FilmUP.com > Forum > Off Topic - 6/05/'04
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > 6/05/'04   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore 6/05/'04
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-05-2004 19:15  
Raramente scrivo in Off topic,raro è stato anche che ci mettessi piede,soprattutto di recente...tra discussioni su triplici e quadrupli nick e baruffe allargate,ho ritenuto di tenermi a debita distanza.Ma quest'oggi ho sentito di doverlo fare,quest'intervento.Si tratta di qualcosa di cui probabilmente tra qualche giorno mi pentirò,o magari no,adesso è l'istinto che mi porta a farlo.Proprio qui,su filmup.L'istinto,si lui,quello che probabilmente ho usato troppo poco nella mia pur breve esistenza.Come mi sento?Mi sento come quando ci si ritrova a fare i conti con la piena consapevolezza di un qualcosa,qualsiasi cosa,per la quale hai sofferto,penato,sperato,per tanto e tanto tempo.Di primo acchitto cerchi di metabolizzare,ti appare addirittura inverosimile,per quanto assurdamente si avvicina a ciò che hai più volte pensato,ipotizzato,temuto.E' molto difficile per me parlare di sensazioni così intime,in un Forum...per scelta non l'ho quasi mai fatto,o comunque inconsciamente facevo in modo di non espormi esplicitamente.Ma questa giornata per me rappresenta molto,in diverse direzioni,il destino(non ci ho mai creduto,eppure sono arrivato a credere che anche di questo potesse trattarsi)ha voluto che a quest'avvenimento,ne corrispondesse un altro,di tutt'altro stampo,e che entrambe queste due componenti andassero ad incidere notevolmente sulla mia vita.La lettura sarà lunga e noiosa,lo dico subito,per chi deciderà di portarla a termine,e voglio premettere che non è da me scrivere per scatenare pietismi,o peggio ancora per risultare fieramente patetico.Forse per la prima volta state assitendo al lato più irrazionale di Marxetto,che benchè a qualcuno possa suonare strano,vive le sue insicurezze,le sue debolezze,le sue sofferenze interiori,come tutti.Perchè quando Marxetto(Carlo)decide di amare,lo fa con tutto se stesso,e credendo ogni qualvolta ingenuamente che questo sentore reciproco possa durare,perchè no,anche per sempre,cosicchè finisce spesso per dover raccogliere i cocci delle sue illusioni,a dover far ricorso in tutta fretta alla saggezza,l'equilibro da ritrovare,per non piombare nel baratro.Ho passato mesi(anni forse)a tentare di far capire ad una persona alla quale ho tenuto e malgrado tutto tengo ancora enormemente,che una vita,e una gioventù,vissuta sul rischio,su una perenne esigenza di libertà,a tutti i costi,non fosse proprio un atteggiamento corretto,per maturare come essere umano.Oggi ho capito perchè finì,oggi capisco quanto le caratterialità contino,al fine di un rapporto.Era inevitabile,mi dico,e a lungo andare anche salutare,forse,che tutto implodesse e sia imploso.Probabilmente io non ero la persona adatta per seguire l'individuo in causa nel suo percorso,probabilmente quell'immaturità di cui l'accusavo,altro non era che una mia insicurezza riversata nei suoi riguardi,un tentativo inconsapevole di tarparle le ali.E' quanto mai evidente quanto questa persona possedesse e possieda in se stessa,uno spirito d'avventura,un'innata predisposizione per il cambiamento,per la messa in discussione delle sue certezze/incertezze,che io non riuscirò mai,per forza di cose,a far mio.Arrivati a questo punto,pochi di voi avranno colto i riferimenti a persone fisiche,a situazioni reali,soltanto chi con me ha legato di più,coloro con i quali,per vari motivi,mi sono ritrovato a fare confidenze più personali & strette rispetto ad altri.Sono spiazzato,alle 18:56 del 6 maggio 2004,da questa presa di coscienza che avrei dovuto ottenere già molto tempo addietro,per la quale teoricamente non dovrei provare più alcun manifesto "sentimento".E di motivi per raggiungerla,questa condizione,ne ho avuti a volontà,non ho saputo coglierli,è stato un grossolano errore,che mi riprometto di non commettere più.E sebbene per me sia estrememente complicato sbilanciarmi(adesso)in tal senso,trovo anche la forza per fare un in bocca al lupo,a quella persona che avrà il compito di riuscire,laddove io sono mancato.

Ho finito.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 07-05-2004 alle 11:44 ]

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Inviato: 06-05-2004 19:53  
stiamo un po' tutti sulla stessa barca.
Aguri Carlo. Ci sei.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 06-05-2004 20:46  
in realtà le barche sono molteplici, eterogenee, la tua uscita su off topic non è una debolezza di cui ti pentirai, i remi mi sembrano ben saldi nelle tue mani.
acquisisci coscienza, agisci controllo, maturo,adulto.
amo anche marxetto. carletto marxetto.
buon viaggio

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-05-2004 02:44  
Ci vuole l'atto di dolore alla fine perchè sia vero pentimento.

o come dicevano i Neri per caso, quando c'è sentimento non c'è mai pentimento

Ok, lasciando stare le frasi banali e sciocche a cui non ho saputo resistere, non posso che trovare nel tuo discorso molte tematiche comuni a molte persone( me in primis) della nostra età.
Per fortuna tuto quantomeno è ancora crescita, e in un periodo cruciale come il nostro(parlo di chi ha da pco superato i vent'anni) questi eventi non sono altro che mattoncini che cadono per essere ricollocati in altri posti, sempre ati comunque alla costruzione di qualcosa di cui adesso non sappiamo neanche l'utilità o del quale non ne identifichiamo l'esistenza.
E' così e basta, e come risponderei a Tristam nell'altro topic, è il vento che ci mostra le strade percorribili, e come il tempo non si può far altro che andare più in là.
La strada se non saremo in grado di sceglierla o prenderla sarà comunque un percorso in avanti.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-05-2004 08:45  
Situazione di tutte le età...garantito.
E visto che si parla di sentimenti e di emozioni condivido con te e con gli altri questo racconto
A presto...

d

[ Questo messaggio è stato modificato da: kaladj il 07-05-2004 alle 08:45 ]

Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-05-2004 09:27  
stai percorrendo la vita
non vedo quale sia il problema
forse perchè sei giovane.

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Inviato: 07-05-2004 09:47  
Ma infatti non esiste alcun problema,forse mi avete frainteso.Questo è stato uno sfogo impulviso,che non aveva alcun obiettivo da raggiungere.Uno sfogo non causato da dolore,più semplicemente da qualcosa di inaspettato,che mi ha definitivamente aperto gli occhi su una piccola ma significativa esperienza di vita.Avrei voluto che si cogliesse il forte senso auto-critico,delle mie parole.Non si tratta di rancore,non si tratta di superficialità,si tratta(come peraltro recita un topico appena più sotto)di sensazioni molto soggettive,e si,Tenenbaum,è certissimo che in tuttò ciò rientri anche la mia giovane età.Ne sono assolutamente convinto.Io non mi aspetto delle risposte,da voi,quelle come sempre bisogna trovarle dentro se stessi,mi fa solo un pò sorridere,e contemporaneamente mi dispiace,che qualcuno si senta in diritto di elargire sentenze un tantinello affrettate,rispettabili si,ma senz'altro viziate da una conoscenza parecchio limitata della questione,perlomeno da una prospettiva molto parziale della stessa.(non mi riferisco a voi che avete deciso qui,di leggere e replicare)Il mio intento non era di scatenare polemiche,di fare del gratuito vittimismo,o quant'altro,ho espresso con sincerità delle mie personali valutazioni,condivisibili o meno,erronee o meno,ma comunque sincere e senza alcun fine recondito.Se qualcuno può averlo pensato,davvero me ne rammarico.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 07-05-2004 alle 10:07 ]

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 07-05-2004 10:25  
Vivere non è difficile potendo poi rinascere
Cambierei molte cose un po' di leggerezza e di stupidità.
Fingere tu riesci a fingere quando ti trovi accanto a me
Mi dai sempre ragione e avrei voglia di dirti
Ch'è meglio se sto solo...

Ma l'animale che mi porto dentro
Non mi fa vivere felice mai
Si prende tutto anche il caffè
Mi rende schiavo delle mie passioni
E non si arrende mai e non sa attendere
E l'animale che mi porto dentro vuole te.

Dentro me segni di fuoco è l'acqua che li spegne
Se vuoi farli bruciare tu lasciali nell'aria
Oppure sulla terra.

Ma l'animale che mi porto dentro
Non mi fa vivere felice mai
Si prende tutto anche il caffè
Mi rende schiavo delle mie passioni
E non si arrende mai e non sa attendere
E l'animale che mi porto dentro vuole te.

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 07-05-2004 10:30  
non so se sono scemo io
ma a volte mi chiedo come sia possibile a 30 anni fare ancora certi errori o comunque sbagliare nelle valutazioni o trovarsi spiazzati da certe situazioni

mi sa che anche la giovane età non centra niente

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 07-05-2004 10:49  
quote:
In data 2004-05-07 09:47, Marxetto scrive:
mi fa solo un pò sorridere,e contemporaneamente mi dispiace,che qualcuno si senta in diritto di elargire sentenze un tantinello affrettate,rispettabili si,ma senz'altro viziate da una conoscenza parecchio limitata della questione

ma no, dai...
tu scrivi e noi traiamo impressioni, nessun delirio di onnipotenza nella pretesa di capire ciò che non si sa, solo farsi un'idea parziale, frammentaria,incompleta e magari erronea di TUTTO tramite la frazione di te che rappresenta questo thread...
è umano

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Inviato: 07-05-2004 11:12  
Ma certo Alo,è umano...la cosa mi tange relativamente,figurati,anche certi tipi di comportamenti fanno parte del modo di essere di ognuno,non critico e non condanno.Semplicemente constato...

gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Inviato: 07-05-2004 14:00  
quote:
In data 2004-05-07 09:27, Tenenbaum scrive:
stai percorrendo la vita

il problema sei tu che lo crei! E' ovvio che abbia umanamente voglia di sfogarsi.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 07-05-2004 14:23  
quote:
In data 2004-05-07 14:00, gmgregori scrive:
quote:
In data 2004-05-07 09:27, Tenenbaum scrive:
stai percorrendo la vita

il problema sei tu che lo crei! E' ovvio che abbia umanamente voglia di sfogarsi.

ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 07-05-2004 14:36  
Tenenbau ha qualche difficoltà a vedere oltre il proprio naso...

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 07-05-2004 14:39  
quote:
In data 2004-05-07 14:36, ZoraDomina scrive:
Tenenbau ha qualche difficoltà a vedere oltre il proprio naso...

naso ?

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.133483 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd