FilmUP.com > Forum > Off Topic - Voragine
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Voragine   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Voragine
Mayapan

Reg.: 17 Nov 2006
Da: milano (MI)
Inviato: 20-11-2006 07:08  
Accadde ad una persona. Le accadde di rovinare lentamente e forse inconsciamente qualcosa, che credeva chissà per quale motivo dovesse durare in eterno.
Qualcosa di fragile ma nello stesso tempo vitale, come una corda che può sostenere una essere umano in cima ad un precipizio. Talmente vitale che ti dimentichi quasi che esista, perché del resto senza non ci si può stare. Come la terra sotto i tuoi piedi, come l’aria che respiri, che non è certo oggetto delle nostre attenzioni in genere. Ma nello stesso tempo che pretendi in qualche modo di avere solo per te.
Qualcosa che un giorno c’è, ma il giorno dopo non c’è più. E allora si che ti accorgi che non c’è più. Allora si che ti accorgi che era veramente fondamentale, vitale, che senza di lei non ci si può stare.
Perché non è più li a sostenerti e ti si apre una voragine nella quale non riesci a vedere però il fondo.
E allora cerchi di ripercorrere tutti i passi che ti hanno portata a conquistarla, a renderla felice, a farla incazzare, e infine a perderla come una piuma al vento. Le cose fatte, non fatte. Le cose che avresti voluto fare, le cose che avresti dovuto fare e quelle che non avresti dovuto neanche immaginare di voler fare o dire. E maledici i giorni in cui le hai fatte, senza riuscire a trovare neanche un futile motivo che avesse potuto giustificarle, se non il timore di perderla.
E ti rendi conto che ormai, adesso, a questo punto è inutile tentare di cambiare le cose, di fare quello che prima non hai fatto, perché lei non è più con te.
Così come è inutile tentare di mandare giù un fottuto boccone perché il tuo stomaco è chiuso, non ne vuole sapere. Ma devi comunque farlo perché in qualche modo devi andare avanti. Si insomma la vita continua, almeno così dicono….fanc…

Decidi di fermarti in uno squallido bar e ti viene voglia di mandare a quel paese un tipo che si rifiuta di farti un caffè perché dice di avere già lavato la macchina e allora il caffè verrebbe, come dire….poco bene e senza schiuma. ‘però se lo vuole glielo faccio lo stesso’ dice lui, ‘tanto in fondo lo bevo io’ (pensi tu).

Lo prendi sperando che quella bevanda scura mal riuscita serva a qualcosa, almeno per una volta.
Con lo stomaco più chiuso di prima, pensi di tornare a casa, di non dire niente a nessuno della faccenda perché non si sa mai, le cose possono sempre cambiare, i miracoli secondo qualcuno possono avvenire. Le storie possono ricominciare, non subito, ma col tempo. Tra un mese, 6 mesi, un anno, 2 anni quando magari sarai già schiattato e lei non si ricorderà più neanche che esisti e che sei esistito. E ripensi alle sue parole: ‘Stai tranquillo’, dice lei ‘non ti dimenticherò, i momenti passati insieme sono stati importanti per me, e custodirò con cura in un cassetto tutti i miei/nostri ricordi’. Ma ora è giunto il momento di guardare avanti, di ricominciare’

Passi poi a farti del male riguardando vecchie foto, portafoto rinchiusi per mesi in qualche armadio e ora venuti improvvisamente alla luce. E cerchi di esplorare con la lente di ingrandimento qualsiasi cosa che ancora hai e che proviene da lei. Qualsiasi cosa che te le la ricordi, che ti dia per un attimo l’illusione che sia ancora li con te. Ripensi a un profumo che riconoscevi anche a distanza di un km, ad un suo capello che raccogli dal pavimento e riponi sul tuo comodino. Ad una vecchia lettera, ad una mail che ritenevi all’epoca senza senso, ma che ora acquista enorme significato.

Poi vai a dormire perché il giorno dopo ti devi svegliare, ti copri le orecchie con un paio di cuffie, metti su un cd e chiudi gli occhi. O almeno tenti di chiuderli. Due lacrime iniziano a lasciare gli occhi e le senti sul collo.
Ti giri e rigiri nel letto per un paio di ore, ma poi capisci che quello non è il posto adatto in quel momento. Forse è meglio mettere su un altro cd ed ascoltarlo seduto per terra. Le lacrime aumentano.
Finito anche il secondo cd decidi di accendere la lucetta che hai li sul comodino e di fissare il soffitto, ripensamdo a come tentavi quasi di nascondere ogni cosa agli altri, di farne sapere il meno possibile, come se anche solo venendone a conoscenza avrebbero potuto in qualche modo intaccarla, o influenzarti anche solo parlandone.

Ma domani (che è già oggi) ti devi svegliare, ricordatelo. Si ma tanto non hai neanche chiuso occhio e allora prendi il cellulare, controlli che ore sono. Accidenti tra 10 minuti bisogna alzarsi, Alzarsi da terra e prepararsi. Una nuova giornata deve ricominciare.
Devi lasciarti tutto alle spalle, almeno per 9 o 10 ore. Devi lavorare. Il sistema deve andare avanti e senza di te, che conti meno di zero, non può andare avanti. Mi sembra ovvio.

E una voglia ti assale. La voglia di urlare al mondo 5 lettere, ormai forse prive di senso:
t i a m o

Bisogna alzarsi. E dimenticare più in fretta possibile. Almeno fino a stasera.

Buongiorno Forum

Visualizza il profilo di Mayapan  Invia un messaggio privato a Mayapan    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 20-11-2006 08:02  
è raro che qualcuno al 23milesimo post dica qualcosa di sensato, e lo dica discretamente bene
tu ci sei riuscito al 23esimo
complimenti

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 20-11-2006 10:49  
Nella tua situazione incominciai a riordinare la mia stanza da letto, poi a pulire, pulire e strofinare, non contento incominciai a togliere la polvere da sopra l'armadio, quella di anni nascosta in alto, poi oggetto per oggetto, libro per libro...stavo per passare uno straccio su per i muri quando mi fermai.
Non serviva a niente, troppo tardi per dare(darmi) una ripulita, per mettere apposto le cose, ma per quanto banale sia, c'è bisogno di uno shock per rendersi conto del profondo sonno nel quale le cose importanti divengono scontate, offuscate dalla polvere del tempo. Un uomo distrutto ha la fortuna di potersi ricostruire anche se per te, ora tutto è solo nero intorno.
Buona vita.

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 20-11-2006 11:30  
Bel post Mayapan scritto davero bene con sentimento

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 20-11-2006 11:34  
Buongiorno a te.

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-11-2006 11:40  
quote:
In data 2006-11-20 07:08, Mayapan scrive:
.. ad un suo capello che raccogli dal pavimento e riponi sul tuo comodino.

Quando successe a me, mi dimenticai di avvisare la donna delle pulizie e quell'insensibile lo risucchiò con l'aspirapolvere...

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Inviato: 20-11-2006 12:25  
purtroppo succede,
Non si può dire nulla di più.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Inviato: 20-11-2006 12:31  
e no, cavolo, io le feci una bella ramanzina.. poteva prestare più attenzione.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 20-11-2006 13:04  
Che dire? Credo che tutti, prima o poi nella loro vita, abbiano vissuto qualcosa di simile... sia dall'una che dall'altra parte, o magari solo da una di queste.
Rimedi? Soluzioni? Naaa, nessuno è in grado di darne... belle parole che, se non sei predisposto, te le dimentichi dopo un attimo o se sei ben disposto iniziano ad aggrovigliartisi in testa, mandandoti più in confusione di prima. Che poi ognuno sa, nel suo piccolo, cosa sia bene e cosa sia male. Cosa bisogni fare e cosa no. Tu stesso, io, noi tutti preserviamo per noi stessi qualcosina, sparsa qua e là, che sappiamo non condivideremo mai con qualcuno. Ma non perchè ci piaccia tenere segreti, ma perchè a volte abbiamo la presunzione di pensare che solo noi stessi possiamo capire certe cose, dare la giusta interpretazione a certi eventi. Questo vale per le storie d'amore e non solo. O perlomeno io la penso così.

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 20-11-2006 13:07  
Bello

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 20-11-2006 13:11  
bello, davvero bello..
e chi non l'ha vissuto almeno in parte?

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Velvetone

Reg.: 20 Nov 2006
Inviato: 20-11-2006 13:38  
Bè,Maya. Non posso che concordare. Certe cose si possono solo archiviare,perchè è NECESSARIO andare avanti,perchè ANCHE SE NON VUOI c'è qualcosa che ti costringe.

Non sai quanto sono dispiaciuto per te. Davvero. Ma ce la si deve fare. Almeno per sè stessi.

Dimenticala. O ,se mai ti riuscirà,estrai le perle di felicità dalla collana della tua storia e ammirale con gioia, ammira coshai potuto vivere di splendido grazie a questa persona.

Ma prima di tutto, non mollare.

Ciao.

Visualizza il profilo di Velvetone  Invia un messaggio privato a Velvetone    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 20-11-2006 13:45  
brrrr..

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Velvetone

Reg.: 20 Nov 2006
Inviato: 20-11-2006 13:48  
quote:
In data 2006-11-20 13:45, Ayrtonit scrive:
brrrr..

?

Visualizza il profilo di Velvetone  Invia un messaggio privato a Velvetone    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 20-11-2006 15:25  
è un post che avrei potuto scrivere pure io un 5 - 6 anni fa, che dire concordo su tutto quanto c'è scritto, è una reazione che molti trovano patetica e scontata (almeno molte persone che erano vicino a me in quel periodo) ma effettivamente bisogna provare certe cose per capirne veramente il senso.
Non voglio essere ulteriormente banale con frasi di incoraggiamento o di conforto, da un estraneo servono ben poco, quindi chiudo qui.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Noodly il 20-11-2006 alle 15:25 ]

Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.010654 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.