FilmUP.com > Forum > Off Topic - Ammisione Università
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Ammisione Università   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )
Autore Ammisione Università
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 07-09-2006 12:54  
il robottino non ha suggerito l'abbattimento delle barriere architettoniche?

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 07-09-2006 12:59  
Che figata quel video. Sebra un promo di C.S.I.

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 07-09-2006 13:36  
quote:
In data 2006-09-07 10:39, Ayrtonit scrive:

e io ti ripeto che non capisco cosa ci sia da ridere se una persona vuol studiare anche lavorando, e anche volendo studiare una materia difficile come ingegneria.
io tutt al più le avrei fatto i complimenti oppure le avrei dato qualche utile consiglio, conoscendo la facoltà. invece tu sei buono solo a giudicare, ridere e giudicare. che poi che cazzo ci sarà di male nei bambini che dicono "da grande voglio fare lo scienziato". cioè secondo te se un adulto vuole intraprendere una nuova carriera laureandosi una seconda volta, è un pirla? per me il pirla è colui che lo giudica tale.

silvia rido perche' sono realista... non mi piacciono le persone che parlano tanto per parlare

forse hai una deformazione professionale suggerita dalla tua laurea in filosofia ma non e' sufficiente dire "mi prendo una seconda laurea in ingegneria intanto che lavoro" perche' la cosa succeda (non sto parlando di fantomatiche universita' di malta che rilasciano lauree farlocche)... trovami solo un caso

questo non per sminuire le tue capacita' o quelle di altri.
probabilmente le uniche possibilita' che io vedo sono:

1) animato da una grande voglia, una volta in pensione, si potrebbe anche prenderla

2) un laureato in filosofia potrebbe dopo aver lavorato una vita in grosse multinazionali del settore telecom/elettronico/ingegneristico per meriti acquisiti ricevere una laurea ad honorem (e' successo a grossi manager)

3) un laureato in fisica (o una materia comunque tecnica) che lavora in universita' o un centro di ricerca pubblico potrebbe prendersi una laurea in ingegneria che potrebbe servirgli per il primo lavoro

e non ci credo come dice pk che uno magari ci mette 15 anni ma la prende anche se lavora... perche' alcuni esami se non li dai in cascata quando sei abbastanza fresco non li dai piu', senza parlare della voglia che viene meno

un conto e' filosofeggiare e un conto e' ragionare seriamente... dimenticavo poi che le lauree a distanza in ingegneria sono triennali, tutt'altra cosa rispetto a quelle quinquennali

comunque ti linko le materie del poli di torino (milano non c'e' a distanza)
corsi per ing telec

buona fortuna

ahhhhhh... e il bello che poi almeno l'80-90% dei laureati in ingegneria ti risponderebbe che sicuramente non rifarebbe la stessa scelta.

(e qui passo e chiudo.)

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 07-09-2006 13:40  
posto che ingegneria delle telecomunicazioni non mi piacerebbe affatto,
credo che l'80%dei laureati in qualsiasi materia si direbbe insoddisfatto, col senno di poi.
non si è mai contenti. cmq sono consapevole delle oggettive difficoltà di una seconda laurea mentre si lavora; dico solo che ci vorrei provare.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 07-09-2006 14:54  
Vedendo il tempo che ci mettono i miei amici e la mia ragazza che studiano ingegneria anchio la penso come MacMurphy,è pressochè impossibile laurearsi lavorando,a meno che non rinunci a qualsiasi forma di vita sociale per 5 anni.

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 07-09-2006 23:11  
quote:
In data 2006-09-07 12:54, pantofole scrive:

ecco, quella parte è pessima...
chi non conosce la sede di informatica penserà che abbia semplicemente desistito, chi la conosce che si sia teletrasportato, visto che il corridoio in cui si trova nell'inquadratura successiva è effettivamente al piano superiore.
in realtà alle destra di quelle scale c'è un robusto e ampio ascensore, non ci sarebbe stata male un'inquadratura, magari proprio per mostrare ai disabili che possono raggiungere gli studi dei prof anche senza farsi portare in braccio da qualche compagno di corso.
anche se il robottino avrebbe qualche problema a spingere i bottoni, probabilmente...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 08-09-2006 00:15  
quote:
In data 2006-09-07 11:10, mulaky scrive:

sai quanta gente c'� che abita ancora con i suoi, lavora e si fa mantenere ugualmente in tutto?

embè?

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 08-09-2006 03:27  
quote:
In data 2006-09-07 10:55, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-09-07 10:53, anthares scrive:

le materie scientifiche come seconda laurea sono quasi impossibili.. se uno lavora.

beh QUASI impossibili.
allora mi consolo, posso farcela.

cmq esiste anche l università a distanza, che propone diverse lauree in ingnegneria et simili.

mio zio perse un anno al liceo classico, poi si laureo in lettere iniziò a fare il professore ed intanto si prendeva una laurea in medicina più specializazione in neuropsichiatria...ora è neuropsichiatra

che stomaco

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 08-09-2006 03:35  
quote:
In data 2006-09-07 23:11, pkdick scrive:
quote:

chi non conosce la sede di informatica penserà che abbia semplicemente desistito, chi la conosce che si sia teletrasportato, visto che il corridoio in cui si trova nell'inquadratura successiva è effettivamente al piano superiore.
in realtà alle destra di quelle scale c'è un robusto e ampio ascensore, non ci sarebbe stata male un'inquadratura, magari proprio per mostrare ai disabili che possono raggiungere gli studi dei prof anche senza farsi portare in braccio da qualche compagno di corso.
anche se il robottino avrebbe qualche problema a spingere i bottoni, probabilmente...

ma infatti il campus di fisciano è stupendo ed i corsi a quanto ho visto dai test d'ingegneria sono serissimi...se solo avesse un nome più importante...lo meriterebbe

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 08-09-2006 09:33  
quote:
In data 2006-09-08 00:15, liliangish scrive:
quote:
sai quanta gente c'è che abita ancora con i suoi, lavora e si fa mantenere ugualmente in tutto?

embè?

beh ma tu fai bene visto il lavoro che ti ha rifilato tua madre!

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 08-09-2006 10:09  
Mi inserisco nel discorso per difendere la mi querida ingegneria delle TLC!
Allora, premetto che ad ingegneria i primi due anni e mezzo non impari un cazzo su ciò per cui hai fatto una determinata scelta... è tutta matematica, fisica ed elettronica e quindi si tagliano le gambette a molti studenti! Io il primo anno corsi come un treno limitandomi a non dare un solo esame; questo secondo anno ho buttato un intero primo semestre a dare UN SOLO ESAME, e cioè Elettrotecnica, per me completamente nuovo! Il secondo semestre è andato meglio (settembre deve ancora finire ) ma è stato comunque pesante... Io che non vengo da un classico ma da uno scientifico, e quindi vi può essere l'errata concezione secondo cui io sia avvantaggiata, dico tranquillamente che il mio titolo di scuola superiore mi è servito solo il primo semestre del primo anno, poi per il resto i veri mostri sono quelli che hanno fatto gli istituti tecnici!
Questo è un pò l'andazzo generale ma credo di non aver detto niente di nuovo, anche se c'è gente che ostina ad iscriversi ad ingegneria informatica con l'illusione che fin dal primo esame puoi dirti un genio del computer e che poi, inevitabilmente, casca perchè si rompe le palle di dare spazio all'analisi, alla fisica, alla geometria, etc... peccato che senza le propedeuticità, queste sconosciute, non si va avanti!
Io mi ritengo molto obiettiva nel dare una classifica degli indirizzi più difficili (stando alla mia facoltà, s'intenda):

1) Meccanica
2) Telecomunicazioni
3) Elettronica

Mentre la più facile (sempre parlando dell'uni di NA) è senza dubbio gestionale, che presenta ogni anno un grande numero di iscritti che per la max parte riescono a portare fino in fondo la loro scelta.

Cmq sta di fatto che una persona può anche aver preso una laurea in lettere antiche o in legge: se vuole intraprendere un nuovo percorso scientifico, e cioè completamente diverso, è liberissimo di farlo!
Ovviamente, non ci prendiamo in giro: dopo anni ed anni che non si tocca un'equazione le difficoltà si fanno sentire da subito, considerando che la sola analisi I comprende tutto il programma del III, IV e V anno superiore (dando per scontato quello dei primi due) e si spinge un pò oltre. Ma credo che se una persona è davvero intenzionata a fare qualcosa, tutto è possibile. Quindi, in bocca al lupo Ayrt!

p.s. W Ingegneria delle TLC!

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 08-09-2006 10:49  
quote:
In data 2006-09-08 09:33, mulaky scrive:
quote:
In data 2006-09-08 00:15, liliangish scrive:
quote:
sai quanta gente c'è che abita ancora con i suoi, lavora e si fa mantenere ugualmente in tutto?

embè?

beh ma tu fai bene visto il lavoro che ti ha rifilato tua madre!

vabbè... non è proprio così... la verità è che sono una sfaticata.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 08-09-2006 10:52  
quote:
In data 2006-09-07 23:11, pkdick scrive:
quote:

a me quel video è sembrato un'autodenuncia delle barriere architettoniche della facoltà, fino a quel punto...

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 08-09-2006 10:59  
però la colonna sonora è fica, l'ha fatta un mio amico...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 08-09-2006 12:21  
Anche io farei la pr della mia facoltà, se non fosse che qui siamo ancora al penna&calamaio, e per fare pubblicità dovrei inviarvi a casa il bardo personale della presidenza, con tanto di calzamaglia e cappello con piuma...

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )

0.010265 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.