempo tale regola è cambiata, frequento pochissimo (direi nulla) mirc, quindi non so.

Permettimi di risponderti per 1 motivo almeno:
ti considero molto ragionevole.

Ammesso che la chat è una costola di FilmUp, chiamala pure Eva, se vuoi, a differenza del forum, nasce su un altro spazio e come un 'affare privato', quindi, quanto meno e, sono costretta ad usare il condizionale, occorrerebbe il consenso di tutti quelli coinvoli nelle righe pubblicate.
Chi lascia un messaggio sul forum lo fa in assoluta libertà, sceglie quando e come e ha la possibilità di modificare e cancellare.
Se mi pubblica un altro (un'altra), io non posso certo andare ad 'agire' sul suo post e non lo trovo affatto 'democratico' (diciamo così, dovrebbe rendere l'idea).
Perché, poi, lo scopo di chi fa un gesto meschino come pubblicare a tradimento stralci tagliati e stravolti di un'intera conversazione, è far passare - mi limito a stronzo/a - chi risponde come la circostanza, nonché il proprio carattere, ha richiesto in quel frangente.
Solo che la figura di merda di maleducato/a la fa chi pubblica che dimostra di essere maleducato/a, debole e una sorta di sicario che colpisce alle spalle ma... arrivano a capirla quest'ultima cosa poche persone dotate di sensibilità anche cerebrale perché sennò non si spiega il perché TAGLIARE.
La scusa della fluidità e bla bla bla regge solo per i (soliti) cretini.

Cmq, visto che saranno parole al vento, mi adeguo.
Se mi viene voglia di entrare in chat e trovo gente che non mi piace, esco e buonanotte.
Ma poi, mi sono resa conto che la prima, cui non interessa ciò che si dicono altri e viene pubblicato qua sul forum, sono io e io sono molto molto curiosa, peccato abbia perso curiosità nei confronti di tanti ormai.

E ora, scusate, ritorno a vedere Massimo in uno speciale su Rai Uno.

Same rules don't apply to everyone!

Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 29-06-2008 16:54  
quote:
In data 2008-06-29 15:18, revangier scrive:
ti considero molto ragionevole

grazie per il "ragionevole"
dunque, il problema della pubblicazione non è così facile da risolvere. il fatto è che la regola prevede la non pubblicazione dei pvt/email/roba privata in genere, ma per la chat mirc è stato stabilito (immagino da una pluralità di utenti) che tale regola fosse inesistente. probabilmente tutto questo perché su filmup (in off topic) c'è il link preciso della chat (e pure i parametri da impostare). da ciò, suppongo, si è arrivati alla conclusione che le conversazioni possono essere pubblicate proprio perché "l'indirizzo" della chat è sotto gli occhi di tutti (chiunque può entrare, cambiare nick, assumere identità diverse... è stato dimostrato più volte) e non è segreto ( -> regola filmuppesca per chat mirc).
che sia giusto o meno, non sta a me deciderlo anche perché frequento pochissimo mirc (preferisco msn anche perché parlo solo con chi dico io senza "intrusi" e cmq ogni volta che entro su mirc non c'è praticamente nessuno), né tantomeno sono sicura che il discorso appena fatto sia quello che hanno pensato gli altri per la chat mirc.

ho semplicemente riportato la regola quotando janet (che peraltro rispondeva proprio a te tempo fa). per ulteriori chiarimenti penso proprio che dovreste chiedere ai moderatori.

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Inviato: 29-06-2008 18:01  
quote:
In data 2008-06-29 13:54, Midknight scrive:
/ignore <nomeutente> o /ignore <indirizzoIP>

Grazie...

quote:
In data 2008-06-29 15:07, nboidesign scrive:
quote:

ok ma la richiesta ufficiale di cancellazione, ufficialmente a chi avresti dovuto farla?

A te.

quote:

Dato un'occhiata pur'io, devo ammettere che mi è piaciuto abbastanza (nella parte musicale almeno).

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 29-06-2008 alle 18:06 ]

revangier

Inviato: 29-06-2008 18:21  
quote:
In data 2008-06-29 16:54, mulaky scrive:
quote:
ti considero molto ragionevole

grazie per il "ragionevole"
dunque, il problema della pubblicazione non è così facile da risolvere. il fatto è che la regola prevede la non pubblicazione dei pvt/email/roba privata in genere, ma per la chat mirc è stato stabilito (immagino da una pluralità di utenti) che tale regola fosse inesistente. probabilmente tutto questo perché su filmup (in off topic) c'è il link preciso della chat (e pure i parametri da impostare). da ciò, suppongo, si è arrivati alla conclusione che le conversazioni possono essere pubblicate proprio perché "l'indirizzo" della chat è sotto gli occhi di tutti (chiunque può entrare, cambiare nick, assumere identità diverse... è stato dimostrato più volte) e non è segreto ( -> regola filmuppesca per chat mirc).
che sia giusto o meno, non sta a me deciderlo anche perché frequento pochissimo mirc (preferisco msn anche perché parlo solo con chi dico io senza "intrusi" e cmq ogni volta che entro su mirc non c'è praticamente nessuno), né tantomeno sono sicura che il discorso appena fatto sia quello che hanno pensato gli altri per la chat mirc.

ho semplicemente riportato la regola quotando janet (che peraltro rispondeva proprio a te tempo fa). per ulteriori chiarimenti penso proprio che dovreste chiedere ai moderatori.

Ah, ma io ti considero non solo ragionevole, sei una persona stimabile, almeno questa è l'impressione che mi dai.

Sì, infatti aveva risposto a me.
È chiara la sua idea a riguardo e io non lecco il culo o invio pvt per farmi dare ragione attraverso questi 'mezzucci'.
Da Janet non voglio favoritismi, lei lo sa, ci siamo chiarite dopo un litigio sul forum, se non è d'accordo con me, prendo io le distanze (dalla chat).
Le ho chiesto, l'altra volta, di cancellare la conversazione perché quello che avevo scritto contro Fakuser era "momentaneo", perché quando ha "la capa fresca", fa incazzare di brutto, specie caratteri come il mio, che "prendono fuoco" più facilmente di altri e non sempre contano prima fino a 10.
La chat cmq è diversa, è più immediata, s'interagisce direttamente.

Ho risposto a te, perché siamo sullo stesso livello, possiamo scambiarci opinioni alla pari.
Janet sia qua sul forum che sulla chat, dispone di funzioni che né io né te abbiamo.

Hai presente le consuetudini?
Sono leggi non scritte (e per fortuna, se lo Stato dovesse imporre, a esseri che si considerano civilizzati, pure certe gentilezze...) per es. cedere il posto a un anziano sul treno.
Ecco, vogliamo considerare la chat al pari del forum?
Allora, il rispetto nei confronti di chi, anche se rientra nella minoranza, non vuole che ciò che dice lì sia pubblicato qua, potrebbe contare qualcosa?
Che poi, mi rendo conto, è un controsenso, in virtù di quello che ho già espresso nel precedente post, perché alcuni utenti pubblicano con cattiveria quelle 4 sciocchezze dette, almeno da parte mia senza cattiveria, ma per chi le legge senza tutto il contesto, assumono un significato che non hanno, con la finalità di farti disprezzare (da chi? da quei 4 cretini che già ti disprezzano? Chi ti ha conosciuto meglio, credo comprenda o che possa comprendere, se vuole).
Vedi, se entri in chat, c'è un messaggio in alto, dimostra come l'abuso di potere è il pane quotidiano per qualcuno e il qualcuno in questione ha 32 anni suonati!
Ancora non è in grado di dirti in faccia ciò che pensa di te.
Gli ho detto, faccio il nick se non si fosse capito, a Deeproad, di modificare la frase con una di benvenuto, gli avevo mandato un'email alla quale non ha manco risposto (in realtà, non era prevista una risposta, credevo capisse) e... il messaggio sta sempre la'.
Per la serie: "ce ne sbattiamo altamente le palle"!
Che bello spirito.

Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Inviato: 29-06-2008 18:28  
quote:
In data 2008-06-29 18:01, Valparaiso scrive:

quote:

Dato un'occhiata pur'io, devo ammettere che mi è piaciuto abbastanza (nella parte musicale almeno).

Uff, ha fatto vedere tutte cose che non solo già ho visto e recenti ma che avevo già pure registrato.

Cmq, ci credo ti sia piaciuto, è il numero 1!
E poi, oh, difficile che a un napoletano non piaccia.

Valparaiso

Inviato: 29-06-2008 18:34  
Sì ma in tutto questo il discorso è abbastanza inutile, perché, benché sia abbastanza ovvio che la chat non è il forum, e non è pubblica nel senso in cui lo è il forum (prova di ciò è il fatto che nella chat si fanno discorsi che difficilmente si vorrebbe veder pubblicati sul forum), ribadisco che io non ho nemmeno preso in esame l'ipotesi della cancellazione dei messaggi. Cosa che sarebbe chiara se fossero state riportati parti successive della chat, ma credo si capisca anche da ciò che è pubblicato.
E comunque a dirla tutta non vedo nemmeno cosa ci sia di particolarmente interessante nelle conversazioni riportate, o motivo per cui dovrei desiderarne la cancellazione. Anzi mi auguro che averle fisse sul forum possa servire per Fakuser per rileggerle, ripassarle e imparare qualcosa.
Il mio giudizio sulla scelta di pubblicare stralci di conversazioni senza consenso rimane quello già espresso ad ogni modo, ed è del tutto indipendente dalla tematica della cancellazione, che c'entra, col discorso, allo stesso modo in cui c'entrano i cavoli a merenda.

Valparaiso

Inviato: 29-06-2008 18:42  
quote:
In data 2008-06-29 18:28, revangier scrive:
quote:
In data 2008-06-29 18:01, Valparaiso scrive:

quote:

Uff, ha fatto vedere tutte cose che non solo già ho visto e recenti ma che avevo già pure registrato.

Cmq, ci credo ti sia piaciuto, è il numero 1!
E poi, oh, difficile che a un napoletano non piaccia.

A me buona parte dei pezzi era capitato di sentirglieli cantare dal vivo (a gratis), comunque è eccezionale come interpreta alcune cose della tradizione napoletana, a parte i pezzi del suo repertorio, ma adoro in particolare il modo in cui canta "L'istrione" di Aznavour, uno dei pezzi più straordinari del repertorio del cantante franco-armeno.

liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 29-06-2008 18:47  
bon, in effetti la questione non è affatto semplice come si vorrebbe far credere.

l'esempio di Valpa è calzante.

riguardo alla chat, è chiaro che se entro so che le persone con cui parlo potrebbero non essere quelle che io creda che siano.

ma è altrettanto chiaro che se c'è un interazione a due senza altri spettatori e se sono sicuro di chi sia la persona con cui sto parlando posso anche decidere di tacere all'entrata di un terzo.

insomma, va bene tollerare quando si tratta di postare scherzi, battute, cazzate. ma se si va oltre, secondo me si dovrebbe moderare, soprattutto se è palese che alla conversazione postata non partecipasse nessun altro a parte i due interlocutori.

edit: si potrebbe moderare. se proprio a uno dà fastidio.

a meno di non infilare in cima alla chat la frase: "Tutto quello che dici potrà essere usato contro di te su Filmup".

[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 29-06-2008 alle 18:51 ]

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 29-06-2008 18:52  
quote:
In data 2008-06-29 18:34, Valparaiso scrive:
Il mio giudizio sulla scelta di pubblicare stralci di conversazioni senza consenso rimane quello già espresso ad ogni modo, ed è del tutto indipendente dalla tematica della cancellazione, che c'entra, col discorso, allo stesso modo in cui c'entrano i cavoli a merenda.

Ecco, son d'accordo. Non è vietato riportare pezzi di conversazione ma ci si dovrebbe fidare del buon senso degli interlocutori

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 Pagina successiva )

0.017879 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.