Autore |
Ingenuità |
JackFolla

Reg.: 30 Nov 2005 Messaggi: 94 Da: Roma (RM)
| Inviato: 30-01-2006 11:06 |
|
L'ingenuità penso sia una delle più grandi libertà che una persona possa conquistare, con l'ingenuità si riesce molto spesso a non veedere il brutto delle cose...
Domanda:una persona che conoscete ed avete frequentato (amico/a, partner etc.) vi ha mai detto che siete stati ingenui nei suoi confronti? Come avete reagito?
[ Questo messaggio è stato modificato da: JackFolla il 30-01-2006 alle 11:18 ] |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 30-01-2006 11:14 |
|
Si mi è capitato.L'ottimismo e la spensieratezza (che a volte ci fanno vedere il mondo troppo ingenuamente roseo) sono una fase tipica che ci accompagna fino alla fine della nostra adolescenza.
però questa ingeniuta a volte permane ancora nel tempo
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 30-01-2006 11:26 |
|
Mmmm... che io ricordi nessuno mi ha mai detto di esser stata ingenua nei suoi confronti. C'è da dire comunque che la maggior parte delle volte tendo a non fidarmi e ad essere molto sospettosa della gente, piuttosto che il contrario. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 30-01-2006 11:35 |
|
quote: In data 2006-01-30 11:26, Chenoa scrive:
Mmmm... che io ricordi nessuno mi ha mai detto di esser stata ingenua nei suoi confronti. C'è da dire comunque che la maggior parte delle volte tendo a non fidarmi e ad essere molto sospettosa della gente, piuttosto che il contrario.
|
idem.
quelle rare volte in cui mi si dice, riguarda sempre altre persone.
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 30-01-2006 11:38 |
|
quote: In data 2006-01-30 11:06, JackFolla scrive:
L'ingenuità penso sia una delle più grandi libertà che una persona possa conquistare, con l'ingenuità si riesce molto spesso a non veedere il brutto delle cose...
Domanda:una persona che conoscete ed avete frequentato (amico/a, partner etc.) vi ha mai detto che siete stati ingenui nei suoi confronti? Come avete reagito?
[ Questo messaggio è stato modificato da: JackFolla il 30-01-2006 alle 11:18 ]
|
mai detto da nessuno.
Tendo a essere ingenuo nelle piccole cose..quelle di poca importanza...o quelle che almeno io reputo tali.
Spesso sbagliando.
E allora possono nascere i casini..ho una mente troppo lineare e pratica..difficilmente colgo al primo colpo le sfumature..di un discorso o di un attegiamento in genere.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
JackFolla

| Inviato: 30-01-2006 11:57 |
|
purtroppo ho un ricordo davvero poco bello riguardo all'ingenuità...
una ragazza, fidanzata, si era fissata di volere una storia con me, non ne avevo assolutamente intenzione, poi non so perchè ho ceduto (entrambi eravamo all'estero)...ci siamo poi separati per una questione logistica (abitavamo a 2000 km. di distanza), lei ha continuato a cercarmi, io ho sempre ricambiato...mi invita un we da lei...inaspettatamente mi ha detto "sei stato ingenuo ad innamorarti di me, te lo avevo detto che ero fidanzata"... w l'ipocrisa...fare il tutto per tutto in modo che una persona si leghi e creda a quello che gli viene detto, per poi dirgli "ciccio, sei stato ingenuo"....avrei accetttato uno "scusa è stata colpa mia, te l'ho fatto credere"...piuttosto che un "sei stato ingenuo"...bella vigliaccheria, ipocrisia e bastardaggine!
[ Questo messaggio è stato modificato da: JackFolla il 30-01-2006 alle 11:59 ] |
|
less12
 Reg.: 19 Ott 2005 Messaggi: 476 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 30-01-2006 12:01 |
|
quote: In data 2006-01-30 11:57, JackFolla scrive:
una ragazza, fidanzata, si era fissata di volere una storia con me, non ne avevo assolutamente intenzione, poi non so perchè ho ceduto (entrambi eravamo all'estero)...ci siamo poi separati per una questione logistica (abitavamo a 2000 km. di distanza), lei ha continuato a cercarmi, io ho sempre ricambiato...mi invita un we da lei...inaspettatamente mi ha detto "sei stato ingenuo ad innamorarti di me, te lo avevo detto che ero fidanzata"... w l'ipocrisa...fare il tutto per tutto in modo che una persona si leghi e creda a quello che gli viene detto, per poi dirgli "ciccio, sei stato ingenuo"....avrei accetttato uno "scusa è stata colpa mia, te l'ho fatto credere"...piuttosto che un "sei stato ingenuo"...bella vigliaccheria, ipocrisia e bastardaggine!
[ Questo messaggio è stato modificato da: JackFolla il 30-01-2006 alle 11:59 ]
|
è semplicemente una grande Stronza come tutte le altre...niente + niente -
_________________ AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 30-01-2006 12:04 |
|
| Jack tu realmente sapevi che lei avesse già una relazione con un'altro? o lei te lo aveva realemte detto? se cosi fosse avresti dovuto accettarne le dovute conseguenze
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
JackFolla

| Inviato: 30-01-2006 12:08 |
|
quote: In data 2006-01-30 12:04, mario54 scrive:
| Jack tu realmente sapevi che lei avesse già una relazione con un'altro? o lei te lo aveva realemte detto? se cosi fosse avresti dovuto accettarne le dovute conseguenze
|
lei me lo aveva detto..attenzione però...io avevo preso tutto alla leggera (del resto il problema era il suo) ma lei HA CONTINUATO anche dopo la parentesi vacanziera, facendo davvero l'impossibile affinchè io mi legassi in modo particolare a lei...non trovi che sia una contraddizione voler che una persona diventi in un modo, impegnarsio e riuscirci per poi dirle che è stato stupido a farlo?...io lo trovo decadente... |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 30-01-2006 12:34 |
|
Eh ma te le cerchi col lumino! |
|
remedios
 Reg.: 07 Gen 2005 Messaggi: 2967 Da: catania (CT)
| Inviato: 30-01-2006 12:37 |
|
recentemente mi hanno dato della "finta ingenua"..
temo non sia niente di buono
_________________ Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore |
|
pantofole
 Reg.: 27 Ago 2003 Messaggi: 4742 Da: milano (MI)
| Inviato: 30-01-2006 12:41 |
|
io mi sento dire spesso che sono ingenua. ma non mi è mai capitato che mi venisse detto direttamente del tipo: "ah ah ah che ingenua che sei, hai pensato io fossi una persona fantastica e invece sono un pezzo di merda".
_________________ [ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ] |
|
JackFolla

| Inviato: 30-01-2006 12:44 |
|
quote: In data 2006-01-30 12:37, remedios scrive:
|
malizioso chi te l'ha detto...cmq se appari ingenua e non lo sei...è un bene
[ Questo messaggio è stato modificato da: JackFolla il 30-01-2006 alle 12:44 ] |
|
joeblack
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 30-01-2006 12:44 |
|
quote: In data 2006-01-30 12:37, remedios scrive:
|
ahah.. arguta, molto arguta.. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 30-01-2006 12:48 |
|
|