FilmUP.com > Forum > Off Topic - L'utente che vi sta più sulle.....ehm....scatole!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > L'utente che vi sta più sulle.....ehm....scatole!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )
Autore L'utente che vi sta più sulle.....ehm....scatole!
burnham80

Reg.: 29 Apr 2002
Messaggi: 454
Da: firenze (FI)
Inviato: 10-03-2004 16:11  
odio i preamboli,ma una premessa è doverosa:non frequento il forum da un anno e conosco un decimo delle persone,e manco bene,intervenute in questa discussione e forse non avrei alcun diritto di intervenire,ma non riesco a trattenermi.
mi rimane impossibile non spendere una parola su mallory(e non "per mallory",perchè significherebbe credere che lei non sappia difendersi da sola e prima ancora significherebbe credere che ci sia qualcosa da cui si deve difendere,che è ben più grave):ai tempi in cui frequentavo il forum mallory era esattamente come è ora:arrogante,spocchiosa,"argomentazionimunita",stimolante,colta e intelligente.credo sia profondamente superficiale concentrarsi solo sulle due prime caratteristiche dal momento che sono legate alle successive quattro,positive,oltre che rare.alla luce del fatto che,al contrario di mall,esistono persone capaci di essere arroganti senza nemmeno averne ben donde.personalmente preferisco e ritengo fisiologico che una persona sia arrogante se è abituata a guardare le cose,nella vita reale come in quella virtuale,negli occhi e con occhi intelligenti.e non me ne ritengo particolarmente offeso.quello che mi offende è la stupidità.e mallory non è stupida.quello che mi offende è la mancanza di profondità e mallory,sbaglierò,ma mi è sempre sembrata profonda.d'altro canto sarei io il primo a prendermi sul serio se mi offendessi per qualcosa che leggo nel forum,soprattutto in una sezione come questa,che,non me ne vogliano i moderatori,per definizione è piena di tante sciocchezze.e allora viva le sciocchezze e viva soprattutto le sciocchezze di mallory in quanto dette con la coscienza che sono sciocchezze.un po' di ironia,nel senso etimologico di distanza dalle cose,a volte è necessaria,specie quando le cose,come nel caso di un forum virtuale,sono lontane davvero.
_________________
LESTER (V.O.)

...and then I remember to relax, and stop trying to hold on to it, and then it flows through me like rain and I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life...

  Visualizza il profilo di burnham80  Invia un messaggio privato a burnham80    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 10-03-2004 16:18  
... ma non eravamo qui per spompinarci a vicenda
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
burnham80

Reg.: 29 Apr 2002
Messaggi: 454
Da: firenze (FI)
Inviato: 10-03-2004 16:29  
the road to excess leads to the palace of wisdom...
_________________
LESTER (V.O.)

...and then I remember to relax, and stop trying to hold on to it, and then it flows through me like rain and I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life...

  Visualizza il profilo di burnham80  Invia un messaggio privato a burnham80    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 10-03-2004 16:44  
quote:
In data 2004-03-10 15:29, 83Alo83 scrive:
Parafrasando:

Mallory:

-sei solo una puttana---------> ma mi piaci tanto

-io non lo percepisco--------->ma non pensi di essere una puttana?

-quante puttanate spari----------->ma sei uno dei miei tre moderatori preferiti

-per me va bene cosi' come sei-------> una stronza

-ti voglio fare una domanda seria: davvero ti piace essere una stronza?voglio dire gli stronzi puzzano, a te piace il tuo odore?-------->ma ti trovo in gamba

-e per stemperare i toni ci piazzo questa faccia qua anzi questa no, no, questa

_________________
IOMA 2004: nn dimenticatevi di:

-Benicio Del Toro; MIGIOR ATTORE NON PROTAGONISTA-21grammi

+ La 25esima ora :
-Miglior film;
-Miglior regia (Spike Lee);
-Migliore sceneggiatura Non originale;
-Miglior

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 10-03-2004 alle 15:30 ]


non era proprio quello ke intendevo!
e poi si dice.....non è ancora il momento di farci i pompini a vicenda.....
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 10-03-2004 16:49  
a me Mallory piace......io non avrei niente da dire con Aykroyd85...nulla di personale.....
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 10-03-2004 16:50  
mi son perso qualcosa ?
non ho tempo di leggere tutto.
che hai combinato mallory ?
_________________
"Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..."

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 10-03-2004 16:53  
quote:
In data 2004-03-10 09:10, Petrus scrive:
mi permetto di spendere una parola. Mi vanto di essere stato l'unico utente che sta sulle scatole a Mall. Il motivo è proprio questo topic, che si è beceramente trasformato in un tribunale dell'inquisizione. A Mall, nel suo citarmi, ho risposto in modo scherzoso e rilassato. Non capisco perchè bisogna tirare fuori il proprio astio non verso un determinato atteggiamento di una persona (o meglio, verso un atteggiamento di un nick/avatar) ma verso quella persona in quanto tale. Anche a me, per fare degli esempi, Mall risulta arrogante, Sandrix insopportabile, Cugiuz mitomane(anche se il più delle volte mi ci diverto!).




Mitomane?? Questa mi giunge nuova.... pensavo di essere solo erotomane e eroinomane....
_________________

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 10-03-2004 17:01  
quote:
In data 2004-03-10 16:53, CugiuZ scrive:
quote:
In data 2004-03-10 09:10, Petrus scrive:
mi permetto di spendere una parola. Mi vanto di essere stato l'unico utente che sta sulle scatole a Mall. Il motivo è proprio questo topic, che si è beceramente trasformato in un tribunale dell'inquisizione. A Mall, nel suo citarmi, ho risposto in modo scherzoso e rilassato. Non capisco perchè bisogna tirare fuori il proprio astio non verso un determinato atteggiamento di una persona (o meglio, verso un atteggiamento di un nick/avatar) ma verso quella persona in quanto tale. Anche a me, per fare degli esempi, Mall risulta arrogante, Sandrix insopportabile, Cugiuz mitomane(anche se il più delle volte mi ci diverto!).




Mitomane?? Questa mi giunge nuova.... pensavo di essere solo erotomane e eroinomane....



eroinomane? dove la prendi ke ci troviamo lì...visto ke 6 torinese anke tu.....

_________________
"e come niente...pfuuh...sparisce!!!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin83 il 10-03-2004 alle 17:02 ]

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 10-03-2004 17:18  
quote:
In data 2004-03-10 16:18, 83Alo83 scrive:
... ma non eravamo qui per spompinarci a vicenda



Ah, no???
Cazzo, allora ho sbagliato forum...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-03-2004 19:57  
E' una bella discussione questa, ricca di pensieri intimi e crudi, privi di quella componente ipocrita che permea, per interesse o per timore, solitamente gli scambi di questo tipo.
Quindi tale confronto, che ci mette gli uni di fronte agli altri e a turno, ognuno al centro; verifica come un forum e quindi le parole barattate equamente, costruiscano, all'interno di un mondo dove ci vengono a mancare determinate percezioni, una realtà, non fittizia, ma bensì, nella sua limitatezza, amplificata. Reale quanto basta per amare, odiare, soffrire e gioire. L'equità purtroppo, è quel parametro variabile che non sempre si riscontra nelle interazioni, per via dell'effettiva disponibilità della parola, usata come merce di scambio. Esiste quindi una gerarchia all'interno di un forum, composta da persone "ricche" e persone "povere" , piuttosto che da (come spesso erroneamente si tende a pensare) persone intelligenti e persone stupide. Le persone "ricche", vuoi per cultura, vuoi per talento, dispongono di infinite possibilità di uso del linguaggio scritto; quelle "povere" al contrario, vuoi per ignoranza, vuoi per inettitudine, a causa dell'indisponibilità della merce di scambio, non sono in grado di percepire e trasferire efficacemente loro stessi e la loro realtà, lì dove non c'è possibilità di trasferirle e percepirle in altri modi.
Nella realtà di un forum poi, come nella realtà di tutti i giorni, si impara (in linea con la propria capacità di interazione) ad agire secondo una morale, fatta su misura per noi, che modula dunque le parole, quindi i discorsi, quindi i concetti, quindi la nostra immagine; fino ad impedirci di gestirla, e anzi, lasciandoci gestire da essa...
Un tizio abbastanza famoso scrisse:
"Esiste una morale dei signori e una morale degli schiavi. [...] Lo schiavo non vede di buon occhio le virtù dei potenti: è scettico e diffidente, ha la raffinatezza della diffidenza per tutto quanto di "buono" venga tenuto in onore in mezzo a costoro, vorrebbe persuadersi che tra quelli la stessa felicità non è genuina. All’opposto vengono messe in evidenza e inondate di luce le qualità che servono ad alleviare l’esistenza ai sofferenti: sono in questo caso la pietà, la mano compiacente e soccorrevole, il calore del cuore, la pazienza, l’operosità, l’umiltà, le gentilezza a esser poste in onore[...] La morale degli schiavi è essenzialmente morale utilitaria."
Un giorno mi sono scoperta in queste parole, ritrovandomi a fare la stessa distinzione, riflettendo su me stessa e su chi mi circondava; e senza presunzione di sorta, posso dire di agire oggi, secondo la morale dei signori.
Mi disinteresso di tutto ciò che può nuocere chi agisce secondo una morale da schiavo, poichè quel tipo di danno non lede, ma al massimo sprona, la vera sofferenza è ben altra e si vive in modo carnale, non certo dove c'è il tempo che una morale la filtri, perchè quella, non è sofferenza.

Scusate la prolusione, in realtà, ci tenevo a conferire un contesto a ciò che sto per dire.

(x quentin)
si, l'ostilità c'è, eppure non traspare nella sua accezione negativa, poichè come ho detto, trovo spronante questo tipo di approccio, che inoltre mi è congeniale poichè assolutamente naturale; non mi alzo certo la mattina con l'intenzione di seminare cattiverie gratuite e raccogliere antipatie e rancori, poichè come ricordo ancora, non mi interessa chi non è intenzionato a relazionarsi e a competere al fine di produrre un senso all'interazione. Per questo sono avara di bontà e complimenti.
Non c'è dunque distinzione alcuna da fare, quando si tratta di schiettezza e coerenza con se stessi, non può essere negativa o positiva la verità del pensiero.

(x alo83)
Ritornando al mio discorso... Spesso e volentieri la nostra interazione risulta equa e onesta, e per questo ti considero un valido elemento all'interno del forum. Concordo peraltro con tutto ciò che hai scritto nel tuo precedente post (anche quando dici che avremmo dovuto essere qui per spompinarci).

(x burnham80)
Beh, qui ci vuole anche un bentornato! mi fa molto piacere poterti rileggere e spero che tu sia tornato per restare.
Considero il tuo post molto preciso e frutto di una riflessione intelligente, su di me certo, ma non solo, poichè le tue parole dimostrano l'effettiva competenza con la quale riesci a comunicare, e questo infatti ti ha sempre inserito nella lista di tutte quelle persone con le quali mi piace discutere; ma questo probabilmente già lo sai.

Mi pare di aver detto tutto.
Forse anche di più...

Ciao a tutti babbi di minchia.

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 10-03-2004 22:57  
ma poi perchè il titolo recita:
"sulle...ehm....scatole" ?
avrei potuto capire
"sulle...ehm...palle"
ma sulle...ehm...scatole?dovremmo scandalizzarci per le scatole.
scatolari.
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 10-03-2004 23:52  
quote:
In data 2004-03-10 22:43, Tristam scrive:
....
E' stato detto.
Tristam ha parlato.


_________________
Nelle cose futili seguo i capricci e le mode; nelle cose importanti seguo la morale; in arte seguo me stesso. Questa è la ragione per cui non ho nulla a che fare con cio' che non mi piace

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 10-03-2004 alle 22:52 ]




_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 11-03-2004 02:20  
.... e tutto questo solamente perchè non ho avuto le palle (sempre e comunque messe a dura prova) per scrivere i nomi di chi reputo altamente irritante.
il fatto è che qui nessuo dei tre interessati ha le basi per decodificare certi pesanti insulti, appresi dal sottoscritto in tanti anni di pratica passiva e avaramente distribuiti solo ai più meritevoli.
quindi ripeto, da qui non uscirà nulla.

riguardo la questione mallori:
pure stavolta ha rimorchiato un paio di maschi e qualche ragazza.
grazie a me e ai miei grossi problemi di interazione.
perchè in effetti io ci ho dei problemi.
mi dimentico delle cose che scrivo e ciò che ricordo non lo scrivo o lo scrivo male.
e non è tranquillo. per niente.
ma meglio questo che pelare le gatte.
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 13-03-2004 01:02  
quote:
In data 2004-03-10 16:11, burnham80 scrive:
odio i preamboli,ma una premessa è doverosa:non frequento il forum da un anno e conosco un decimo delle persone,e manco bene,intervenute in questa discussione e forse non avrei alcun diritto di intervenire,ma non riesco a trattenermi.
mi rimane impossibile non spendere una parola su mallory(e non "per mallory",perchè significherebbe credere che lei non sappia difendersi da sola e prima ancora significherebbe credere che ci sia qualcosa da cui si deve difendere,che è ben più grave):ai tempi in cui frequentavo il forum mallory era esattamente come è ora:arrogante,spocchiosa,"argomentazionimunita",stimolante,colta e intelligente.credo sia profondamente superficiale concentrarsi solo sulle due prime caratteristiche dal momento che sono legate alle successive quattro,positive,oltre che rare.alla luce del fatto che,al contrario di mall,esistono persone capaci di essere arroganti senza nemmeno averne ben donde.personalmente preferisco e ritengo fisiologico che una persona sia arrogante se è abituata a guardare le cose,nella vita reale come in quella virtuale,negli occhi e con occhi intelligenti.e non me ne ritengo particolarmente offeso.quello che mi offende è la stupidità.e mallory non è stupida.quello che mi offende è la mancanza di profondità e mallory,sbaglierò,ma mi è sempre sembrata profonda.d'altro canto sarei io il primo a prendermi sul serio se mi offendessi per qualcosa che leggo nel forum,soprattutto in una sezione come questa,che,non me ne vogliano i moderatori,per definizione è piena di tante sciocchezze.e allora viva le sciocchezze e viva soprattutto le sciocchezze di mallory in quanto dette con la coscienza che sono sciocchezze.un po' di ironia,nel senso etimologico di distanza dalle cose,a volte è necessaria,specie quando le cose,come nel caso di un forum virtuale,sono lontane davvero.




bentornato.

_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 13-03-2004 01:11  
quote:
In data 2004-03-10 16:18, 83Alo83 scrive:
... ma non eravamo qui per spompinarci a vicenda




Ah sì? Pompini virtuali? Che c'avete quella macchinetta coi tubi che ognuno se l'attacca al pc e poi gode? Fiiicooo!!!!!!
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )
  
0.120290 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: