FilmUP.com > Forum > Off Topic - la qualità della vostra vita
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > la qualità della vostra vita   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore la qualità della vostra vita
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-12-2003 20:25  
doveste fare un immagine esterna, come considerereste la qualità della vostra vita?
Identificate poi la vostra posizione circa l'importanza di questi items:
1) rapporti interpersonali
2) condizione economica
3) livello culturale
4) livello di stima personale
5) capacità di rafforzare le vostra personalità.

Mi piacerebbe conoscere, nell'insieme, una vostra veduta personale.
Ciò.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 07-12-2003 alle 20:26 ]

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 07-12-2003 20:45  

1 ottimi
2 ottima
3 ottimo
4 ottimo
5 già rafforzata

Secondo me la cosa più importante è avere una personalità decisa e un buon livello di stima personale, senza cadere nella superbia o nell'arroganza. Metterei al terzo posto a pari merito il livello culturale e la condizione economica, ci sono persone più che valide anche se poco colte o di possibilità economiche scarse. Ovviamente stima di sè, personalità, cultura e capacità economiche ti facilitano quasi sempre i rapporti interpersonali.

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Reg.: 29 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 07-12-2003 23:33  
quote:
In data 2003-12-07 20:25, gmgregori scrive:
doveste fare un immagine esterna, come considerereste la qualità della vostra vita?
2) condizione economica
3) livello culturale
5) capacità di rafforzare le vostra personalità

1) più che buoni
2) sufficiente
3)molto buono
4)più che sufficiente
5 )più che buono

è curisosa la scelta degli items, in particolare la sfumatura tra gli ultimi due.
forse per i rapporti interpersonali farei distinzione tra rapporti familiari e amicali, insieme, e i rapporti "d'amore " poiché si può avere una vita sentimentale disastrata o incapacità di gestire una vita in coppia, e avere invece rapporti ottimi con il resto del mondo, con amici, colleghi di lavoro.

io sono fortemente egotista, e aspiro più di tutto a stare bene con me, ad amare me, perché credo che senza fiducia in ciò che siè, senza una buona conoscenza di noi, un interrogarsi e mettersi in dubbio continuo, non si possano avere buoni rapporti con gli altri.
è una cosa su cui non si finisce di lavorare mai.
io sono nel pieno, all'età dei 24 anni.
imparo a conoscermi sempre più, e mi rendo conto di quanto questo mi metta sempre più in grado di entrare in sintonia con gli altri.
mi odio e mi stimo zero a volte, ma fa parte di una visione complessiva, di una forza che man mano una persona acquisisce con se stessa ogni giorno.
nella mia piccola età sono stata e sono tuttora posta davanti alla necessità di crescere più in fretta del solito e dover compiere scelte più mature rispetto alla mia età.
questo mi ha rafforzato, ma anche un pò "BARRICATO ".
a volte a facile sfociare in un atteggiamento vittimistico , della serie "nessuno mi capisce " che deve essere evitato il più possibile.

per quanto riguarda i soldi...beh, purtroppo sono ancora "mantenuta "...a parte lavori saltuari, e sono stata abituata a gestire in modo corretto il denaro.
poi oh....spero di trovare un lavoro che mi permetta di essere soddisfatta...e rimborsata!

Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 08-12-2003 00:04  
Hai ragione, ma purtroppo gli items in queste situazioni sono sempre da economizzare,i nfatti il rischio è la non risposta. Del resto le sfumature che ritenevi opportune le hai aggiunte te.Mi piace la tua analisi, Lella?

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 08-12-2003 alle 00:05 ]

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Da: prato (PO)
Inviato: 08-12-2003 00:35  
[quote]In data 2003-12-07 20:25, gmgregori scrive:
2) condizione economica
3) livello culturale

1-mediocri
2-sufficiente
3-buono(ancora in evoluzione)
4-scarsa
5-sufficiente

io sono uno di quei tipi, come dice danysil, che penso "nessuno mi capisce"..e questo mio modo di pensare mi porta ad avere poche amicizie..soprattutto tengo a parlare apertamente dei miei problemi solo con persone di cui ho pienamente fiducia..e si contano sulla punta delle dita..è un comportamento sbagliato, me ne rendo conto, sto cercando di cambiare ma non è facile.molte volte le persone pensano che sia una persona fredda e distaccata, ma non è così,io prima di esprimermi devo sapere che persona ho davanti..

Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 08-12-2003 01:13  
quote:
2) condizione economica
3) livello culturale

Ciò.

Un'immagine della mia vita?
Sono stato perlopiù troppo fortunato rispetto a quello che mi meriterei.
1)Rapporti interpersonali: a tratti mi sembra di averne troppi, in altri tratti mi sembra di non averne nessuno realmente sincero. Ma del resto non si può chiedere ad una persona di esplicare i propri rapporti interpersonali in poche parole.
2)Condizione economica. Beh, non mi lamento, ma non poter lavorare mi costringe a privarmi di molte cose. Del resto stò in una casa a Firenze dove faccio quello che voglio, canne comprese. Vivo fra 3 posti e questo è un vantaggio notevole, anche se non sò quanto sia legato all'economia personale...
3)Livello Culturale: boh, non saprei mai dirlo... Non sò manco cosa sia un "livello culturale"...
4)Livello di stima personale: alternato, da momenti di pura megalomania ad altri del genere "mi schiaccerei le OO con un martello pneumatico". Dipende dai "classici" periodi.
5) Capacità di rafforzare la propria personalità: ho una personalità molto scombussolata, lunatica e contorta. In continuo mutamento. A tratti onirica. Non si può rafforzare qualcosa che ha una forma instabile.No?

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 08-12-2003 01:14  
1) rapporti interpersonali - discreti
2) condizione economica - mantenuto
3) livello culturale - decisamente buono
4) livello di stima personale - alto
5) capacità di rafforzare le vostra personalità. - debole
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Stardust

Reg.: 13 Nov 2003
Da: Parma (PR)
Inviato: 08-12-2003 10:29  

1) rapporti interpersonali - buoni
2) condizione economica - più che sufficiente
3) livello culturale - più che buono
4) livello di stima personale - più che buono
5) capacità di rafforzare le vostra personalità. - buono

Sui rapporti interpersonali ho dei dubbi perchè ultimamente sono un pò incasintata, comunque credo siano buoni.

Visualizza il profilo di Stardust  Invia un messaggio privato a Stardust    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 08-12-2003 10:31  
quote:

in questo momento, deludente perchè statico. troppo standard. nel 2004 rivoluzionerò... non so bene quando, ma necessariamente.

1) rapporti interpersonali : ripetitivi, ma sempre ai massimi livelli. stare con le persone, in tutte le salse, è la cosa che mi riesce meglio. paradossalmente, ma neanche tanto, m'adatto a chi mi sta intorno per suggerne informazioni di tutti i tipi. per questo, le persone che mi stanno vicino si sentono a prorpio agio e velocemente mi dimenticano (e vissero felici e contenti, io soprattutto).

2) condizione economica : nella media e, quindi, insoddisfacente, visto il culo che mi faccio (perdona la licenza poetica).

3) livello culturale : direi basso, visto che il mio conoscere è molto specializzato e di cose da conoscere ce ne sarebbero tante. diciamo che è in crescendo dato che ho strumenti e capacità per imparare. m'accorgo sempre più che non è una qualità di molti.

4) livello di stima personale : crescente come il livello culturale e grazie ad un illimitato punto 5.

5) capacità di rafforzare le vostra personalità : unbounded... e, vista la veneranda età, son quasi d'acciaio ormai.

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 08-12-2003 10:31  
il fatto che spesso, nelle aziende o in altre situazioni non ci sia alcuna scientificità nei sondaggi di tipo strettamente psicologico, dipende proprio dal fattore Abyss, ed ha ragione, non c'è mai una costanza, anche se si dovrebbe prendere in considerazione un lasso di tempo di almeno un tot di mesi.

Per quanto riguarda me, per esempio metterei tutto medio, tranne gli ultimi due items, laddove generalmente mi considero abbastanza forte nella maggiorparte delle volte che nella vita ho dovuto affrontare situazioni molto difficili.
I rapporti interpersonali sono i classici stessi che dureranno una vita, almeno credo.
Per fattore Abyss, intendo l'alternanza di dasi diverse nell'umore.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 08-12-2003 alle 10:36 ]

xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 08-12-2003 11:59  
quote:
2) condizione economica
3) livello culturale

Ciò.

Questa mi puzza di ricerca...
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 08-12-2003 12:01  
quote:
2) condizione economica
3) livello culturale

Ciò.

su una scala da 1 a 5:
rapporti personali: 3
condizione economica: 3
livello culturale: 4
livello di autostima: 2
capacità di rafforzare la vostra personalità:2
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Reg.: 29 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 08-12-2003 12:05  
quote:
In data 2003-12-08 00:04, gmgregori scrive:
Hai ragione, ma purtroppo gli items in queste situazioni sono sempre da economizzare,i nfatti il rischio è la non risposta. Del resto le sfumature che ritenevi opportune le hai aggiunte te.Mi piace la tua analisi, Lella?

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 08-12-2003 alle 00:05 ]

lella sta per Daniela, mi ci chiama il mio vicino di casa, nonché uno dei miei migliori amici..."ah Lè"...è il tipico modo con cui è solito appellarsi.
tu invece hai fatto studi inerenti alla psicologia, o da un pdv di scienza sociale o da un pdv medico?

Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 08-12-2003 12:23  
quote:
In data 2003-12-08 11:59, xander77 scrive:
quote:
2) condizione economica
3) livello culturale

Ciò.

Questa mi puzza di ricerca...

non puzza affatto.Immaginavo che te ne saresti accorto
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-12-2003 12:38  

2) condizione economica
3) livello culturale

1-Rapporti interpersonali.

Sono abbastanza estroverso e non ho alcun problema nel fare nuove conoscenze.
Purtroppo però in amore non riesco ad avere lunghe relazioni.Ho la sfortuna di distrarmmi facilmente e non reisco a dare a tutti le dovute attenzioni.

2-Economico.

Fortunato.Non ho una famiglia ricca, ma non mi manca niente.

3-mi sono diplomato allo scientifico con 80/100. Sono al terzo anno di economia aziendale con tre esami di ritardo e una media del 26,8.Avrei dovuto fare giurisprudenza, ma non ne ho avuto il coraggio per la paura in futro di non trovare un lavoro soddisfacente.

4-Livello di stima personale.

Sono sicuro di me e credo di esser molto più sveglio e capace di altri.Purtroppo non ho un agrande forza di volontà e spesso non finisco ciò che ho iniziato.
Sono molto creativo e credo che riuscirò bene in ambito lavorativo.

5-Rafforzamento della mia personalità.

Sulla scrivania ho appesa una frase di Ovidio che fa:
Volere è niente bisogna desiderare ardentemente per raggiungere lo scopo.E così ogni ogni sera( se ne ho la forza) rianalizzo la giornata per capire che cosa ne abbia fatto e se l'abbia sfruttata bene.
Quando sbagli mi convinco che non sbaglierò più.Spesso per trovare carica mi leggo qualche frase del MAnuale del Guerriero della Luce.Là trovo spesso la mia guida.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.122561 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: