FilmUP.com > Forum > Off Topic - Comunicazione umana
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Comunicazione umana   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Comunicazione umana
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 17-02-2005 10:30  
In tema di comunicazione umana è necessario all’uomo una propria spontaneità individuale che lo contraddistingua dagli altri; se pur nella vita quotidiana sia altresì opportuno uniformarsi al linguaggio verbale e comportamentale standard al fine d’essere meglio compresi.

Ovviamente qui si tratta anche di come noi proponiamo agli altri il nostro (copione esistenziale) personale.
Può sembrare paradossale, ma anche quello di un (perdente) se ben giocato può prende il sopravvento su di quello di un (vincente) poco persuasivo.
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 17-02-2005 10:42  
ottimo
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 17-02-2005 10:45  
quote:
In data 2005-02-17 10:42, Deeproad scrive:
ottimo


Grazie Deeproad
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 17-02-2005 11:02  
Si deduce che le maschere di ruolo, nonostante alcuni le ritengono socialmente dannose, rivestono un’ampia parte comunicativa. <<Di contro>> indicazione, le stesse simulatorie se non sono utilizzate in modo appropriato, tendono proprio ad ostacolare la comunicazione.

Tale conseguente insuccesso comunicativo, pone di sicuro delle barriere psicologiche verso gli altri, palesando, di fatto, allo scoperto la propria maldestra ipocrisia individuale.
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 17-02-2005 12:21  
comunicazione umana=linguaggio verbale umano=Ferdinad de Saussure=odiatissimo esame di linguistica=ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 17-02-2005 12:23  
Se vuoi parliamo di qualcosa di più frivolo. Sta mattina c'era un piccione che mi guardava di storto mentre fumavo la mia solità sigaretta
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 17-02-2005 12:25  
eh si, stì topi con le ali, si facessero mai i cazzi loro....
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 17-02-2005 12:28  
quote:
In data 2005-02-17 12:23, mario54 scrive:
Se vuoi parliamo di qualcosa di più frivolo. Sta mattina c'era un piccione che mi guardava di storto mentre fumavo la mia solità sigaretta


si vede che l'atto di fumare ha comunicato al piccione un comportamento negativo che lo ha indotto a porsi in atteggiamento di difesa. è sempre comunicazione,sebbene non umana.


comunque...i piccioni fanno schifo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 17-02-2005 alle 12:28 ]

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 17-02-2005 12:28  
quote:
In data 2005-02-17 12:23, mario54 scrive:
Se vuoi parliamo di qualcosa di più frivolo. Sta mattina c'era un piccione che mi guardava di storto mentre fumavo la mia solità sigaretta




A differenza tua, il piccione sa guardare nel vuoto dell'esistenza.

Tu, e con te noi tutti, fumiamo sigarette, apriamo topic, inventiamo ruoli e costruiamo castelli di carta sopra il grosso buco dell'assurdità-assenza di comunicazione-solitudine.

Sospetto di aver trovato il modo per parlare con te. Considera che esco da quattro giorni di influenza.

_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

[ Questo messaggio è stato modificato da: MaratSafin il 17-02-2005 alle 12:29 ]

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 17-02-2005 12:37  
quote:
In data 2005-02-17 12:28, Chenoa scrive:
quote:
In data 2005-02-17 12:23, mario54 scrive:
Se vuoi parliamo di qualcosa di più frivolo. Sta mattina c'era un piccione che mi guardava di storto mentre fumavo la mia solità sigaretta


si vede che l'atto di fumare ha comunicato al piccione un comportamento negativo che lo ha indotto a porsi in atteggiamento di difesa. è sempre comunicazione,sebbene non umana.


comunque...i piccioni fanno schifo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 17-02-2005 alle 12:28 ]

Ma io non lo guardavo di storto e stato lui che mi ha provocato
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 17-02-2005 12:39  
quote:
In data 2005-02-17 12:28, MaratSafin scrive:
quote:
In data 2005-02-17 12:23, mario54 scrive:
Se vuoi parliamo di qualcosa di più frivolo. Sta mattina c'era un piccione che mi guardava di storto mentre fumavo la mia solità sigaretta




A differenza tua, il piccione sa guardare nel vuoto dell'esistenza.

Tu, e con te noi tutti, fumiamo sigarette, apriamo topic, inventiamo ruoli e costruiamo castelli di carta sopra il grosso buco dell'assurdità-assenza di comunicazione-solitudine.

Sospetto di aver trovato il modo per parlare con te. Considera che esco da quattro giorni di influenza.

_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

[ Questo messaggio è stato modificato da: MaratSafin il 17-02-2005 alle 12:29 ]

Sono dentro uno sgabuzzino di ufficio per otto ore al giorno quasi sempre da solo
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 17-02-2005 12:42  
quote:
In data 2005-02-17 11:02, mario54 scrive:
Si deduce che le maschere di ruolo, nonostante alcuni le ritengono socialmente dannose, rivestono un’ampia parte comunicativa. <<Di contro>> indicazione, le stesse simulatorie se non sono utilizzate in modo appropriato, tendono proprio ad ostacolare la comunicazione.

Tale conseguente insuccesso comunicativo, pone di sicuro delle barriere psicologiche verso gli altri, palesando, di fatto, allo scoperto la propria maldestra ipocrisia individuale.



secondo me non sono certo le maschere, i ruoli e i personaggi che ci inventiamo (a volte per necessità altre meno) ad agevolare la comunicazione. nè l esser totalmente trasparenti sinceri e naif pone ostacoli alla comunicazione. non si tratta di esser più o meno ipocriti.

l unica forma di ipocrisia consiste nel credere all esistenza di comunicazione umana.

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-02-2005 12:44  
quote:
In data 2005-02-17 12:39, mario54 scrive:
Sono dentro uno sgabuzzino di ufficio per otto ore al giorno quasi sempre da solo




Non mi trattate male Mario, diobono!
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 17-02-2005 12:47  
quote:
In data 2005-02-17 12:42, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2005-02-17 11:02, mario54 scrive:
Si deduce che le maschere di ruolo, nonostante alcuni le ritengono socialmente dannose, rivestono un’ampia parte comunicativa. <<Di contro>> indicazione, le stesse simulatorie se non sono utilizzate in modo appropriato, tendono proprio ad ostacolare la comunicazione.

Tale conseguente insuccesso comunicativo, pone di sicuro delle barriere psicologiche verso gli altri, palesando, di fatto, allo scoperto la propria maldestra ipocrisia individuale.



secondo me non sono certo le maschere, i ruoli e i personaggi che ci inventiamo (a volte per necessità altre meno) ad agevolare la comunicazione. nè l esser totalmente trasparenti sinceri e naif pone ostacoli alla comunicazione. non si tratta di esser più o meno ipocriti.

l unica forma di ipocrisia consiste nel credere all esistenza di comunicazione umana.



Perchè dici che l'unica forma di ipocrisia sia quella di credere nell'esistenza della comunicazione umana. E' proprio questa forma di consapevolezza che ci fa relazionare individualmente e nel gruppo e, e conoscerne i sui meccanismi e metodi secondo me è molto utile
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Estenava

Reg.: 04 Nov 2004
Messaggi: 3185
Da: Pisa (PI)
Inviato: 17-02-2005 12:49  
quote:
In data 2005-02-17 12:28, MaratSafin scrive:
quote:
In data 2005-02-17 12:23, mario54 scrive:
Se vuoi parliamo di qualcosa di più frivolo. Sta mattina c'era un piccione che mi guardava di storto mentre fumavo la mia solità sigaretta




A differenza tua, il piccione sa guardare nel vuoto dell'esistenza.

Tu, e con te noi tutti, fumiamo sigarette, apriamo topic, inventiamo ruoli e costruiamo castelli di carta sopra il grosso buco dell'assurdità-assenza di comunicazione-solitudine.

Sospetto di aver trovato il modo per parlare con te. Considera che esco da quattro giorni di influenza.




Ho sempre sospettato che Marat fosse un doppio di qualcuno.
Ora ho capito di chi.
_________________
"La morte fa male alla salute"

  Visualizza il profilo di Estenava  Invia un messaggio privato a Estenava     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126448 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: