FilmUP.com > Forum > Off Topic - Superzebe
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Superzebe   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Superzebe
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-01-2004 02:57  
Vengo allo scoperto. In una anonima notte di inizio anno vengo allo scoperto.
Prima di cominciare vi abbraccio tutti quanti, tutti quelli cui voglio bene su questo forum: parole e quindi persone. Alcuni di voi li considero come cari amici. Voi non lo sapete perchè sono uno stronzo ma vi amo, davvero.
Però stasera non voglio parlare di voi, voglio parlare di me. Voglio parlare di me a voi, miei invisibili amici.

Stasera mi sono rotto i coglioni. Mi sono rotto i coglioni di me stesso. E allora ho deciso di cambiare.

Io abito al piano terra di un palazzo signorile, di quelli con l'ascensore in legno e ferri battiuto con scritto "Rimando" al posto di "chiamata". Io abito anche al piano terra della mia vita.

Sono le due di notte, la birra in colpo è il motore della verità.

Torno al mio palazzo mi fermo a parlare con lo specchio vicino alla saracinesca del macellaio. Sono un bel ragazzo. Mi faccio schifo. Intabardato nella mia giovinezza mi dimentico che un anno più in la c'è la vita.
"Tu sei quello che fai"
"Io non sono niente"
"Fai!"
"Cosa?"
"Non importa cretino, fai!"

Faccio. Io lo so cosa. faccio quello che mi piace, e quello che mi piace è il cinema. Inutile inutile cinema. OK!

Un momento, io sono un mantenuto, mi allattano ancora in casa. Io studio Economia e Commercio con Specializzazione In Economia Internazionale. (???) Io?
"Si, te"
Io. Ma io non voglio occuparmi della politica economica del Burkina Faso. Si, d'accordo sarà pure importante ma non mi interessa. Non voglio. me ne sono accordo tardi, va bene ma cosa devo fare? Continuare a fingere che mi interessi?

Iniziamo a cambiare.

Dicevo, abito al piano terra, da cinque anni ormai. Infilo la chiave della serratura del portone, come una mantra ripeto "sonouniumeinpiena, sonouniumeinpiena, sonouniumeinpiena, sonouniumeinpiena, sonouniumeinpiena, sonouniumeinpiena"
Sono un fiume in piena. Sopra una breve rampra di scale, sulla sinistra c'è casa mia. Poi il corridoi, poi la mia stanza, dentro il mio letto. Dopo ci vado. Non ora.

Abito al piano terra. Dela mio palazzo, della mia vita. Non ho mai salito le scale del mio palazzo. Non ho mai preso l'ascensore. E' ora.

Le scale sono tutte illuminate, primo piano, secondo piano, terzo piano, quarto piano, una porya senza nome, quinto piano, sesto piano, un'altra porta senza nome. Poi la soffitta. Io non ho la soffitta. Ho un posticino in cantina. Non mi è piaciuta la cantina. Dal mio giaccone tiro fuori il mazzo di chiavi, C'è una chiave per il portona, tre per la porta di casa, una per la posta, due per la cantina. Nessuna per la soffitta.

Sto una po' li a pensare alla soffitta del mio palazzo cui io non ho accesso. penso poi ai sei piani di scale che devo scendere. C'è l'ascensore. Schiaccio il pulsante "Rimando". nel silezio delle due di notte l'ascensore si muove. bzzzzzzzzzzzzzz. tonk. L'acsensore non è arrivato. Ho capito. Rimando serve per rimandarlo al piano terra. basta un pulsante per rimandare tutto a piano terra. però adesso voglio scendere anche io. So pra rimando c'è una targhetta "Chiamata". Vicino alla terghetta una serratura. Yhm. non ho però chiavi di quel tipo nel mazzo. Però, però. al posto della maniglia dell'ascensore c'è una chiave. La sfilo, la guardo. Combacia con la chiamata. la infilo e Bzzzzzzzzzzzzz. L'ascensore viene a prendermi. Mi infilo dentro, mi siedo sulla panchetta di velluto e gli comendo di tornare a pianoterra. Lui ci va.

Ora. Obnubilato dall'alcol ( o illuminato?) io ci ho trovato una morale. Cercherò di tenerla a mente domani quando mi sveglio.

Intanto vi auguro davvero una buonanotte e butto tra parentesi le parole che mi mi sono care nel non-imediatamente-reale, ve lo devo, scusate.

( Mattia, Ila, Arianna, Denise, Michele, Stil, Deep, Sky, Marxetto, Zora, Seanma, Abyss, Cinefila, IlNero, Tinto, Nancy e altri che adesso si perdono nelle birre ma che domani mi ricorderò)


_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 03-01-2004 03:21  
mmmm troppe menabree mi sa...

_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-01-2004 03:56  
quote:
In data 2004-01-03 02:57, Superzebe scrive:
Voi non lo sapete perchè sono uno stronzo ma vi amo, davvero.



Non sei uno stronzo.
Giochi a fare lo stronzo, un po' come me e tanti altri. In realtà, e lo hai dimostrato questa sera, sei una persona molto sensibile.
Buonanotte anche da parte mia.
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-01-2004 09:31  
Zebe ti amo anch'io.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-01-2004 10:04  
Caro Superzebe, mi permetto di ribadire un concetto che già tempo fa scrissi:
"il problema è che siamo tutti maleddettamente buoni dentro".
L'incapacità di trovarsi un'identità per l'eccessiva sensibilità alla vita e all'esistenzialismo più schietto è terreno fertile per crescere forti e tondi.
Condannarsi o zoppicare su questo terreno non porterà mai a niente. L'unico modo per uscirne è essere fedeli alla propria sensibilità e farne un'arma autentica.

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 03-01-2004 11:48  
In una delle mie prime apparizioni ( )qui dentro, aprii un sondaggio sulla motivazione ispiratrice dei nik di ognuno di voi.Non so se tu postasti, non ricordo, ma mi farebbe piacere sapere come sia nato il tuo nik.Posso????
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 03-01-2004 11:58  
Superzebe sa di essere il mio sogno erotico...
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 03-01-2004 13:12  
Ti dedico una canzone caro zebe...

La Bellezza giace nell’occhio
Di un altro sogno giovanile
Che non vende la sua anima per autostima
Che non è di plastilina

La Bellezza giace nel desiderio
E in ogni cuore ribelle liberato
Che non vende la sua anima per autostima
Che non è di plastilina

Non dimenticare di essere chi sei

La sola cosa di cui puoi fidarti
È che non puoi fidarti di nulla
Non vendere la tua anima per autostima
Non essere di plastilina

Non dimenticare di essere chi sei

Non dimenticare di essere chi sei



_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-01-2004 13:17  
Buona notte anche a te Zebe,o meglio,Buon Giorno.

Non ricordo più l'ultima volta che mi sono guardato dentro,ma sono sicuro di non averlo mai fatto senza barare e con tanta sincerità masochista come te.
Ed è per questo che ti rispetto.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-01-2004 14:10  

_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 03-01-2004 14:16  
visto lo smile,
spero ti sia passato il momento di crisi.

_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-01-2004 14:19  
quote:
In data 2004-01-03 14:16, McMurphy scrive:
visto lo smile,
spero ti sia passato il momento di crisi.




Mica era crisi. E stato un momento epifanico.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 03-01-2004 14:33  
quote:
In data 2004-01-03 14:19, Superzebe scrive:
quote:
In data 2004-01-03 14:16, McMurphy scrive:
visto lo smile,
spero ti sia passato il momento di crisi.




Mica era crisi. E stato un momento epifanico.





_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 03-01-2004 15:12  
Zebe te lo dico di cuore...
"SEI TUTTI NOI!"

_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Messaggi: 500
Da: Pianella (PE)
Inviato: 03-01-2004 18:14  
E la morale dell'ascensore qual'è?

p.s.non credo che tu sia strozo, ti comporti da "Ice-man"per evitare che qualcuno possa avvicinarsi a te oltre le barriere di sicurezza da te stabilite. Quanti anni hai? 20,21?Sei ancora giovane, puoi ancora cambiare, agisci, fai qualcosa, qualsiasi cosa che possa farti sentire vivo. Non importa cosa. L'importante è iniziare.
_________________
E Ciàula si mise a piangere, senza saperlo, senza volerlo, dal gran conforto, dalla grande dolcezza che sentiva, nell'averla scoperta, là, mentr'ella saliva pel cielo, la Luna.

  Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.128940 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: