Autore |
Cosa ne pensate... |
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 13-02-2003 10:06 |
|
Giovedi 13 Febbraio 2003
Carissima Giorgia
Da parte di un tuo spasimante ammiratore semi (platonico) di classe plebea
Vedi cara Giorgia, il tuo mondo di provenienza proprio non si capisce! … Permane molto diverso dagli altri; anche se in apparenza deduttiva mi sembra verosimigliante a questi medesimi.
C è qualcosa di abbastanza enigmatico che PURTROPPO qui non “afferro”?! […]
Cammini in modo strano e ti muovi in maniera insolita; in altre parole sei poco prevedibile!
Formali spesso con diffidenza frasi nette che troncano qualsiasi conversazione con persone che ritieni inferiori a te. Certamente avrai già capito dall’espressione del mio volto snervato una fase di vita molto critica; non tanto perché la classe anagrafica cui fa parte la mia martoriata vita è già approdata, di fatto, nei quaranta.Un alone d’immensa sfiga esistenziale in questo momento purtroppo sovrasta la mia mente, come un agghiacciante incubo vissuto ad occhi aperti. Sembra quasi la trama di un film drammatico neorealistico di Fellini, con lo sfondo (economico) di quello di “Profondo rosso” bancario.
Il tuo volto invece esprime molta dolcezza, ma anche un profondo dolore interiore che pronunci a volte con rabbia e cattiveria nei confronti del tuo prossimo. Da ciò quindi si deduce che: anche tu patisci amare tribolazioni in silenzio o quasi! …
Dal tuo strano mondo di provenienza forse emergono: indescrivibili situazioni, traumatiche, le quali hanno pienamente marcato parte della tua vita. - Più delle volte, nel momento in cui sorridi, sembra che piangi! A me purtroppo rimane soltanto quest’ultima opzione…
La tua insicurezza, e timidezza caratteriale, la comunichi emotivamente al prossimo attraverso: imploranti sguardi profondi, simili ad una sorta ipnosi in conscia poco decifrabile. Sei spesso molto distratta, e dimentichi di sovente le tue cose in giro, poi ti disperi e metti in croce gli altri che te le ritrovino. Spero di non offenderti, ma in alcuni momenti il tuo profondo pessimismo porta anche iella! Soprattutto quando ti vesti ossessivamente tutta di nero, forse dentro di te è <<morto>> già qualcosa. Speriamo che non sia proprio l’amore. Dichiari inoltre d’essere “ambidestra”, ma tiri spesso: “Violenti” ganci verbali mancini, in particolar modo: a persone che cercano di accentarti per quello che sei.
Tra l’altro, nel gruppo, e anche separatamente, ti presenti spesso di proposito come vittima. Nel caso quanto detto non ti confortasse a fatto, sappi che io detengo difetti caratteriali in parte simili ai tuoi.
E’ ovvio che, deboli devono elemosinare i favori degli altri, i quali si vincolano sopratutto nel mostrarsi: brillanti, gentili ed a traenti. A te attualmente questi requisiti proprio non ti mancano! … Soprattutto perché la tua attrattiva prevalentemente: adolescenziale e infantile esteriore, ed interiore, e ancora molto marcata. Fortunatamente, non sembra proprio ancora squartata dal tempo. Sotto alcuni versi appari (nicchiata) di proposito all’interno di una finestra temporale del tuo passato. Assomigli sopratutto ad una rosa che si rifiuta di sbocciare per il timore di appassire. Questo determina in te in qualche modo il rifiuto di crescere, nonché, anche la derivata insicurezza nello svolgere alcune inevitabili attività adulte. Ora hai nonostante ciò, raggiunto obiettivi di studio a lungo termine non indifferenti, grazie alla tua volontà intellettiva mirata soprattutto nel relazionarsi con impegno nell’ambientazione scolastica. Ora che finalmente lavori (Speriamo almeno che ti pagano)!
Il frutto di questo tuo martoriato impegno universitario e quello che adesso con la Laurea, forse non dovrai più spalare tanta merda per vivere. - Purtroppo, con il passare degli anni è inevitabile che avvenga in te un radicale cambiamento anche di carattere fisiologico. E’ chiaro, che da quel momento in poi, ti ci vorrà ben altra filosofia di vita, più consona ed aderente, al proprio mutamento complessivo. Andrai lentamente incontro alla volontà di Dio, magari, verso il sereno cammino del tramonto dell’essere. Spero che faccia tesoro della tua saggezza acquisita nel tempo Auspico ora, e altresì in avvenire, che prevalgano in te nei momenti di profonda tristezza, la rimembranza quieta di ricordi sereni.
Probabilmente data la nostra evidente differenza d’età, culturale e professionale, la mia tenerezza affettiva che provo per te, qualcuno la vede di certo ridicola. E’ bene si, noi due rappresentiamo mondi diversi, che il destino ha temporaneamente incrociato tra loro. Abbiamo di sicure idee dissimili ed esperienze non comuni da entrambe le parti. Credo che tuttora tra noi persiste un’immensa BARRIERA costituita prevalentemente dal “pregiudizio” reciproco, generato per lo più dai nostri stili di vita differenti; in parte predestinati da condizioni sociali, economiche, educative, e famigliari diverse.
In alcuni momenti sia da parte mia, e sia dalla tua, ho notato che c’è la tentazione nell’oltrepassare questa sorta di barriera, mediante una comunicazione visiva espressa “emotivamente” senza parole. Dopo di ciò, purtroppo, inevitabilmente, ognuno ritorna sulla propria posizione ideologica d’appartenenza. In forma caratteriale quello che più mi si rimprovera, è il fatto: che cerco di sovente di capire gli altri e non tanto me stesso. Lascio purtroppo che siano gli stessi a farlo per me.
Ora, devo in ogni modo, tentare di comprenderti! … E spero che tu faccia altrettanto nei miei confronti. Nel concludere: ti auguro per il tuo avvenire affettivo e professionale, un’immensa FORTUNA, che esaudisca a pieno i tuoi desideri.
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
mario54
| Inviato: 13-02-2003 10:08 |
|
Giorgia spero che hai capito chi sono...
|
mario54
| Inviato: 13-02-2003 10:19 |
|
Giorgia dimmi se ho ancora qualche speranza di ricominciare con te? |
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 13-02-2003 10:43 |
|
Mmmmmhhh vuoi un giudizio, ma non ho capito bene su cosa.
Se è una lettera per riconquistare Giorgia, vorrei capire quanti anni ha questa ragazza.
Se è così ti do alcuni giudizi sul testo
-Primo: ci sono alcuni errori di ortografia, da quel che ho capito Giorgia è laureata, non so in cosa, ma se fosse lettere non faresti una bellissima figura, non fai una buona figura in ogni caso.
-Secondo: troppi paroloni, troppe frasi contorte, sembra che ricerchi apposta frasi pompose per far colpo, la parola d'ordine in questo caso è SEMPLICITA'
-Terzo: ti soffermi troppo sui suoi difetti caratteriali e quasto secondo me è sicuramente controproducente.
Spero di esserti stato d'aiuto
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 13-02-2003 10:50 |
|
quote: In data 2003-02-13 10:43, KaiserSoze scrive:
Mmmmmhhh vuoi un giudizio, ma non ho capito bene su cosa.
Se è una lettera per riconquistare Giorgia, vorrei capire quanti anni ha questa ragazza.
Se è così ti do alcuni giudizi sul testo
-Primo: ci sono alcuni errori di ortografia, da quel che ho capito Giorgia è laureata, non so in cosa, ma se fosse lettere non faresti una bellissima figura, non fai una buona figura in ogni caso.
-Secondo: troppi paroloni, troppe frasi contorte, sembra che ricerchi apposta frasi pompose per far colpo, la parola d'ordine in questo caso è SEMPLICITA'
-Terzo: ti soffermi troppo sui suoi difetti caratteriali e quasto secondo me è sicuramente controproducente.
Spero di esserti stato d'aiuto
| si,ma Kaiser...in certi punti è poetico in una maniera spaventosa!
ma come fa a scrivere certe cose?
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 13-02-2003 11:02 |
|
La poesia non ha bisogno di frasi contorte, la poesia va espressa con semplicità.
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
mario54
| Inviato: 13-02-2003 11:04 |
|
Giorgia ha 29 anni. In quanto gli errori di ortografia purtroppo non posso farci proprio nulla questo è il mio livello grammaticale. Spero di conquistarla più che altro con i contenuto della mia... |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 13-02-2003 11:05 |
|
Allora quello che stò per dirti sembrerà brutale, ma in realtà è quello che penso in tutta sincerità, perchè edulcorare le pillole non serve a niente soprattutto a te.
Compiangersi o compiangere non serve a niente , se nn a cullarsi in uno stato di torpore che nn porta a nulla di buono.
Definirsi perdenti significa crogiolarsi in una situazione che non si ha la volontà di provare a cambiare.
Tu è Giulia siete diversi.
Devi domandarti quanto è grande e profonda questa diversità e se è realmente possibile accorciare le distanze che vi separono.
Non credo che due persone con delle problematiche così forti e così simili possano essere un'accoppiata vincente. Credo piuttosto che avresti bisogno di una persona solare e positiva.
Caro Mario AMATI di più, PRETENDI di più, LOTTA, e smetti di pensare al passato. Il passato è andato bisogna gioco forza concentrarsi sul futuro. Giulia ti scansa? Lasciala perdere, fare il crocerossino non ti servirà a molto.
Questo è il mio consiglip, và da sè che poi è giusto che tu faccia ciò che ritieni più opportuno.
[ Questo messaggio è stato modificato da: MissRigth il 13-02-2003 alle 11:07 ] |
|
mario54
| Inviato: 13-02-2003 11:23 |
|
Si mi sono rivolto qui nel forum perche efettivamente ho bisogno di qualche sincero giudizio, perchè l'amore e la passione a volte rende le persone irrazionali |
|
GREEDO ex "ellepi"
 Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 13-02-2003 15:31 |
|
in effetti mi sembra che finora tu non ti sia espresso nei suoi riguardi...che non abbia fatto presente quel che senti per lei.
il fatto che sia laureata ..conta se lei da' importanza al livello culturale che deve avere il suo partner.
io sono laureato e mia moglie ha la terza media ..e allora???
se e' gasata...non c'e' nulla da fare...se e' liscia o Ferrarelle...buttati...cosi' saprai...
vivere nel dubbio e' inutile.
al limite sesara' un no ..fara' male..ma sara' anche una liberazione.
in culo alla balena..dai Mario!!!
|
|
mario54
| Inviato: 13-02-2003 15:41 |
|
Laura a parte ci provo,... anche se purtroppo dai suoi genitori sono stato apertamente diffidato come nulla tenente
[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 13-02-2003 alle 15:42 ] |
|
GREEDO ex "ellepi"
| Inviato: 13-02-2003 15:54 |
|
quote: In data 2003-02-13 15:41, mario54 scrive:
Laura a parte ci provo,... anche se purtroppo dai suoi genitori sono stato apertamente diffidato come nulla tenente
[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 13-02-2003 alle 15:42 ]
|
haiii....quando entrano in ballo i genitori....
spero che lei sia ormai autonoma e decida con la sua testa. |
|
mario54
| Inviato: 13-02-2003 15:57 |
|
Purtroppo nonstante i suoi 29 anni suonati economicamente dipende ancora dai suoi genitori, ed abita con una sua amica per dividere le spese di casa.Questa sua amica inoltre non vuole proprio mollarla
|
GREEDO ex "ellepi"
| Inviato: 15-02-2003 20:19 |
|
per i genitori, se non e' indipendente economicamente, posso anche capire ...ma l'amica proprio no!!!!
troppe scusanti.
credo che stia bene cosi' com'e'...per il momento.
|
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 15-02-2003 21:42 |
|
Mario54 se questa persona esiste veramente farebbe fatica a capire. Sei troppo cavilloso. Ti consiglio di tagliare! Attenzione alle virgole.
":" questo lo usi troppo. Idem come sopra.
Vince la semplicità.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
|